Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Cambiamento Logo


FEFO93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi con la speranza di poter risolvere il mio problema...

Sto provando a fare la procedura Hack 1 sul mio N95 8GB però non riesco...

Vi spiego:seguo la guida alla lettera,installo tutto sia su pc che su cell e fin qui tutto ok.

Collego il cell in mod. PC-Suite,la porta com è 11,avvio App Trk,connessione usb,connetto,però qui mi dice port number 1...

Apro il file Hack Perms con blocco note,modifico il ser con 10 e salvo.

Clicco sul file appena salvato,si apre una finestra dos,cominciano a venir fuori tutta una serie di voci ma non vedo la voce !!!!!!!!CANDIDATE!!!!!!!!

Come faccio???

Sono disperato!!!Sono davanti al pc da questo pomeriggio...

Non ce la faccio più...

Confido in un vostro aiuto...

Ciao e Grazie...

Stesso tuo problema,infatti anch'io sono ferma a quel punto perchè non mi appare la scritta CANDIDATE!E senza quella,penso che non si possa continuare,giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non ho capito, bene... hai provato poi ad apriree X-plorer o un altro programma simile e vedere se hai accesso alle cartelle di sistema?

Di solito quando la procedura hack non e' andata a buon fine la finestra dos si apre e si chiude quasi istantaneamente e non hai tempo di vedere cosa c'e' scritto...Anch'io non riesco a distinguere la voce CANDITATE ma poi tutto mi funziona regolarmente... :o

A me succede proprio questo,la finestra Dos si apre e chiude istantaneamente,che non faccio in tempo a leggere niente. b)b):o:o

Link to comment
Condividi su altri siti

A me succede proprio questo,la finestra Dos si apre e chiude istantaneamente,che non faccio in tempo a leggere niente. b)b):o:o

forse sbagli a mettere la porta nel file perms,C'è una guida qui con tutti i suoi commenti,prova ad andare qualche pagina indietro e troverai chi ha risolto avendo il tuo stesso problema :o

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

forse sbagli a mettere la porta nel file perms,C'è una guida qui con tutti i suoi commenti,prova ad andare qualche pagina indietro e troverai chi ha risolto avendo il tuo stesso problema ;)

Quando faccio la procedura ser = ho visto che la porta si mette in automatico e salvo il file,però dopo quando vado ad aprire Hack Perms,non si apre con Pyton b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero......come potete vedere questo mio è un 128 x 32 pixels nominato Logo_222_88_OTA poichè utilizzo wind......

fescr007qk6.jpg

fescr007qk6.cb4f4cf29b.jpg

Ciao enne...volevo chiederti un piacere immenso: intanto complimenti per le tua presenza costante e molto utile a tutti, come si fa a cambiare il carattere dell'N95??non so da quanto sto cercando una guida che me lo consenta di fare...grazie in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando faccio la procedura ser = ho visto che la porta si mette in automatico e salvo il file,però dopo quando vado ad aprire Hack Perms,non si apre con Pyton b)b););)

Ma modifichi il file mettendo numero della porta -1 nel senso che se c'e' scritto 20 tu lo modifichi a 19?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guida al cambiamento del logo opertore su display 240x320

Come somma di questa discussione e avendo lavorato un bel po' sul logo operatore a colori con sfondi complessi col mio N95 8GB posto la mia esperienza.

Spostato qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=118056

Ciao

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sapresti spiegarmi perchè mi compare questo errore ogni volta che cerca di aprire un .bmp che rinomino 001.bmp elo salvo a 24 bit ???

Non posso fare nulla....

Come somma di questa discussione e avendo lavorato un bel po' sul logo operatore a colori con sfondi complessi col mio N95 8GB posto la mia esperienza.

Fase 1: Prerequisiti - Avere un programma di grafica sul PC, il programma mbmtool (freeware), ed eseguire Hack 1 sul cellulare

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=114212

Fase 2: Procurarsi lo sfondo del tema sul quale si vuole avere il logo (se non si dispone dello sfondo vedere in fondo al post come procurarselo)

Ad esempio: sfondo del tema

spiderman3xt6.jpg

Fase 3: Ritagliare lo sfondo del logo.

Ok qui bisogna fare un po' di attenzione. Mentre nel Symbian S60V2 il ritaglio si adattava SEMPRE perfettamente, nel S60V3 non si comporta sempre cosi'.

Ora, su uno sfondo tinta unita questo non e' un problema, ma su uno sfondo complesso come quello dell'esempio a volte puo' non essere proprio precisissimo.

Dopo molti tentativi ho visto che la misura del ritaglio che i avvicina di piu' alla precisione e' la seguente: 112x32

(ho provato con 111x32, 113x32, 112x34 piu' tutte le altre combinazioni possibili ma lo sfondo veniva sempre distorto)

Questa misura dovrebbe adattarsi quasi sempre. A volte il lato sinistro viene leggermente spostato e, in tal caso, se siete pignoli come me, il logo va poi leggermente adattato con un qualsiasi programma di grafica - spostare di qualche pixel l'estremo lato sinistro del ritaglio.

Aprite sul PC il vostro programma di grafica caricate l'immagine del tema e ritagliate un rettangolo di dimesioni 112x32 posizionandovi col mouse sulla coordinata dell'immagine 77,2

spiderman32fv7.jpg

Fase 4: Preparare il logo (- Aggiornato il file zip allegato -)

Procurartevi un logo a sfondo trasparente. Nello zip allegato posto quelli che ho dei quattro operatori in formato png

ora sovrapponete il logo al ritaglio e salvate l'immagine come 001.bmp (a colori 24bit)

logoaz0.jpg

Fase 5: Preparare il file mbm

Aprite mbmtool

Cliccate su "file/insert image to list" o sull'icona relativa a sinistra (la settima dall'alto o quarta dal basso)

selzionate la vostra 001.bmp

Ora cliccate col tasto destro del mouse sul nome del file e selezionate "change colours", nella finestra che si apre selezionate selezionate "colour 24bpp" e date l'Ok.

Ora salvate il file come mbm col nome appropriato:

Logo_222_10_OTA.mbm per Vodafone (OTA: la prima lettera e' una "o" maiuscola)

Logo_222_1_OTA.mbm per Tim

Logo_222_88_OTA.mbm per Wind

Logo_222_99_OTA.mbm per 3

Fase 6: Copiare il file sul cellulare e attivare il logo

In questa cartella: C:\Private\10000850

Ora selezionate prima il profilo "off line" poi rimettete on line selezionando il profilo "generale" o un altro che utilizzi la rete.

Ecco il risultato

screenshot0003hz5.jpg

PS1: Se non si dispone dello sfondo ecco come procurarselo:

Inserire PROVVISIORIAMENTE nella cartella C:\Private\10000850 il seguente file mbm (logo trasparente):

Avendo cura di estrarlo dal file zip e di rinominarlo secondo l'operatore di appartenenza:

Logo_222_10_OTA.mbm Vodafone

Logo_222_1_OTA.mbm Tim

Logo_222_88_OTA.mbm Wind

Logo_222_99_OTA.mbm Tre

Selezionare nel telefono il profilo "off line" e poi di nuovo il profilo "generale"

Tornare alla schermata principale.

A questo punto lo spazio dedicato al logo sara' vuoto. Con un qualsiasi programmino di screenshot (consiglio proprio "Screenshot vers.2.80 di antonypranata selezionando la qualita' max di immagine) facciamo uno shot dello schermo e inviamolo al PC. Poi procediamo come sopra.

Consiglio di salvare il logo trasparente nella cartella C:\Private\10000850 semplicemente rinominadolo in modo poi da poterlo riutilizzare in caso di bisogno.

In questa discussione si trovano diversi esempi e anche file mbm gia' pronti

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ERR.JPGmancava l'errore...

Allora... prova a salvare il file come 001.bmp all'origine (cioe' col programma con cui lo crei - photoshop o altro). Salvatelo magari sul desktop.

Poi apri mbmtool e cerca il file 001.bmp sul desktop (oppure dal desktop lo trascini dentro la finestra di sinistra di mbmtool)

Vedrai che a sinistra ti apparira' il nome e a destra l'immagine.

Poi clicca col dx sul nome e modifica a 24bit e poi salva in formato mbm. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

compare sempre l'errore......che può essere???

Allora... prova a salvare il file come 001.bmp all'origine (cioe' col programma con cui lo crei - photoshop o altro). Salvatelo magari sul desktop.

Poi apri mbmtool e cerca il file 001.bmp sul desktop (oppure dal desktop lo trascini dentro la finestra di sinistra di mbmtool)

Vedrai che a sinistra ti apparira' il nome e a destra l'immagine.

Poi clicca col dx sul nome e modifica a 24bit e poi salva in formato mbm. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

compare sempre l'errore......che può essere???

Dunque... hai percaso spostato mbmtool dalla sua posizione dove l'avevi installato?

E' un errore di percorso. Dall'errore mi pare di capire che, quando inseriamo un immagine, lui la salvi in una cartella temporanea. Nel tuo caso Desktop\nuova cartella(2)\MBMtool\MBMtool\Temp ... un percorso abbastanza assurdo... hai provato a vedere se qs percorso effettivamente esiste?

Il mio consiglio e' di disinstallare MBMtool e di reinstallarlo. Dovrebbe andare a posto. Prova e sappimi dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che non sono riuscita a fare l'Hack della guida di P@sco,ho provato con la guida di Regulus e sono riuscita ad installare il RomPatcher,poi grazie a Babi che mi ha fatto il logo,seguendo la guida sono riuscita ad installarlo.

Ed ecco il risultato,questo è il mio tema con il logo personalizzato.

senzanomeos9.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy