Jump to content
Nokioteca Forum

iPhone è ufficiale, comunicati stampa


Recommended Posts

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ovvio, l`estate scorsa negli USA il mio N95 funzionava alla grande

In GSM?

Se cosi fosse sarebbe una bella caxxata, voglio dire, fanno il GSM che funziona da tutte le parti uguali, poi migliorano le velocità di connessione e mettono delle restrizioni da paese a paese? Nel 2008? MAh, non ho parole...

Link to comment
Condividi su altri siti

C@limero il GSM non "funziona da tutte le parti in egual modo" infatti per poter utilizzare un terminale tranquillamente in europa / america /etc etc devi avere un quadri band; sempre GSM è ma frequenze diverse, stessa cosa per UMTS; o fanno un UMTS dual band o la vedo grigia che lo puoi usare sia in europa sia in america

Link to comment
Condividi su altri siti

C@limero il GSM non "funziona da tutte le parti in egual modo" infatti per poter utilizzare un terminale tranquillamente in europa / america /etc etc devi avere un quadri band; sempre GSM è ma frequenze diverse, stessa cosa per UMTS; o fanno un UMTS dual band o la vedo grigia che lo puoi usare sia in europa sia in america

Tanto io non lo devo usare in USA il cell b) , la mia domanda era inerente al fatto che vorrei sapere se l'iPhone 3g comprato in USA funzionerà anche in Italia in UMTS, questo mi interessa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si avranno le caratteristiche tecniche e quindi le frequenze utilizzate si potrà dire con certezza.

Di sicuro non lo venderanno online e dovrai essere sempre tu a fartelo portare oppure ad andare a recuperarlo in quanto in america non esiste il marchio CE che vige in europa! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si avranno le caratteristiche tecniche e quindi le frequenze utilizzate si potrà dire con certezza.

Di sicuro non lo venderanno online e dovrai essere sempre tu a fartelo portare oppure ad andare a recuperarlo in quanto in america non esiste il marchio CE che vige in europa! b)

Questo non è un problema, se esce prima di metà agosto lo prendo a mano, il problema è se funzionerà anche qui ma io mi rifiuto di credere che non funzionerà, voglio dire: già fanno uscire il 3g un anno dopo e poi mettono queste restrizioni?

per esempio in Asia hanno frequenze ancora diverse?

Link to comment
Condividi su altri siti

le restrizioni sull'umts non sono dell'iphone ma di come sono regolate le frequenze in america; come ti dicevo è lo stesso discorso dell'n95-3! b)

per l'asia non ti so dire.

Non è molto chiaro questo discorso sancios, forse non riesco ad afferrare io: prima hai detto "o fanno un UMTS dual band o la vedo grigia che lo puoi usare sia in europa sia in america", poi mi dici "e restrizioni sull'umts non sono dell'iphone ma di come sono regolate le frequenze in america"...io non c'ho capito niente perdonami...se è un problema di frequenze indipendentemente dal terminale non funziona punto e basta, se invece ci sono dei terminali che riescono a funzionare sia alle nostre che alle loro fequenze (DUAL-BAND appunto) allora dipende da Apple...è cosi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che le frequenze umts tra europa e usa sono diverse (1900 e 2100 per dirteli in numeri).

che io sappia non sono a conoscenza di terimali "duale band umts", con questo intendo che i terminali in commercio hanno il quadri band GSM ma lavorano solamente su una frequenza wcdma (umts). Come sia fatto il nuovo iPhone nessuno lo sa, magari introdurranno il poter usare due frequenze umts diverse ma la vedo spessa. Quindi comprarlo in America c'è il rischio di non poter sfruttare la parte umts in europa.

un mio parere? Basta fantasticare ed aspettiamo i nuovi terminali iPhone, n96, n85 poi dopo con le caratteristiche in mano possiamo decidere se risparmiare e comprare iPhone in usa

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi ti vendo il mio ! b)

scherzo!

Io sto aspettando la notizia di come sarà venduto o meglio le tariffe associate o quel che sia; sulle caratteristiche non è che possono stravolgere un telefono in un anno; faranno come la nokia qualcosa in piu ma nulla che valga la pena di un nuovo modello! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh sancios, un pochino è stato detto. b)

e pensa che strano non prendono ferie proprio quelli a cui il 3g non gliene frega niente -> gli americani che non hanno implementato l'umts dall'inizio e per quel poco che lo usano hanno frequenze diverse da quelle europee

no ad ogni modo, intendevo dire che

1 non sapevo che at&t potesse fornire una rete umts del genere

2 avrei pensato a questo modello come una versione solo per l'europa, non per loro

non mi riferivo al discorso del comprarlo là o qua e che sia lo stesso o meno. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che di sicuro abbiano aumentato la batteria,se nn erro l'umts era stato penalizzato sul primo modello propio a causa della batteria...alla apple non sono scemi,avranno di sicuro pensato a tutto nei minimi particolari...ne sono piu che sicuro...riguardo al gps?bhe si puo certamente farne a meno ed usarlo in situazioni estreme...

Link to comment
Condividi su altri siti

piu che altro dovrebbero abilitare di usare antenne gps esterne.

il fatto che non sia umts è che è nato per essere commercializzato in America in primis dove, come dicevo prima, dell'UMTS non ne sanno nulla.

stesso discorso il file sharing via bt (usano il wifi con le mail).

sul fatto che non siano scemi ho i miei dubbi, od almeno parecchi degli sviluppatori di firmware per iphone; sai che ad esempio non hanno implementato il conteggio dei caratteri negli sms? è cosi dal primo fw all'ultimo beta rilasciato! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so,secondo me si ispirono molto al mercato americano quando progettano questo iphone,guardono molto alle loro esigenze...senza fregarsene di noi smanettoni europei...

Vabbè per ora si sono attenuti ai bisogni degli Americani xkè è stato venduto li, quando lo venderanno anche in europa considereranno anche i nostri di bisogni...e infatti mettono l'UMTS

Link to comment
Condividi su altri siti

c@li se è vero che progettando il nuovo iphone hanno deciso di soddisfare le nostre esigenze,quindi rivolto al mercato europeo,mi sa che se hanno aggiunto solo l'umts allora non hanno capito niente...da noi esiste da tempo...non dico di vedere il nuovo iphone con 3000 funzioni,ma almeno nel normale...buona fotocamera,bluetooth,gps,e qualche altra cosa...non puoi dirmi che il nuovo iphone è stato progettato per soddisfare le esigenze di noi europei solo perché hanno aggiunto umts...se così fosse rimarrei molto deluso...mi aspetto molto da steve

Link to comment
Condividi su altri siti

c@li se è vero che progettando il nuovo iphone hanno deciso di soddisfare le nostre esigenze,quindi rivolto al mercato europeo,mi sa che se hanno aggiunto solo l'umts allora non hanno capito niente...da noi esiste da tempo...non dico di vedere il nuovo iphone con 3000 funzioni,ma almeno nel normale...buona fotocamera,bluetooth,gps,e qualche altra cosa...non puoi dirmi che il nuovo iphone è stato progettato per soddisfare le esigenze di noi europei solo perché hanno aggiunto umts...se così fosse rimarrei molto deluso...mi aspetto molto da steve

Ma ancora deve uscire...diamogli tempo, poi se non ti soddisfa lo lasci al negozio...è inutile parlare, e tantomeno criticare adesso un prodotto che non esiste...

l'iphone cmq è già un cell rivoluzionario per l'interfaccia, non è che ogni anno possono far uscire un terminale nuovo...questa versione 3g sarà un miglioramento della precedente quindi il cell di base sarà quello...poi se gli aggiungeranno qualcos'altro lo sanno solo dio e Steve...e non sono poi cosi sicuro del primo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy