Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800


Recommended Posts

se posso dire anch'io la mia :

vediamo chi si fa le 4 risate .

ci risentiamo per Luglio (ammesso che esca per tale periodo il nuovo iPhone) .

non posso anticipare nulla, dato che nulla è confermato, ma se esce ciò che penso io... allora vi dico che ci saranno componenti nuovi, mai visti fin ad ora ... (e con essi intendo anche nelle funzioni)

Caro Rusk non ho dubbi su cio', ma x tua sfortuna avrai sempre un prodotto adattato e come linea e tu lo sai, non si è al top, anzi, questo assodato con molti possessori, se non avesse avuto questa pecca era quasi, dico quasi al top, io x esempio sono ancora confuso x questo, xchè era un problema che avevo notato con il mio che poi amaramente ho dovuto subito cambiare con un big n 95 8gb, anche se ora mi manca un po il touch, spero in seguito. goditi il tuo iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cosa intendi giarrone per adattato? come mai tu lo hai cambiato subito?

io ripeto da tempo che le due cose che invidio all' i phone sono lo schermo e il multitouch, se un domani nokia implementa queste due cose sui suoi terminali non vedo nessun motivo ma proprio nessuno per comprare un i phone.

Modificato da goku
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi giarrone per adattato? come mai tu lo hai cambiato subito?

io ripeto da tempo che le due cose che invidio all' i phone sono lo schermo e il multitouch, se un domani nokia implementa queste due cose sui suoi terminali non vedo nessun motivo ma proprio nessuno per comprare un i phone.

nel senso sblochhi e varie altre cose che non mi va di postare x non creare caos, comunque alla seconda domanda ti sei risposto da solo, xchè e' quello il motivo. Scusa ma se poi la Nokia implementa penso che tu abbia sbagliato, xchè in quel caso compreresti un nokia multitouch etc.. giusto?

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi giarrone per adattato? come mai tu lo hai cambiato subito?

io ripeto da tempo che le due cose che invidio all' i phone sono lo schermo e il multitouch, se un domani nokia implementa queste due cose sui suoi terminali non vedo nessun motivo ma proprio nessuno per comprare un i phone.

il problema, se così posso definirlo, non è tanto nelle diverse funzioni che un terminale Nokia possa integrare al momento dell'uscita sul mercato, Nokia purtroppo è troppo mercenaria... e a me chi vende all'ingrosso non mi ha mai fatto le scarpe .

L'azienda finnica mette tutto ciò che è possibile allocare in un telefono, scordandosi di migliorare quelle cose che esistono da un pezzo (cito ad esempio la GUI di iPhone, ma come?... ma non era Nokia quella che faceva interfaccie utente semplici e graficamente indiscutibili ??? evidentemente c'è chi sa fare di meglio) , probabilmente col prossimo modello Apple, Nokia si troverà nuovamente a rincorrere una funzione che non è possibile integrare mediante un semplice aggiornamento del firmware . Ad oggi alla Nokia non esiste ancora una triangolazione smartphone/manufacturer/e-store perchè niente è curato minuziosamente come solo Apple è maestra .

Apple non è esente da critiche, i suoi oggetti e i suoi servizi sono cari, ma tant'è... è un paese libero l'Italia , a voi la scelta .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

sara' mercenaria, ma per me a livello software è eccezzionale, una volta era criticabile per lentezza e bugs ora ti prendi un n 95 8 giga e sei a posto, è funzionale divertente non gli manca nulla, l'unica cosa in cui nokia dovrebbe migliorare è l'assemblaggio dei suoi terminali.

Non voglio dire che il software apple sia peggiore, ma sicuramente e meno aperto meno modificabile.

Si giarrone volevo dire che comprerei un nokia multitouch, tu pensi che se ci fosse sul mercato un nokia del genere la gente avrebbe ancora la stessa attrazzione per l' i phone? io dico di no.

Comunque tu giarrone confermi la mia teoria vero? che nel complesso n 95 8 giga e' meglio di i phone..

Link to comment
Condividi su altri siti

sara' mercenaria, ma per me a livello software è eccezzionale, una volta era criticabile per lentezza e bugs ora ti prendi un n 95 8 giga e sei a posto, è funzionale divertente non gli manca nulla, l'unica cosa in cui nokia dovrebbe migliorare è l'assemblaggio dei suoi terminali.

Non voglio dire che il software apple sia peggiore, ma sicuramente e meno aperto meno modificabile.

Si giarrone volevo dire che comprerei un nokia multitouch, tu pensi che se ci fosse sul mercato un nokia del genere la gente avrebbe ancora la stessa attrazzione per l' i phone? io dico di no.

Comunque tu giarrone confermi la mia teoria vero? che nel complesso n 95 8 giga e' meglio di i phone..

A parte le mancanze che dicevamo prima si, anche xchè fa video, foto migliori, ha la trasmissione dati bluethoot, ma la cosa piu' bella e' il forum ,sono stato x pochi gg. x imparare qualcosa, non faccio il nome, su un altro sito, ma era un caos x non dire bor.....E vi era della gente veramente odiosa e ignorante in materia, i buoni si contavano sulle dita di una mano ed erano pero' molto educati e disponibili, ma x il resto b) Scusate out.

Link to comment
Condividi su altri siti

amigos, ma che dici se stiamo parlando che questi lo paragonano all'iphone b);)

veramente da che stavamo parlando di pennino e immagini fantasma di ikiri arrivi te con ste notizie ;):(

leggete, x il nuovo iphone 3g.

Le ultime indiscrezioni, tutte da verificare, addirittura arrivano a definire tagli di memoria e prezzi, con versioni da 8, 16 e 32 GB, con prezzi pari al periodo di uscita dell'iphone originale, ovvero 399, 499 e 599 dollari per il modello da 32 GB.

Per l'Italia è fatto assodato che iphone ci sarà, anche se non si sa come sarà venduto, ovvero con o senza blocco operatore o piano di abbonamento obbligatorio. Tim è la società più accreditata per portare iphone alle masse di appassionati di cellulari italiani, fatto confermato anche da Franco Bernabé, che durante lo scorso febbraio si è incontrato con Apple per definire l' "affaire" iphone.

Data la prossimità dell'evento mondiale Apple, le prossime settimane saranno ancora più dense di notizie e voci presenti in rete: gli appassionati di Apple attendono fiduciosi

e come se non bastasse riabbiamo di nuovo le solite polemiche con i soliti fanboy

certo che una sezione dove parlare dell aifon non vi basta b)

prerchè non create l'appleteca?

cmq siete ot

Link to comment
Condividi su altri siti

ve lo dico io a che cosa servirà il pennino.. a scirvere gli sms!

è evidente che la funzionalità force feedback sia limitata alle sole funzioni principali (per es. quando si compone un numero di telefono).. per scrivere gli sms invece ci ritroveremo davanti ad una minuscola tastiera qwerty suscettibile di essere pigiata lettera per lettera con il pennino.

e non ditemi perfavore come faccio a sapere queste cose dato che il cellulare non è ancora uscito.. basta fare 2 + 2, e essere un pizzico informati per quanto riguarda gli altri smartphones in commercio..

Modificato da Duma
Link to comment
Condividi su altri siti

veramente da che stavamo parlando di pennino e immagini fantasma di ikiri arrivi te con ste notizie :(;)

e come se non bastasse riabbiamo di nuovo le solite polemiche con i soliti fanboy

certo che una sezione dove parlare dell aifon non vi basta b)

prerchè non create l'appleteca?

cmq siete ot

Iphone si dice iphone ed il mio intervento era sempre legato al fatto che mentre mamma nokia si sta un poco affannando x crere un antagonista, la apple e' gia' con un nuovo modello... Stop, questa e la discussione qui non ci sono fans , ma solo obiettività, comunque che la nokia lancia un cell con il pennino, che x me e' da suicidio e non c' entra il fatto che impegni due mani. Non e' una buona mossa b)

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

il pennino non conta...

bhe...impegni 2 mani....

perchè nell iphone come fai?

quando sei per strada con quante mani lo tieni? b)

impegnano entrambi le mani ,ma c'è il fatto che con le dita imho ti trovi meglio

OT

ti confido una cosa...

l'iphone potrà fare schifo(e mi scoccia ripere i suoi difetti) ma se la nokia mi fa un touch con o senza multi....e poi mi ritrovo un symbian che a stento con il suo hardware riesce ad emulare il gba senza suono,ti assicuro che di nokia nel mio vocabolario rimarrà solo l'antica sinfonia ''6600''

io mi aspetto qualcosa che sia abbastanza qualitativo come vi è nella psp con custom firmware,homebrew di giochi e programmi,modding e..emulatori

Link to comment
Condividi su altri siti

ve lo dico io a che cosa servirà il pennino.. a scirvere gli sms!

è evidente che la funzionalità force feedback sia limitata alle sole funzioni principali (per es. quando si compone un numero di telefono).. per scrivere gli sms invece ci ritroveremo davanti ad una minuscola tastiera qwerty suscettibile di essere pigiata lettera per lettera con il pennino.

e non ditemi perfavore come faccio a sapere queste cose dato che il cellulare non è ancora uscito.. basta fare 2 + 2, e essere un pizzico informati per quanto riguarda gli altri smartphones in commercio..

è la stessa cosa che ho detto io pure quotando un articolo dal sole 24 ore solo che non mi ha cagat0 quasi nessuno

cmq sonicco ha ragione un telefono come nokia tube o iphone dovrebbero riuscire a fare le cose che fa anche una buona psp (che ha un hw abbastanza datato e un prezzo ridicolo rispetto a un qualsiasi symbian 3rd o iphone)

adios

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma per me hanno ragione calimero e rusk...è vero anche io tifo nokia,ma inutile dirlo,la apple ha sfornato un terminale veramente INNOVATIVO c'è poco da dire,anche se si basa principalmente sull'interfaccia grafica,e nn tanto alla malleabilità...c'è anche da dire però,e mi sembra di averlo già detto,che iphone è nato principalmente per il mercato americano,utenti che col propio cellulare nn fanno altro che telefonare e basta,senza dare molta importanza alle varie funzioni che possano offrire i terminali...

l'uscita di iphone in europa è stato frutto di una nuova era di come intendere il cellulare,è visto che in europa siamo molto ma molto piu esigenti,abbiamo cercato di strappare al terminale cose per cui nn è nato...

posso però dire che apple su questo nuovo modello 3G,ha dato molta più importanza alle esigenze dei consumatori,è sono più che sicuro che il nuovo iphone avrà veramente molte chicche,ma davvero molte...b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, c'è un problema... se la Apple fa un cesso di plastica, senza schermo, GSM che nn supporta gli SMS... i fan della apple diranno che è il miglior cellulare al mondo, quindi un consiglio ignorate i fanatici...

avresti dovuto vedere la faccia di uno di questi fanboy, non esperto quanto gli utenti di questo forum che faccia ha fatto quando gli ho comunicato che la versione attuale non può fare video se non con dei programmi di terze parti.....E poi rimane indescrivibile la faccia successiva relativa all apprensione della notizia da parte mia, che non possiede un bluetooth completo....o meglio lo possiede ma è leggermente troppo bloccato...

Link to comment
Condividi su altri siti

posso però dire che apple su questo nuovo modello 3G,ha dato molta più importanza alle esigenze dei consumatori,è sono più che sicuro che il nuovo iphone avrà veramente molte chicche,ma davvero molte...b)

veramente ancora chicche come sbloccare il bluetooth ,fare video ,traferire dati tra iphone e iphone e altri terminali,supporto java non li ho ancora visti

apparte umts e gps e aumento degli giga..

speriamo escano delle apps che risolvino questi dispiaceri...

cmq una cosa positiva da dire c'è

sembra una psp tutto fare con tanto di programmatori e hacker che sfornano programmi,emulatori,minigiochi e plugin

certo...ancora c'è molto da fare per migliorarla,però noto che questo terminale ha parecchio attirato attenzione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
sono 2 cose completamente diverse, come il motivo per cui sono nati.

Interessante il concetto per cui la scelta di un "cellurare" ricade sull'emulazione.......

forse perchè i giochi di vere consol sono sempre i migliori!!

comunque tornando al discorso del pennino: è possibile che venga usato per scrivere, ma non su una tastiera touch, ma con il riconoscimento ortografico, con cui scrivi in stampatello o corsivo e il cellulare digitalizza ciò che scrivi, come con il pannello imput penna per xp tablet, dove puoi scegliere le tastiera su schermo o un fogliettino dove scrivi come su un foglio di carta e poi inseisci ciò che hai scritto(lo conosco bene visto che lo ho nel pc...), questo sarebbe abbastanza innovativo per un cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, c'è un problema... se la Apple fa un cesso di plastica, senza schermo, GSM che nn supporta gli SMS... i fan della apple diranno che è il miglior cellulare al mondo, quindi un consiglio ignorate i fanatici...

auhahah ma io ti amo!

(ovviamente no.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, c'è un problema... se la Apple fa un cesso di plastica, senza schermo, GSM che nn supporta gli SMS... i fan della apple diranno che è il miglior cellulare al mondo, quindi un consiglio ignorate i fanatici..

non solo, anche quelli che seguono le mode lo comprebbero...... una che conosco è venuta da me (che non lo avevo mai neppure sfiorato un i-phone) per chiedermi come si accedeva al menù!!!!! figuriamoci se sarebbe in grado di distinguere un prodotto scadente da uno di qualità.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy