Jump to content
Nokioteca Forum

Amoled Versus Windows 10 Per Smartphone


Recommended Posts

Volevo lanciare una provocazione.

Anzi, meglio, condividere un mio personalissimo pensiero basato su ragionamenti miei senza alcun fondamento verificato, per cercare un confronto.

Oggi facevi questi ragionamenti:

Microsoft ha lanciato ormai un bel po' di Smartphone sul mercato. Se riesco a ricordarli tutti: 435,532,535,540,640 e 640XL.

Facendo un po' mente locale, sono tutti cellulari con schermo LCD.

Poi ho continuato realizzando che Windows 10 per Smartphone, a quanto pare, propone più "colori", unitamente all'abbandono del tema nero in molte maschere di sistema (email e impostazioni web, ad esempio), e non si sa se per queste funzioni il tema nero sarà ripristinabile. Anzi, pare proprio di no.

In questi termini, l'autonomia di uno Smartphone con schermo amoled potrebbe risentirne notevolmente.

A questo punto ho addizionato le due cose: possibile che Microsoft non produrrà più Smartphone con schermi amoled per garantire autonomie superiori nei propri prodotti? Cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io spero proprio di no per 3 principali motivi:

1) adoro il tema nero ed è uno dei motivi per i quali ho scelto wp

2) non voglio fare a meno di glance

3) i neri dell'oled sono impareggiabili, nonostante di contro i colori siano un po' "sparati"

Detto questo io credo che ms sfornerà un top di gamma o fascia alta con display oled, tenendo presente che i modelli da te citati sono di fascia media o bassa ed è quindi concepibile che siano equipaggiati con pannello lcd

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sempre preferito gli Lcd Ips più per via della cattiva reputazione dei colori sparati testati personalmente con i vari S3, S4 e S5 (anche se quest'ultimo non presenta i colori sparati degli altri 2) di mia sorella, che di effettive mancanze che hanno questi display. Ultimamente devo dire che anche sul fronte colori sono molto migliorati (basta vedere il 735) e devo ammettere che allo stato attuale sarebbero da preferire ai display Lcd. Per questo spero (penso) che Microsoft continui a produrre terminali Amoled. L'importante è a mio avviso che supportino tutti Glance (non è che è questo il vero problema?...)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente se non certo tutti i device che ha sfornato Microsoft sono base di gamma , quindi a costi contenuti , uno schermo oled avrebbe fatto salire il prezzo finale. Credo che queste tipologie di schermi li vedremo solo sui medi-top e top gamma di dimensioni non superiori ai 5", se ne sforna di dimensioni piu grandi penso che monteranno schermi LCD per contenere il consumo ( vedi 1520 anche se si Nokia).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy