Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Sempre Connesso


skaterboy180
 Share

Recommended Posts

Uhm...la mia ipotesi mi sa che era sbagliata, ma... Visto che hai risolto, scrivi come, potrebbe tornare utile ad altri ;)

MOlto bene(che onore!:D)

IN pratica ho scaricato MOBILE GUARD.

una volta installato ho lanciato l'applicazione

SOno entrato in BOOT MGR

ho cliccato su "OMB",ho disattivato l'avvio automatico!

POi ho disattivato anche l'avvio automatico di MOBILE GUARD,tanto non lo uso

HO riavviato il telefono,e il problema non mi si è piu' presentato :D

se avete altre domande sono qui :thumbs:

OT: adesso invece voi mi dite perchè l'aggiornamento di angry bird rio mi da sempre errore XD :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MOlto bene(che onore!:D)

IN pratica ho scaricato MOBILE GUARD.

una volta installato ho lanciato l'applicazione

SOno entrato in BOOT MGR

ho cliccato su "OMB",ho disattivato l'avvio automatico!

POi ho disattivato anche l'avvio automatico di MOBILE GUARD,tanto non lo uso

HO riavviato il telefono,e il problema non mi si è piu' presentato :D

se avete altre domande sono qui :thumbs:

OT: adesso invece voi mi dite perchè l'aggiornamento di angry bird rio mi da sempre errore XD :wacko:

Ah, quindi la soluzione era questa: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188781-n8-sempre-connesso/page__view__findpost__p__1695056 :incazzato:

:D

Comunque allora la mia soluzione era valida, ed anche più elegante :P

In pratica, la causa sono le Nokia Notification APIs, installate da qualche applicazione :)

Installa e poi in caso disinstalla questa app, e dovrebbe sistemarsi tutto (aggiorna le suddette API) :)

http://betalabs.nokia.com/c?n=17451&t=http%3A%2F%2Fnds2.betalabs.nokia.com%2Freader%2FReader_Symbian3_v1.0.1.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

non so che serve, ma l'ho installato :D

E' un feed rss push. Se non ti serve comunque puoi tranquillamente eliminarlo una volta installato. Ma installato quello, teoricamente puoi eliminare anche i blocchi che hai messo con mobile guard :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho da 1 mesetto l'n8 ma mi si connette continuamente. vorrei togliere timxsmartphone xke non la utilizzo..la maggior parte delle volte ho il wifi a disposizione e uso quello.. cosa potrebbe essere che mi fa connettere e mi fa scalare il credito ?? 2 euro a botta.. mi sta facendo incazzare sta cosa.

Per piacere aiutatemi.. ho cercato e smanettato il piu possibile ma non so piu che fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, sono uovo del forum e mi scuso in anticipo se il quesito che stò per porgere è già stato trattato.

Ho un nokia N8 preso da qualche settimana ed ho un problema con le connessioni internet.

Non avendo una tariffa per il traffico dati, ho dovuto modificare il punto di accesso del wap tim in modo che nel caso in cui mi "parta" qualche programma, non mi si prosciughi il credito.

A quaesto punto ho impostato come priorità la connessione wlan quella di casa mia come priorità1 e quella del mio ufficio come priorità 2.

Il problema ora è che mi si ricollega da solo alla due reti senza che faccia niente e se provo a disconetterlo manualmente, tempo qualche secondo e mi si ricollega.

Premetto che i settaggi sono impostati su:

-Passa a wlan: manuale

-Uso dati in proprio paese: chiedi sempre

-Uso dati all'estero: chiedi sempre

-Mostra disponibilità wlan: mai

Cercando su vari forum ho seguito il consiglio di uno che mi diceva di impostare come priorità una connessione dati fake, in modo da non perdere il credito e risolvere questo fastidiosissimo problema delle connessioni automatiche wlan.

Così facendo però, riesco benissimo ad andare sul web scegliendo manualmente le reti wifi ma nel momento in cui accedo all'ovistore mi dice errore di connessione perchè ovistore cerca la connessione dati (ovviamente essendo impostata come priorità1) e quindi non mi si collega.

In poche parole se uso come priorità 1 la connessione wifi, il telefono mi si ricollega da solo in continuazione nonostante disconetta manualmente ogni volta, se metto come priorità la connessione dati fake, risolvo il problema delle connessioni automatiche wifi ma non riesco ad accedere all'ovistore.

Qualcuno è in gradi di aiutarmi?

Ve ne sarò eternamente grato!!!

Grazie in anticipo e scusate per il tema!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema della connesscione automatica alle Wi-Fi semplicemente andando su [Menù] - [impostazioni] - [Connettività] - [impostazioni] - [Destinazioni] - [internet], una volta quì dentro vi ritroverete tutte le connessioni Wi-Fi alle quali vi siete connessi e che lui ha memorizzato come connessioni sicure x questo lui si connetterà sempre anche se gli dite di non farlo in qualunque modo, cmq a questo punto vi basterà cancellare queste connessioni facendo una pressione prolungata su quella desiderata e quando vedrete il menù a comparsa/scomparsa premere [Elimina] ovviamente prima di farlo se la connessione era protetta ricordatevi la Chiave di Rete (WPA,WEP o quello che è..) della Wi-Fi così da poterla immettere successivamente quando vi riservirà di connettervi a quella Wi-Fi, altro punto fondamentale, se al momento dell'eliminazione la Wi-Fi è in uso non ve la farà eliminare, quindi dovete prima disconnettervi e lo potete fare da [Gestione Connessioni] presente sempre in [Connettività] quindi sempre pressione prolungata sulla connessione e poi [Disconnetti] dopo dichè ritornate di corsa (altrimenti si riconnetterà)in [impostazioni] - [Destinazioni] e eliminate la Wi-Fi, a questo punto il vostro Nokia non si ricollegherà mai + a quella Wi-Fi fino a che non glielo dite voi, non vi resta che disattivare la Scansione WLAN e siete apposto :D

Purtroppo il Brutto di questa procedura (non x me) è che a fine utilizzo della Wi-Fi se rimanete nelle vicinanze della Wi-Fi ma non volete adoperarla dovrete riandare a cancellare la connessione in [internet] o vi rifarà la tarantella di prima, cioè riconnettersi automaticamente :P

Modificato da (thomas89)
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io avrei una domanda.

E' possibile bloccare tutte le applicazioni che richiedono una connessione Internet con Vodafone? Non so perchè ma ogni volta che faccio degli aggiornamenti mi toglie 5 € (ho già speso 10 €).

Non sarebbe quindi possibile disattivare TUTTE le connessioni a Vodafone e accettare la linea di casa o tutti gli access point liberi?

Modificato da Andriz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, quindi la soluzione era questa: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188781-n8-sempre-connesso/page__view__findpost__p__1695056 :incazzato:

:D

Comunque allora la mia soluzione era valida, ed anche più elegante :P

In pratica, la causa sono le Nokia Notification APIs, installate da qualche applicazione :)

Installa e poi in caso disinstalla questa app, e dovrebbe sistemarsi tutto (aggiorna le suddette API) :)

http://betalabs.nokia.com/c?n=17451&t=http%3A%2F%2Fnds2.betalabs.nokia.com%2Freader%2FReader_Symbian3_v1.0.1.sis

Grazie mille Ices_Eyes!!

... dopo una decina di hard reset e formattazioni, che non hanno risolto il problema delle continue connessioni wi-fi, ho scaricato ed installato Nokia Reader dai Beta Labs ed il problema è svanito all'istante!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti questa settinama sto testando un n8 in prestito, per il lavoro che faccio necessito di internet e di skype e msn. Per questi ultimi 2 non ho problemi, mentre per le mail ho problemi con la sincronizzazine. Ho impostato la connessione ogni 30 min per tutti i giorni, ma per ricevere devo per forza spegnere e accendere! Avete consigli da darmi o link da suggerirmi?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti questa settinama sto testando un n8 in prestito, per il lavoro che faccio necessito di internet e di skype e msn. Per questi ultimi 2 non ho problemi, mentre per le mail ho problemi con la sincronizzazine. Ho impostato la connessione ogni 30 min per tutti i giorni, ma per ricevere devo per forza spegnere e accendere! Avete consigli da darmi o link da suggerirmi?

grazie!

Leggi qui, se non risolvi continuaiamo lì! :)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189369-configurazione-e-mail/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi,mi è ritornato il problema della connessione,praticamente a me è sempre connesso,pero' in automatico quando esco di casa va in 3G,quando sono in casa,accendo il wi fi e lui automaticamente disconnette il 3G,ora il problema è che mi rimane connesso anche il 3g,nella gestione connessioni,mi da la voce nokiaaserver,che tiene occupata la connessione,ma che diavolo è sto NOKIAASERVER???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy