Jump to content
Nokioteca Forum

Full Kastor-Ui Su Tutti I Modelli 3Rd Fp1 - Fp2!


kork
 Share

Recommended Posts

non capisco bene cosa intendi per situazioni concitate, però a me con le tue stesse prove la fotocamera non da errore :mumble:. comunque grazie, condurrò ulteriori tests...

ah, dimenticavo, qui si riavvia sì, e sembra che ciò dipenda da slidehelper, ma di nuovo non ne sono certo, quindi sto testando....

Bho ogni cell fa di testa sua a me è scientifico il fatto della fotocamera :D .

Per il fatto dei riavvii in situazioni concitate mi è successo una volta mentre vedevo spb tv e si era impallato per via della connessione, un altra volta mentre uscivo da jewel quest 3D, e la terza mentre filmavo un video ho premuto il tasto rosso ho riaperto galleria e si è riavviato, poi a parte questi 3 casi sporadici non è più successo, quindi volevo sapere se comunque a tutti è capitato che qualche volta si è riavviato da solo.

EDIT: Poco fa è successo di nuovo stavo in orologio mi è arrivato prima un sms e poi una chiamata alla fine della chiamata mi è arrivato il messaggio di notifica della wind(quello che ti dice quanto hai speso) ho fatto esci e si è riavviato.

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

EDIT: Poco fa è successo di nuovo stavo in orologio mi è arrivato prima un sms e poi una chiamata alla fine della chiamata mi è arrivato il messaggio di notifica della wind(quello che ti dice quanto hai speso) ho fatto esci e si è riavviato.

sì capita spesso con i messaggi, ma sto cercando di capire se sul mio è dovuto a best fullscreen message o meno...di certo a me si riavvia abbastanza di frequente....

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

sì capita spesso con i messaggi, ma sto cercando di capire se sul mio è dovuto a best fullscreen message o meno...di certo a me si riavvia abbastanza di frequente....

.

Io non credo che dipenda dalle app, secondo me è che la modifica non è ancora stabile al 100%.

Link to comment
Condividi su altri siti

:stun:

Io non credo che dipenda dalle app, secondo me è che la modifica non è ancora stabile al 100%.

sì, hai ragione, mi sono espresso male. intendevo qualcosa come: dipende da come le applicazioni richiedono certi servizi al sistema, il che fa sì che alcune applicazioni crashino e altre o no, oppure crashino più di altre.

in ogni caso non so se ci saranno ulteriori lavori per stabilizzare i bug minori. la vedo dura.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma a voi animenu funziona? cioe vi cambia effetti o ad esempio il menu circle? perche e vero che sono riuscito ad installarlo, ma adesso non ho piu nessun effetto grafico.... vabbe mi sa urge formattone per rifare tutto in ordine e con calma, pero fatemi sapere, che se non ne vale la pena evito l'animenu :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma a voi animenu funziona? cioe vi cambia effetti o ad esempio il menu circle? perche e vero che sono riuscito ad installarlo, ma adesso non ho piu nessun effetto grafico.... vabbe mi sa urge formattone per rifare tutto in ordine e con calma, pero fatemi sapere, che se non ne vale la pena evito l'animenu :mumble:

a me funziona tutto benissimo! (anche se quando voglio usare animenu, prima di applicare le modifiche cancello manualmente tutta la cartella effects, altrimenti lui aggiunge nella cartella soltanto i files mancanti, e pasticcia abbastanza)

fai solo attenzione a non cancellare il file patcho.bin in E:\patches

cmq kork prova un po' il fix che ho uppato poi fammi sapere!

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il bug degli sms è stato risolto.

Possessori di n95 8gb, sovrascrivete in C:\sys\bin il file presente nel seguente archivio

GfxTransFx.rar

Per quanto riguarda invece il bug fotocamera, dovrebbe essere stato risolto per n95-1.

Il seguente file (da installare previa rimozione dei sis precedenti, cartella effects compresa; non installatelo su n95 8gb!)

ThemeFx for FP1.sisx

corregge il bug degli sms per i possessori di n95-1, e si spera risolva anche il bug della fotocamera (che non dovrebbe dare più errori, neanche col tasto rosso)...

Su n95 8gb (in cui l'errore della fotocamera si presenta premendo il tasto rosso per uscire da un'applicazione e poi lanciando, immediatamente a ridosso, la fotocamera) si sta ancora lavorando.

.

Ma risolve anche il problema dei riavvii casuali???

Perchè veramente sono seccanti :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

boh animenu ha funzionato oggi pomeriggio, poi dopo averlo spento e riacceso basta.... :mumble: in piu mi impalla il rompatcher, che mi continua a tenere attive le rom, ma non mi permette di entrare nel programma per disattivarle o attivarne altre

vabbe mi sa che mi terro gli effetti kastor base.... :incazzato:

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

per il momento, con la gfxtransfx.dll che ho postato, sul mio sono assenti anche i riavvii casuali (p. es. con best full screen message). però è ancora presto, il tel va testato almeno un cinque/sette giorni...

spiritofree non so proprio cosa dirti, dovresti fornire molti più dettagli su quel che fai. comunque è piuttosto strano (ma hai la v35 come firmware?).

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda stamattina dopo il format ho fatto il minimo... hellox, rompatcher+, installserver, il dmnsrv con l'altro patcher, quello nella tua guida per diciamo evitare i freeze, ah cosa strana, quando ho installato il superpython poi non mi faceva mettere la script shell e l'ultramodulepack che erano nell altro rar (mi diceva errore di aggiornamento), l'ho disinstallato e installato solo questi ultimi. poi oggi pomeriggio quando ho avuto 2 min mi sono messo a provare animenu e per quanto riguardava le animazioni andava, il menu circle non lo ha cambiato, cosi ho pensato che necessitasse di riavvio, ho spento e riacceso il telefono e niente piu animazioni.... vabbe pazienza mi accontento dei kastor che sono gia da paura :thumbs:

edit: chiaramente tra i vari hack iniziali ho fatto pure l'openall; si ho la vers 35.0.001, l'ultima no brand

per i file sel, prova con x-plore a fare cerca > *.sel; sia nella mmc che nella memoria del telefono (il sis con gli effetti lo hai installato giusto?)

riedit: prima di mettere animenu faccio sempre tutta la procedura per i kastor, è giusto, no?

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, già ad es. non devi installare alcuna script shell, dopo aver installato il superpyhton. la script shell è già compresa! (se voi leggeste... :rolleyes:)

inoltre l'ultramodulepack, o altri modulepack, non devi proprio installarli, dopo che hai messo il superpyhton!

se hai già il superpython non ti servono (questo vale in generale); e comunque se hai rimosso il superpython per installare un modulepack alternativo, devi di nuovo togliere questo modulepack (ovviamente accertandoti che non ci siano rimanenze) e poi reinstallare il superpython, perché appunto ti serve il superpyhton per far funzionare correttamente animenu!

poi non ho capito: quale «altro rar»??:mumble:

comunque sì, prima di mettere animenu, devi avere l'hack funzionante.

sulla 1.04 c'è un solo effetto.

appena posso posto una versione con più effetti di default. ma tanto serve fino a una certo punto, perché comunque la cartella effects è personalizzabile..

p.s.: sempre spiritofree, se sei disposto a fare un altro hard reset (dato che da quanto ho capito hai appena formattato) come extrema ratio ti posso seguire passo passo da quando installi helloox in poi... ma questo in pm.

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, già ad es. non devi installare alcuna script shell, dopo aver installato il superpyhton. la script shell è già compresa! (se voi leggeste... :rolleyes:)

inoltre l'ultramodulepack, o altri modulepack, non devi proprio installarli, dopo che hai messo il superpyhton!

se hai già il superpython non ti servono (questo vale in generale); e comunque se hai rimosso il superpython per installare un modulepack alternativo, devi di nuovo togliere questo modulepack (ovviamente accertandoti che non ci siano rimanenze) e poi reinstallare il superpython, perché appunto ti serve il superpyhton per far funzionare correttamente animenu!

poi non ho capito: quale «altro rar»??:mumble:

comunque sì, prima di mettere animenu, devi avere l'hack funzionante.

sulla 1.04 c'è un solo effetto.

appena posso posto una versione con più effetti di default. ma tanto serve fino a una certo punto, perché comunque la cartella effects è personalizzabile..

p.s.: sempre spiritofree, se sei disposto a fare un altro hard reset (dato che da quanto ho capito hai appena formattato) come extrema ratio ti posso seguire passo passo da quando installi helloox in poi... ma questo in pm.

.

Ciao ma quella che hai postato per N95-1 è la 1.04???

Sei sicuro che non gira anche su 8 gb cosi da risolvere i rimanenti bug???

Perché a me già la 1.03 funzionava, abbastanza bene su N95 8Gb

EDIT: sul problema dei riavvii purtroppo si presentano pure con il file nuovo, però ho notato che si presentano (come il fatto della fotocamera del resto) sempre in una situazione abbastanza simile, cioè se lascio aperta un applicazione(non la riduco la lascio proprio aperta) e lascio che il telefono vada in stend-by dopo quando lo riprendo e poi esco dall'app al ritorno alla schermata principale dopo qualche secondo si riavvia.

Quindi secondo me tutti i bug sono legati a quando il telefono va è viene dallo stend-by.

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

dai ora ci riprovo.... non so perche ma ero convinto di aver scaricato l'ultramodulepack da questa discussione, mi ricordavo lo avessi postato tu da mettere con il superpython. domani ti faro sapere allora, spero solo che non mi ridia problemi con il rompatcher+

OK.

@red89:

non so se sia la 1.04, l'ho chiamata anche io così per intendermi con marcoferrone.

invece su n95 8gb sono sicuro che non vada (so anche perché, ma non mi dilungo): detto questo, se tutto ciò non ti basta, provala tu stesso.

comunque, i rimanenti bug sono quello del tasto rosso + fotocamera, e quello dei riavvii.

su quello del tasto rosso + fotocamera si sta lavorando, quindi ci vuole pazienza.

mentre il bug dei riavvii è davvero sfuggente.

a me non lo sta più dando, ma sembra quasi avvenire a caso.

voglio dire: pure a me si riavviava quando, al resume dello schermo, iniziavo a interagire con applicazioni aperte da prima che il telefono andasse in standby. ma a volte, dopo il resume, succedeva anche alla semplice pressione dei tasti direzionali, e soprattutto: a volte anche solo ricevendo un messaggio a schermo pienamente in funzione, quindi in maniera indipendente dallo standby. inoltre ho provato di nuovo (perché avevo già provato in passato) a lasciare un'applicazione aperta e farlo andare in standby di proposito, come dici tu, ma al resume non ho ottenuto riavvii.

è anche vero che qualche idea sulle ragioni dell'attuale assenza di problemi sul mio, io la ho.

ma per il momento preferisco chiederti di provare a sovrascrivere il file contenuto in questo archivio in C:\sys\bin, e vedere come va.

infine non ho capito, su n95 8gb ti funzionava la 1.03 per n95-1???

@marcoferrone:

qui c'è la versione per n95-1 con più effetti di default:

ThemeEffectsFP1_fullFx_camfix_N95-1.rar

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda giusto per aggiornarvi.... installato, ha funzionato al primo effetto, poi sono tornati i kastor; rompatcher+ non parte piu (parte l'avviso, ma appena faccio ok esce), animenu installa qualcosa in e private che va in conflitto con il rompatcher (vers 2.03)

EDIT: confermo che il problema e limitato alla mmc: una volta formattata il rompatcher ha ripreso a funzionare (tutte le roms erano disattivate, ecco perche dopo un riavvio non mi funziona piu, mi salta l'installserver), reinstallato superpython e animenu, che ha funzionato (tranne gli effetti di transizione tra un applicazione all altra) ma di nuovo il rompatcher fuori uso (che tra l'altro e installato in c, quindi non capisco che diavolo c'entri, non e che magari e quel patch0 che lo manda in palla?)

RIEDIT: confermo che e la patch 0 a darmi problemi, anzi: il fatto di avere la cartella patches sia su c che su e; quando cambio effetto devo poi cancellare la cartella che crea automaticamente animenu; ora va.....

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, dopo tutti gli sforzi, ecco la

RELEASE FINALE (v 1.06) by Leonapapa & Nurani

N95-1 (e altri):

ThemeFx for FP1_1.06

N95-2:

ThemeFx for N95 8GB_1.06

Per installare:

1. Disattivare gli effetti tema (effetti tema>disattiva)

2. Disattivare la patch FullKastorEnable.rmp

3. Disinstallare qualsiasi versione di ThemeFx eventualmente già presente (avendo cura di controllare che la cartella 'effects' in C:\resource, nonché la cartella '101f84b9' in C:\resource\skins siano state cancellate)

4. Installare la versione 1.06 di ThemeFx specifica per il proprio cellulare

5. Applicare nuovamente la patch FullKastorEnable.rmp, mettendola in autorun con il domainsrv

6. Riavviare il telefono.

Attenzione: non è possibile semplicemente sostituire, sulla vecchia versione preinstallata, alcuni files contenuti nella nuova versione, occorre proprio reinstallare tutto daccapo. Nella nuova versione c'è un solo effetto disponibile, ma non è un problema perché la cartella effects resta comunque sostituibile con un pacchetto di effetti a proprio piacimento.

Risolti una volta per tutte:

- il bug della fotocamera (cosiddetto "bug del tasto rosso")

- il bug della navigazione sms

Aggiunti:

- alcuni nuovi effetti (appshellactive, compnumberentry, screensaver_deactive, CallSwipeAnswer, che adesso funzionano)

- un nuovo effetto di default

Kork ti chiederei di aggiungere il tutto in prima pagina. Grazie :)

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

RIEDIT: confermo che e la patch 0 a darmi problemi, anzi: il fatto di avere la cartella patches sia su c che su e; quando cambio effetto devo poi cancellare la cartella che crea automaticamente animenu; ora va.....

su questo hai ragione: ti ho scritto di fare attenzione al file patcho.bin in E:\patches ma mi sono dimenticato di dire che non si può avere un doppio della cartella 'patches', con animenu: bisogna per forza cancellare la cartella 'patches' eventualmente presente in C: e trasferire tutte le patch in E:\patches.

Kork ti chiederei di aggiungere al primo post anche questa correzione alla guida su animenu (trovi tutto già aggiornato qui), grazie.

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

Disattivato effetti tema e la patch, disinstallato ThemeFx precedente,cancellato la cartella effects e 101f84b9, riavviato il cell, installato ThemeFx 1.6 e riattivata patch!

Tutto perfettamente funzionante, anche Animenu Plus 2!

Prima di utilizzare Animenu Plus 2, ho notato che nella cartella 101f84b9, non ci sono più tutti gli effetti come city,haze,jing ecc...

Comunque grandissimi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy