Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware 4.0812.4.2.1 Music Edition *nobrand*


DoMeNiCo91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 231
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao ragazzi, io sono ancora col firmware del 19 gennaio 07, e non ho mai avuto particolari problemi (apparto foto un po' blu) e un po' di lentezza in generale. Consigliate un aggiornamento oppure potrei pentirmene?

Sicuramente con il nuovo firmware avresti una maggiore velocità. Poi vedi tu se è il caso di aggiornare, io l' ho fatto su due N73, uno di un amico e l' altro di mia sorella e vanno tutti e due come schegge confronto a prima. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, io ho il firmware 4.0812.4.2.1 aggiornato da mio fratello ex proprietario del mio N73 black con brand Tim, e mi diceva che prima di aggiornare, i video venivano riprodotti totalmente in full screen coma quando si registra un video.. ora non più, cè un modo per riprodurre i video in full screen per intenderci il video che "deve prendere tutto lo schermo" senza bordi neri?, pensate che la nokia rilascerà un altro firmware che colma i diversi problemi? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io col tuo stesso firm ho le bande nere ai lati,un mio amico col firm 3 originale della tim mai aggiornato ha lo stesso "problema" quindi non credo che prima di aggiornare il tuo amico li vedeva in full screen quelli registrati,ma bhooo...

Ciao

boo.. sinceramente ne ho anche sentito parlare in internet.. vabè cmq grazie della risp e speriamo che nokia aggiunga questa possibilità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve... Scusate sono nuovo di questo sito avrei bisogno di aiuto...

ho un Nokia N73 ME brand tim(o almeno credo) il mio firmware è fermo alla versione 3.0638.0.0.30 del 30-10-2006 [RM-133 Nokia N73 (Z4.02)]( sta roba mi esce scritta se premi *#0000#). provo ad aggiornarlo con il programma della nokia... ma niente... provo a verificare con il codice dietro la batteria e pure mi dice che è aggiornato al massimo ma io so grazie a voi che esiste un firmware molto + avanti e che non fa fotografie color BLU NOTTE oppure MARRONCINO...non mi interessa in bug per gli sms... e nemmeno tanto i programmi dato che ci tengo giusto 5 programmi... ma il fatto delle foto mi manda su di giri... MI DITE COME FARE AD AGGIORNARLO? (possibilmente senza perdere la garanzia xk il cell ha 4 mesi di vita?)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda idiota..

ma se inserisco il mio numero prodotto nel sito della nokia mi da l'aggiornameto 4.0.1...

posso usar il tuo codice e scaricar il 4.2.1 oppure faccio danni?

Se usi un altro codice perdi la garanzia. Comunque gli ultimi numeri servono solo a distinguere versioni brandizzate e basta, non sono differenti in modo tangibile, poi fai tu... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve... Scusate sono nuovo di questo sito avrei bisogno di aiuto...

ho un Nokia N73 ME brand tim(o almeno credo) il mio firmware è fermo alla versione 3.0638.0.0.30 del 30-10-2006 [RM-133 Nokia N73 (Z4.02)]( sta roba mi esce scritta se premi *#0000#). provo ad aggiornarlo con il programma della nokia... ma niente... provo a verificare con il codice dietro la batteria e pure mi dice che è aggiornato al massimo ma io so grazie a voi che esiste un firmware molto + avanti e che non fa fotografie color BLU NOTTE oppure MARRONCINO...non mi interessa in bug per gli sms... e nemmeno tanto i programmi dato che ci tengo giusto 5 programmi... ma il fatto delle foto mi manda su di giri... MI DITE COME FARE AD AGGIORNARLO? (possibilmente senza perdere la garanzia xk il cell ha 4 mesi di vita?)

Devi solo attendere, con un pochino di pazienza arriva anche il tuo turno. Come ho già detto anche in altri thread, non tutti i Product Code vengono abilitati contemporaneamente all' aggiornamento altrimenti i server della Nokia andrebbero in tilt. :thumbs: Io ho aggiornato anche cellulari per amici, conoscenti e colleghi, fra cui, fra tutti, c' erano la bellezza di 4 N73 (di vario tipo). Guarda caso proprio uno di casa mia non lo posso ancora aggiornare all' ultima versione, mentre tutti gli altri anche se con tempi diversi li ho già aggiornati alla versione di cui trattasi. Quindi abbi fede e vedrai che entro la fine di Ottobre potrai aggiornare anche tu (e anche io...). :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, se avete voglia di aiutarmi, ve ne sono grato.

Ho appena preso un N73 ME no brand con FW 4.0750.31.2.1 del 15-12-2007, codice prodotto 0544952.

Uso Win Vista.

1. Consigliate di aggiornare all'ultima versione oggetto di questo thread o lo lascio com'è?

2. Avrei tentato di aggiornare cmq, ma senza riuscirci. Ho istallato e lanciato NSU ma non riesce a terminare la procedura. Allora prendo tempo per capire come cavolo si aggiorna, nel frattempo vorrei capire se il rischio vale la candela...

3. Non ho capito cosa si deve fare con il codice prodotto e perchè và inserito non ho capito dove... che sia questa la cosa che non faccio?

Aiutate un povero nubbio... ;)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, se avete voglia di aiutarmi, ve ne sono grato.

Ho appena preso un N73 ME no brand con FW 4.0750.31.2.1 del 15-12-2007, codice prodotto 0544952.

Uso Win Vista.

1. Consigliate di aggiornare all'ultima versione oggetto di questo thread o lo lascio com'è?

2. Avrei tentato di aggiornare cmq, ma senza riuscirci. Ho istallato e lanciato NSU ma non riesce a terminare la procedura. Allora prendo tempo per capire come cavolo si aggiorna, nel frattempo vorrei capire se il rischio vale la candela...

3. Non ho capito cosa si deve fare con il codice prodotto e perchè và inserito non ho capito dove... che sia questa la cosa che non faccio?

Aiutate un povero nubbio... :P

Grazie

Il codice o Product Code serve solo per capire la provenienza del cellulare (o la destinazione che dir si voglia), ma non serve per aggiornare con NSU. Il tuo problema potrebbe essere che non rispetti al 100% la procedura. Ad esempio il cellulare va caricato e quando si fa questa operazioni va tenuto collegato al caricabatterie. Questa è una condizione, un altra sarebbe quella di fare un backup sulla memory card per poi ripristinarlo al termine della procedura evitando di dovere reimmettere le impostazioni e soprattutto i nomi della Rubrica (oltre ai files della Galleria, ecc.). Insieme a NSU è meglio installare anche PC Suite (quella scaricata dal sito Nokia) perchè questo programma scarica anche i drivers del telefono e del cavo di collegamento. Queste sono alcune cose, poi ci possono essere altri problemi risolvibili con altre procedure. :thumbs:

Per quanto riguarda l' aggiornamento io non lo sconsiglio, anzi, il telefono diventa molto più veloce e reattivo, anche se qualcuno riporta che le fotografie sono un pochino peggiorate quando vengono scattate di sera (o con poca luce). :mumble:

Comunque vedi tu anche in base all' uso che ne fai. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimo!

Allora, ti premetto che il telefono è vergine, comprato ieri l'altro, quindi non ho bisogno di fare backup alcuno. Ho già istallato oltre a NSU anche Pc Suite scaricati freschi dal sito nokia. L'unica cosa che non ho fatto è di tenerlo attaccato all'alimentatore, pensavo non servisse vista la batteria piena.

Mi sembrava di aver letto di possibili problemi con Vista, può essere?

Riguardo al firm, che posso dire, è nuovo e vengo da un vecchio (e mitico) Nokia 6600 e questo mi sembra una scheggia a confronto, le uniche due cose che ora mi danno fastidio sono la telecamera frotale vga per le videochiamate che ha tantissimo rumore video con pixelloni blù e il limite assurdo di un minuto del registratore vocale: ecco, un aggiornamento corregge questi due problemi? Ne dubito, boh... che ne dici?

Grazie ancora :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimo!

Allora, ti premetto che il telefono è vergine, comprato ieri l'altro, quindi non ho bisogno di fare backup alcuno. Ho già istallato oltre a NSU anche Pc Suite scaricati freschi dal sito nokia. L'unica cosa che non ho fatto è di tenerlo attaccato all'alimentatore, pensavo non servisse vista la batteria piena.

Mi sembrava di aver letto di possibili problemi con Vista, può essere?

Riguardo al firm, che posso dire, è nuovo e vengo da un vecchio (e mitico) Nokia 6600 e questo mi sembra una scheggia a confronto, le uniche due cose che ora mi danno fastidio sono la telecamera frotale vga per le videochiamate che ha tantissimo rumore video con pixelloni blù e il limite assurdo di un minuto del registratore vocale: ecco, un aggiornamento corregge questi due problemi? Ne dubito, boh... che ne dici?

Grazie ancora :thumbs:

Con le ultime versioni di NSU e PC Suite l' incompatibilità con Vista è stata risolta. Quindi per questo vai tranquillo. Per quanto riguarda i difetti lamentati, sinceramente non so di preciso se sono stati risolti totalmente o in parte. Bisognerebbe avere sotto mano il Change Log (la lista dei miglioramenti dalla versione precedente)... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga, a malincuore... sono di nuovo qui a scrivervi che il sw non l'ho ancora aggiornato... senza parla di quelle foto orrende... :incazzato: fanno davvero schifo... e poi molto spesso mi si inceppa la cam rimane 1 inquadratura... come devo fa? oramai l'aggiornamento che cè sopra è di 1 anno fa :thumbdown::thumbs: ... HELP ME PLEASE :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI RISP??? :angel:

sono stufooo sta stupida nokia... i miei compagni vengono a casa:

vedi ci sono aggiornamenti x il mio telefono?e ce ne sono sempre per i loro cellulari... solo il mio è fermo da 1 anno con quel firmware che fa foto o marroncino,o blu notte... :sad: per non parlare della lentezza... che rabbia sta nokia n'atto di carità non può farlo? :thumbs: ...va a finire che prima lo scasso e poi mi esce il firmware...

:incazzato::incazzato::incazzato::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI RISP??? :angel:

sono stufooo sta stupida nokia... i miei compagni vengono a casa:

vedi ci sono aggiornamenti x il mio telefono?e ce ne sono sempre per i loro cellulari... solo il mio è fermo da 1 anno con quel firmware che fa foto o marroncino,o blu notte... :angel: per non parlare della lentezza... che rabbia sta nokia n'atto di carità non può farlo? :angel: ...va a finire che prima lo scasso e poi mi esce il firmware...

:angel::incazzato::incazzato::(

A quale Product Code corrisponde il tuo cellulare? Il numero di Product Code è di 7 cifre e lo trovi nel vano batteria, sotto la batteria. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

0514851 X FAVORE AIUTATEMI :incazzato::angel:

A questo Product Code crrisponde la V. 3.0638.0.0.30 del 30.10.2006, per le versioni APAC, EMEA, MUsic Edition, per la precisione TIM Italia, quindi anche brandizzato, per cui al momento non sono previsti aggiornamenti. Considera che non tuti i P.C. vengono abilitati all' aggiornamento e soprattutto non contemporaneamente, perchè questo causerebbe l' intasamento dei servers di Nokia. Per quanto riguarda le versioni speciali o Brand, in genere l' aggiornamento può essere reso disponibile con tempi di circa 1 - 6 mesi dopo l' uscita di quello No Brand. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy