Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Gps Interno Su Nokia N95 Help


Fox83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema. da qualche giorno il gps non mi trova i satelliti. Premetto che ho cambiato la cover al cell (io stesso) ma non credo proprio sia andato a toccare dove ci sta il chip. Sapete dirmi dove si trova di preciso cosi da rendermi conto?

il garmin, mi dice sempre che è in attesa di un segnale più preciso e quello della nokia fa sempre il pallino che scorre.

Boh, consigli o qualcuno sa rispondermi dicendomi dove sta il chip del gps?

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno sa aiutarmi? la cosa non ha senso, cioè cambiando la cover e anche tastiera il chip del gps non si tocca minimamente, e intanto non ne vuole sapere più di prendere i satelliti, sembra addormentato. Il Garmin però lo vede il gps interno, però non prendere i satelliti uguali. ogni tanto mi da le coordinate però, e mi dice "in attesa di un segnale più preciso" con la funzione "dove sono?" su strumenti (parlo sempre del garmin).

Eppure prima funzionava.....

Quanlcuno mi sa aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

io sotto i tasti non vedo nulla c'è solo la parte bianca con niente. Invece forse ho notato una cosa. accanto ai tasti 4 e 7 avete presente quelle 2 piastrine con pezzettini a triangoli? le avete vuoti anche voi? cioè senza nulla sopra? no perchè in una foto che ho trovato su un sito mi pare che sopra ad uno ci sia qualcosa...

Se è quello il chip sono nei guai... io non ho nulla li sopra b)

Per capirci meglio vi posto una foto

nokia_n95_scheda_madre.jpg

Modificato da Fox83
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico, ma credo che il chip sia grande almeno come 4 tasti della tastiera, in altri post si parla dei tasti "4,5,7,8" e dopo aver aperto la mia Ebontek eGPS397s mi sembra una dimensione plausibile (chipset SirfStarIII). Quindi il punto che indichi è forse troppo piccolo, potrebbe essere sotto la ciabattina bianca dei contatti dei pulsanti.

Modificato da maloxi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico, ma credo che il chip sia grande almeno come 4 tasti della tastiera, in altri post si parla dei tasti "4,5,7,8" e dopo aver aperto la mia Ebontek eGPS397s mi sembra una dimensione plausibile (chipset SirfStarIII). Quindi il punto che indichi è forse troppo piccolo, potrebbe essere sotto la ciabattina bianca dei contatti dei pulsanti.

mi sa che hai ragione te, però sta di fatto che c'è qualcosa che non mi fa funzionare più il gps b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi incredibile, ieri sera ho rismontato il telefono e nel rimontarlo oltre a fissare tutto in modo veramente bene(ho stretto tutto come se fosse nuovo) nella parte sotto della cover, quella che copre la porta usb e l'ingresso del caricabatterie, ho leggermente allargato le linguettine dell'antenna del gps e stamane ho provato se andava e FUNZIONAAA! b) a questo punto credo che fossero le linguettine dell'antenna che non facessero contatto bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco una foto per fare capire:

La strisciolina verde è l'antenna del gps che si collega alla scheda madre grazie alla lamellina che ho indicato con la freccia rossa. Ecco ho lavorato su quella con delicatezza senza forzare troppo altrimenti si rischia di romperla. b)

nokia_n95_smontato.jpg

Modificato da Fox83
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco una foto per fare capire:

La strisciolina verde è l'antenna del gps che si collega alla scheda madre grazie alla lamellina che ho indicato con la freccia rossa. Ecco ho lavorato su quella con delicatezza senza forzare troppo altrimenti si rischia di romperla. b)

Ottimo, meglio così, congratulazioni!!!

Mi ricorda un enorme hard disk da 420 Mb che smetteva di funzionare appena lo installavo in un case (parlo di 10 anni fa). Poi ho scoperto che una delle viti di fissaggio al telaio spingeva sulla schedina ...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy