Jump to content
Nokioteca Forum

Informazione Accelerometro N95


uliramjk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in piu' circa l'accelerometro montato sull'N95 o dove posso trovare delle caratteristiche tecniche che ne descrivano il funzionamento?

In particolare: in qualche forum si sostiene non sia un accelerometro ma un giroscopio. Qualcuno sà qualcosa a riguardo?

Non mi risulta che l'N95 monti un giroscopio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in piu' circa l'accelerometro montato sull'N95 o dove posso trovare delle caratteristiche tecniche che ne descrivano il funzionamento?

In particolare: in qualche forum si sostiene non sia un accelerometro ma un giroscopio. Qualcuno sà qualcosa a riguardo?

Non mi risulta che l'N95 monti un giroscopio...

No non è un giroscopio ma un accelerometro vero e proprio...

Il giroscopio è un dispositivo che tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa, viene utilizzato nelle biciclette, nelle pistole (il proiettile prima di uscire dalla canna percorre una traiettoria eliocoidale) e nello yo-yo, l'accelerometro invece percepisce il movimento fisico dell'oggetto e è molto utile in questi prodotti xkè a questo movimento si può unire una particolare funzione da far fare al cell (vedi rotateMe, Nokmote, FlipSilent, che sfuttano tutti il medesimo sistema)

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

ho l''ultimo firm. Ma dove lo trovo sto plug in? qualche icona?

L' accelerometro non è un applicazione ;) , ma un hardware in grado di funzionare istallando delle applicazioni...

Non c'è un applicazione di default ke permette di, ad esempio, vedere in che posizione è il telefono... b)

Puoi usare questo dispositivo con delle applicazioni come rotateme ecc.. b)

Penso di essermi spiegato abbastanza bene... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

li vicino più o meno. ;-) Allora due problemi:

1: ho l'N95 con firm della tre. Il Nokia update mi dice che è aggiornato all'ultima versione ma mancano alcuni software rispetto all'ultima versione, tipo n-gage ecc ecc.

c'è un modo per istallare il firm con queste aggiunte???

2: a causa del problema 1 non riesco a capire se il plug in è istallato. C'è un modo per averlo a parte? e dove posso trovare nokmote?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora posto la versione del firm 12.0.013

non è nuova, è vecchia, ma il nokia update non mi fa aggiornare.

Forse perchè è la versione del firmware della tre?

Su questo vecchi firm mi sembra che non sia presente il plug-in x l' accelerometro...

Non te lo posso dire con certezza perchè non possiedo un n95, informati se ci sono, e in caso che mancano cambia product code e aggiorna b)

perchè con il firm della 3 non sono presenti altri aggiornamenti...

b)

Modificato da DarkDemon
Link to comment
Condividi su altri siti

si credo sia il caso di aggiornare. Perchè la fotocamera non va come dovrebbe. Sgrana!!!

Io ho avuto finora un altro N95 e con i nuovi aggiornamenti andava meglio. Ora la tre me lo ha regalato per via dei vari abbonamenti, ma con un firm cosi vecchio, non me lo tengo, anche perchè non è bloccato, quindi.

Come faccio a cambiare product code? e dove trovo il product code no brand aggiornato?...so che sono informazioni top secret...:-) in caso ti lascio la mail mauro.c78@gmail.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora i driver per l' accelerometro sono inseriti in tutti i firmaware brand aggiornati all' ultima versione (non ne sono sicuro ma mi sembra sia così...)

Non erano presenti nelle prime versioni del firm (quando era appena uscito)

Non vi sò dare delle informazioni precise sull' uso dell' accelerometro, poichè non possiedo un n95 (sono abbastanza informato xòb) )

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma quindi con n95 brandizzati non si puo usare l'accelerometro con rotateme o nokmote?

si devono sbrandizzare(perdita granzia)e aggiornare all'ultimo firmware effettivo?

Tranquillo, basta che sia un N95 per avere l'accelerometro!

Allora i driver per l' accelerometro sono inseriti in tutti i firmaware brand aggiornati all' ultima versione (non ne sono sicuro ma mi sembra sia così...)

Non erano presenti nelle prime versioni del firm (quando era appena uscito)

Non vi sò dare delle informazioni precise sull' uso dell' accelerometro, poichè non possiedo un n95 (sono abbastanza informato xòb) )

No, mi sa che ti sbagli...anche con i vecchi firmware sia brand che no brand si poteva utilizzare l'accelerometro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Poiche' ho aperto la discussione vi ringrazio per la risposta...ho risolto tutti i miei dubbi e l'accelerometro dell' N95 funziona alla grande.

Per farlo funzionare non serve l'ultima versione del firmware e se volete sviluppare qualche applicazione

dovete installare il Plugin (N95AccelerometerPlugin.SIS) e se volete controllarlo da PyS60 serve il modulo axyz (restituisce il valore dell'accelerazione lungo i tre assi).

Via con la fantasia!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in piu' circa l'accelerometro montato sull'N95 o dove posso trovare delle caratteristiche tecniche che ne descrivano il funzionamento?

In particolare: in qualche forum si sostiene non sia un accelerometro ma un giroscopio. Qualcuno sà qualcosa a riguardo?

Non mi risulta che l'N95 monti un giroscopio...

qualcuno mi può dire perchè quando installo rotateme il telefono mi dice "certificato scaduto.contattare il fornitore dell'applicazione"?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno mi può dire perchè quando installo rotateme il telefono mi dice "certificato scaduto.contattare il fornitore dell'applicazione"?grazie

Ciao

e' un anno che ho donato una somma a samyr, ma non ho avuto ne nokmote e ne certificato.

l'ho bombardato di email ma niente.

Fortunatamente nella rete il nokmote si trova, quindi ho buttato un euro ma fa niente...

il fatto pero' e' che serve il certificato della symbian... e symbian da che ne so io e' un bel po che non fa piu certificati...

quindi a meno che non esiste qualche altro modo, siamo fregati...

Qualcuno potrebbe illuminarci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

e' un anno che ho donato una somma a samyr, ma non ho avuto ne nokmote e ne certificato.

l'ho bombardato di email ma niente.

Fortunatamente nella rete il nokmote si trova, quindi ho buttato un euro ma fa niente...

il fatto pero' e' che serve il certificato della symbian... e symbian da che ne so io e' un bel po che non fa piu certificati...

quindi a meno che non esiste qualche altro modo, siamo fregati...

Qualcuno potrebbe illuminarci?

Mai sentito parlare di Hack? LEGGI QUI :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate, ma io ho un n95 brand 3 con firmaware 21.0.016

Ho notato che a differenza del cell di mio suocero ( versione 30) mi manca una voce nelle impostazioni del display, mi pare si chiami ruota immagine ( che poi dovrebbe usare l'accelerometro).

Ho istallato il plug in ma non è cambiato nulla.

Come devo fare???

Modificato da riccardo.def
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy