Jump to content
Nokioteca Forum

N95? N95 8gb? Oppure, Forse...?


AG-brasc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Leggo spesso i vari consigli ed esperienze dei frequentatori più abituali.

Il Forum è interessate e prezioso!

Ora è finalmente giunto il mio turno di farmi vivo (e mi sa che è la primissima volta)...

Vengo al punto.

Sto approfondendo tutte le differenze esistenti tra i due differenti N95.

Ho scovato un centro TIM che sta dando la possibilità di avere un Noka N95 (anche 8GB) scontato (ad es. a 299 Euro, purché si sottoscriva una Tutto Compreso 60). Mi hanno detto che usano questo trattamento perché hanno aperto da poco (e questo è vero) ed anche per invogliare chi fosse intenzionato ad eseguire una portability.

Io sono terribilmente indeciso se scegliere la versione 8 Giga o meno.

Quel che so per certo è che il mio cellulare DEVE ;) essere Nokia, come parecchi anni a questa parte...

Ma, scherzi a parte, a me interesserebbe una buona durata di batteria. Questo mi porterebeb a preferire l'8 GB, però lì non mi piace proprio il fatto che la fotocamere sia così esposta, senza protezione, oltre al fatto della memoria non espandibile!

E' vero che 8 Giga son tanti, però parliamo di un parametro che vorrei gestire a mia esclusiva discrezione.

Oltretutto so che lo scambio dati PC-telefono con l'8 Giga è francamente lento...

Sarei tentato davvero di preferire l'N95 standard (o N95-1, come detto qui convenzionalmente)...

Tanto avrei comunque la fotocamera da 5 Mpixel, Hi-speed per Internet (HSDPA), display leggermente più piccolo, ma con caratteristiche uguali all'8 GB... Se non fosse che attualmente uso l'N73 che quanto a batteria è fenomenale e temo con l'N95-1 di restare deluso.

...Oltre al fatto che ho letto (mi pare sul sito Nokia) che l'N95 NON AVREBBE la possibilità di gestire le E-MAIL tramite proprio Client, come era sempre stato sino ad oggi! (POSSIBILE?!?) b)

Diciamo che preferirei forse l'N95-1, ma mi frena la durata della batteria e la (forse) mancanza della gestione delle Mail.

Voi che mi potreste dire?

Oppure, quale altro cellulare Nokia Symbian potrebbe darmi la tecnologia HSDPA/Wi-Fi, la gestione delle Mail, una buona fotocamera (almeno da 3.2 Mp e PROTETTA), una durata della batteria competitiva e una tastiera alfanumerica decente (cioè abbastanza grande da consentirne l'uso senza dover essere costretti a guardarla ininterrottamente)?

Grazie già da adesso per le risposte! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora ti risponderanno i mods riconducendoti a tutte le altre decine di discusSioni in proposito nonChé nefme tutto inca**ato b) ...Usa il tasto Cerca e troverai tutte le spiegazioni che cerchi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Io però avevo già letto il thread al quale mi rimandate: lì non è che abbia esattamente trovato ciò che mi preme di più sapere.

Ho aperto un'altra discussione perché ho avuto l'impressione che le mie richieste evadessero un po' da quanto trattato nel thread dedicato.

Ad ogni modo ora proseguo lì e vediamo un po'...

Modificato da AG-brasc
Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che l'unica cosa da te chiesta e non presente nelle altre discussioni è la gestione delle e-mail con un client dedicato. Bè la cosa è fattibilissima e non c'è alcun problema, sempre che il fornitore del servizio dia la possibilità di gestire la posta in remoto (vedi parametri POP3 ed IMAP, oltre a dominio permesso). Con e-mail di Alice non riscontro problemi, non so dirti con altri, ma la questione importante è che l'N95 le gestisca sezna problemi b)

Per la batteria, ti deluderebbero entrambi rispetto all'N73, ma sono compromessi d'accettare se si vuol disporre delle ultime tecnologie e di tutta la potenza offerta dagli N95!

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che l'unica cosa da te chiesta e non presente nelle altre discussioni è la gestione delle e-mail con un client dedicato. Bè la cosa è fattibilissima e non c'è alcun problema, sempre che il fornitore del servizio dia la possibilità di gestire la posta in remoto (vedi parametri POP3 ed IMAP, oltre a dominio permesso). Con e-mail di Alice non riscontro problemi, non so dirti con altri, ma la questione importante è che l'N95 le gestisca sezna problemi b)

Per la batteria, ti deluderebbero entrambi rispetto all'N73, ma sono compromessi d'accettare se si vuol disporre delle ultime tecnologie e di tutta la potenza offerta dagli N95!

Grazie mille Megabit...

Come dicevo, ne ho appena riparlato nell'apposito thread! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzo.. i telefoni sono uguali.. con i firmware nuovo non c'è più una rogna con l'n95-1

quindi, vai in un negozio e prendili in mano entrambi.. il più figo è tuo..

tanto hanno un prezzo che varia pochissimo.. c'è gente a cui piace il primo e viceversa.. ripeto.. il cell è un lusso e avere la mokka nel cell è inutile.. quindi tienilo come status symbol e compra il più bello ai tuoi occhi..

b)

in alternativa ho un 3330 che funziona ancora.. te lo vendo a 333.0 euro xD

we.. si tratta di pezzo antico ormai.. ce ne saranno.. 100 copie in giro per il mondo xD

e milioni in discarica xD

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti...sono 2 grandi telefoni, se poi vuoi uno schermo un pochino più grande, una batteria un pò più potente e 8 GB di memoria vai sull'N95-2

(non sono proprio uguali.....) ;)

Non smetti mai di creare polemiche è "Massimiliano C"...seppur velatamente ;););)

sei forte!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! ;)

In linea di massima penso che mi butterò su N95-1.

Tanto non ho tutta questa fretta, devo attendere una MNP da 3 (maledetto quel giorno che...! b) ) a TIM grazie alla quale il Centro dove mi sono rivolto me lo concederebbe (di proprietà e no-lock) a 300 Euro, scegliendo tranquillamente tra N95 o N95 8GB se sottoscrivo una Tutto Compreso 60 ricaricabile (che per me sarebbe perfetta!), con profilo base TIM Club+TIM Sogno (se sforo i limiti mensili della Tutto Compreso). ;)

Devo solo aspettare i comodi (grrrrrr...!) di 3, che per motivi ignoti non ha fatto passare la portabilità già una volta (infatti proprio oggi ho dovuto ripetere la procedura). b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi l'8GB

Memoria non espandibile? ma che te frega... sperare che fra 2 anni escano le 16 GB?

Trasferimento via usb intorno ai 900KB/sec più che accettabile visto che uso ancora le vecchie porte usb... .

Copri obiettivo? In effetti qui bisogna fare un po' più di attenzione.

Autonomia? Proprio ieri ho fatto gara con un mio amico, lui la versione 1 ultima release io l'8GB..... connessioni wifi, foto, video, e chi più ne ha più ne metta (preparerò qualcosa di dettagliato).... morale della favola in condizioni di "spremitura" forzata ho ottenuto un risultato quasi doppio nell'autonomia.

Il famoso 30% così tanto decantato dall'aggiornamento diventa godibile solo per l'ascolto di mp3 e per lo stand-by

Modificato da Garats
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora... Eccomi di nuovo qui dopo un po' di tempo!

Alla fine ho preferito l'N95 8 GB e l'ho preso oggi pomeriggio.

Ad un primo esame, settaggi, connesione con PC, eccetera mi sembra davvero fenomenale.

Stupiscono soprattutto i tempi davvero brevi di accensione e di reazione ad ogni comando.

Volevo approfittare per chiedere un paio di cose.

1. E' normale un minimo gioco su/giù dello slide quando è chiuso? Per il resto mi pare perfettamente scorrevole e stabile (aperto nelle due posizioni si può dire che quasi non presenti movimenti strani).

2. Poco fa, tanto per provare, ho dato una guardata sul sito Nokia (oltre che su NSU) per verificare se (sorpresa!) risultava un nuovo firmware (so già che i TIM sono fermi ancora alla 10.xxx), ma all'inserimento del mio Product Code, che è 0557876, mi è apparso il seguente messaggio: "nessun aggiornamento software disponibile per questo codice prodotto Please Enter Valid Product Code". Mi sembra strana la richiesta di un Product Code valido... Perché dice così invece di riferire come di consueto che il telefono è già aggiornato? (anche NSU ha un comportamento simile). b)

Grazie sin d'ora per le risposte! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

1. E' normale un minimo gioco su/giù dello slide quando è chiuso? Per il resto mi pare perfettamente scorrevole e stabile (aperto nelle due posizioni si può dire che quasi non presenti movimenti strani).

E' normale lo fanno praticamente tutti, ma si tratta di un mm appena ;)

2. Poco fa, tanto per provare, ho dato una guardata sul sito Nokia (oltre che su NSU) per verificare se (sorpresa!) risultava un nuovo firmware (so già che i TIM sono fermi ancora alla 10.xxx), ma all'inserimento del mio Product Code, che è 0557876, mi è apparso il seguente messaggio: "nessun aggiornamento software disponibile per questo codice prodotto Please Enter Valid Product Code". Mi sembra strana la richiesta di un Product Code valido... Perché dice così invece di riferire come di consueto che il telefono è già aggiornato? (anche NSU ha un comportamento simile). b)

E' strano, perchè nella prima parte ti dice che non ci sono aggiornamenti...

Si sarà un pò rinco b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzo.. i telefoni sono uguali.. con i firmware nuovo non c'è più una rogna con l'n95-1

quindi, vai in un negozio e prendili in mano entrambi.. il più figo è tuo..

tanto hanno un prezzo che varia pochissimo.. c'è gente a cui piace il primo e viceversa.. ripeto.. il cell è un lusso e avere la mokka nel cell è inutile.. quindi tienilo come status symbol e compra il più bello ai tuoi occhi..

b)

in alternativa ho un 3330 che funziona ancora.. te lo vendo a 333.0 euro xD

we.. si tratta di pezzo antico ormai.. ce ne saranno.. 100 copie in giro per il mondo xD

e milioni in discarica xD

già...proprio uguali uguali.......stavolta non ce l'ho fatta a non risponderti, ma perchè una volta tanto non puoi essere onesto e ammettere che FORSE l'N95-2 è LEGGERMENTE superiore? uffa, che noia, sempre i soliti discorsi......

non sono affatto uguali i 2 telefoni, smettiamola di raccontare balle, hanno delle differenze grazie alle quali qualcuno può preferire il primo o il secondo.........

Link to comment
Condividi su altri siti

già...proprio uguali uguali.......stavolta non ce l'ho fatta a non risponderti, ma perchè una volta tanto non puoi essere onesto e ammettere che FORSE l'N95-2 è LEGGERMENTE superiore? uffa, che noia, sempre i soliti discorsi......

non sono affatto uguali i 2 telefoni, smettiamola di raccontare balle, hanno delle differenze grazie alle quali qualcuno può preferire il primo o il secondo.........

ma oddio...

guarda...farei volentieri uno scambio di telefoni tra il mio e il tuo per una settimana..

ti dico che il mio ha firmware 20.0.015..

guarda... apparte che il look è soggettivo.. con il firmware nuovo l'n95-1 non ha niente da invidiare al 2.. cioè.. sul mio ci apro TUTTE le applicazioni e ho ancora 10 mega liberi.. fra un po' ci faccio girare doom4..

ok si.. l'n95-2 ha più ram.. ma io avendone 30 libere mi ritrovo con ram libera.. che c@zz0 te ne fai di 90 mega liberi? b)

la batteria del 2 è migliore.. che vuoi farci..così è..

cioè.. è inutile imporre una ideologia quando le persone la vedono in modi diversi..

se uno guarda (slide solido.. batteria.. schermo + grande e ram) ovvio che preferisce il secondo..

se uno guarda (copri obbiettivo fotocamera e memoria espandibile) è ovvio che si butta sul primo..

ripeto..col firmware 20.0.015 la differenza di roba che puoi aprire sul 1 e sul 2 è minima.. anche perchè quando hai aperto il tom tom non apri il route66.. e quindi 90 mega liberi son esorbitanti..

ripeto.. in se e per se i 2 telefoni sono pressochè uguali.. ogniuno ha i suoi pro e i suoi contro.. ma in entrambi i telefoni gira la stessa roba con la stessa velocità! b)

quindi.. la scelta ricade sull'estetica e sui 3 pro e contro.. per il resto.. il telefono è lo stesso perchè ci gira la STESSA ROBA!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe con la memoria espandibile nn me ne frega niente...ho 8gb e sono piu ke sufficienti...anzi anke troppi se si pensa ke un programma va dai 200/500kb ne installo molte di applicazioni...se vogliamo dirla tutta l'8gb è di molto più bello e migliore del 95-1...ke ci volete fà è la verità,ma purtroppo ki ha il primo modello nn lo vuole accettare...

P.S ucca "detto fra te e me"si scrive "OGNUNO" b)

Modificato da giovanni86
Link to comment
Condividi su altri siti

ma oddio...

guarda...farei volentieri uno scambio di telefoni tra il mio e il tuo per una settimana..

ti dico che il mio ha firmware 20.0.015..

guarda... apparte che il look è soggettivo.. con il firmware nuovo l'n95-1 non ha niente da invidiare al 2.. cioè.. sul mio ci apro TUTTE le applicazioni e ho ancora 10 mega liberi.. fra un po' ci faccio girare doom4..

ok si.. l'n95-2 ha più ram.. ma io avendone 30 libere mi ritrovo con ram libera.. che c@zz0 te ne fai di 90 mega liberi? b)

la batteria del 2 è migliore.. che vuoi farci..così è..

cioè.. è inutile imporre una ideologia quando le persone la vedono in modi diversi..

se uno guarda (slide solido.. batteria.. schermo + grande e ram) ovvio che preferisce il secondo..

se uno guarda (copri obbiettivo fotocamera e memoria espandibile) è ovvio che si butta sul primo..

ripeto..col firmware 20.0.015 la differenza di roba che puoi aprire sul 1 e sul 2 è minima.. anche perchè quando hai aperto il tom tom non apri il route66.. e quindi 90 mega liberi son esorbitanti..

ripeto.. in se e per se i 2 telefoni sono pressochè uguali.. ogniuno ha i suoi pro e i suoi contro.. ma in entrambi i telefoni gira la stessa roba con la stessa velocità! b)

quindi.. la scelta ricade sull'estetica e sui 3 pro e contro.. per il resto.. il telefono è lo stesso perchè ci gira la STESSA ROBA!!!

slide solido, batteria, schermo più grande e ram.....ti sei dimenticato gli 8GB che sull'N95-2 ci sono già senza spendere soldi e tempo........

beh allora non sono proprio uguali......

comunque ho sbagliato a risponderti, tanto sono discussioni già fatte in passato e alla fine ognuno di noi resta della propria opinione....anche se basta leggere le specifiche tecniche per capire se ho ragione io o hai ragione tu ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe con la memoria espandibile nn me ne frega niente...ho 8gb e sono piu ke sufficienti...anzi anke troppi se si pensa ke un programma va dai 200/500kb ne installo molte di applicazioni...se vogliamo dirla tutta l'8gb è di molto più bello e migliore del 95-1...ke ci volete fà è la verità,ma purtroppo ki ha il primo modello nn lo vuole accettare...

P.S ucca "detto fra te e me"si scrive "OGNUNO" b)

scusi prof di itaGliano ;)

slide solido, batteria, schermo più grande e ram.....ti sei dimenticato gli 8GB che sull'N95-2 ci sono già senza spendere soldi e tempo........

beh allora non sono proprio uguali......

comunque ho sbagliato a risponderti, tanto sono discussioni già fatte in passato e alla fine ognuno di noi resta della propria opinione....anche se basta leggere le specifiche tecniche per capire se ho ragione io o hai ragione tu ;)

guarda... a me sembra che sia TU a voler imporre un'ideologia visto che hai RIspeso 700€ per un terminale..

a caratteristiche tecniche da banco si.. è più grosso il secondo..

a caratteristiche fisiche da mano.. lavorano nella stessa maniera ;)

e comunque.. per rispondere ad entrambi nella maniera meno brusca possibile..

non me ne sbatte il bacucco se avete un telefono che è migliore del mio.. son contento così (apparte la batteria e lo slide ;) .. ma ormai li ho mandati giù ;) )

e.. per i 300€ che ho speso (NUOVO) ad ottobre 2007 son strasoddisfatto delle funzioni che ha e che riesce a fare.

quindi.. tanto per darvi la soddisfazione.. avete il telefono migliore del mondo! contenti? ;)

(sembra una gara sulle lunghezze del pisello.. "no.. è più lungo il mio!"

"no il mio!!"

" io lo tiro di più!!"

intanto nessuno tromba ;)

musicalmente parlando eh b) )

giovanni.. massimigliano.. complimenti per la scarsa autostima che avete in voi stessi.. invece di fare come David e godersi il telefono state li a chiarire a tutti che avete voi il terminale migliore..

grande david ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy