Jump to content
Nokioteca Forum

Bing Notizie


TonyP62
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento, l'App Bing Notizie ha un comportamento alquanto strano o bizzarro.

Infatti la Live Tile dovrebbe, in teoria, mostrare una foto della notizia e sulla parte posteriore il testo della stessa.

Da qualche giorno invece, sulla parte frontale mostra solo la Tile Rossa con icona Notizie e sul posteriore il testo dell'ultima notizia.

Per far ricomparire la Live Tile "normale", devo disinstallare l'App e reinstallarla .

Questa procedura fa riprendere le normali funzionalità della Live Tile, ma solo per qualche ora/giorno.

Poi torna a funzionare come descritto sopra.

Prima con WP 8.0 e Black funzionava perfetta. Ho aggiornato a WP8.1 e Cyan ed ha funzionato bene sino a quando MS non ha aggiornato l'App.

Ne deduco che sia un bug introdotto con la nuova versione.

Stà succedendo anche a Voi ?

C'è una soluzione o bisogna solo attendere un nuovo aggiornamento ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la tua disponibilità.

Prova a metterla su Start e dimme se da un lato vedi la foto della notizia e sull'altro il testo della stessa.

Attendi qualche ora/giorno e vedi se continua il suo normale funzionamento o se la parte anteriore diventa tutta rossa con l'icona Notizie mentre la posteriore presenta il testo della notizia. Dimenticavo: Tile di dimensioni medie.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la tua disponibilità.

Prova a metterla su Start e dimme se da un lato vedi la foto della notizia e sull'altro il testo della stessa.

Attendi qualche ora/giorno e vedi se continua il suo normale funzionamento o se la parte anteriore diventa tutta rossa con l'icona Notizie mentre la posteriore presenta il testo della notizia. Dimenticavo: Tile di dimensioni medie.

Grazie.

A che grandezza? Media o larga?
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho messa un'ora fa e ancora non mi è apparsa nessuna notizia sulla tile... Deve essere attiva in background forse?

Non credo sia necessario tenerla aperta in background.

Come dicevo nel mio primo post, spesso basta disinstallarla, ripulire dai file temporanei e reinstallarla mettendo la Tile Media e riprende a funzionare.

Solo che a volte funziona per qualche ora, a volte per qualche giorno. Praticamente ha un funzionamento random a seconda di come gli gira.

Mi sembra che il problema possa derivare dal fatto che l'App viene installata sulla SD e quindi potrebbe non essere ottimizzata per essere eseguita su unità esterna oppure ha ancora qualche bug che crea questo problema. Ho eliminato tempo fa anche l'App Bing Meteo per lo stesso motivo legato all'aggiornamento della Live Tile e della Lockscreen passando ad Amazing Weather HD. Invece l'App Bing Sport, ha sempre funzionato perfettamente e non mi ha mai creato problemi con la Live Tile sin dalla 8.0 . Sarà che non la aggiornano da mesi ?

Altre prove e riscontri anche da parte vostra sono ben accetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora mi dà l'immagine con la scritta Notizie in piccolo, sulla tile. Vediamo come va nei prossimi giorni

Esattamente come accadeva a me prima di eliminarla.

Prova ad eliminare l'App , poi cancelli i file temporanei e installi nuovamente l'App , la apri e quando ti chiede se vuoi ricevere gli aggiornamenti, chiaramente, digli di SI. Poi chiudi l'App e la metti su START con Tile Media. Nel giro di pochi minuti la vedrai con la foto della prima notizia.

Se non fosse che ogni tanto e in modo Random è come se perdesse qualche settaggio e torno a vedere solo la Tile Rossa con la scritta "Notizie".

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente come accadeva a me prima di eliminarla.

Prova ad eliminare l'App , poi cancelli i file temporanei e installi nuovamente l'App , la apri e quando ti chiede se vuoi ricevere gli aggiornamenti, chiaramente, digli di SI. Poi chiudi l'App e la metti su START con Tile Media. Nel giro di pochi minuti la vedrai con la foto della prima notizia.

Se non fosse che ogni tanto e in modo Random è come se perdesse qualche settaggio e torno a vedere solo la Tile Rossa con la scritta "Notizie".

Ho fatto e funziona, vedo Obama con la scritti a notizie. Vediamo se continua a funzionare, ti farò sapere
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema per certi versi simile, quindi mi permetto di scrivere qua. Ho sia l'app notizie sia l'app sport di bing, e fino a un mese fa circa entrambe, quando le aprivo mi mostravano laschermata con una foto relativa a una notizia principale, sia bing sport sia bing notizie. Dopo la finale dei mondiali la schermata di bing sport è rimasta identica per una settimana, riguardante il trionfo tedesco, alchè ho disinstallato l'app pensando ci fosse qualche problema e reinstallato e da quel momento quando apro l'app non visualizzo piu questa schermata ma mi si apre direttamente il tabellone degli ultimi risultati.

La cosa strana è che la live tile di sport funziona, mi mostra la notizia che dovrebbe essere mostrata quando apro l'app.

Solitamente la tile la tengo piccola quindi in quei giorni in cui è rimasta fissa per 7 giorni la stessa notizia non so cosa venisse mostrato. Nei commenti nello store ho letto di un altro che ha questo problema, volevo chiedere a qualcuno che ha l'app sport se quando la apre trova una notizia o si apre il tabellone dei risultati.

Per quanto riguarda il problema sopra descritto a me bing notizie funziona, ho provato ora la live tile e va.

Tengo aggiornato se nei prossimi giorni mostra malfunzionamenti sul mio 920 con 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Disabilitare risparmio batteria please! Come avevo detto tempo fa, alcune app per aggiornare la tile, necessitano che il cell non abbia il risparmio energetico attivato. È una pecca purtroppo!

Non utilizzo "Risparmio Batteria" in quanto il mio 625 nonostante lo torturi, arriva a farmi circa 1 giorno e mezzo di autonomia, quindi non mi serve risparmiare batteria.

volevo chiedere a qualcuno che ha l'app sport se quando la apre trova una notizia o si apre il tabellone dei risultati.

Anche a me fà vedere da sempre il tabellone dei risultati appena apro l'App, già dalla 8.0.

Anche rimuovendola e reinstallandola non mi ha cambiato niente.

Forse deve funzionare così !

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me fà vedere da sempre il tabellone dei risultati appena apro l'App, già dalla 8.0.

Anche rimuovendola e reinstallandola non mi ha cambiato niente.

Forse deve funzionare così !

da quando ho preso il lumia a novembre scorso inizialmente non c'era questa "pagina iniziale" ne su news ne su sport, poi dopo qualche aggiornamento penso sono comparse, e su news mi è rimasto, mentre su sport dopo quella settimana in cui è rimasta fissa poi è sparita..cmq grazie per le testimonianze a tutti..mi sa funziona un po a caso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io su tutti i lumia avuti sotto mano, ho riscontrato che la causa degli aggiornamenti Tiles è da attribuire al risparmio energetico. Ora tu mi dici di no. A questo punto non so che dire!

Quello che dici è vero ed anche molto logico. Se si abilita il risparmio energetico, credo sia normale che le Live Tiles non si aggiornino perché è imposto dal sistema.

Infatti attivandolo, te lo dice che alcune App potrebbero non aggiornarsi.

Oggi ho ricevuto l'aggiornamento delle App Bing Notizie, Sport, OneDrive. Appena effettuato l'aggiornamento, le Tiles non presentavano le foto delle notizie.

E' bastato aprire le singole App per vedere ricomparire le foto delle notizie sulle Live Tiles. Purtroppo Bing Sport continua a farmi vedere il tabellone delle partite di calcio alla sua apertura mentre sulla Tile presenta foto e ultima notizia. A questo punto penso che sia stata studiata per funzionare in questa maniera.

Nota positiva è che adesso l'apertura risulta più veloce.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy