HMD Global ha rilasciato un nuovo Aggiornamento di Sistema per il Nokia 9 PureView. Si tratta della release v4.22C di Android 9 Pie che, stando a quanto riporta il changelog ufficiale, porterebbe un miglioramento all’Interfaccia Utente, una maggiore stabilità del sistema e le patch di sicurezza di Google di aprile 2019.
Come vedete nello screenshot allegato, l’aggiornamento ha un peso di 250 MB ma poichè la carica della batteria del Nokia 9 PureView in nostro possesso è troppo bassa al momento non possiamo effettuare l’installazione e dunque non siamo in grado di dirvi se va a correggere i crash, i rallentamenti e i malfunzionamenti dell’app Fotocamera e a migliorare il riconoscimento dell’impronta del sensore di cui vi abbiamo parlato nelle nostre recensioni.
| Leggi anche: Nokia 9 PureView, recensione con esempi di foto scattate dalla sua Penta Camera (+ file RAW)
Non appena effettueremo l’aggiornamento vi forniremo maggiori informazioni in questo articolo (modificandolo). Eventualmente, se anche voi siete in possesso del Nokia 9 PureView riportate la vostra esperienza nei commenti dopo aver effettuato l’installazione.
Link utili:
Aggiornamento: confermando quello che alcuni rappresentanti di HMD Global Italia ci avevano riferito all’evento milanese, l’update porta un nuovo sistema di registrazione dell’impronta digitale che, praticamente, azzera i problemi di NON riconoscimento del dito che abbiamo riscontrato durante le nostre prove: ora su 30 tentativi (circa) di sblocco del display, solo una volta non è andato a buon fine sul mio Nokia 9 PureView.
Per quanto riguarda l’app Fotocamera: il passaggio tra una modalità e l’altra è ora più veloce ma, a mio parere, ancora un po’ lento (sicuramente un miglioramento c’è stato). Inoltre, l’errata traduzione in italiano della “modalità verticale” è stata sostituita con “Bokeh”.
Prossimamente dedicheremo un articolo più approfondito con le migliorie portate da questo aggiornamento (edit: qui l’articolo sulle novità). Restate connessi. 😉
Finalmente!! Qua in realtà ancora nulla ma attendo diligentemente il mio turno 😛
Rimaniamo in attesa di sapere se il problema al riconoscimento dell’ impronta è stato risolto, e se i tempi di elaborazione foto sono migliorati
Problema impronta risolto
@Peppe Elaborazione foto?
@provinciami Di poco migliorata, ma non è così grave, mio parere!
@Peppe, confermo che il problema del sensore di impronta è stato risolto. L’articolo è stato aggiornato… e presto ne pubblicherò un altro con maggiori dettagli sulle novità.
E Sirocco aspetta marzo…😑
Già, come scritto qui: https://www.nokioteca.net/blog/2019/04/anche-nokia-6-e-nokia-5-ricevono-le-patch-di-sicurezza-di-google-di-marzo-2019/
Sì sensore impronta decisamente migliorato, ora è utilizzabile normalmente. Mi pare che anche la resa dei jpg punta e scatta vada meglio come dettagli, ma qui attendo test più probanti con poca luce e la conferma dell’esperto 😉
Il Nokia 8 Sirocco è stato già buttato nel dimenticatoio, pazienza.
@Giuseppe Inspiegabile… arriverà una doppia patch a sto punto, però che bradipi che sono.
Io ho un problema. Ho aderito al programma beta per pie 9 e da allora sono fermo con gll aggiornamenti a gennaio e anche se faccio la ricerca manuale non trova nulla. Cosa devo fare?
Uscire dalla beta?
Come devo fare?