Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Wifi


greeg979
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho ricevuto stamattina il mio nuovo 5530.

Ho impostato la chiave WEP per la connessione WIFI (che è al 100%), pero' quando cerco di aprire una qualunque pagina, mi esce la scritta: NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY.

tralaltro, qualora avessi sbagliato la WEP, non saprei come andarla a cambiare (e magari mettere la WPA, che è la WEP piu' 11 caratteri).

Come devo fare?

Grazie a tutti

Saluti

AGGIORNAMENTO:

mi da NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY anche su connessioni aperte, i miei amici si sono colegati con una linea, che a me dava sempre lo stesso errore.

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao a tutti.

Ho ricevuto stamattina il mio nuovo 5530.

Ho impostato la chiave WEP per la connessione WIFI (che è al 100%), pero' quando cerco di aprire una qualunque pagina, mi esce la scritta: NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY.

tralaltro, qualora avessi sbagliato la WEP, non saprei come andarla a cambiare (e magari mettere la WPA, che è la WEP piu' 11 caratteri).

Come devo fare?

Grazie a tutti

Saluti

ciao greeg979

volevo sapere se hai risolto...anche io ho un nokia 5530 xpress music da qualche giorno e ho questo stesso problema con il thomson speedtouch della tiscali!

ho provato più volte a modificare i parametri(ip,maschera di sottorete,gateway e indirizzo DNS) ma nulla! non si vuole collegare! o meglio,si connette ma quando entro nel web si ferma e mi da il tuo stesso fastidioso messaggio!! "nessuna risposta dal gateway" :-(

AiUto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, prova così:

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIO… IPv4

15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro Nokia. BUON DIVERTIMENTO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tentativo consiste nell'impostare un nuovo punto di accesso, con i parametri della wlan alla quale vuoi accedere.

Se ancora non funziona, prova ad aggiornare firmware del telefono e del router.

Ciao :D

Ciao mich30

praticamente la guida che hai mostrato l'avevo seguita e ho provato più volte a connettermi!

Ti spiego la mia situazione e credo che sia anche la situazione di greeg979:

per prima cosa ti dico subito che se imposto la modalità di protezione WPA/WPA2 il cellulare non la legge come connessione quando apri il broswer!

per il resto sono andato sul mio pc e ho visto i dettagli della connessione con il router con cui mi vorrei collegare anche tramite il cellulare:

DHCP abilitato: Sì

Indirizzo IPv4: 192.168.1.65

Subnet mask IPv4: 255.255.255.0

Gateway predefinito IPv4: 192.168.1.254

Server DHCP IPv4: 192.168.1.254

Server DNS IPv4: 192.168.1.254

questi sono i parametri che interessano (almeno credo). Ora,impostandoli sul cell (cambiando ovviamente le ultime 2 cifre dell'indirizzo ip di qualche postazione..ad esempio 69 o 70, il risultato è sempre lo stesso! e cioè che il cellulare si connette al router ma al momento della navigazione la pagina risulta essere bianca,0 kb e seguita dal messaggio: "web:nessuna risposta dal gateway".

inoltre dico anche che un paio di volte sono riuscito a collegarmi e a navigare! ma solo per il caricamento della prima pagina...dopo accade sempre la stessa cosa e quel fastidioso messaggio!

io non sono molto pratico ma credo che si deve impostare qualcosa nelle opzioni del router speedtouch della tiscali...ma non ho idea di cosa possa essere!

ho pensato che magari si deve aggiungere l'ip che imposto sul mio cell ma cmq sia non so nemmeno come si fa...

vi prego!! A I U T O :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho nemmeno dovuto impostare a mano i parametri della WLAN. Il cellulare ha riconosciuto la rete e l'ha aggiunta come punto di accesso...

Vai in Impostazioni->Connettività->Destinazioni, poi entra in modifica del punto di accesso wlan che hai...

Dovresti avere:

Nome connessione: nome della tua rete

Tipo di trasporto dati: LAN senza fili

Stato della rete: Pubblico

Modalità della rete WLAN: Infrastruttura

Modalità protezione: WPA/WPA2

Dentro a "Impostaz. di prot. WLAN", dovresti avere:

WPA/WPA2: Chiave precondivisa

Solo modalità WPA2: disattiva

Ho tralasciato alcune voci che non sono importanti. Poi clicca su Opzioni e vai nelle Impostazioni avanzate.

Su Impostazioni IPv4 dovresti avere tutto in "Automatico".

Il tuo router infatti ha il DHCP attivo, quindi dovrebbe essere in grado di assegnare l'indirizzo IP automaticamente.

Se ancora ottieni quel messaggio del gateway, prova a cancellare tutti i punti di accesso internet nel telefono, spegni e riaccendi e riprova.

Altrimenti dovrebbe essere un "blocco" sul router... magari hai il controllo dei mac address ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
ah me continua a dare nessuna rsposta dal gateway... ;)

anche a me.

eppure seguo le istruzioni passo passo..

il telefono mi dice pure che si connette.. ma non apre la pagina e dopo un po' esce 'WEB, nessuna risposta dal gateway'.

ho un Alice Gate 2 plus.. cosa devo cambiare nelle impostazioni e sopratutto.. come?

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Io ho risolto così,quando andate nelle impostazioni IPv4 dovete:

1-assegnare un IP al telefono a vostro piacimento (es 192.168.1.17);

2-impostare la maschera di sottosettore (255.255.255.0);

3-assegnare l'indirizzo del vostro modem/router(es. 192.168.1.1);

5-indirizzi DNS lasciate su automatico;

4-andate sul vostro PC, aprite il browser e digitate nella barra degli indirizzi: http://192.168.1.1. Si aprirà la pagina di configurazione del vostro router. Andate su configurazione LAN e assegnate lo stesso indirizzo che avete dato al telefono al modem (nel nostro esempio 192.168.1.17)!

Spero di essere stato utile!

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

a distanza di 4 mesi ormai, non sono MAI riuscito a collegarmi ad una WIFI, ne quella di casa, ne quelle senza psw trovate in giro..

mi collego solo con VODAFONE pagando 3 euro a settimana...

che balls

Guarda, che dirti, prova a fare un hard reset se è possibile farlo con il 5530, non avendo i tre tasti fisici.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie autoradio 78

comunque io non riesco a collegarmi nemmeno alle reti pubbliche (verificato che i miei amici si) mi esce semopre 'nessuna risposta dal gateway)

come setto il mio router?

http://img18.imageshack.us/i/45745649.png/

cliccando su 'modifica' ecco cosa compare:

http://img163.imageshack.us/i/83085035.png/

grazie ancora per la tua pazienza e la tua cortesia

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie autoradio 78

comunque io non riesco a collegarmi nemmeno alle reti pubbliche (verificato che i miei amici si) mi esce semopre 'nessuna risposta dal gateway)

come setto il mio router?

http://img18.imageshack.us/i/45745649.png/

cliccando su 'modifica' ecco cosa compare:

http://img163.imageshack.us/i/83085035.png/

grazie ancora per la tua pazienza e la tua cortesia

Devi lasciar perdere le impostazioni che hai messo nei link

Devi andare nella configurazione LAN ed impostare lo stesso indirizzo IP del PC al tuo cellulare servendoti del NAPT.

Per chiarimenti sono qui

Link to comment
Condividi su altri siti

il computer principale viene usato da mio fratello, ho provato a modificare le impostazioni ma lui usa VISTA e non sono molto pratico..

domani quando mi lascia libero il suo pc, ci provo con calma..

da qui dove devo andare? [perdonami se approfitto della tua cortesia!!!]

http://img710.imageshack.us/img710/981/immagineoq.jpg

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo qui apposta!

No non devi andare da li.

Ti ho spiegato passo passo come fare nella prima pagina di questa discussione.

La lan si configura digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser preferito (IE. Firefox, Opera ecc), http://192.168.1.1

Fammi sapere se ti serve ancora aiuto.

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del Quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate! Ma ditemi qual'è il vostro problema che cerchiamo di risolverlo! Dovete semplicemente settare la vostra LAN e assegnare lo stesso indirizzo IP del rputer al vostro nokia.

Nel post sopra vi spiego passo passo come fare. Per qualsiasi chiarimento sono qui.

ma se mi voglio collegare ad un hot spot grautito tipo quello del MC Donalds? devo chiedere l'ip del loro router?? ehehe

però che strano.. se mi collego ad una linea wifi con un pc portatilenessun problema mentre con nokia 5530 problemi.. non dovrebbe esere uguale?

Modificato da freddy1977
Link to comment
Condividi su altri siti

Io cercavo di aiuturvi nella configurazione delle reti domestiche e protette!

Anche a me all'acquisto dava questo problema e ho risolto settando router e cel!

Altro è il discorso se non vi connettete a nessuna rete pubblica non protetta!

Ancora qua a parlarne state???

1-Provare hard reset digitando *#7370# codice protezione 12345;

2-Riaggiornare il firmware con il nuovo nokia ovi suite;

3-Riaggiornare il firmware con jaf o phoenix.

Se nessuna di queste tre soluzioni risolve il problema, ripeto, ancora qui state?

Vi tenete un cel nuovo senza wi-fi?

Correte in assistenza!

Anche se aveste dovuto farlo nei primi 8 giorni dall'acquisto e vi sostituivano il cel :lmaosmiley:

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

ma il codice non è *#7780# ? lo avevo provato e avevo usato questo...

il mio cell ha solo 2 giorni e sono ancora in tempo :-)

quindi per reti free e aperte basta fare la semplice ricerca reti wlan, selezionarla e navigare?

ora devo cercare su internet un hotspot gratuito per testarlo... conoscete un sito affidabile?

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del Quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy