Jump to content
Nokioteca Forum

Da Iphone4 A Lumia 920


lapolina
 Share

Recommended Posts

Tu Biemilio, come ti stai trovando?

il fatto che sia pesante è innegabile, ma io ho riscontrato il fatto che nonostante il peso sia maggiore, "per me" è più sfuggevole dell'IPhone, per il fatto che il mio bianco è abbastanza liscio e quindi ha poco grip.

La batteria mi dura 5 ore senza usarlo eccessivamente, anzi...

come mi sto trovando? Ho deciso di chiudere il finanziamento Compass e restituirlo avvalendomi del diritto di recesso, mantenendomi la scheda 3 (per la cronaca, con questo passaggio mi ritrovo la scheda Top 400 a 10 euro, invece che 15 se comprata come sola USIM)

L'intenzione è di comprarmi l'IPhone 5 per abitudine di OS e perchè ho un Mac con il quale interagisce al 1000%

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che sia pesante è innegabile, ma io ho riscontrato il fatto che nonostante il peso sia maggiore, "per me" è più sfuggevole dell'IPhone, per il fatto che il mio bianco è abbastanza liscio e quindi ha poco grip.

La batteria mi dura 5 ore senza usarlo eccessivamente, anzi...

come mi sto trovando? Ho deciso di chiudere il finanziamento Compass e restituirlo avvalendomi del diritto di recesso, mantenendomi la scheda 3 (per la cronaca, con questo passaggio mi ritrovo la scheda Top 400 a 10 euro, invece che 15 se comprata come sola USIM)

L'intenzione è di comprarmi l'IPhone 5 per abitudine di OS e perchè ho un Mac con il quale interagisce al 1000%

La batteria dura cosi' poco? Hai fatto i cicli di ricarica?
Link to comment
Condividi su altri siti

a me la batteria va a caso, ormai non ho altre spiegazioni.

certi giorni dura 30 ore senza problemi (arrivando al 15% con utilizzo medio).

ieri mi è durata tipo 10 ore, di cui 4/5 in modalità aereo; ho fatto la prova con l'app per monitorare la batteria, il consumo energetico non cambia minimamente tra normale e modalità aereo.

Qualcuno può testare e confermare questo dato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Battery level for WP8

(la versione full, non la prova)

NB: il test si basa sul grafico riportato, guarda la ripidità della funzione e poi dicci :)

Acquistata.

Farò la prova per tre giorni:

  1. Uso comune (già oggi)
  2. Uso intenso
  3. Aereo mode (dovrò riesumare il mio 800)

Link to comment
Condividi su altri siti

Passato da Iphone4 a Lumia 920....con 3 cicli di ricarica intensa i primi giorni la batteria ora dura più di una giornata intera. Forse meno dell' iphone4...però molto di più dell' Iphone5 di mia moglie che lamenta invece proprio questo problema sul melafonino. Il passaggio è stato un po' traumatico, non tanto per peso leggermente maggiore e per dimensioni abbondanti (nella mano di un uomo anzi è meglio dell'iphone4 che mi è caduto in terra decine di volte)...quanto perché sono rimasto deluso dal fatto che sviluppatori di app di terze parti non considerano proprio gli utilizzatori di wp. La maggior parte delle app consolidate su Ios sembrano vecchie e scarne. Inoltre manca una cosa fondamentale,,,il centro notifiche: se arriva un avviso e non lo leggi subito, sparisce e devi andarti a ricercare nelle Tiles a che cosa si riferiva. Inoltre le live Tiles non ufficiali nokia non si aggiornano come promesso: avviso batteria, meteo, plaffo ecc ecc restano bloccate fino a quando non entri nell'applicazione, dopodiché si aggiornano...ma l'utilità era proprio averle aggiornate live, altrimenti che senso hanno ? Giudizio positivo in generale, ma purtroppo la perfezione non esiste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Passato da Iphone4 a Lumia 920....con 3 cicli di ricarica intensa i primi giorni la batteria ora dura più di una giornata intera. Forse meno dell' iphone4...però molto di più dell' Iphone5 di mia moglie che lamenta invece proprio questo problema sul melafonino. Il passaggio è stato un po' traumatico, non tanto per peso leggermente maggiore e per dimensioni abbondanti (nella mano di un uomo anzi è meglio dell'iphone4 che mi è caduto in terra decine di volte)...quanto perché sono rimasto deluso dal fatto che sviluppatori di app di terze parti non considerano proprio gli utilizzatori di wp. La maggior parte delle app consolidate su Ios sembrano vecchie e scarne. Inoltre manca una cosa fondamentale,,,il centro notifiche: se arriva un avviso e non lo leggi subito, sparisce e devi andarti a ricercare nelle Tiles a che cosa si riferiva. Inoltre le live Tiles non ufficiali nokia non si aggiornano come promesso: avviso batteria, meteo, plaffo ecc ecc restano bloccate fino a quando non entri nell'applicazione, dopodiché si aggiornano...ma l'utilità era proprio averle aggiornate live, altrimenti che senso hanno ? Giudizio positivo in generale, ma purtroppo la perfezione non esiste.

sicuro di non aver attivo il risparmio energia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Io sono passato da iPhone 4 a Lumia 920 e vi spiego come mi soo trovato.

In una parola : MALE.

Però mi spiego i perchè e percome.

Innanzitutto la batteria è a dir poco ridicola : la mia giornata lavorativa è, telfonicamente parlando, intensa e con la mela facevo tutta la giornata lavorativa mentre con il 920 devo fare attenzione perchè difficilmnete supero l'ora di pranzo e pranzo a pari uso di internet, posta e telefonate. Per me wifi e bluetooth sono sempre accesi a prescindere.

Il navigatore fa pena : non si può scegliere le strade a pagamento o no e mi è capitato di viaggaire in autostrada a fianco di ss con rotonde e in pieno rettilineo (autostradale) mi dice di prendere l'uscita della rotonda !!!!

Aziendalmente uso exchange e non posso più consultare la rubrica aziendale globale !!!!! Per non parlar del fatto che non si sincronizzano più le note di outlook sul 920. Ma non è sempre MS ???????

Se ricevo, per esempio, 5 mail e ne leggo una sola mi si azzera il contatore sulla tile !!!!! Idem per gli sms !!!!!

Whatsapp notifica con decine di minuti di ritardo !!!!!!!!!!

Il touch screen fa schifetto : si inchioda e non raramente devo tappare di brutto per fargli prendere i comandi !!!!

Se cancello una mail non mi chiede conferma !!!!!

Il volume della suoneria è vincolato al volume audio delle telfonate/musica/video !!!!!!!

La carenza di app è cronica...........

Però qualche nota positiva c'è : il display è grande e la navigazione è veloce :-) Finalmente ho delle tile separate per ogni account di mail (ne ho configurati 6). Oggi sciando ho constatato come sia bello usare il telefono con i guantoni per fare delle foto. Finalmente il bluetooth è di nuovo aperto e posso impostare come suoneria ciò che voglio e il cellulare è visto come una comune chiavetta usb.

Ero abituato troppo bene ??? Eppure non vedevo l'ora di venir via dalla mela......

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di aggiungere un particolare : perchè mai lo sfondo della schermata Start (che è quella che vedo) non posso personalizzarlo mentre la schermata di blocco (che non vedo mai perchè quando blocco il telefono me lo emtto in tasca o lo poso) posso personalizzarla con una foto?

E' una cavolata davvero clamorosa....

Link to comment
Condividi su altri siti

Batteria devi controllare se hai Nokia drive on background

quando imposti una destinazione puoi scegliere strade a pedaggio percorso ecc... Prima di avviare la navigazione.

Anche iphone. Non ti chiede conferma di cancellazione email

la sincronizzazione delle note avviene con Exchange 2012 o office 365

Quando mandi un email con account aziendale ti fa fogliare AD x i contatti globali.

whatsapp va a tratti sembra in arrivò un aggiornamento. Cmq mai avuti problemi

volume é basso effettivamente

app poche

touch nessun problema e velocissimo e risponde sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

Per mgaproduction:siamo abituati benissimo..e non ci troveremo mai con questo os..e indietro anni luce..poi ognuno pensa quello che vuole..e evidente che chi aveva wp dice che va bene..ma chi proviene da Android e ios non si trovera mai..l os e scarso per ora..in futuro.....bah..chissa

Link to comment
Condividi su altri siti

...Ragazzi vi ricordate Iphone4 all'uscita nel settembre 2010 ??? C'erano 1/3 delle applicazioni nello store rispetto ad ora e Ios5 era allucinante....aveva 10 suonerie, crearle e passarle con Itunes era un'impresa, le suonerie sms non si potevano cmq modificare, il centro notifiche non si sapeva ancora cosa fosse, la fotocamera era apribile solo da icona o pulsante laterale, l'integrazione con facebook non esisteva (ed è arrivata solo a fine settembre di quest'anno) e c'erano mille altri limiti...però all'epoca era qualcosa di diverso e piaceva nonostante le grandi limitazioni. Certo dopo 2 anni, miglioramenti Ios e applicazioni presenti praticamente per tutto....ora è cmq un ottimo sistema operativo seppur secondo me ormai obsoleto ed ancora chiuso. Wp8 ha il vantaggio di essere molto più aperto, di avere delle innovazioni grafiche e menù più moderni, di essere integrato con tutto: da account email vari a tweeter, facebook ecc ecc...sicuramente, visto l'enorme successo di vendita, appena gli sviluppatori avranno finito la migrazione per la compatibilità con IPhone5, si sveglieranno tutti insieme ed in pochi mesi si dedicheranno allo sviluppo delle app anche per WP8, migliorando graficamente quelle esistenti e sfruttando appieno la tecnologia del 920. Non dovremo aspettare due anni per avere un device perfetto come successe per IPhone...sono certo che entro l'estate sarà tutto molto meglio rispetto ad ora. Cmq resto soddisfatto del passaggio (P.S.: seguendo la procedura descritta su Plaffo, finalmente ora le Tiles si aggiornano tutte ^_^) ed in attesa che Microsoft inizi a rilasciare aggiornamenti per arrivare ad avere un so perfetto (spero con una velocità maggiore rispetto ad Apple...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Batteria devi controllare se hai Nokia drive on background

quando imposti una destinazione puoi scegliere strade a pedaggio percorso ecc... Prima di avviare la navigazione.

Anche iphone. Non ti chiede conferma di cancellazione email

la sincronizzazione delle note avviene con Exchange 2012 o office 365

Quando mandi un email con account aziendale ti fa fogliare AD x i contatti globali.

whatsapp va a tratti sembra in arrivò un aggiornamento. Cmq mai avuti problemi

volume é basso effettivamente

app poche

touch nessun problema e velocissimo e risponde sempre

Nokia Drive NON E' in background; per deformazione professionale chiudo sempre le app che non uso download a parte.

Sul navigatore mi ripeto : NON ESISTE possibilità di scelta. Se invece mi dici passo passo le esatte sequenze di dove andare a cercare tale scelta, te ne sarei grato ;-)

iPhone chiede eccome la conferma di cancellazione delle mail : sono 2 anni che ce l'ho. Tu strisci la mail che vuoi cancellare e ti appare il tile rosso che ti chiede di confermare la cancellazione !!!

Per la sincronizzazione scusa ma l'iphone 4 la fa con l'exchange aziendale che ho e questo, che è un wp8 nuovo di pacca, non la fa. Un vero passo indietro !!!

Per quanto riguarda i contatti da exchange, anche qui un grande passo indietro. L'iphone 4 (vecchio come mio nonno ormai) lo faceva già 2 anni fa appena preso e questo invece devo andare a spedire una mail per tentare di trovare un contatto......no comment

Direi che se microsoft vuole davvero sfondare con questo SO, deve fare ancora davvero tanta, molta strada....io non so onestamente se avrò la pazienza di seguirla.......

Sinceramente da Nokia mi apsettavo molto ma molto di più considerando che sono stato Nokia dal 1992 al 2010....(direi decisamente un affezionato !!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Drive NON E' in background; per deformazione professionale chiudo sempre le app che non uso download a parte.

Sul navigatore mi ripeto : NON ESISTE possibilità di scelta. Se invece mi dici passo passo le esatte sequenze di dove andare a cercare tale scelta, te ne sarei grato ;-)

iPhone chiede eccome la conferma di cancellazione delle mail : sono 2 anni che ce l'ho. Tu strisci la mail che vuoi cancellare e ti appare il tile rosso che ti chiede di confermare la cancellazione !!!

Per la sincronizzazione scusa ma l'iphone 4 la fa con l'exchange aziendale che ho e questo, che è un wp8 nuovo di pacca, non la fa. Un vero passo indietro !!!

Per quanto riguarda i contatti da exchange, anche qui un grande passo indietro. L'iphone 4 (vecchio come mio nonno ormai) lo faceva già 2 anni fa appena preso e questo invece devo andare a spedire una mail per tentare di trovare un contatto......no comment

Direi che se microsoft vuole davvero sfondare con questo SO, deve fare ancora davvero tanta, molta strada....io non so onestamente se avrò la pazienza di seguirla.......

Sinceramente da Nokia mi apsettavo molto ma molto di più considerando che sono stato Nokia dal 1992 al 2010....(direi decisamente un affezionato !!!!)

1°"Sul navigatore mi ripeto : NON ESISTE possibilità di scelta. Se invece mi dici passo passo le esatte sequenze di dove andare a cercare tale scelta, te ne sarei grato ;-)"

Imposti la destinazione priam di premere il tasto AVVIA se ci fai caso c'è una linea che ti mostra il tipo di percorso con le varie scelte .. se premi quell alinea , ecco il menu per scegleire la tipologia di percorso.

iPhone chiede eccome la conferma di cancellazione delle mail : sono 2 anni che ce l'ho. Tu strisci la mail che vuoi cancellare e ti appare il tile rosso che ti chiede di confermare la cancellazione !!!

il tasto rosso con la scritta elimina" non è una conferma di cancellazione!!! si definisce conferma quando alla tua azione devi " confermare con un si o no "

Dunque se apri un email e premi il cestino , l'mail si cancella al volo,

la stessa cosa se selezioni le email e le cancelli , non vi è una conferma

Il tasto rosso dopo lo swipe , e solo la possibilità di cancellare senza leggere l'email.!!!

Per la sincronizzazione scusa ma l'iphone 4 la fa con l'exchange aziendale che ho e questo, che è un wp8 nuovo di pacca, non la fa. Un vero passo indietro !!!

Non ho inserito l'account aziendale nei contatti, provo e ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

La considerazione finale la condivido anche io; nel passaggio da IOS a WP8 per me si é tornato indietro di 2 anni almeno

quoto è innegabile

Lo pensavo anch'io , oggi sono con il mio iphone 4 , per disattivare imessenger, ho postato le mie impressioni dopo circa 20 giorni di Lumia.

C'è un post da " La lumia 920 a Iphone 4 "

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy