Jump to content
Nokioteca Forum

Usura Scocca Posteriore Lumia 920


Manfr893
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione questo problema che ho notato nel mio lumia 920, nonostante abbia sempre messo cover protettive etc, la scocca posteriore nero opaco si è usurata in modo esagerato, il telefono ha 1 anno e 2 mesi di vita, ma l'usura si è iniziata a vedere dopo qualche mese. Non capisco se è il tipo di materiale o colpa delle cover, fatemi sapare se avete avuto lo stesso problema.

DSC_0014.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema piuttosto noto che affligge penso quasi tutti quelli che abbiano messo la cover originale nokia, me compreso.

il problema è stato gia affrontato in un altro topic, se lo trovo lo linko, comunque probabilmente è una sorta di reazione che si crea tra cover e scocca, personalmente ho provato a rimuovere questa sorta di sporco, perche almeno sul mio sembra come se la cover abbia perso del materiale che si è andato a compattare sulla scocca pero non ho ottenuto risultati. purtroppo è cosi anche io me ne sono accorto dopo pochi mesi, ad averlo saputo prima avrei tenuto il telefono senza cover, anche se un po scivoloso, tanto si graffia un po lo stesso.

non so se nel tuo caso hai usato sempre la cover nokia, in ogni caso non ci si spiega come il prodotto creato apposta per proteggere il telefono faccia questi danni

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/236506-cc-1043-assorbe-lo-sporco/

dal messaggio 13 in poi ne parlo

Modificato da smemo92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche a me ha fatto così ma molto meno, ma proprio una cosa marginale rispetto a quello della foto, ed è stata, almeno nel mio caso, tutta colpa della cover di Nokia.

Adesso ne ho una comprata con 3€ su eBay e sembra che non stia succedendo niente, a parte un paio di macchie è nuovo.

Ps: Io e te @carlothemaist abbiamo comprato il telefono a un mese di distanza? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio Lumia é di Febbraio e non ha alcuna macchina del genere, ci sono solo nei pressi dei bordi, ma in maniera mooooolto marginale ed ho la cover non originale da pochi mesi, io credo sia dovuto anche al sudire delle mani che col policarbonato non é mai d'accordo, infatti noto che le macchie sono in prossimità della posizione delle mie mani. Poi io la cover quando é in carica la levo via, perché il calore sicuramente rovina il telefono la scocca e usura la cover stessa, poi quando sono a casa, la cover non la uso per evitare danni da strofinamento, quando sento della frizione nell'inserire il telefono nella cover, circa ogni settimana e mezzo, pulisco la cover con acqua e sapone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia normale un deterioramento. Ho avuto un lumia 800 (design e materiali identici al 920) e anche questo nonostante abbia sempre usato la cover originale Nokia (integrata nella confezione) si é "rovinato". È come se il policarbonato perda la sua opacità. Anche un 820 di un mio amico sta diventando così piano piano.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto così ma molto meno, ma proprio una cosa marginale rispetto a quello della foto, ed è stata, almeno nel mio caso, tutta colpa della cover di Nokia.

Adesso ne ho una comprata con 3€ su eBay e sembra che non stia succedendo niente, a parte un paio di macchie è nuovo.

Ps: Io e te @carlothemaist abbiamo comprato il telefono a un mese di distanza? XD

Io l'ho preso a fine novembre xD

Nel mio caso la scocca del telefono non si è danneggiata come quella nella foto, nel mio caso ho notato che ci sono tanti piccoli graffi un pò in tutta la scocca ma sopratutto nei bordi laterali... Come se avesse preso tante di quelle cadute, quando cadute non ne ha mai prese ed è sempre stato nella cover ... Ma vabbè non è niente di estetico è solo una sensazione di ruvidità (minima) quando lo tolgo dalla cover

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho preso a fine novembre xD

Nel mio caso la scocca del telefono non si è danneggiata come quella nella foto, nel mio caso ho notato che ci sono tanti piccoli graffi un pò in tutta la scocca ma sopratutto nei bordi laterali... Come se avesse preso tante di quelle cadute, quando cadute non ne ha mai prese ed è sempre stato nella cover ... Ma vabbè non è niente di estetico è solo una sensazione di ruvidità (minima) quando lo tolgo dalla cover

io a dicembre xD

Anche a me non da fastidio, sono cose proprio marginali. Praticamente sarà entrato qualcosa nella cover di Nokia e, siccome io non la levavo mai perché era difficilissima da togliere, è rimasta dentro ed è come se fosse penetrata nel policarbonato.

La cosa che mi da più fastidio è che la cover di Nokia mi ha fatto questo e la cover da 3€ presa da ebay no.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy