Jump to content
Nokioteca Forum

Vnc E Controlo Remoto


Raul78
 Share

Recommended Posts

io non inserisco niente in parte all'ip, ma nelle impostazioni sul cell e sul pc ho lasciato 5900 quella di default (e poi c'è anche la 5800) le quali a quanto pare non sono bloccate dal mio router...

Ma che ip ti figura sul VNC del pc? Ovvero, se passi il mouse sopra l'icona di VNC che sta vicino all'orologio sul pc, che ip ti segna?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come IP ho messo quello che mi segnava il VNC sul PC passando il mouse dull'icona e mi sono collegato attraverso il WiFi dell'Università...La porta che ho usato è quella preimpostata, cioè la 5900... b)

Sicuramente ti dava l'indirizzo ip, la versione che ho io invece da l'indirizzo ip del pc e non della connessione internet... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

per usare il vnc da fuori vi serve l'ip esterno della vostra connessione che nella maggior parte dei casi è dinamico e quindi cambia ogni volta che scollegate/ricollegate il vostro modem/router.

Se usate per collegarvi ip delle serie 192.168.x.x 172.16.x.x 10.x.x.x non potrà funzionare da fuori in quanto sono ip privati e a voi serve l'ip pubblico della vostra connessione, che in genere potete leggere da qualche parte sul vostro modem/router, nota: fastweb non permette di fare una connessione di questo tipo dall'esterno.

L'IP in quanto dinamico dovete annotarlo di volta in volta, oppure usare servizi tipo dyndns (su google trovate tutto) ovviamente necessitate di avere aperta sui vostri firewall la porta 5900 e di averla girata verso il pc della vostra home lan a cui volete accedere (se ne avete più di uno)

@ Aeon: Che modello è il tuo router? Casomai prova ad aggiornare il firmaware. Io ho un DSL-G624T col firmware RouterTech è una roccia!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per usare il vnc da fuori vi serve l'ip esterno della vostra connessione che nella maggior parte dei casi è dinamico e quindi cambia ogni volta che scollegate/ricollegate il vostro modem/router.

Se usate per collegarvi ip delle serie 192.168.x.x 172.16.x.x 10.x.x.x non potrà funzionare da fuori in quanto sono ip privati e a voi serve l'ip pubblico della vostra connessione, che in genere potete leggere da qualche parte sul vostro modem/router, nota: fastweb non permette di fare una connessione di questo tipo dall'esterno.

L'IP in quanto dinamico dovete annotarlo di volta in volta, oppure usare servizi tipo dyndns (su google trovate tutto) ovviamente necessitate di avere aperta sui vostri firewall la porta 5900 e di averla girata verso il pc della vostra home lan a cui volete accedere (se ne avete più di uno)

@ Aeon: Che modello è il tuo router? Casomai prova ad aggiornare il firmaware. Io ho un DSL-G624T col firmware RouterTech è una roccia!!

Ecco la risposta che volevo!! Bella lì Steel! b)

Comunque hai ragione e infatti ho gia provato con il servizio che dici tu, io per esempio è anni che uso no-ip (presente?) che mi aggiorna il mio ip dinamico in uno sempre uguale.

Pero essendo questo ip a "lettere" (ovvero indirizzo.no-ip.com se non sbaglio) non vorrei che non andasse con il programma del cellulare.

Ora pero non vorrei che fosse per le porte chiuse o roba simile. Ma io provando ad usare l'ip pubblico che avevo in quel momento, e usando invece un altra porta (scrivendola dopo i due punti dopo l' IP) tutto funzionava, sia con l'ip locale sia quello pubblico proprio perche avevo aperto quella porta manualmente.

Invece provando con l'ip fornito da quel servizio non mi funzionava. Tu hai provato SteelBlade? ;)

Puoi aiutarmi? b)

(Ps. ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho visto che effettivamente la con il firmware routerteck si trovano bene in molti, appena ho tempo lo provero! Grazie!!)

Modificato da Aeon
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la risposta che volevo!! Bella lì Steel! b)

Comunque hai ragione e infatti ho gia provato con il servizio che dici tu, io per esempio è anni che uso no-ip (presente?) che mi aggiorna il mio ip dinamico in uno sempre uguale.

Pero essendo questo ip a "lettere" (ovvero indirizzo.no-ip.com se non sbaglio) non vorrei che non andasse con il programma del cellulare.

Ora pero non vorrei che fosse per le porte chiuse o roba simile. Ma io provando ad usare l'ip pubblico che avevo in quel momento, e usando invece un altra porta (scrivendola dopo i due punti dopo l' IP) tutto funzionava, sia con l'ip locale sia quello pubblico proprio perche avevo aperto quella porta manualmente.

Invece provando con l'ip fornito da quel servizio non mi funzionava. Tu hai provato SteelBlade? ;)

Puoi aiutarmi? b)

(Ps. ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho visto che effettivamente la con il firmware routerteck si trovano bene in molti, appena ho tempo lo provero! Grazie!!)

UPPONE

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente raga, a me dice: connect refused

Server license key is missing, invalid, or has expired.

visit il sito di vnc.

qualcuno sa il motivo? forse il programma da cel nn va o è scaduto? è quello che usate voi (1.2.7) ho provato a disattivare i firewall di windows e secondo me nn c'è ragione per la quale non dovrebbe funzionare b)

Modificato da Locutus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente raga, a me dice: connect refused

Server license key is missing, invalid, or has expired.

visit il sito di vnc.

qualcuno sa il motivo? forse il programma da cel nn va o è scaduto? è quello che usate voi (1.2.7) ho provato a disattivare i firewall di windows e secondo me nn c'è ragione per la quale non dovrebbe funzionare b)

Stesso mio problema quando cerco di contattare il mio pc dall'esterno con l'ip dinamico della connessione. Probabilmente bisogna settare il VNC installato sul pc con l'indirizzo esterno, ma non ho capito come fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smesso di usare il VNC sul cellulare perché mi fa venire i nervi per la lentezza e la scarsa praticità... cmq se non ricordo male VNC+ funziona anche con gli indirizzi "a lettere" (Nomi di Host), è indispensabile avere la porta 5900 forwardata verso il corretto pc della vostra home lan, se usate una porta diversa dalla 5900 (consigliato) dovete ricordarvi di metterla di seguito al nome host con i due punti.

ES.: topogigio.dyndns.com:8213 (dove 8213 è la porta che usate per il vnc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ci sono riuscito anch'io da fuori casa... Ho inserito il mio indirizzo IP pubblico e ho fatto la connessione con Wind web (col wap stessa procedura non va) b)A casa ho un router Alice adsl, il gate 2 plus wi-fi ma non ho settato nulla a riguardo b)

Buttalo dalla finestra, dammi retta.

Non è un router, quel coso Pirelli che ti hanno mandato a casa. E' semplicemente un modem con annesso access point. Un colabrodo insomma. mi auguro che tu abbia un buon antivirus o sei spacciato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smesso di usare il VNC sul cellulare perché mi fa venire i nervi per la lentezza e la scarsa praticità... cmq se non ricordo male VNC+ funziona anche con gli indirizzi "a lettere" (Nomi di Host), è indispensabile avere la porta 5900 forwardata verso il corretto pc della vostra home lan, se usate una porta diversa dalla 5900 (consigliato) dovete ricordarvi di metterla di seguito al nome host con i due punti.

ES.: topogigio.dyndns.com:8213 (dove 8213 è la porta che usate per il vnc)

Fantastico! Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
a parte dal sito ufficiale, dove?

ma la lentezza è dovuta alla connessione o scatta pure col wifi?

Ora non ricordo da dove l'ho preso, se non è stato dal sito ufficiale l'avrò fatto sicuramente da un altro sito o da l solito posto...

Cmq la lentezza è normale dato che anche fra pc e pc avviene la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh dal sito ufficiale c'è solo la trial. Io comunque ho trovato la 1.1.4 nel solito posto e funge bene, solamente io uso 1280*1024 e non riesce a connettersi dice "memoria piena" presumo sia un limite del 6600... se abbasso a 800*600 funge. Comunque tra qualche giorno mi arriva l'e51 b)

Ho installato anche tsmobiles sempre della stessa famiglia di software, ver 2.3.2 dal solito posto, a differenza di vnc+ sfrutta il desktop remoto di windows e quindi permette di connettermi senza darmi l'errore di memoria piena, solo che è più lento rispetto al vnc.

Cmq la lentezza è normale dato che anche fra pc e pc avviene la stessa cosa.

ma veramente da pc a pc il vnc non è affatto lento e scattoso, ripeto forse è colpa del gprs e magari anche dei limiti hw del 6600 ma da me è quasi inutilizzabile. Poi vabbè c'è anche da dire che il mouse è una periferica analogica e controllarlo attraverso dei tasti digitali è necessariamente molto limitante nonchè frustrante... comunque come dicevo tra pochi giorni lo proverò sull'e51 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh dal sito ufficiale c'è solo la trial. Io comunque ho trovato la 1.1.4 nel solito posto e funge bene, solamente io uso 1280*1024 e non riesce a connettersi dice "memoria piena" presumo sia un limite del 6600... se abbasso a 800*600 funge. Comunque tra qualche giorno mi arriva l'e51 b)

Ho installato anche tsmobiles sempre della stessa famiglia di software, ver 2.3.2 dal solito posto, a differenza di vnc+ sfrutta il desktop remoto di windows e quindi permette di connettermi senza darmi l'errore di memoria piena, solo che è più lento rispetto al vnc.

ma veramente da pc a pc il vnc non è affatto lento e scattoso, ripeto forse è colpa del gprs e magari anche dei limiti hw del 6600 ma da me è quasi inutilizzabile. Poi vabbè c'è anche da dire che il mouse è una periferica analogica e controllarlo attraverso dei tasti digitali è necessariamente molto limitante nonchè frustrante... comunque come dicevo tra pochi giorni lo proverò sull'e51 b)

Non sarà lento ma il dalay c'è e si vede lo stesso, penso come per sul cell se usi la wifi (nel mio caso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sarà lento ma il dalay c'è e si vede lo stesso, penso come per sul cell se usi la wifi (nel mio caso)

si probabilmente stiamo parlando di "lentezze di diverse entità"... da pc a pc il delay certamente c'è ma il pc resta perfettamente usabile (io lo uso quasi tutti i giorni dall'uni), quello che ho provato io sul 6600 è molto frustrante... comunque ripeto tra pochi giorni proverò sull'e51, del resto per essere un gprs va pure troppo veloce b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve cari amici come mai ho questo problema abbastanza strano ... cioè ho fatto il collegamento con il mio cell Nokia E90 però non riesco a entrare da nessuna parte cioè vedo solo il mio desktop e preciso riesco a muovere il mouse pero non posso fare nessuna operazione.... mi potete dare un consiglio grazie per tutto a presto da raf..

Link to comment
Condividi su altri siti

Usavo VNC (e il servizio dns no-ip) un 3/4 anni fa quando mantenevo assieme ad un amico un hub della rete DC.... ma ho smesso di usarlo proprio perchè, come si è detto, la rete fastweb non permette di avere un ip pubblico se non per poche ore al mese.

Vorrei sapere se si è scavalcato questo ostacolo in qualche modo?

P.S.

Anche se non dà lo stesso servizio mi trovo benissimo con ORB

Modificato da aliasssss
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy