Jump to content
Nokioteca Forum

smemo92

Utente
  • Contenuti

    96
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da smemo92

  1. è la stessa cosa che ho chiesto in una delle discussioni riportate da CrsCode, la cosa accade un po random, non sempre, ho provato con tante cuffie diverse e accade uguale. Cosa peggiore è che se stai ascoltando la musica e arriva un sms la suoneria si sente sotto la musica e quindi se è bassa non la senti neanche. E' una cosa molto fastidiosa, l'unica soluzione è tenere la vibrazione e basta senza suoneria.
  2. capito, domattina vi aggiorno Aggiornamento: ovviamente mi han detto che devono trattare il telefono in toto, però la problematica relativa ai blocchi passa comunque come riparazione in garanzia.
  3. penso di aver gia resettato tipo 4 volte tramite il software recovery tool e il problema permane purtroppo. questo sicuramente, il mio dubbio è se io non volessi riparare il vetro, il prodotto è comunque in garanzia normalmente? se io lunedi vado e chiedo solo del problema dei blocchi non sono sicuro mi tratterebbero il telefono come se non avesse il vetro rotto, immagino che in qualche modo avendo il vetro rotto è come se la garanzia sia momentaneamente sospesa o simili.
  4. infatti penso sia difficile che mi cambino il telefono però voglio anche sperare che abbiano gia avuto a che fare con questo problema dei continui blocchi di alcuni lumia dopo 8.1 quindi vorrei capire come abbiano operato per tale problema. inoltre effettivamente se io non volessi in ogni caso cambiare il vetro (tra l'altro cambiano tutto il blocco display+touch+ vetro a 118 euro nonostante in teoria si possa cambiare solo il vetro) vorrebbe dire che non ho piu garanzia dopo solo 5 mesi dall'acquisto? In attesa di sapere se qualcuno ha avuto esperienze comunque lunedi lo porto e vi aggiornerò
  5. Ciao a tutti, come avevo gia penso scritto in altri topic il 720 della mia ragazza dopo l'aggiornamento a 8.1 quasi settimanalmente si blocca e necessita di soft reset per riavviarsi e la cosa è molto snervante (su internet si legge che è un problema che afflige moltissimi). Avevo deciso di aspettare denim con 8.1 però l'altro giorno è caduto il telefono e il vetro si è completamente crepato. Avendo deciso di farlo cambiare stavo pensando però di chiedere in assistenza riguardo il problema del blocco, che non è relazionato alla rottura del vetro ed è un problema noto (dato che sono 2 mesi che succede). Riguardo questo problema ho trovato questo interessante report e analisi di un utente sui forum microsoft (spero si possa postare) http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/lumia-1020-phone-freezes-randomly-after-update-81/7d37ff28-1573-4be7-962e-25eb78d9bb56dove fa una lunga analisi, e dove infine scrive che gli è stato cambiato il telefono con uno con una revisione hardware diversa con il quale non ha piu problemi. Quindi la domanda è secondo voi posso portarlo in assistenza chiedendo solo di risolvere il problema "software" sperando che mi cambino il telefono e quindi evitando la spesa di cambio del vetro? O non ci sono speranze che ciò avvenga? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie (ho messo in discussioni generali perche non è una cosa strettamente relazionata al 720)
  6. Ciao a tutti, uso molto di rado gli auricolari, ma ad esempio oggi volevo ascoltare la musica durante il mio tragitto. Bene diciamo che ho riscontrato dei problemi nel come è gestita la suoneria con le cuffie inserite. Innanzitutto con cuffie inserite ho impostato suoneria accesa (senza cuffie era impostato tutto su silenzioso e vibrazione). La prima cosa che ho notato è che quando mi arrivavano gli sms l'effetto di suono sfumato musica->suoneria-> musica l'ha fatto una volta sola, tutte le altre volte, compreso ora che sto riprovando la suoneria degli sms si sente assieme alla musica, quindi a parte che non si sente neanche ma poi perche?!? Immagino e spero sia un problema di sistema del mio telefono. Altra cosa che ho notato è che ogni tanto succede che la suoneria si sente sia dalle cuffie sia dall'altoparlante del telefono (parlo sempre di sms). E' normale tutto cio? Qualcuno ha riscontrato problemi simili?? Ho provato con tre tipi di auricolari: uno della vodafone regalato, uno dei vecchi nokia e quello originale del telefono. Con tutti e 3 ho piu o meno lo stesso problema. Dopo aver riavviato il telefono sembra che ora il suono esca solo dalle cuffie ma permane la non sfumatura della suoneria degli sms. Per quanto riguarda la chiamata tutto ok, e ci mancherebbe anche, nel senso che si interrompe la musica, parte la suoneria e dopo la chiamata la musica riprende da sola. (non ho capito se si è sentita la suoneria anche tramite altoparlante perche avevo le cuffie). edit: ha ripreso a non funzionare, si sente anche dall'altoparlante anche in caso di chiamata..bah Ovviamente parlo di 8.1, su 8.0 non mi pare di aver mai avuto tali problemi (sebbene le abbia usate sempre poco). Ho un 920 pero mi sembrava piu sensato aprire qua la discussione essendo una cosa abbastanza generale Ho cercato problemi simili sul forum ma non ho trovato nulla di simile
  7. effettivamente se vado nei media della conversazione il video c'è pero si puo solo vedere e nient'altro. Poi pero non risulta nel rullino. Immagino probabilmente sarà legato in un qualche modo anche al fatto che le foto di whatsapp le salva nella cartella altre foto anziche whatsapp o simili..immagino che sistemereanno quando mai ottimizzerano per 8.1 (tra l'altro mi chiedo quando mai lo faranno, sono passati mesi e mesi da quando 8.1 è uscito come preview)
  8. scusate ma io non trovo come sincronizzare il mio calendario outlook sul telefono. nelle impotazione di email e account l'unica box da checkare per i contenuti da scarica è email, è proprio l'unica presente, mentre mi sembra di ricordare che prima avevo tutte quante le possibilita tra cui contatti, calendario e quant'altro. I contatti tra l'altro ce li ho sincronizzati quindi non capisco perche non sia contemplato nella lista. penso che sta cosa si sia modificata da quando ho ripristinato/aggiornato a 8.1 Il calendario su outlook da pc l'ho fatto, nell'app calendario il calendario outlook è presente tra quelli da vedere ma non riesco appunto a capire come farglielo sincronizzare dato che nelle impostazione dell'ccount non c'è piu edit: ora si è sincronizzato, evidentemente non era immediata la cosa, resta il fatto che nelle opzioni dell'account ho solo l'opzione di sincronizzare le email, vuol dire che calendario e contatti, essendo l'account principale li sincronizza per forza? ad esempio nelle impostazioni dell'account google oltre le mail ci sono anhce le caselle di calendario e contatti da scegliere se sincronizzare o meno
  9. quello che volevo dire sopra, forse mi sono espresso male, è che invece con le foto funziona. Anche se scatto una foto dentro whatsapp poi mi risulta nel rullino come se fosse una foto scattata normalmente al di fuori di whatsapp. E' proprio per questo che non capisco perche invece i video non ci siano.
  10. capisco, beh si quello direi che è l'unica, oppure girare il video prima di entrare su whatsapp..spero sia solo dovuto al fatto che non sia ottimizzato per 8.1, anche se a dir la verità non ricordo come fosse su 8.0 la questione. Anche perchè come funziona per le foto non capisco perche non debba essere altrettanto per i video, insomma prima di inviarli li deve memorizzare da qualche parte
  11. scusate ma se invio un video girandolo direttamente tramite whatsapp poi non lo salva? ieri ho mandato un video ma non lo trovo in nessuna cartella (8.1).
  12. Ciao a tutti, oggi volevo inserire le mie lezioni universitarie sul calendario di base di 8.1, ma ho incontrato alcune difficoltà Creo l'evento e ok, imposto la ripetizione ma non trovo l'opzione della scadenza. Se imposto una lezione ad esempio tutti i lunedi poi me la trovo in tutti fino a chissa quando. Allora ho pensato di aggirare la cosa cancellando ad esempio a partire dal primo lunedi di gennaio solo che o elimino solo l'evento singolo o tutti. Mi aspettavo la possibilità ad esempio di eliminare tutti i successivi.Insomma è un bel casino inserire 4 lezioni sul calendario di 8.1 o sono io che non trovo come farlo? Capisco che forse la maggior parte delle persone non usi il calendario per le lezioni scolastiche però mancano proprio due impostazioni semplici semplici. Dover scaricare una app a parte per questa cosa mi sembra folle. Su symbian era straimmediata la cosa, si inseriva l'orario, la ripetizione di qualsiasi tipo e la scadenza, e c'era anche un bello schema settimana con le colonne colorate. P.S. ma solo a me l'icona del risparmio batteria in alto è uno scudo mentre su glance è rimasto ancora il cuore? una scarpa e una ciabatta? bah edit scusate ho trovato ora il topic ufficiale, avevo scritto calendario nella ricerca ma non compariva tra i primi risultati, l'ho trovato ora cercando "calendario windows phone"
  13. Ciao a tutti, ho aggiornato un lumia 720 a 8.1+cyan settimana scorsa e da allora è successo gia due volte che dopo aver bloccato normalmente il telefono poi risultasse spento. Riuscito a riavviarlo la prima volta tramite nokia recovery tool (non avevo pensato al soft reset) mentre la seconda volta fatto un soft reset. L'aggiornamento non l'avevo fatto direttamente del telefono ma tramite il nokia recovery tool perche sul telefono non c'era abbastanza spazio. Possibile che anche avendo aggiornato dal software apposito possano esserci problemi? Prima dell'aggiornamento tre mesi con 8.0 senza problemi. Vorrei evitare di dover ripristinare un altra volta, volevo capire se è un problema noto o meno, se devo portare in assistenza o cosa. Non vorrei fosse proprio un problema fisico del telefono con 8.1. Ho cercato su internet e ho trovato qualcuno con 820 o 620 con questi problemi anche se sembravano spegnimenti molto frequenti anche quotidiani, pero parlano di problemi di contatti della batteria mentre altri dicono sia proprio 8.1. Non avendo trovato pero tantissimi riscontri volevo capire se qualcuno sa qualcosa a riguardo. Da 8.1 ho inserito una microsd samsung 32gb, puo in qualche modo causare un qualche problema secondo voi?
  14. dato che stavo pensando di fare un ripristino mi sono posto lo stesso quesito (ho gia fatto un ripristino e delle app che avevo non si è salvato nulla in pratica), possibile che una cosa cosi fondamentale non possa trovare riscontro da qualche parte? ad esempio le app bing dall'ultimo ripristino che ho fatto mi pare abbiano tenuto le mie preferenze (quindi immagino supportino il backup) pero ad esempio andando a vedere i dettagli nello store dell'app non risulta da nessuna parte che lo supporta, in particolare me lo sarei aspettato di vedere piu o meno dove vengono elencate le funzionalita richieste dall'app (sempre che non sbaglio a ricordarmi e in realta non mi ha salvato nulla). Oppure sarebbe interessante poter avere a disposizione un log del backup leggibile in modo da capire cosa si è salvato, ho provato a guardare su onedrive ma c'è solo il backup senza alcuna informazione. Alla fine se si fa il backup ma non posso sapere cosa si è salvato la cosa funziona a metà
  15. anche a me (920 con 8.1 ufficiale) è da ieri pomeriggio se non prima che non mi notifica i messaggi e la cosa sta continuando tutt'ora.
  16. smemo92

    Icona Nuove Notifiche

    se vuoi che non compaia mai penso che basta che da impotazioni -> notifiche e azioni, clicchi su ogni cosa nell'elenco e metti no in mostra nel centro operativo. ovviamente quando installi nuove app devi controllare se si aggiorna questa elenco e fare altrettanto
  17. smemo92

    Aggiornamento A Wp8.1

    4) si guarda per la formattazione del testo hai ragionissimo, ma ho scritto dal telefono e la testbox sul telefono è talmente piccola che ho fatto gia fatica a rileggere cio che avevo scritto. comunque ti ringrazio per le risposte: 1-2)per la sd ok allora posso fare come ho pensato 3) per quanto riguarda la parte del ripristino e backup in realta il backup che posso fare da 8.0 mi recupera solo l'elenco delle app e le impostazioni giusto? perche tanto foto e simili ce le ho su sd, quindi dato che cmq le app non sono molte mi sa posso anche non farlo, in ogni caso i salvataggi e i progressi di eventuali giochi si perdono lo stesso (provato col lumia 920). Comunque ora di memoria libera ci sono circa 500MB che ho verificato oggi, pensavo magari di disinstallare qualche app che occupa un po e vedere se riesco ad arrivare almeno a 1gb..volevo evitare di fare il ripristino che gia sul mio 920 ci aveva messo un po. Altrimenti tramite il nokia recovery tool tramite pc si potrebbe fare cmq l'aggiornamento senza magari dover liberare spazio sul telefono? So che in teoria serve a ripristinare ma magari tramite il software fa direttamente lui un ripristino installando direttamente cyan? Senza dover fare un primo ripristino a 8.0 magari
  18. smemo92

    Aggiornamento A Wp8.1

    Ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrei fare l aggiornamento a 8.1 sul 720 della mia ragazza, durante l aggiornamento posso togliere la micro sd e rimetterla successivamente? Ho il timore che non si sa mai e si cancellino le foto che ha..nel caso poi la inserisco successivamente potrei avere problemi? Perché ad esempio sul mio lumia 920 giorni fa ho fatto un hard reset, mi ero copiato il contenuto delle foto sul pc e poi ce l ho rimesso e le foto ora sono sballate come ordine, nel senso che non riconosce piu la data di scatto e sono ordinate a caso..vorrei evitare un problema simile..a riguardo tra l altro dovrebbe arrivare una nuova microsd settimana prossima, copiando le foto da una micro sd ad un altra poi le foto vengono riconosciute correttamente? Nessuno ha mai riscontrato problemi di ordinamento? Ovviamente per le app discorso a parte nel senso che su questa sd non ci installerei nulla, le installerei direttamente su quella nuova.. Ultimissima domanda, sapete quanto gb servono liberi per poter effettuare l aggiornamento? Perché sul 720 c'e il problema della memoria altro di quasi 2gb piu 2gb e passa di sistema diciamo che al momento vi sono tipo 200mb liberi e mi sa che l aggiornamento non me lo farà fare
  19. ma la scelta di eliminare il numerino che indica le schede aperte sull'iconcina "schede" (che si importa in alternativa a preferiti) in internet explorer a cosa è dovuto? al fatto che ora si possono aprire infinite schede? era davvero comodo quel numerino, non capisco perche togliere sempre e non lasciare..
  20. penso di si, pero non so se smontarlo e cambiarla possa togliere qualche sigillo o simili e invalidarti la garanzia, magari bisognerebbe sentire il parere di qualcuno piu esperto in materia, su youtube comunque c'è il video completo dell'assemblaggio e disassemblaggio
  21. è un problema piuttosto noto che affligge penso quasi tutti quelli che abbiano messo la cover originale nokia, me compreso. il problema è stato gia affrontato in un altro topic, se lo trovo lo linko, comunque probabilmente è una sorta di reazione che si crea tra cover e scocca, personalmente ho provato a rimuovere questa sorta di sporco, perche almeno sul mio sembra come se la cover abbia perso del materiale che si è andato a compattare sulla scocca pero non ho ottenuto risultati. purtroppo è cosi anche io me ne sono accorto dopo pochi mesi, ad averlo saputo prima avrei tenuto il telefono senza cover, anche se un po scivoloso, tanto si graffia un po lo stesso. non so se nel tuo caso hai usato sempre la cover nokia, in ogni caso non ci si spiega come il prodotto creato apposta per proteggere il telefono faccia questi danni https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/236506-cc-1043-assorbe-lo-sporco/ dal messaggio 13 in poi ne parlo
  22. capito, no mi riferisco proprio all elenco delle reti wifi disponibili che c'è subito sotto quella a cui sono collegato, anche se il sensore wifi è spento comunque continua ad aggiornare la lista continuamente..grazie cmq per il supporto vediamo se capita ad altri
  23. quale sarebbe l'opzione della ricerca reti? se parli del sensore wifi ce l'ho spento, altre impostazioni non le trovo o non ho capito a cosa ti riferisci
  24. allora ora per prova ho messo la rete dati e con questa non c'è questa freccia fissa..prima ho visto stando nella pagine delle impostazioni del wifi che continua a trovare reti wifi e dato che sono in condominio continua a trovare reti e poi dopo pochi secondi non le vede piu dato che prendono molto poco (tutte quelle dei vari vicini di fronte e di lato). puo essere forse questo continuo trovare reti? pero dato che è collegato alla mia rete non vedo perche debba continuare a dover monitorare tutte le reti attorno. Sotto sensore dati ho 2.6 gb ma si riferiscono agli ultimi 30 giorni quindi non posso capire se c'è un anomalia o meno..probabilmente sara il continuo trovare reti e poi non vederle piu pero non mi sembrava fosse cosi anche gli altri giorni
  25. ho notato che da stamattina mi rimane praticamnte fissa la freccetta che indica scambio dati vicino al wifi. Ieri sera ho modificato la start screen mettendo quella a tre colonne e non ho pinnato nulla di nuovo, non ho live tile particolari tipo meteo o simili, solo whatsapp, viber e telegram, ma che avevo comunque anche i giorni scorsi e la freccetta non mi pare sia mai stata cosi fissa. anche vedendo le app in background non c'è nessun consumo anomalo e nessuna app attiva in modo particolare. Sono io che non ho visto in queste settimane che era cosi fissa la freccetta o qualcosa non va? A voi come si comporta?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy