Jump to content
Nokioteca Forum

App Per Scorciatoia Strumenti Utili


buzz92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se esiste un'app come Toucher Pro per Android che permetteva di avere un collegamento veloce a vari strumenti utili del sistema (Accensione/spegnimento wifi, rotazione automatica, luminosità ecc...) disponibile attraverso un puntatore sempre presente sullo schermo (per intenderci simile al tasto home dell' iPhone).

Grazie anticipatamente.

buzz

Link to comment
Condividi su altri siti

In System Tiles ci sono una serie di tiles suddivise per categoria che non sono altro che scorciatoie per app di sistema e non.

systemtiles.jpg

Puoi create gruppi di tiles scegliendoli da una lista (tra app di sistema, settaggi ed altro) e aggiungere il gruppo alla schermata principale.

Modificato da morellik
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte. Sto provando le app che mi avete consigliato, e credo sia una buona alternativa. Comunque sia l'applicazione che intendevo è stile Toucher Pro di android

share02.jpg

In android, ovunque fossi (anche durante il funzionamento di un'altra app), l'icona circolare mi permetteva di accedere velocemente alle impostazioni principali e alle app preferite, senza dover tornare nella home.

A quanto ho capito non esiste qualcosa di simile per WP...

Modificato da CrsCode
dimensioni eccessive
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte. Sto provando le app che mi avete consigliato, e credo sia una buona alternativa. Comunque sia l'applicazione che intendevo è stile Toucher Pro di android

share02.jpg

In android, ovunque fossi (anche durante il funzionamento di un'altra app), l'icona circolare mi permetteva di accedere velocemente alle impostazioni principali e alle app preferite, senza dover tornare nella home.

A quanto ho capito non esiste qualcosa di simile per WP...

Scusami ma... non è che cambi moltissimo: su WP puoi pinnare su start quello che ti pare. Quindi potresti crearti una fila di tile per le scorciatoie che desideri, o finanche una cartella...

Non è, più o meno, quello che cerchi?

Link to comment
Condividi su altri siti

non so neanche io se ho capito bene, ma forse vorresti accedere a certe cose senza tornare a start?

Ma...ma...la tendina? No? Lì c'è l'icoma x "tutte le impostazioni". Ma la tendina c'è anche in android. Non capisco cosa faccia di diverso questa app....

In realtà nella tendina ci sono anche i toggle...

Link to comment
Condividi su altri siti

non so neanche io se ho capito bene, ma forse vorresti accedere a certe cose senza tornare a start?

Ma...ma...la tendina? No? Lì c'è l'icoma x "tutte le impostazioni". Ma la tendina c'è anche in android. Non capisco cosa faccia di diverso questa app....

In pratica hai un cerchietto sullo schermo che puoi attivare quando vuoi, anche mentre stai usando un'app, per cambiare certe impostazioni. Nel nostro caso se vuoi cambiare una impostazione devi passare per la schermata di home, "chiudendo" l'app che stai usando.

Per esempio, io ho la posizione sempre disattivata. Faccio partire il navigatore e come sempre mi dimentico di attivare la posizione.

Con l'app di Android mi basterebbe tappare sul cerchietto e attivare la posizione senza uscire dal navigatore. Col nostro windowsphone, devo andare in home, attivare la posizione (se ho una tile per questo) e tornare al navigatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

con il nostro windowsphone però puoi abbassare la temdina e tappare su "tutte le impostazioni". Attivi la posizione e tiri su la tendina. Ti ritrovi sempre dentro il navigatore.

L'unica differenza è che non esistono icone scorciatoia. Quelle sono solo le 4 un cima che io ho per wifi, bluetooth, aereo, fotocamera. Ma volendo si possono cambiare. E cmq ci sono anche in android. Quindi avere un cerchietto x accendere il wifi, mi sembra inutile anche in android visto che hai il comando nella tendina. Ma poi certo...sono abitudini...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' comunque piu' macchinoso che fare un semplice tap su un icona on/off. Sara' piu' semplice con Windows 10 dove mi pare la tendina comprenda una serie di impostazioni estremamente piu' nutrita.

Ciò che chiedi su WP non è possibile.

WP ed Android sono strutturalmente molto diversi

Comunque i toggle sono settabili a tuo piacimento già ora, ma sono solo 4 (5 sui phablet).

Con W10 saranno 12 se non erro.

EDIT: puoi tornare a start senza chiudere la app usando il tasto home e riaprendola poi da task manager. Però hai sempre un passaggio in più da fare.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che chiedi su WP non è possibile.

WP ed Android sono strutturalmente molto diversi

Comunque i toggle sono settabili a tuo piacimento già ora, ma sono solo 4 (5 sui phablet).

Con W10 saranno 12 se non erro.

EDIT: puoi tornare a start senza chiudere la app usando il tasto home e riaprendola poi da task manager. Però hai sempre un passaggio in più da fare.

Per me non ci sono problemi :thumbs: Con System Tiles mi trovo alla grande. Non so per buzz92 :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy