Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Email Alice Su N70 Brand Vodafone Come Devo Fare ?


fajo9
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Ho fatto una ricerca nel sito ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo.

Io ho un nokia n70 brand vodafone e volevo inviare e ricevere email di alice. come devo fare ? quali sono le impostazioni e i punti d'accesso da utilizzare ? grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che io avevo già messo tutti i parametri come giusto.. solo che non riesco a connettermi... io uso vodafone internet.

Ha qualche settaggio da fare ? quali sono i parametri giusti per vodafone internet ?

se è brand vodafone il punto d'accesso dovrebbe esser già configurato giusto...

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si massimo forse hai ragione tu..

su impostazione casella email ho :

Nome casella email ( alice mail )

P.to accesso in uso ( vodafone internet )

Il mio indirizzo email

Serv posta uscita ( smtp.net.vodafone.it )

onvio mess ( immediato )

il mio nome utente

la mia password

serv posta in arrivo ( in.alice.it )

tipo casella email ( pop3 )

protezione porte ( disattiva )

accesso protetto apop ( disattivato )

Link to comment
Condividi su altri siti

poi se vado nella modifica del punto d'accesso ( vodafone internet ) ho questi parametri :

nome connessione ( vodafone internet )

tipo di trasporto dati ( dati a pacchetto )

nome p.to accesso ( web.omnitel.it )

nome utente ( nessuno )

richiesta password ( no )

password ( **** ) [ che non so quale sia ]

autenticazione ( normale )

Pagina iniziale ( nessuna )

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la configurazione del punto di accesso è giusta, il dubbio mi rimane sull'impostazione della casella email.. Io quando utilizzavo il mio account con alice (anch'io ho vodafone come operatore) sul server in uscita avevo impostato out.alice.it, per il resto è configurata come la mia e a me funziona, quindi dovrebbe andare anche a te.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la configurazione del punto di accesso è giusta, il dubbio mi rimane sull'impostazione della casella email.. Io quando utilizzavo il mio account con alice (anch'io ho vodafone come operatore) sul server in uscita avevo impostato out.alice.it, per il resto è configurata come la mia e a me funziona, quindi dovrebbe andare anche a te.. b)

mmh...sei sicuro massimo?per inviare email col telefono devi avere per forza l'SMTP del proprio operatore,non credo vada con out.alice.it

Link to comment
Condividi su altri siti

ora provo a connettermi....

stavolta mi è venuto fuori una scritta.. però non sono riuscito a leggere in tempo... c'era scritto tipo web non trovato o una roba simile.

ora sto riprovando ma rimane sempre la scritta connessione in corso tramite vodafone internet fissa e non fa niente

quando provo a selezionare

REC. MSGG. E-MAIL ( NUOVI ) mi viene fuori :

connessione al server pop3 persa, riprovare.

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

mmh...sei sicuro massimo?per inviare email col telefono devi avere per forza l'SMTP del proprio operatore,non credo vada con out.alice.it

Con tutta probabilità è come dici tu, ho usato alice per poco tempo e magari non ricordo bene, adesso infatti uso i server di vodafone sia in entrata che in uscita.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy