Jump to content
Nokioteca Forum

Full Kastor-Ui Su Tutti I Modelli 3Rd Fp1 - Fp2!


kork
 Share

Recommended Posts

Ok,grazie ancora,il problema della Open4All è il seguente: La patch si avvia,sia in autorun sia manualmente,però anche se risulta attivata effettivamente non funziona.

capsoff lo hai installato? (non ti voglio dire di usarlo, sto solo cercando di capire se è presente sul tuo telefono)

la open4all la metti in avvio con domainsrv o solo in avvio automatico di Rompatcher(+)?

che telefono hai?

ps: ma non era il caso di cancellarli entrambi! :lmaosmiley:

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

capsoff lo hai installato? (non ti voglio dire di usarlo, sto solo cercando di capire se è presente sul tuo telefono)

la open4all la metti in avvio con domainsrv o solo in avvio automatico di Rompatcher(+)?

che telefono hai?

ps: ma non era il caso di cancellarli entrambi! :lmaosmiley:

Meglio pulire il topic :) comunque la patch la metto in autorun.Possiedo un N95 8gb firmwarre 35.

Modificato da Lupolucciolo
Link to comment
Condividi su altri siti

@red89:

sì anche a me il problema della fotocamera si presenta molto raramente. Talmente raramente che io non lo considero un problema. :)

Per chi invece vuole riuscire ad utilizzare Animenu su n95 / n95 8gb (ma anche altri telefoni):

- disinstallate qualsiasi applicazione che abbia a che fare con Python (PyEdit, MifTool, e quant'altri)

- disinstallate sia Python sia la script shell

- installate questo in E: (è già comprensivo di shell)

- infine installate in E: la versione di Animenu gentilmente moddata da Kork e fornita a inizio topic (non utilizzate altre versioni)

Se Animenu dovesse dare errori stile 'Errore di aggiornamento', cancellate il file C:\Resource\skins\101f84b9.sel e procedete nuovamente all'installazione.

A me funziona a meraviglia (ma bisogna fare esattamente come ho scritto).

Scusate se non ve l'ho scritto subito.

.

beh si adesso sono riuscito ad installarlo.... pero quando clicco sull icona in applicazioni non parte.... sapete cosa potrebbe essere? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh si adesso sono riuscito ad installarlo.... pero quando clicco sull icona in applicazioni non parte.... sapete cosa potrebbe essere? :blink:

ma hai fatto tutto quello che ho scritto, o hai solo cancellato il .sel per poter installare animenu?

(p.s.: ah, grazie, kork! b))

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

beh credo di aver fatto tutto.... di sicuro python l'ho cancellato, pero non so se ho tolto tutto cio che ha a che fare col python... ora ti scrivo cio che mi spunta in installazione applicazioni.

il super python l'ho installato e ho spostato il file .sel nella cartella superiore (ps: si e ricreato subito dopo l'installazione, volevo rimetterlo a posto ma gia c'era)

allora lista applicazioni (non ho trovato un programma che me la facesse in auto, se la conoscete tra l'altro la sto cercando)

xml data brinding - voipaudiosrv - rga apis and repository files -

open c libssl - standard c++ library - mtrgaming id3lib - themefx for n95 8gb - aoa - n-gage - large time screensaver - discover n-gage - ncd engine - symbian os pipes - symbian os pips - n-gage installer - ngiwebkit - cotd - tetris - nimbuzz - superpython_v1 - standard c++ library common -open c libssl common - guardian - pips installer - shazam - jbaktask man - x-plore - mumsms+ - animenu 2 fix by kork - ppdomain plus - rompatcher plus - swicertstoreupdaterd - hello0x2

e poi vabbe un paio di temi

ho lasciato qualcosa?

ah l'altro giorno visto che questo installer non andava ho provato ad usarne un altro non fixato (tanto non partire per non partire ho detto ci provo..),potrebbe essere per quello?

cmq grazie mille per l'aiuto!!!!!!!!!! :thumbs:

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

Kork c'è un errore di disattenzione nella mia guida lo correggeresti a inizio topic? Grazie!

In poche parole la cartella dove cercare il .sel è C:\resource\skins\101f84b9\, e non C:\resource\skins\

beh credo di aver fatto tutto.... di sicuro python l'ho cancellato, pero non so se ho tolto tutto cio che ha a che fare col python... ora ti scrivo cio che mi spunta in installazione applicazioni.

il super python l'ho installato e ho spostato il file .sel nella cartella superiore (ps: si e ricreato subito dopo l'installazione, volevo rimetterlo a posto ma gia c'era)

allora lista applicazioni (non ho trovato un programma che me la facesse in auto, se la conoscete tra l'altro la sto cercando)

voipaudiosrv - large time screensaver - cotd - tetris - nimbuzz - shazam -mumsms+

e poi vabbe un paio di temi

ho lasciato qualcosa?

ah l'altro giorno visto che questo installer non andava ho provato ad usarne un altro non fixato (tanto non partire per non partire ho detto ci provo..),potrebbe essere per quello?

cmq grazie mille per l'aiuto!!!!!!!!!! :thumbs:

Allora, per prima cosa il file .sel che hai messo nella cartella superiore (ovvero C:\resource\skins) cancellalo. Il file dev'essere presente soltanto dentro C:\resource\skins\101f84b9.

Dopodiché prova a lanciare Animenu.

Se non va, disinstalla e reinstalla il superpython che ho linkato (così dovrebbe risolversi).

Se non funziona nemmeno così, allora ti devi armare di pazienza, disinstallare il superpython e cancellare tutti i files .pyd, .pyc e .py eventualmente presenti in C:\sys\bin, C:\sys\hash, E:\sys\bin, ed E:\sys\hash. E infine reinstallare il Superpython.

Se non va nemmeno così, accendi un cero in chiesa.:P No, scherzo, se non va allora mi dovrai passare la versione di animenu che hai installato la prima volta.

Di applicazioni Python mi pare proprio che tu non abbia lasciato nulla.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me nn funge la fotocamera con il file x fp1 mentre se uso quello del nokia n958gb non mi da l effetto dissolvenza nei menu e mi si riavvia sempre!qual e il file per n958gb con il problema della fotocamera risolto?grazie!

devi usare il sis per n95 8gb, gli altri non vanno.

se hai installato l'altro file per fp1, e poi hai sovrascritto l'installazione con quello per n95 8gb, è possibile che ti dia problemi. per cui prova a disinstallare quello per n95 8gb, reinstallare quello per fp1, disinstallarlo, e reinstallare quello per n95 8gb.

tieni anche presente che non funzionano tutti gli effetti: non ci sono quelli di rotazione da landscape a portrait, non ci sono quelli per la fotocamera, non ci sono quelli all'interno delle applicazioni, ecc. (e direi che possiamo ben leccarci le dita già così, anche perché se uno vuole gli effettti completi, ormai gli conviene comprarsi un telefono nuovo).

l'hack su n95 8gb genera dei bug minori, riguardanti le applicazioni che gestiscono i messaggi (bug un po' fastidiosi, ma minori): di certo se non hai applicazioni per i messaggi aggiuntive, il telefono non deve riavviarsi. e il bug della fotocamera su n95 8gb è assente (compare molto molto raramente, e non si è ancora isolato il perché): per cui non hai bisogno di altro che del sis per n95 8gb.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

devi usare il sis per n95 8gb, gli altri non vanno.

se hai installato l'altro file per fp1, e poi hai sovrascritto l'installazione con quello per n95 8gb, è possibile che ti dia problemi. per cui prova a disinstallare quello per n95 8gb, reinstallare quello per fp1, disinstallarlo, e reinstallare quello per n95 8gb.

tieni anche presente che non funzionano tutti gli effetti: non ci sono quelli di rotazione da landscape a portrait, non ci sono quelli per la fotocamera, non ci sono quelli all'interno delle applicazioni, ecc. (e direi che possiamo ben leccarci le dita già così, anche perché se uno vuole gli effettti completi, ormai gli conviene comprarsi un telefono nuovo).

l'hack su n95 8gb genera dei bug minori, riguardanti le applicazioni che gestiscono i messaggi (bug un po' fastidiosi, ma minori): di certo se non hai applicazioni per i messaggi aggiuntive, il telefono non deve riavviarsi. e il bug della fotocamera su n95 8gb è assente (compare molto molto raramente, e non si è ancora isolato il perché): per cui non hai bisogno di altro che del sis per n95 8gb.

Il bug della fotocamera ho capito quando accade e come non farlo succedere, praticamente dopo aver sbloccato i tasti(dopo un periodo di inutilizzo del cell) si attiva subito la fotocamera si presenta l'errore, invece se prima di aprire la fotocamera si effettua una qualsiasi operazione(tipo aprire il menu) non da errore, quindi succede solo dopo aver sbloccato i tasti dopo lo stand-by aprendo la fotocamera per prima, in qualsiasi altra situazione non accade.

Io per esempio se devo fare subito una foto sblocco i tasti apro il menu e schiaccio il tasto fotocamera(alla fine il menu si apre in un millesimo quindi non costa niente.

Sul fatto dei riavvii a me sul mio cell è capitato che sporadicamente si è riavviato (per la precisione tre volte) in situazioni un pò concitate a voi è mai successo???

Ovviamente parlo dell'N95 8Gb

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bug della fotocamera ho capito quando accade e come non farlo succedere, praticamente dopo aver sbloccato i tasti(dopo un periodo di inutilizzo del cell) si attiva subito la fotocamera si presenta l'errore, invece se prima di aprire la fotocamera si effettua una qualsiasi operazione(tipo aprire il menu) non da errore, quindi succede solo dopo aver sbloccato i tasti dopo lo stand-by aprendo la fotocamera per prima, in qualsiasi altra situazione non accade.

Io per esempio se devo fare subito una foto sblocco i tasti apro il menu e schiaccio il tasto fotocamera(alla fine il menu si apre in un millesimo quindi non costa niente.

Sul fatto dei riavvii a me sul mio cell è capitato che sporadicamente si è riavviato (per la precisione tre volte) in situazioni un pò concitate a voi è mai successo???

Ovviamente parlo dell'N95 8Gb

mmm :mumble: il problema di questo bug su n95 8gb consiste proprio nelle sue condizioni di riproducibilità.

il tuo esperimento è decisamente interessante (per vari motivi), ma potresti essere più preciso? ad es., il 'dopo aver sbloccato i tasti' abbisogna di chiarimenti: come li hai bloccati? In impostazioni>generali>protezione>telefono e carta sim, la voce 'Blocca i tasti se si utilizza la chiusura a scorrimento' com'è impostata, su sì, no o chiedi sempre? (Oppure usi Slide Helper per la gestione del blocco tasti?)

Perché io dalle due o tre prove affrettate che ho fatto non ho ottenuto nessun errore, seguendo la procedura che indichi tu (eppure anche io penso che ci sia qualcosa che ha a che fare con la riattivazione del telefono dopo un periodo di inattività).

Con 'dopo un periodo di inutilizzo del cell' cosa intendi, comunque? Dopo che il timeout per l'illuminazione ha "rabbuiato" lo schermo? E se sì, a quanto hai impostato il valore del timeout d'illuminazione e quello del timeout per il risparmio energetico?

Grazie...

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm :mumble: il problema di questo bug su n95 8gb consiste proprio nelle sue condizioni di riproducibilità.

il tuo esperimento è decisamente interessante (per vari motivi), ma potresti essere più preciso? ad es., il 'dopo aver sbloccato i tasti' abbisogna di chiarimenti: come li hai bloccati? In impostazioni>generali>protezione>telefono e carta sim, la voce 'Blocca i tasti se si utilizza la chiusura a scorrimento' com'è impostata, su sì, no o chiedi sempre? (Oppure usi Slide Helper per la gestione del blocco tasti?)

Perché io dalle due o tre prove affrettate che ho fatto non ho ottenuto nessun errore, seguendo la procedura che indichi tu (eppure anche io penso che ci sia qualcosa che ha a che fare con la riattivazione del telefono dopo un periodo di inattività).

Con 'dopo un periodo di inutilizzo del cell' cosa intendi, comunque? Dopo che il timeout per l'illuminazione ha "rabbuiato" lo schermo? E se sì, a quanto hai impostato il valore del timeout d'illuminazione e quello del timeout per il risparmio energetico?

Grazie...

Allora dopo varie prove rapide posso dire che l'errore ha a che vedere con il blocco tasti, ho rimosso il blocco tasti automatico e l'ho fatto andare in risparmio energetico e la fotocamera è partita 2 volte su 2.

Invece per bloccare i tasti uso smart setting e quando con il medesimo li blocco e poi li sblocco e faccio partire con la fotocamera esce sempre errore, diverso il discorso per il blocco con chiusura con lo slide e chiusura a tempo(che avevo dopo un minuto) dove l'errore capita ma dopo che il telefono è andato in stend-by (che io ho impostato dopo un minuto) quindi alla fine posso dire che in linea di massimo è tutto legato al blocco/sblocco tastiera e con il blocca tasti di smart setting l'errore è certo al 100%.

Comunque a te è capitato che il telefono si riavviasse?

A me fino adesso è capitato 3 volte in situazioni un pò concitate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dopo varie prove rapide posso dire che l'errore ha a che vedere con il blocco tasti, ho rimosso il blocco tasti automatico e l'ho fatto andare in risparmio energetico e la fotocamera è partita 2 volte su 2.

Invece per bloccare i tasti uso smart setting e quando con il medesimo li blocco e poi li sblocco e faccio partire con la fotocamera esce sempre errore, diverso il discorso per il blocco con chiusura con lo slide e chiusura a tempo(che avevo dopo un minuto) dove l'errore capita ma dopo che il telefono è andato in stend-by (che io ho impostato dopo un minuto) quindi alla fine posso dire che in linea di massimo è tutto legato al blocco/sblocco tastiera e con il blocca tasti di smart setting l'errore è certo al 100%.

Comunque a te è capitato che il telefono si riavviasse?

A me fino adesso è capitato 3 volte in situazioni un pò concitate.

non capisco bene cosa intendi per situazioni concitate, però a me con le tue stesse prove la fotocamera non da errore :mumble:. comunque grazie, condurrò ulteriori tests...

ah, dimenticavo, qui si riavvia sì, e sembra che ciò dipenda da slidehelper, ma di nuovo non ne sono certo, quindi sto testando....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi a me nn funge la fotocamera con il file x fp1 mentre se uso quello del nokia n958gb non mi da l effetto dissolvenza nei menu e mi si riavvia sempre!qual e il file per n958gb con il problema della fotocamera risolto?grazie!

per l'effetto dissolvenza prova quando accendi il cell a fare 2 volte la procedura disattiva effetti > attiva effetti (io ho messo il collegamento a temi sul menu rapido almeno viene piu comodo)

quindi il bug dei messaggi non sono riusciti a risolverlo vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato qualche altra imprecisione purtroppo sul mio N95: quando la schermata è in landscape e scorro il menù, a volte le icone si sovrappongono. Quando invece ritorno in modalità normale, accade spesso che la linea di icone inferiore scompare :thumbs:

per questo bug: a me lo faceva una sola icona, lo spostata sulla griglia del menu e l'ho rimessa al suo posto, non lo fa piu

EDIT: niente animenu non va..... dopo la disintallazione di python non era rimasto nessun file da cancellare, cosi ho reinstallato tutto ma niente...

un ultima cosa, ho notato che il python si installa in auto sulla memory card, io animenu lo installato su c:, per evitare problemi nel connettere il tel in modalita archivio di massa; potrebbe essere per questo?

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

Con cellulare formattato e pulito sono riuscito a far partire gli effetti a anche animenu plus, grazie soprattutto al python postato da setedivento, grazie mille fa bene davvero... Cmq ho notato alcune cose, senza dominsrv mi funzionano solo gli effetti del cursore, mentre mettendo il domainsrv funziona tutto alla grande, poi con animenuplus se dopo installato cancello la cartella effect e skin, non mi funzionano + ne il tema installato in c ne nessun effetto, mentre non cancellando niente e facendo fare tutto al programma mi cambia effetti senza problemi.... Niente spero di essere stato utile a qualcuno, grazie mille a tutti, speriamo in ulteriori sviluppi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

un ultima cosa, ho notato che il python si installa in auto sulla memory card, io animenu lo installato su c:, per evitare problemi nel connettere il tel in modalita archivio di massa; potrebbe essere per questo?

:lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

sì!

installare in E: non è opzionale!

Per chi ha il problema della fotocamera (n95-1, n82, ecc.) è uscito questo fix (1.03):

[rimosso]

Forse è la volta buona per cui per cortesia provate... ;)

EDIT: sembra che venga corretto il bug del tasto rosso di riaggancio chiamata, e la fotocamera funzioni, ma che si creino altri bug...non va a dovere, per cui ho rimosso tutto.

.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy