Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Sms Da Memoria Telefono A Memory E Viceversa Come Nei 2nd


Lombo™
 Share

Recommended Posts

SPOSTARE SMS DA MEMORIA TELEFONO A MEMORY E VICEVERSA

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Nei 2nd edition per spostare gli SMS dalla memoria del telefono alla memory era semplice, bastava cancellare un eventuale cartella /System/Mail e spostare l'ubicazione dei messaggi dalle impostazioni del messaggi. Il cellulare avrebbe chiesto se si volessero spostare i messaggi, cosa che normalmente avrebbe chiesto solo se non si fossero mai impostati i messaggi sulla memory.

Su 3rd edition ciò non era possibile in quanto l'ubicazione era nella cartella Private.

Oggi smanettando con Xplore ho trovato la cartella giusta e ho scoperto che ora questa semplice procedura è possibile anche su 3rd Edition Hacked..

Questa procedura serve quando si vuole spostare tutti i messaggi sulla memory per fare un backup prima di formattare, e per rispostarli sul telefono nel caso si volessero rimettere sul telefono (sulla memory sono più lenti ad aprirsi)

Attiviamo Caps-Off (o hackiamo il telefono in altri modi, l'importante è avere accesso a tutte le cartelle b) )

Apriamo X-Plore

Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2

NB: i messaggi che prima erano nella memory andranno persi

f_Screenshot0m_4b44f23.jpgf_Screenshot0m_1c51d14.jpg

Usciamo da X-plore ed andiamo in Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro e andiamo alla voce "Memoria in uso"

f_Screenshot0m_8c401b2.jpg

Selezioniamo la Memory Card e diamo l'OK. Il cellulare chiederà di "copiare tutti i messaggi nella nuova memoria messaggi"

f_Screenshot0m_9d4f70a.jpg

Facciamo SI

Ora i nostri messaggi che prima erano nel telefono sono sulla Memory Card

Per fare il contrario, cioè spostare i messaggi dalla memory card al telefono, basterà impostare i messaggi sulla memory dalle impostazioni se non lo sono già (ad esempio dopo un format), cancellare la cartella Mail2 dal percorso C:/Private/100048b, e poi impostare i messaggi sul telefono. Il cellulare farà la stessa richiesta di spostare i messaggi.

A breve farò gli screen anche di questa seconda parte b)

Può anche darsi che non ho scoperto niente di nuovo, e che l'abbia già scoperto qualcun altro. Nel caso avvisatemi e cancellate tutto ;)

Spero possa esservi utile ;)

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io li ho sempre spostati da messaggi/impostazioni/altro/memoria in uso/memoria telefono o memory card,come si faceva prima nei 2nd,solo che qui nei 3rd dopo non puoi + connettere il cell in modalità archivio di massa,comunque buona a sapersi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo un Nokia N70 e con X-plore riuscivo ad andare nella cartella MAIL dei messaggi. Ora ho un N73 e con X-plore non riesco a trovare la cartella perchè i nomi delle cartelle nella memory card sono del tutto differenti: es. Attachment (in cui vengono memorizzate le canzoni quando si salvano dai messaggi bluetooth), images, private, system (che nell' N70 era nascosta e nell'N73 non lo è) ecc.

Potreste dirmi come si chiamano a voi le cartelle della memory card e come arrivare alla cartella MAIL della memory card?

Grazie

PS: scusate la lunghezza del messaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo...Spero di non aver sbagliato nulla nel chiedere qua o cose del genere...se si chiedo venia in partenza

leggendo mi sono accorto che per molti tutto è andato a buon fine.. io ho avoto 6600 6630 n70 e non ho mai avuto problemi nel trasferire i miei sms e mms da un cell all'altro... ora ho preso 6120 perchè avevo necessità di un telefono Symbian più veloce e sottile, e devo dire che a parte i tasti piatti, con i quali viene un po male scrive i messaggi senza guardare il cellulare, va piu che bene per le mie esigenze...ora un problema mi "affligge" da tre giorni, riuscire a mettere i mie sms e mms che avevo catalogato cosi bene nell'archivio della mia vecchia serie 60, nel mio nuovo 6120... ho seguito tutte le guide, tutti i modi ho provato anche di mio pugno ma niente non li vedo proprio... massimo le immagini in galleria ma proprio massimo... aiutatemi vi prego...C'è qualcuno che è riuscito in questa impresa?

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è scritto proprio nel primo post, la cartella è X:/Private/100048b/Mail2 (X sta per C o E in base a se i messaggi li hai nel telefono o nella memory b) )

Ho controllato con X-plore la cartella private sia in C che in E ma risulta vuota (non c'è il + affianco al nome della cartella b) )

PS: Cmq la cartella di destinazione dei messaggi l'ho cambiata da menù-->messaggi-->opzioni-->impostazioni-->altro-->memoria in uso. E mi ha chiesto se spostare i messaggi esistenti.

Modificato da vermcom
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato con X-plore la cartella private sia in C che in E ma risulta vuota (non c'è il + affianco al nome della cartella b) )

PS: Cmq la cartella di destinazione dei messaggi l'ho cambiata da menù-->messaggi-->opzioni-->impostazioni-->altro-->memoria in uso. E mi ha chiesto se spostare i messaggi esistenti.

per poter vedere quella cartella devi eseguire uno dei 3 hack fondamentali ;)

altrimenti la vedrai vuota b)

si, alla prima volta te lo chiede, ma poi non lo chiede più.. per farglielo chiedere di nuovo bisogna eliminare quella cartella della mia guida e si risolve ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

per poter vedere quella cartella devi eseguire uno dei 3 hack fondamentali ;)

altrimenti la vedrai vuota b)

si, alla prima volta te lo chiede, ma poi non lo chiede più.. per farglielo chiedere di nuovo bisogna eliminare quella cartella della mia guida e si risolve ;)

Gli hack valgono solo una volta (dopo l'accensione del cell bisogna ricollegare il cell al pc e rifare alcuni passaggi).

Onestamente non ho voglia di perdere tempo ogni volta che riaccendo il cell.

Poi se c'è un metodo per far rimanere l'hack buono a sapersi ;)

PS: c'è il modo b) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, mi sono appena registrato e chiedo scusa se sono Off-Topic ma ho un urgente bisogno di aiuto !

Possiedo un Nokia N70 con firmware aggiornato alla Versione 5.0638.3.0.1 del 18-09-06 RM-84. Praticamente ho un numero infinito di SMS sulla memoria del telefono che causano un rallentamento del SO, allora ho pensato: "Passo gli SMS sulla MMC, inserisco la Kingstone nel computer e copio tutti gli SMS sul mio HardDisk, liberando spazio!".

Bene, ho fatto tutti i passaggi, ma sulla MMC non ci sono gli SMS.

Sapete come posso fare ??

Premetto che ho provato con PC Suite aggiornato, ma impiega un bel po ad aprire il percorso sulla memoria del telefono e poi non mi visualizza gli SMS presenti. Non so come fare, aiutatemi, pls !

Grazie in anticipo !

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri X-plore e vai nella cartella C-->system-->mail e seleziona i messaggi. Poi vai in E-->system-->mail e incolla i messaggi. Dovresti avere così i messaggi nella MMC.

Oppure hai provato comunque ad andare in messaggi-->opzioni-->impostazioni-->altro-->memoria in uso?

PS: Il primo suggerimento è quello che ricordo che facevo con l'N70. Il secondo le indicazioni le ho prese dall'N73. Correggetemi se ho sbagliato. Cmq dovrebbe essere così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri X-plore e vai nella cartella C-->system-->mail e seleziona i messaggi. Poi vai in E-->system-->mail e incolla i messaggi. Dovresti avere così i messaggi nella MMC.

Oppure hai provato comunque ad andare in messaggi-->opzioni-->impostazioni-->altro-->memoria in uso?

PS: Il primo suggerimento è quello che ricordo che facevo con l'N70. Il secondo le indicazioni le ho prese dall'N73. Correggetemi se ho sbagliato. Cmq dovrebbe essere così.

Il problema non è quello, ho già i messaggi sulla MMC, ma ora (siccome l'N70 ha un bel bug, sopra i 2700 messaggi smette di segnare SMS ricevuti e Chiamate perse!!) vorrei spostare tutti questi SMS sul mio pc, in modo da non averli nè sulla memoria del telefono, nè sulla MMC...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema non è quello, ho già i messaggi sulla MMC, ma ora (siccome l'N70 ha un bel bug, sopra i 2700 messaggi smette di segnare SMS ricevuti e Chiamate perse!!) vorrei spostare tutti questi SMS sul mio pc, in modo da non averli nè sulla memoria del telefono, nè sulla MMC...

Ah non so come aiutarti mi dispiace. Cmq hai 2700 messaggi nel telefono? non credi che è ora di cancellare quelli vecchi b)b) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy