Jump to content
Nokioteca Forum

Vnc E Controlo Remoto


Raul78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo uso VNC per il controllo del pc tramite cellulare (N95-1). Riesco a collegarmi al mio pc ma sullo schermo del cellulare vedo solo parte dello schermo del pc e, spostando il cursore (sul cell), l'immagine sul cell rimane sempre uguale anche se appunto il puntatore del mouse va fuori schermo... Qualcuno mi pò aiutare? Grazie b)

Modificato da Raul78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Installato e provato, è una figata b)

Ora lo provo a lavoro sul un pc che usiamo un po' tutti, ovviamente appena tocca ad un altro io sarò da quelle parti ad aprire finestre a sua insaputa LOL

La versione è la 1.00 giusto?

Mi sono appena procurato il VNC+, sicuramente migliore della versione 1.00.

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la VNC+ cmq lo schermo si vede tutto, devi però farlo partire direttamentei n landscape.

Ok, ti farò sapere e intanto grazie x la dritta b)

EDIT 15:11: provato VNC+ e funziona alla grande in lanscape, grazie ancora, a presto b)

Modificato da Raul78
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

anche io ho fatto un test con il vnc.

In realtà ho testato quello reperibile su sourceforge qui:

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=183004

però dopo averlo installato, mi sembra correttamente, quando lo faccio partire e tento di collegarlo a un server il mio n95-2 addirittura sia riavvia totalmente da solo. b)

A qualcuno per caso è già successo??

Modificato da n195
Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè selezioni keyboard e nonostante tu scriva sul telefono poi sul pc non risulta nessun testo scritto? Sicuro di aver puntato correttamente sul sul pc? Io riesco tranquillamente a scrivere anche su excell.

si faccio tutto correttamente....infatti inizio a scrivere su pc...poi passo dal cell e vede quello appena scritto ma non posso continuare a scrivere....uso E90 ma il problema sussiste anche da tastiera esterna...e non solo dalla qwerty...

Link to comment
Condividi su altri siti

si faccio tutto correttamente....infatti inizio a scrivere su pc...poi passo dal cell e vede quello appena scritto ma non posso continuare a scrivere....uso E90 ma il problema sussiste anche da tastiera esterna...e non solo dalla qwerty...

Per scrivere tramite il cell sulla schermata del pc, devi utilizzare la funzione keyboard, sennò non ho capito cosa intendi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma sapete se non funziona con Vista? Mi spiego meglio..lo utilizzo su macchine xp e tutto ok..come provo a prendere il controllo remoto di macchine vista mi da errori sulla risoluzione dello schermo e non mi ci collego (premesso che le impostazioni sono ridotte al minimo 800x600 e pochissimi colori)

Con Vista lo uso tranquillamente, sul pc ho installato REALVNC Server 4 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Vista lo uso tranquillamente, sul pc ho installato REALVNC Server 4 b)

raga ma voi riuscite a connettervi anche se non siete nella rete di casa?

voglio dire, fino adesso vi siete conessi tramite router usando gli indirizzi IP locali? Tipo 192.168.1.XX ?

Perche va bene provarlo in LAN, ma se io voglio usarlo fuori dalla lan, e usare invece un ip che non sia quello 192.168.1.xx?

Ci siete riusciti voi? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma voi riuscite a connettervi anche se non siete nella rete di casa?

voglio dire, fino adesso vi siete conessi tramite router usando gli indirizzi IP locali? Tipo 192.168.1.XX ?

Perche va bene provarlo in LAN, ma se io voglio usarlo fuori dalla lan, e usare invece un ip che non sia quello 192.168.1.xx?

Ci siete riusciti voi? b)

Guarda ci stavo pensando anche io, però devo fare delle prove. Posso solo dire che ho sempre usato il VNC fra pc e pc, non il lan, quindi tramite l'indirizzo dinamico della connessione... solo che prima avevo un modem usb, ora un router, quindi non so ancora dove mettere le mani... tuttavia voglio fare prove...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ci stavo pensando anche io, però devo fare delle prove. Posso solo dire che ho sempre usato il VNC fra pc e pc, non il lan, quindi tramite l'indirizzo dinamico della connessione... solo che prima avevo un modem usb, ora un router, quindi non so ancora dove mettere le mani... tuttavia voglio fare prove...

io ho gia fatto prova da N95 a PC tramite un Router. E tutto perfetto.

Ma chenneso, dall'università al PC di casa mia si riesce??

Link to comment
Condividi su altri siti

che IP hai messo??

Quello pubblico??

Oppure a casa hai un IP statico?

spiega spiega b)

Ciao,

ci sono riuscito anch'io da fuori casa... Ho inserito il mio indirizzo IP pubblico e ho fatto la connessione con Wind web (col wap stessa procedura non va) b) A casa ho un router Alice adsl, il gate 2 plus wi-fi ma non ho settato nulla a riguardo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ci sono riuscito anch'io da fuori casa... Ho inserito il mio indirizzo IP pubblico e ho fatto la connessione con Wind web (col wap stessa procedura non va) ;) A casa ho un router Alice adsl, il gate 2 plus wi-fi ma non ho settato nulla a riguardo ;)

ma quando poi il tuo IP cambia? rimani fregato? no? b)

il mio ip cambia ogni tanto, soprattutto quando spengo e riaccendo il router (operazione necessaria quando il mio d-link wireless si impalla b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di uscire di casa occorrerebbe settare su VNC nel telefono l'ip corrente della propria connessione ovviamente.

Cmq che porta avete usato affiancata all'ip?

io non inserisco niente in parte all'ip, ma nelle impostazioni sul cell e sul pc ho lasciato 5900 quella di default (e poi c'è anche la 5800) le quali a quanto pare non sono bloccate dal mio router...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy