Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho seguito le istruzioni ma quando faccio

DEBUG

BRING UP IF

mi esce errore -2008

cosa sara'?

... ti consiglio di rifare tutta la procedura da capo...

EDIT:

ho letto nel vekkio sito ke andando in connessioni di rete>connessioni in ingresso (quella creata da voi) >proprieta>utenti, spuntando la seconda casella e riavviando sia pc ke cell dovresti risolvere il probl.. b)

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

OK sono riuscito a connettermi; ho dovuto cambiare la porta com con cui mi connettevo;

Ora però, non riesco a navigare!!

Quando entro il internet con il browser web predefinito, mi dice questo messaggio "chiudere tutte le connessioni attive e riprovare", quindi sono impossibilitato a navigare...

allora ho installato opera 8.0, ma la connessione non riceve alcun segnale: cerca di caricare la pagina ma i Bite trasferiti rimangono 0; sfortunatamente dopo un po opera torna alla schermata iniziale ma non mi da alcun segnale di errore.

Potrebbe essere perchè non riesco a connettermi con la connessione Bt, perchè mi dice che è una connessione già esistente allora sono stato costretto a creare la connessione Bt(01)?

Rispondete... per favore!!!! b)b);)

allora, x cancellare il punto di acesso invisibile, apri gnubox evai su opzioni>install>delete records

poi volevo dire a ki ha incontrato l'errore 34 ke dovrebbe bastare riavviare il pc..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, un grande saluto a tutti, ho visto che siete molto più esperti di me allora vi porgo il mio quesito: io ho seguito la procedura con il mio 6630, quando entro in opera e provo ad aprire una pagina web il cell si connette al pc perchè vedo accendersi l'icona del bluetooth ma nella connessione di rete mi rimane sempre scritto nessun client connesso e non riesco a navigare...

Rimango nelle vostre mani per riuscire a risolvere il mio problema... Ciao grazie

cioe gnubox ti dice ke è connesso al pc mentre a windows cio nn risulta??... mi sembra strano.. ricorda ke prima di ogni connessione o riconnessione (se ad esempio si stacca il bluetooth) devi andare in opzioni>debug>bring up IF

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho l'n90 ho seguito tutte le istruzioni per filo e per segno (xp con sp2) ma quando vado a fare BRING UP IF dice done ma sul pc non appare nessun segnale che il bluetooth stia comunicando!! E successivamente vado su SERVIZI e mi connetto con il punto di accesso Bt, cliccando sui siti non succede niente! Non penso che ciò dipende dal fatto che non uso opera...

che posso fare?Del resto sul pc, in CONNESSIONI in ENTRATA, non indica nessun client connesso, mentre dovrebbe esserci il cel connesso.,.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho questa versione che è dichiarata funzionante!

fw v5.03.08 -> WORKS

ma a me cavoli nn va afato... mi risponde errore -1 a debug bring.... e ho seguito perfettametne alla regola il tutorial....

qualcuno dalla stessa versione sw che ha avuto anke questi prb potrebbe dirmi come risolverli?

grazie ragazzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho questa versione che è dichiarata funzionante!

fw v5.03.08 -> WORKS

ma a me cavoli nn va afato... mi risponde errore -1 a debug bring.... e ho seguito perfettametne alla regola il tutorial....

qualcuno dalla stessa versione sw che ha avuto anke questi prb potrebbe dirmi come risolverli?

grazie ragazzi!

stessa tua versione 5.03.08......stesso tuo num di error...non mi ha mai funzion.... ci ho rinunciato

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ebbene sono ritornato... purtroppo mi sono dovuto allontanare da internet per qualche mese a causa di diversi impegni.......

Ad ogni modo, anche se ora non ho tantissimo tempo a disposizione, cercherò di aiutare per quanto posso ogni utente.

Vi prego solamente di essere più chiari possibili nella spiegazione del vostro problema (per la serie cerchiamo di capirci in 2 post e non in 10 come sul vecchio forum b))... e soprattutto di dare un'occhiata al thread sul vecchio forum per vedere se è già stata data un'eventuale risposta al vostro problema. Per chi fosse interessato il link è il seguente: http://www.forumcommunity.net/?t=2027596

io ho questa versione che è dichiarata funzionante!

fw v5.03.08 -> WORKS

ma a me cavoli nn va afato... mi risponde errore -1 a debug bring.... e ho seguito perfettametne alla regola il tutorial....

qualcuno dalla stessa versione sw che ha avuto anke questi prb potrebbe dirmi come risolverli?

grazie ragazzi!

Premetto di non aver l'ultima versione del fw, tuttavia più di un utente ha confermato il funzionamento di GnuBox con il fw 5.03.08.

L'unico consiglio che ti posso dare... è di fare un bel format e riseguire la guida dall'inizio.

A te la decisione.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho l'n90 ho seguito tutte le istruzioni per filo e per segno (xp con sp2) ma quando vado a fare BRING UP IF dice done ma sul pc non appare nessun segnale che il bluetooth stia comunicando!! E successivamente vado su SERVIZI e mi connetto con il punto di accesso Bt, cliccando sui siti non succede niente! Non penso che ciò dipende dal fatto che non uso opera...

che posso fare?Del resto sul pc, in CONNESSIONI in ENTRATA, non indica nessun client connesso, mentre dovrebbe esserci il cel connesso.,.

bhè innanzi tutto la guida è stata fatta per il Nokia 66x0.

Ora non so quali cambiamenti possano aver apportato alla GUI del Nokia N90... comunque apparte questo il file che devi scaricare e installare non è quello nel thread principale ma bensì questo (creato apposta per il Nokia N90): http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/testing/gnubox_N90.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

se cerco di condividere la connessione adsl

mi chiede questo

Apri il Prompt dei comandi e digita la seguente istruzione: netsh routing ip nat uninstall

Riavvia la macchina per sicurezza (windows è imprevedibile)

Fammi sapere...

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il firmware 4..... e va tutto ok, il "test comm" mi dà esito positivo, ma quando vado a fare il "bring" il telefono si riavvia...cosa può essere???

Non è mai successo a nessuno il tuo caso, non saprei davvero come aiutarti.

L'unica soluzione sarebbe formattare, ma sta a te decidere.

Link to comment
Condividi su altri siti

quando arrivo a GnuBox -> Opzioni -> Debug -> Bring Up If

m da errore 2008.... b);)

cm si risolve? b)

1) Controlla di aver impostato/tolto la richiesta di encrypt sia sul cell che sul pc.

2) Controlla di aver assegnato alla "Comunicazione cavi tra due PC" la porta COM corretta (quella utilizzata dal servizio Porta seriale bluetooth)

3) Controlla che programmi tipo PC Suite, Control Freak e co. non stiano utilizzando la porta COM scelta, altrimenti risulterebbe occupata.

4) Una volta controllato tutto riclicca su "set RAS login script" e riprova "Bring Up If"

Link to comment
Condividi su altri siti

funziona tutto...gnubox mi dice connesso, ma poi quando vado in opera mi dice ch nn ha trovato il server remoto...che faccio?cosa potrebbe essere?

C'è un approfondimento sulla guida, controlla i DNS e mentre fai le prove assicurati che sul PC non giri alcun firewall (poichè se ci fosse potrebbe bloccare il traffico verso il cellulare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy