Jump to content
Nokioteca Forum

Quando Sostituzione Batteria Tampone?


TeneroLatino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti;

sono un fortunato possessore di un n70 da circa 2 anni e mezzo.

Non ho mai avuto problemi,ma ho letto che spesso,l'esaurimento dlla batteria tampone,comporta la perdita del liquido che poi si riverserebbe sul dislay procurando gravi danni.

Vi risulta?

Se si,conviene che porti il mio cell presso un nokia point prima della catastrove o aspetto che vi siano i sintomi di esaurimento della batteria tampone,qualora si

notassero?

qualcuno sa il costo dell'operazione?lo avete fatto?

Grazie a tutti per le prossime ed esaurienti risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non deve succedere per forza questa cosa.......prima di portarlo aspetta la catastrofe ( non sicura ) b)

La batteria tampone e' quella interna che mantiene attiva la data e orologio?

Possiamo sostituirla da soli?

Io ho un 7210 da circa 5 anni e non ho avuto sversamenti di liquido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si,conviene che porti il mio cell presso un nokia point prima della catastrove o aspetto che vi siano i sintomi di esaurimento della batteria tampone,qualora si notassero?

I sintomi credo si notino... Il mio 6230 ormai non regge il cambio di batteria (ne ho 2), nel senso che perde data e ora, se non procedo all'inserimento della batteria in meno di tre secondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

I sintomi credo si notino... Il mio 6230 ormai non regge il cambio di batteria (ne ho 2), nel senso che perde data e ora, se non procedo all'inserimento della batteria in meno di tre secondi...

Interessante...

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti....

la batteria tampone non può essere sostituita da noi;

è interna al telefono.

per un minor utilizzo di essa;

basta nn spergnere il telefono e metterlo in modalità offline;

così la batteria tampone non entra in funzione.

Nel caso in cui noti qualke problema ed è in garanzia ti conviene;

ma fin quando nulla accade non ti preoccupare

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti....

la batteria tampone non può essere sostituita da noi;

è interna al telefono.

per un minor utilizzo di essa;

basta nn spergnere il telefono e metterlo in modalità offline;

così la batteria tampone non entra in funzione.

Nel caso in cui noti qualke problema ed è in garanzia ti conviene;

ma fin quando nulla accade non ti preoccupare

Ma si puo' cambiare da soli? Io dovrei farlo su due telefoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è facile se non si ha una certa dimestichezza nell'aprire i cellulari e mettere a nudo le loro parti INTIME b)

Fino ad oggi le batterie tampone che ho avuto modo di vedere sono del tipo a bottone ingabbiate in un supporto saldato direttamente al circuito base del cellulare.

Non credo che la ditta costruttrice abbia previsto una sostituzione agevole ...... infatti non lo è b)

Cmq per quello che ho avuto modo di vedere le possibilità di danni a causa di una batteria tampone esausta sono alquanto REMOTE a meno di far penetrare all'interno del telefonino liquidi o in presenza di forte umidità ..... ma queste causano anche problemi ad altri componenti .... quindi .....

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è facile se non si ha una certa dimestichezza nell'aprire i cellulari e mettere a nudo le loro parti INTIME b)

Fino ad oggi le batterie tampone che ho avuto modo di vedere sono del tipo a bottone ingabbiate in un supporto saldato direttamente al circuito base del cellulare.

Non credo che la ditta costruttrice abbia previsto una sostituzione agevole ...... infatti non lo è b)

Cmq per quello che ho avuto modo di vedere le possibilità di danni a causa di una batteria tampone esausta sono alquanto REMOTE a meno di far penetrare all'interno del telefonino liquidi o in presenza di forte umidità ..... ma queste causano anche problemi ad altri componenti .... quindi .....

Saluti e Baci !

Penso di farcela, ma non conosco il loro voltaggio. Qualcuno lo sa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy