Jump to content
Nokioteca Forum

[autosave Sms] Salvare Sms Appena Arriva


xMetallicax
 Share

Recommended Posts

a me serve perchè più volte per sbaglio ho cancellato sms che poi mi servivano. almeno questo programma automatizza il salvataggio, così non ci devo pensare io.

Una domanda: ho scaricato il programma e l'ho messo nella memory card in attesa di installarlo. Sul sito della mShell ho scaricato il programma (free .exe) e l'ho installato sul pc. e ora? mshell non dovrebbe andare sul cellulare, ma sopratutto non era a pagamento. dove ho sbagliato?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me serve perchè più volte per sbaglio ho cancellato sms che poi mi servivano. almeno questo programma automatizza il salvataggio, così non ci devo pensare io.

Una domanda: ho scaricato il programma e l'ho messo nella memory card in attesa di installarlo. Sul sito della mShell ho scaricato il programma (free .exe) e l'ho installato sul pc. e ora? mshell non dovrebbe andare sul cellulare, ma sopratutto non era a pagamento. dove ho sbagliato?

ciao, non ho mai provato il pacchetto exe, secondo me fai prima con quello zip

mShell non è più a pagamento,dopo che lo installi sul cellulare devi attivarlo con un sms inserendo come codice il numero 42

il costo dell'sms può variare da 15 a 30 centesimi, dipende dall'operatore che usi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco, mi pareva. Cmq non mi funziona il programma, lo mando in esecuzione, ma crasha dopo un pò. e prima di crashare, se arrivano sms, non li salva (non crea proprio il file).

Forse il problema è del cello, dopo riprovo.

Un'ultima domanda: ma ogni volta che accendo il telefono devo far partire l'autosavesms, oppure parte automaticamente da solo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco, mi pareva. Cmq non mi funziona il programma, lo mando in esecuzione, ma crasha dopo un pò. e prima di crashare, se arrivano sms, non li salva (non crea proprio il file).

Forse il problema è del cello, dopo riprovo.

Un'ultima domanda: ma ogni volta che accendo il telefono devo far partire l'autosavesms, oppure parte automaticamente da solo?

hai abilitato tutti i permessi?

per abilitarli apri mShell,poi vai in mShell-view-permissions e poi setta tutti i permessi su yes

purtroppo il programma lo devi avviare ogni volta oppure imposti lo script su autostart e poi con un programma tipo autoexec avvii mShell,in questo caso allora lo script si avvierà in automatico

Modificato da xMetallicax
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ora funziona, mi crea il documento...

ho installato autoexec e mshell parte in automatico, ma lo script no.... come faccio a farlo partire in automatico? io l'ho impostato su autogo, poi ho salvato tutto, ma lo script non parte. l'omino che corre e il flash a sinistra dello script appaiono solo se lo imposto io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ora funziona, mi crea il documento...

ho installato autoexec e mshell parte in automatico, ma lo script no.... come faccio a farlo partire in automatico? io l'ho impostato su autogo, poi ho salvato tutto, ma lo script non parte. l'omino che corre e il flash a sinistra dello script appaiono solo se lo imposto io.

strano b)b)

comuqnue fra poco provo e poi ti saprò dire perchè ora sto formattando il telefono per un problema ad opera

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti!

questo programma salva in automatico ogni sms che arriva su un file di testo

è richiesto mShell

Salute a tutti. sono nuovo e leggo con piacere questo forum. Complimenti per la trasmissione.

Volevo chiedere a Metallica (o a chiunque lo sapesse) se questo autosaveSms gira anche sul 3230. Se provassi ad installarlo, potrei avere qualche problema al telefono, o semplicemente non funzionerebbe l'applicazione che salva gli sms?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma gira su qualsiasi telefono con sistema operativo symbian e con mshell installato.

@ pintu09: il tuo telefono supporta mshell quindi puoi tranquillamente installare lo script b)

@ gigionegenerico: mi dispiace ma il tuo telefono non ha il SO Symbian quindi non c'è niente da fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

@ gigionegenerico: mi dispiace ma il tuo telefono non ha il SO Symbian quindi non c'è niente da fare...

Ah ok e invece sai mica di qualcosa che faccia una cosa del genere x un nokia 6280?????

cioè boh o un programmino o una qualche impostazione da mettere che permette di fare automaticamente una specie di copia in un file o in qualunque altra cartella del cell in questione dei messaggi ricevuti e\o inviati o che cmq permettesse di poterli rileggere in seguito anche se sono stati cancellati dalle classiche cartelle "messaggi ricevuti" "messaggi inviati"...????

Oppure avevo sentito pure cose che se collegavi al pc il cell potevi recuperare i messaggi cancellati con un programmino x il pc (anche se ne ignoro il nome...)

Link to comment
Condividi su altri siti

@gigione: se il tuo obiettivo è salvare gli sms in un file, perchè non usi la suite Nokia? con quella li puoi salvare in un file .xls che poi smanetti come vuoi.

ma mi sa che tu cercavi qualcosa che ti salvasse un file direttamente sul cell, vero?

si più che altro cercavo qlcs che lo facesse in modo automatico

o al limite qualcosa che mi facesse recuperare i messaggi cancellati

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy