Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Sms Da Memoria Telefono A Memory E Viceversa Come Nei 2nd


Lombo™
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho un nokia n95 e vorrei "copiare" non spostare i messaggi dal telefono alla memory card

si puo'?

ho provato come diceva vermcom ma forse usa un altro cell perke da me non c'e'Apri X-plore e vai nella cartella C-->system-->mail e seleziona i messaggi. Poi vai in E-->system-->mail e incolla i messaggi. Dovresti avere così i messaggi nella MMC.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un nokia n95 e vorrei "copiare" non spostare i messaggi dal telefono alla memory card

si puo'?

ho provato come diceva vermcom ma forse usa un altro cell perke da me non c'e'Apri X-plore e vai nella cartella C-->system-->mail e seleziona i messaggi. Poi vai in E-->system-->mail e incolla i messaggi. Dovresti avere così i messaggi nella MMC.

Grazie

Nell'N95, così come in tutti i 3rd, la cartella non è /System/Mail, ma /Private/100048b/mail2

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,

e' successa una cosa strana e non so da cosa sia dipeso.Dopo avere finito di "copiare" i messaggi in una cartella da me creata nella memory (una cartella dal nome DEBY SMS),vado a vedere la memoria e vedo che comincia a diminuire....da 60MB rimasti,comincia a scendere,ed ogni volta che aprivo taskman per aggiornare era sempre meno,fino ad arrivare ad 1MB nel giro di 30 minuti :):mumble: ora non mi fa fare nemmeno le foto.Mi chiede di cambiare memoria :( da cosa e' dipeso

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

volevo evidenziare il fatto che semplicemente spostando la cartella (o copiandola) mail2 dalla sua posizione in C o E che sia nella memory o nella memoria del telefono vengono trasferiti tutti i messaggi... senza passare dalla fase della cancellazione...

Aprite X-plore andate a trovare la cartella mail2 fate un copia o un sposta e la copiate nella memoria che preferite... questo metodo è molto più veloce a meno che non si è in possesso di troppi messaggi (per copiare 3500 messaggi un N95 ci mette circa 20 minuti con questo metodo...) fate voi.. :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

SPOSTARE SMS DA MEMORIA TELEFONO A MEMORY E VICEVERSA

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Nei 2nd edition per spostare gli SMS dalla memoria del telefono alla memory era semplice, bastava cancellare un eventuale cartella /System/Mail e spostare l'ubicazione dei messaggi dalle impostazioni del messaggi. Il cellulare avrebbe chiesto se si volessero spostare i messaggi, cosa che normalmente avrebbe chiesto solo se non si fossero mai impostati i messaggi sulla memory.

Su 3rd edition ciò non era possibile in quanto l'ubicazione era nella cartella Private.

Oggi smanettando con Xplore ho trovato la cartella giusta e ho scoperto che ora questa semplice procedura è possibile anche su 3rd Edition Hacked..

Questa procedura serve quando si vuole spostare tutti i messaggi sulla memory per fare un backup prima di formattare, e per rispostarli sul telefono nel caso si volessero rimettere sul telefono (sulla memory sono più lenti ad aprirsi)

Attiviamo Caps-Off (o hackiamo il telefono in altri modi, l'importante è avere accesso a tutte le cartelle :incazzato: )

Apriamo X-Plore

Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2

NB: i messaggi che prima erano nella memory andranno persi

f_Screenshot0m_4b44f23.jpgf_Screenshot0m_1c51d14.jpg

Usciamo da X-plore ed andiamo in Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro e andiamo alla voce "Memoria in uso"

f_Screenshot0m_8c401b2.jpg

Selezioniamo la Memory Card e diamo l'OK. Il cellulare chiederà di "copiare tutti i messaggi nella nuova memoria messaggi"

f_Screenshot0m_9d4f70a.jpg

Facciamo SI

Ora i nostri messaggi che prima erano nel telefono sono sulla Memory Card

Per fare il contrario, cioè spostare i messaggi dalla memory card al telefono, basterà impostare i messaggi sulla memory dalle impostazioni se non lo sono già (ad esempio dopo un format), cancellare la cartella Mail2 dal percorso C:/Private/100048b, e poi impostare i messaggi sul telefono. Il cellulare farà la stessa richiesta di spostare i messaggi.

A breve farò gli screen anche di questa seconda parte :)

Può anche darsi che non ho scoperto niente di nuovo, e che l'abbia già scoperto qualcun altro. Nel caso avvisatemi e cancellate tutto :mumble:

Spero possa esservi utile :mumble:

Per prima cosa ti ringrazio per l'ottimo e, soprattutto, utilissimo hack!

Poi, ti confermo che funziona anche su E51 (in questo caso, però, la cartella è 1000484b)

Ora, però, una domanda:

Ipotizziamo una formattazione imminente. Perciò, trasferisco tutti gli sms su memory (senza hack se è la prima volta che lo faccio, con hack se avevo già modificato in precedenza la memoria di archiviazione dal menù "impostazioni" "altro"). Infine formatto.

A questo punto, come faccio a rimettere tutti i messaggi che sono nella memory card nella memoria telefono?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho un problema legato alla mia disponibilità nei confronti degli amici e dei colleghi che mi chiedono sempre aiuto nei casi di difficoltà...e cioè..un mio collega ha comprato una universal-sim da un venditore e nel suo telefono non ha funzionato..poi gli ho proposto di inserirla sul mio telefono..e così fatto..niente da fare anche nel mio n80;quindi inserisco nuovamente la mia sim 3 nel mio n80..e....n.centro sms,rubrica, e sms PERSI!poi..controllo meglio la cartella mail2(con xplore)..e scopro che lì ci son ancora i miei sms,mms..etc...e mo' come faccio a leggerli e vederli in messaggi?qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: Invece di trasferire e/o copiare gli sms da cell a memory e/o viceversa, è possibile passare e/o copiare i messaggi salvati sia in C sia in E sul PC?

Sì è possibile: ti salvi la cartella dei messaggi su PC e poi la riporti nel percorso originale (come una specie di backup). Non credo sia possibile prendere la cartella da C e spostarla in E (o viceversa) perchè gli indici sono diversi.

Link to comment
Condividi su altri siti

SPOSTARE SMS DA MEMORIA TELEFONO A MEMORY E VICEVERSA

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Nei 2nd edition per spostare gli SMS dalla memoria del telefono alla memory era semplice, bastava cancellare un eventuale cartella /System/Mail e spostare l'ubicazione dei messaggi dalle impostazioni del messaggi. Il cellulare avrebbe chiesto se si volessero spostare i messaggi, cosa che normalmente avrebbe chiesto solo se non si fossero mai impostati i messaggi sulla memory.

Su 3rd edition ciò non era possibile in quanto l'ubicazione era nella cartella Private.

Oggi smanettando con Xplore ho trovato la cartella giusta e ho scoperto che ora questa semplice procedura è possibile anche su 3rd Edition Hacked..

Questa procedura serve quando si vuole spostare tutti i messaggi sulla memory per fare un backup prima di formattare, e per rispostarli sul telefono nel caso si volessero rimettere sul telefono (sulla memory sono più lenti ad aprirsi)

Attiviamo Caps-Off (o hackiamo il telefono in altri modi, l'importante è avere accesso a tutte le cartelle :lol: )

Apriamo X-Plore

Spostiamoci su E:/Private/100048b e cancelliamo la cartella Mail2

NB: i messaggi che prima erano nella memory andranno persi

f_Screenshot0m_4b44f23.jpgf_Screenshot0m_1c51d14.jpg

Usciamo da X-plore ed andiamo in Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro e andiamo alla voce "Memoria in uso"

f_Screenshot0m_8c401b2.jpg

Selezioniamo la Memory Card e diamo l'OK. Il cellulare chiederà di "copiare tutti i messaggi nella nuova memoria messaggi"

f_Screenshot0m_9d4f70a.jpg

Facciamo SI

Ora i nostri messaggi che prima erano nel telefono sono sulla Memory Card

Per fare il contrario, cioè spostare i messaggi dalla memory card al telefono, basterà impostare i messaggi sulla memory dalle impostazioni se non lo sono già (ad esempio dopo un format), cancellare la cartella Mail2 dal percorso C:/Private/100048b, e poi impostare i messaggi sul telefono. Il cellulare farà la stessa richiesta di spostare i messaggi.

A breve farò gli screen anche di questa seconda parte :rolleyes:

Può anche darsi che non ho scoperto niente di nuovo, e che l'abbia già scoperto qualcun altro. Nel caso avvisatemi e cancellate tutto :P

Spero possa esservi utile :)

Salve a tutti, e complimenti per tutte le utilissime guide che state postando!

Volevo un'informazione circa questo hack: sui vecchi simbyan 2nd edition per ricevere via bluetooth dei file che superavano la grandezza della memoria disponibile in c: si spostava appunto l'archiviazione in memory card e si potevano quindi ricevere anche file molto grandi. Vale lo stesso anche per i 3rd edition?

cioè, se voglio ricevere un file da 90 mega e ne ho liberi 30 in c: , mettendo i messaggi in memory card (con 1 giga di spazio libero) sarà possibile ricevere tale file? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...io avevo spostato tutti i miei sms nella memory card per poter eseguire l'aggiornamento del mio n73 senza perderli e ora sto provando a rimetterli nel telefono..ma non ci riesco...ho seguito tutti i procedimenti qui descritti ma nulla..dopo aver cancelato da C:/ la cartella mail2 ho fatto opzioni cambia memoria e ho fatto copiare i mess nella mem del telefono..ma quando vado in ricevuti non mi da niente pero quando guardo nella memoria del telefono sono segnati...come mai!?aiutatemi vi prego...sono 2 settimane che ci provo....spero che mi possiate aiutare!!! :)

grazie mille....ciao ciao :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un saluto a tutti, mi sono registrato perchè mi interessa in modo particolare questa discussione.

Volevo chiedervi, nel mio cellulare i messaggi sono salvati sulla memoria del telefono in C:\private\1000484b\Mail2,

se faccio un backup di questa cartella sul PC ogni tot di tempo, eliminando di volta in volta i messaggi dal cellulare, poi per poterli recuperare mi basterà copiare i vari backup nello stesso percorso e il cellulare me li farà vedere senza problemi o c'è qualche procedura da seguire?

Ho notato che nella stessa directoy 1000484b oltre alla cartella Mail2 ci sono anche dei files: msgs.ini e Mtm Registry v2, devo copiarmi anche questi files o non c'è bisogno?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Un metodo alternativo a quello postato in prima pagina esiste?

Perchè:

1) Questo N95 8GB di un mio amico (non è stato eseguito alcun Hack)

2) Per eseguire l' Hack devo per forza di cose formattare il telefono perchè non mi permette di installare alcuna applicazione senza il messaggio "file danneggiato" e non chiedetemi il motivo.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema non è quello, ho già i messaggi sulla MMC, ma ora (siccome l'N70 ha un bel bug, sopra i 2700 messaggi smette di segnare SMS ricevuti e Chiamate perse!!) vorrei spostare tutti questi SMS sul mio pc, in modo da non averli nè sulla memoria del telefono, nè sulla MMC...

scusa ChainsawCharlie hai provato a usare sms export? t salva i messaggi in formato .txt nel cell... poi connetti il cell al pc e apri pc suite-file menager e t ritrovi la cartella dei messaggi (sms export) e li sposti sul pc, penso che s può fare.prova.

oppure usa abc amber nokia converter... basta che t scarichi il programma lo installi nel pc... e anche in lingua italiana. t puoi salvare i messagi in qualsiasi formato che vuoi .txt .pdf .word ecc c sono quasi tutti i formati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un metodo alternativo a quello postato in prima pagina esiste?

Perchè:

1) Questo N95 8GB di un mio amico (non è stato eseguito alcun Hack)

2) Per eseguire l' Hack devo per forza di cose formattare il telefono perchè non mi permette di installare alcuna applicazione senza il messaggio "file danneggiato" e non chiedetemi il motivo.

Grazie

Nessuno?

Ho provato ad utilizzare Nokia connection manager di PC Suite ma non me li salva i messaggi perchè dovrei installare un' applicazione nel tel e come ho detto non posso perchè mi viene scritto "file danneggiato"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi salve a tutti, sono quì per chiedervi un immenso aiuto:

possiedo un Nokia N95 e ho diversi sms salvati su 3 microsd differenti, come faccio a riunirli tutti in un unica microsd? O quantomeno passarli nuovamente tutti sulla memoria del cellulare?

Vi prego è importantissimo :D

Grazie mille a chiunque mi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy