Jump to content
Nokioteca Forum

Dump Rom By Zorn


Recommended Posts

Questo semplice programmino,da installare nella memoria del telefono e creato da Zorn(autore di RomPatcher),ci permette di copiare nello spazio di pochissimi minuti, tutta la room Z del nostro Symbian salvandola in un file(chiamato "E:\romdump.dmp.") ubicato in E.

L'uso del programma torna utile agli smanettoni dell'hack...a coloro insomma che sono sempre in cerca di nuove scoperte. b)

Modo d'uso di Dump Rom:

-Trasferire al pc il file "romdump.dmp" generato da Dum ROm in E:\

-Fare doppio clic sul file .exe "zripper romdump.dmp" contenuto nello zip allegato a fine post:

-si genera una cartella chiamata "DiskZ" dove sono contenuti tutti i files di Z del nostro telefono

119wcpy.jpg

Vi invito comunque a postare in questo thread(uppando il file su host esterno) il file romdump.dmp. ottenuto col programma in modo da mettere a disposizione di tutti(anche dei più esperti in ambito hack) i files Z dei vostri rispettivi Symbian.

In download,su host esterno(rapidshare),tutti i files di z dei seguenti symbian:

-N95 8GB Euro 1

-N73ME (Z5.01)V4.0750.31.2.1 RM-133

-E65 2.0633.65.01 .dmp file

-N82 v20.0.062 rm-313

DumpTools.zip

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è un modo per fare la stessa cosa con la memoria C??? Devo portare il cell in assistenza perchè non si sente più dall'altoparlante del telefono, e anche se è un problema hardware so che gli idioti mi formatteranno cmq il cell, se fosse possibile copiare tutta la memoria C poi sarebbe meglio che mettere su il backup!!! Che finirebbe che un sacco di applicazioni non mi funzionerebbero e perderò ore a reinstallare tutto!!!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Comincio io ad uppare il mio driveZ,complimenti a tutti per l'ottimo lavoro

http://rapidshare.com/files/116582988/DiskZ.rar.html

N95-1 no brand

ma il nokia n95 nn ha problemi... beato te!!comunque ora installo e poi posto il mio dump del nokia n80!!

pre fp1!cosi finalmente anche noi avremo le nostre patch funzionanti!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma alla fine a cosa può servire?anche se si fanno dei cambiamenti nn si possono scrivere sulla Z!oppure si???

EDIT:cmq eccovi il mio dump

3250 V4.60 RM-38

Bhe credo che lo scopo di chi ha creato questo programma sia quello di leggere e capire le Z anche di altri cell,guardando la struttura dei file,nonche' capire come mai in alcuni cell gli hack funzionino e in altri no,cosi da sviluppare della patch o hack compatibili con tutti.

P.S:Diciamo che e' quello che spero io. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga..ammettiamo che per caso cancello un file in Z e non riesco + ad accendere il cellulare..come si fa a rimettere i file della Z (con il file zripper romdump.dmp)????

Non puoi cancellare i file di Z,al massimo li sposti,anzi li cloni visto che rimangono sempre li,in Z si puo' solo leggere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, visto che si parla di Z mi voglio togliere una curiosità.

su C c'è il sistema operativo --> OK

su E c'è il contenuto della memory card --> OK

su Z cosa c'è ?

Comunque se può essere utile ecco il mio dump:

N73_ME_no brand_firmware_4.0736.3.2.1_RM-133

c -> applicazioni varie, applicazioni di sistema, file tuoi

e -> applicazioni varie, file tuoi

z -> firmware (ovvero l'o.s.)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche secondo me le rom postate servono ad analizzare le differenze tra i symbian 9.1 e i 9.2. infatti, se si capisce la differenza tra il processo di avvio dell'n95 e quello dell'n73, si potrebbe trovare una soluzione per l'animazione di startup. per esempio

(e mi riferisco a quest'articolo

Symbian OS boot sequence),

potrebbe esserci una differenza nelle procedure all'interno di ekern.exe tra l'n73 e l'n95 che una volta capita potrebbe essere sfruttata per creare una patch per le animazioni di startup anche per i pre-fp1. E comunque, dato che mi sembra di aver capito che ci sono delle api sui symbian 9.x che permettono di caricare programmi anche prima del caricamento dei componenti che gestiscono la gui dell'animazione (per intenderci api che permettono di caricare programmi anche prima che appaia la schermata dove chiede il pin), io non sarei così pessimista sul fatto che una patch tipo c2z per leggere i files prima da C che da Z possa essere applicata all'avvio per far leggere anche il file startup.mbm da C anziché da Z. Basterebbe lanciare il rom patcher come un eseguibile che accetti delle opzioni stile command line(ma ovviamente in modo del tutto invisibile), per fargli applicare ogni volta la patch in automatico.

Cmq non vorrei cambiare discorso rispetto al titolo del topic, e volevo segnalare una cosa:

proprio per questi motivi di indagine ho provato anche io quache giorno fa con x-plore a copiarmi tutto C: e tutto Z: su E:, e a metterli sul mio hard disk; ma ho notato che per quanto riguarda C ci sono dei files (mi sembra .db) che non mi lascia copiare anche con le caps off. Mentre invece per Z i files copiati sono addirittura ~400 in più! non capisco a cosa sia dovuta questa anomalia.

Link to comment
Condividi su altri siti

c -> applicazioni varie, applicazioni di sistema, file tuoi

e -> applicazioni varie, file tuoi

z -> firmware (ovvero l'o.s.)

Se riusciranno ad intervenire in z, dando la possibilità di eliminare, sostituire, mettere, togliere, li faccio santi subito, addio firmware nokia, b)

OT

Comunque molti hack, sul mio n95-1 sbrandizato, all'epoca tim, molti hack non funzionano!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy