Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 7


NFunk70
 Share

Recommended Posts

mapshare..dici poco.. ;) nn è che poi abbia molto da migliorare è già perfetto basterebbero solo le ultime mappe..forse leggendo dal cellulare e preso dall'entusiasmo nn avevo capito bene l'articolo e chiedo umilmente scusa ;) ma mi sa che questa notizia farà felici solo quelli che hanno windows mobile.. b) nn credo sia una cosa fattibile anche da geni come binpda riprogrammare un software per un'altra piattaforma come il symbian,la buona notizia è che son riusciti a estrapolare un prodotto,il tomtom 7 appunto,che nn esiste nemmeno in commercio ma solo dentro la rom del htc diamond e questa è una gran cosa ma arrivare a farlo diventare per symbian mi sa che è una mission impossible..però mai dire mai ;) l'ultima volta che son riusciti a fare una cosa del genere è stata sul navigon ma il cellulare era un samsung e quindi symbian e allora era piu facile ma qui..boh speriam bene cmq! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Un mio collega ha chiamato il supporto tecnico perchè aveva dei problemi con l'installazione del TomTom e gli hanno detto che tra uno, massimo due mesi uscirà il TT 7 per symbian!

Non cominciamo con le storie tipo mio cugino,mio collega,mia sorella ecc ecc è un anno che si sentono..qui vogliamo prove certe b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non avere più la possibilità di usare il TomTom con mappe aggiornate, potrebbe essere un motivo che mi fa abbandonare la Nokia a favore di uno smartphone con Windows Mobile.

Come me penso che anche altri considerino il software di navigazione fondamentale per un cell.

Oppure che alla Nokia si sveglino con Nokia Maps, mettano i PDI, rendano il software un po' più usabile... Così fa abbastanza pena..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avere più la possibilità di usare il TomTom con mappe aggiornate, potrebbe essere un motivo che mi fa abbandonare la Nokia a favore di uno smartphone con Windows Mobile.

Come me penso che anche altri considerino il software di navigazione fondamentale per un cell.

eheh ci ho pensato più di una volta di prendermi un htc solo x il tomtom7,ma son talmente soddisfatto del mio N95 8Gb che mi sforzo di nn fare una cosa del genere solo x il navigatore.

Oppure che alla Nokia si sveglino con Nokia Maps, mettano i PDI, rendano il software un po' più usabile... Così fa abbastanza pena..

Dubito che lo stravolgono,al massimo implementeranno i PDI ma nn è nemmeno detto,d'altronde hanno copiato il route alla nokia,e x una compagnia forte come una multinazionale è dura che cambino politica su di un software,succede raramente. è come se la garmin facesse un navigatore come tomtom o viceversa,hanno la loro struttura principale di software di navigazione e rimane quella,al massimo aggiungono novità. invece società nate più tardi e molto più piccole,furbamente possono copiare qualcosa in più del meglio dei navigatori,tipo la sygic,che ha copiato alcune cose dal tomtom,purtroppo nn tutte anche per problemi di copyright credo,ci ha aggiunto una grafica + bella e si può sperare che si avvicini sempre di più.

Il problema è che ancor oggi a mio parere l'engine,il cuore del software del tomtom x cellulari è ancora imbattuto e la sua usabilità (comodità,completezza,velocità) è di un intelligenza superiore agli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me i miglioramenti più grandi per symbian, oltre che dal nokia maps, li possiamo sperare del garmin, che è una grande multinazionale seconda solo a tom tom. Già rispetto a mesi fa il garmin ha voci personalizzabili e veicoli: credo che prima o poi implementeranno anche le voci mp3 per la versione mobile e allora andremo già più che bene :lol:

è chiarissimo che tom tom ha abbandonato la piattaforma e che le altre piccole non sono all'altezza, a meno di non investire 50euro per il route66...

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Non avere più la possibilità di usare il TomTom con mappe aggiornate, potrebbe essere un motivo che mi fa abbandonare la Nokia a favore di uno smartphone con Windows Mobile.

Beh io il passo l'ho fatto appunto come dice l'amico.. e poi mi ero stancato della versione vecchia avendo l'N73 , fa ancora il suo dovere ma come telefono ... preso il Diamond e messo il thommy 7 va da DIO... per non parlare anche dell'IGO8 :lol: Purtroppo la Nokia se le sta cercando da sola le rogne senza accontentare i propri utenti, facendo un pò la parte della superficiale ... alla fine la gente non è scema ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io il passo l'ho fatto appunto come dice l'amico.. e poi mi ero stancato della versione vecchia avendo l'N73 , fa ancora il suo dovere ma come telefono ... preso il Diamond e messo il thommy 7 va da DIO... per non parlare anche dell'IGO8 ;) Purtroppo la Nokia se le sta cercando da sola le rogne senza accontentare i propri utenti, facendo un pò la parte della superficiale ... alla fine la gente non è scema ...

come va l'igo8?ma è tutto in 3D?è vero che è un po lento?

Io son convinto di una cosa:da qualche parte in olanda :) qualcuno che lavora in tomtom sicuramente gira con un bel nokia con su tomtom7,il problema è che ai piani alti non vogliono farlo uscire xchè ormai con nokia sono in guerra come lo sono 2 veri e propri concorrenti,tomtom ha comprato teleatlas,nokia navteq,nokia ha fatto anche lei il suo software (nokia maps) e in tomtom nn hanno certo voglia x ora di collaborare con i finlandesi.

L'unico barlume di speranza che ho che un giorno le cose cambino è che tomtom lasci perdere queste lotte e accetti che, siccome i nokia sono i cellulari + venduti al mondo, un suo bel ricavo ce l'abbia comunque,oltretutto la navigazione mobile è ancora agli inizi e gli sviluppi potranno pendere da questo modo di navigazione che è senzaltro più comodo di un sistema di navigazione classico (un cellulare è sicuramente + trasportabile di un PNG).ad avvalorare questa tesi cè anche il fatto che mentre prima in questo campo c'era solo tomtom e route ora ci sono entrati tutti.

nn ci credo alle storie della pirateria,è una balla che ci possono dire a noi nei comunicati stampa,è normale che in ambito symbian la pirateria sia più alta,è il sistema + usato al mondo,se lo fosse windowsmobile sarebbe l'inverso,è una legge dei numeri,se alla tomtom gli passa "la rabbia" (concedetemi il termine) di avere un concorrente in + e sia nokia che tomtom avranno uno spirito un pochettino + collaborativo nei loro confronti,tutti e 2 ci guadagnerebbero.

Questo è quello che penso io,se poi tutto questo nn accadrà....cè solo da sperare che quel fantomatico dipendente tomtom si faccia (oopss) sfuggire in rete qualcosina :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy