Jump to content
Nokioteca Forum

Bypassare L`swipolicy.ini Per Installare Alcuni Files Unsigned


Recommended Posts

Non è l'installserver la causa dei rallentamenti e poi se hai l'installserver non devi rimuovere i caps per installare, installi e basta.

Questo Hack non ti permette di installare il 100% dei file comunque.

no ma sai cos'è? è che avevo provato con l'installserver: se non che, prima di metterlo, il telefono viaggiava normalmente, poi l'ho installato per poter aggiungere rompatcher con l'avvio automatico, ho spento e riacceso e il telefono al riavvio andava lentissimo. quindi l'ho disinstallato (con fatica) e tutto è tornato normale.

c'è da dire che è vero, io ho molti programmi installati e molti nella mmc, però sta di fatto che normalmente tutto va a una velocità accettabile.

ora: può essere che la lentezza dipenda sì dall'installserver, ma senza per questo pregiudicare il fatto che prima o poi l'instalserver funzionerà senza rallentamenti (ad es. ho visto che anche con la patch dello shortcutserver: andava tutto lentissimo la prima volta che l'ho applicata, poi annullando il procedimento e ripetendeolo daccapo svariati riavvii dopo, alla fine ha funzionato - ma in realtà perché ho aggiustato diversi altri parametri). può anche essere, non lo escludo. però il punto è che questo è l'unico hack pulito che ti permette di avere due cose insieme senza aggiungere applicazioni di terze parti o rallentare niente: l'swipolicy è semplicemente un file di sistema già previsto dall'OS. pulito ed elegante: se voglio avere le caps tolte già all'avvio, non ho bisogno di mettere caps off nella lista di powerboot (rallentando ulteriormente un avvio già di suo un tantino addormentato e come se non bastasse rallentando in generale il telefono per via dell'enesima applicazione powerboot installata); e in più posso anche installare le applicazioni non firmate.

se poi non proprio tutte le unsigned si installano, pazienza, ne firmerò qualcuna.

comunque proverò a rimettere l'istallserver per vedere se rallenta o no il telefono. ma se va lento anche stavolta, allora è proprio colpa sua.

edit--> per evitare di ingenerare confusioni: quello che intendo è ciò che si realizzava con il primo hack (v. www.symbaali.info), che installando un'applicazione con il swipolicy patchato e dando a quell'applicazione installata la allfiles capability di default con elftran (quello che cerca di fare senza successo la patch morecaps, per intenderci) poi quell'applicazione può fare tutto ciò che vuole. quindi in pratica, una volta che si installa x-plore (o cmq un file explorer), lo si ha senza protezioni già in predefinito, senza bisogno di autoavviare niente. [se morecaps funzionasse si potrebbe risolvere con quello]

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

in conclusione io ho installato hello carbide update version +rompatcher six + (copiato) instalserver exe e tutto ok ora questa patch mi serve per installare programmi unsigned? se si la procedura per applicarla è qesta? sul posto che copiare swipolicy.ini da Z a E e modificare metto direttamente in E\app\data il file da voi allegato swipolicy.ini se ho ben capito gia modificato quindi metto cambiaswipolcypatch.rmp in E patches poi in rompatchers patch e apply è ok cosi grazie :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

in conclusione io ho installato hello carbide update version +rompatcher six + (copiato) instalserver exe e tutto ok ora questa patch mi serve per installare programmi unsigned? se si la procedura per applicarla è qesta? sul posto che copiare swipolicy.ini da Z a E e modificare metto direttamente in E\app\data il file da voi allegato swipolicy.ini se ho ben capito gia modificato quindi metto cambiaswipolcypatch.rmp in E patches poi in rompatchers patch e apply è ok cosi grazie :thumbsup_anim:

La procedura è corretta ma avendo già l'installserve non ti serve questa patch :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ora per concludere ci basta semplicemente spostare la path dell`swipolicy.ini ed attivarla tramite il ROMPatcher, per farlo scaricate il file CambiaSwipolicyPath estraete il file *.rmp al suo interno (o dal PC o direttamente dall`X-Plore) e spostatelo in (con l`apposita opzione Modifica -> Sposta in) E:\Patches (dove avrete già presenti altre patches precedentemetne attivate tramite il ROMPatcher). Bene, una volta fatto aprite il ROMPatcher e troverete come voce la patch appena inserita, cliccate su Opzioni -> Patch -> Apply ed il gioco é fatto :mumble:

D`ora in poi potrete installare una stragrande maggioranza di files Unsigned senza alcun bisogno di MobileSign o SelfSign di alcun genere :mumble:

1- dove dobbiamo spostare la path swinpolicy.ini modificata? in Z/system/data e sostituirlo con quello che sta gia?

se si non me la sostituisce..

la directory E:/Patches non c era io l ho creata da me e ci ho messo all interno appunto il file CambiaSwipolicyPath và bene comunque?

help xd

Modificato da Laguna89
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Grazie ragazzi, provatelo non ve ne pentirete. D`altro canto come ho sottolineato questo é stato da sempre il primo e vero Hack per 3rd Edition, ma chi non era pratico con dd o editor in Unix poteva far poco e niente. Ma per chiunque l`avesse all`epoca fatto, l`elusione riusciva alla GRANDE, specialmente perché non vi era bisogno di un ROMPatcher per abilitarla.

Il.Socio ne sa qualcosa :)

Ciao david...scusami ma tutti ti stanno facendo i complimenti.. sicuramente sarà x il fatto che la guida è molto efficace..ma nel mio caso nn è così...nn riesco a trovare un paio di cartellle come ad esempio quella di destinazione al file modificato (swipolicy.ini)...come faccio??sarei molto lieto di risolvere questo problema facendomi aiutare da te...aspetto una tua risp..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy