Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Wifi


greeg979
 Share

Recommended Posts

*#7780# è un soft o deep reset!

Ripristina solo i file della rom del cel!

Non perdi il contenuto di c

*#7370# è un hard reset ,riporta il cel alle condizioni di quando lo hai acquistato (perdi il contenuto c:/)

Prova con una rete domestica. Se non ce l'hai prova con quella di qualche tuo amico!

Non hai bisogno di siti "affidabili", per testare il funzionamento del wi-fi ti basta far caricare la pagina di google o youtube!

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del Quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte!

per affidabile intendevo un sito dove danno le posizioni degli hotspot free, affidiabili come contenuti di informazioni ;-)

io cercavo appunto un hotspot aperto per evitare di dover settare il cell con le reti domestiche come aevi descritto sopra

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del Quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio invece non si collega alle reti senza psw.

La prova che c'e' qualcosa che non va è che l'N97 di un mio amico si è collegato alla rete che abbiamo trovato per strada, ma a me dava sempre 'WEB: Nessuna risposta dal gateway'.

Il telefono mi è stato regalato a Natale, pero' è comunque un problema che non dipende da un cattivo funzionamento o altro.. Ho mandato una mail al supporto della nokia, perchè il centro assistenza piu' vicino è a 90km, ora vediamo cosa mi rispondono..

Comunque autoradio78, sei stato molto cortese !

grazie !

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio invece non si collega alle reti senza psw.

La prova che c'e' qualcosa che non va è che l'N97 di un mio amico si è collegato alla rete che abbiamo trovato per strada, ma a me dava sempre 'WEB: Nessuna risposta dal gateway'.

Il telefono mi è stato regalato a Natale, pero' è comunque un problema che non dipende da un cattivo funzionamento o altro.. Ho mandato una mail al supporto della nokia, perchè il centro assistenza piu' vicino è a 90km, ora vediamo cosa mi rispondono..

Comunque autoradio78, sei stato molto cortese !

grazie !

Di nulla!

Ora forse ho capito. Se dici che eravate per strada con un tuo amico allora hai provato ad allacciarti ad uno hotspot PUBBLICO???

In tal caso valgono i post di prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

autoradio, quali 'post di prima', quelli in cui mi consigli di andare in un centro nokia?

Sono a 90km dal piu' vicino....

:thumbs:

devo trovare mezza giornata di tempo...

comunque sei super gentile e competente

Oggi ho aggiornato il software, ho reimpostato la connessione come mi ha indicato l'assistenza NOKIA via mail..

(tutti i parametri verificati piu' e piu' volte)

...

Riesco a collegarmi ma non mi apre le pagine!

Infatti risulto connesso...

Ma quando avvio il browser (predefinito) mi compare la scritta 'Web: Nessuna risposta dal Gateway'...

Eppoi mi chiede 'visualizzare i download interrotti'?

Mi sa che lo spedisco in assistenza, non ce la faccio piu'...

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

autoradio, quali 'post di prima', quelli in cui mi consigli di andare in un centro nokia?

Sono a 90km dal piu' vicino....

;)

devo trovare mezza giornata di tempo...

comunque sei super gentile e competente

Oggi ho aggiornato il software, ho reimpostato la connessione come mi ha indicato l'assistenza NOKIA via mail..

(tutti i parametri verificati piu' e piu' volte)

...

Riesco a collegarmi ma non mi apre le pagine!

Infatti risulto connesso...

Ma quando avvio il browser (predefinito) mi compare la scritta 'Web: Nessuna risposta dal Gateway'...

Eppoi mi chiede 'visualizzare i download interrotti'?

Mi sa che lo spedisco in assistenza, non ce la faccio piu'...

Ho letto con interesse tutta la trafila.

Vediamo; se vuoi connetterti a internet sfruttando la LAN Wireless di casa tutte le indicazioni su IP e varie sono da cestinare.

Fra il pianeta terra (WEB) e il tuo cellulare c'è solo il router e l'IP non c'entra nulla. L'IP c'entrerà quando (e se ma ne dubito) tu vorrai connetterti al PC via LAN ma in quel caso la linea USB è nettamente la migliore e la più veloce.

Hai detto che non riesci a collegarti con reti pubbliche e qui la cosa si complica: posso suggerirti di chiamare l'assistenza Nokia (visto che il centro più vicino è a 90 km) e vedrai che sapranno aiutarti nella configurazione. Parti da lì e non complicarti la vita con l'accesso casalingo. Se ti funziona bene con una rete pubblica, POI ti puoi dedicare al settaggio di casa.

A priori non posso fare a meno di segnalarti che l'uso del router Telecom (Alice) è la scelta peggiore che potevi fare.

Non sono un grande esperto in tema di cellulari ma con i pc è tutt'altra cosa. Faccio l'assemblatore e collaboro con tre punti vendita. Parlo di qualche migliaio di connessioni realizzate (rete-pc) e il router Telecom è sempre risultato il ciospo della situazione. Vai da un assemblatore decente e ti aiuterà lui a scegliere e a configurare.

Comunque ora telefona a Nokia 848.390.073/b] e vedrai che ti aiuteranno.

Controlla che tutto ti funzioni in presenza di rete pubblica e poi, come ti ho già detto, passa al casalingo.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse tutta la trafila.

Vediamo; se vuoi connetterti a internet sfruttando la LAN Wireless di casa tutte le indicazioni su IP e varie sono da cestinare.

Fra il pianeta terra (WEB) e il tuo cellulare c'è solo il router e l'IP non c'entra nulla. L'IP c'entrerà quando (e se ma ne dubito) tu vorrai connetterti al PC via LAN ma in quel caso la linea USB è nettamente la migliore e la più veloce.

Hai detto che non riesci a collegarti con reti pubbliche e qui la cosa si complica: posso suggerirti di chiamare l'assistenza Nokia (visto che il centro più vicino è a 90 km) e vedrai che sapranno aiutarti nella configurazione. Parti da lì e non complicarti la vita con l'accesso casalingo. Se ti funziona bene con una rete pubblica, POI ti puoi dedicare al settaggio di casa.

A priori non posso fare a meno di segnalarti che l'uso del router Telecom (Alice) è la scelta peggiore che potevi fare.

Non sono un grande esperto in tema di cellulari ma con i pc è tutt'altra cosa. Faccio l'assemblatore e collaboro con tre punti vendita. Parlo di qualche migliaio di connessioni realizzate (rete-pc) e il router Telecom è sempre risultato il ciospo della situazione. Vai da un assemblatore decente e ti aiuterà lui a scegliere e a configurare.

Comunque ora telefona a Nokia 848.390.073/b] e vedrai che ti aiuteranno.

Controlla che tutto ti funzioni in presenza di rete pubblica e poi, come ti ho già detto, passa al casalingo.

Ciao

grazie pietro!

Ho appena chiamato ma il customer care era chiuso, riprovero' domani ; )

Beh il router della telecom me l'hanno dato in comodato d'uso gratuito..

Ma ho gia' avuto modo di constatare che da un sacco di difficoltà, specie in fase di installazioni, con diversi livelli di protezione (assolutamente inutili, ma presenti anche se vuoi navigare in LAN)

Informero' comunque tutti tramite questo spazio.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse tutta la trafila.

Vediamo; se vuoi connetterti a internet sfruttando la LAN Wireless di casa tutte le indicazioni su IP e varie sono da cestinare.

Fra il pianeta terra (WEB) e il tuo cellulare c'è solo il router e l'IP non c'entra nulla. L'IP c'entrerà quando (e se ma ne dubito) tu vorrai connetterti al PC via LAN ma in quel caso la linea USB è nettamente la migliore e la più veloce.

Hai detto che non riesci a collegarti con reti pubbliche e qui la cosa si complica: posso suggerirti di chiamare l'assistenza Nokia (visto che il centro più vicino è a 90 km) e vedrai che sapranno aiutarti nella configurazione. Parti da lì e non complicarti la vita con l'accesso casalingo. Se ti funziona bene con una rete pubblica, POI ti puoi dedicare al settaggio di casa.

A priori non posso fare a meno di segnalarti che l'uso del router Telecom (Alice) è la scelta peggiore che potevi fare.

Non sono un grande esperto in tema di cellulari ma con i pc è tutt'altra cosa. Faccio l'assemblatore e collaboro con tre punti vendita. Parlo di qualche migliaio di connessioni realizzate (rete-pc) e il router Telecom è sempre risultato il ciospo della situazione. Vai da un assemblatore decente e ti aiuterà lui a scegliere e a configurare.

Comunque ora telefona a Nokia 848.390.073/b] e vedrai che ti aiuteranno.

Controlla che tutto ti funzioni in presenza di rete pubblica e poi, come ti ho già detto, passa al casalingo.

Ciao

Allora la tua ipotesi è da cestinare in merito alla configurazione domestica semmai!

Studia un pò il settaggio delle reti locali prima di parlare.

Le mie indicazioni non fanno altro che dare dei parametri che il telefono avrebbe dovuto acquisire automaticamente e che grazie ad alcuni tipi di mode/router (vedi telecom) non acquisisce e quindi li dai manualmente!

Come avevo già detto io se qualsiasi utente si accorge che il cellulare non si connette a NESSUNA rete pubblica, nei primi 8 giorni dell'acquisto farà bene a portarlo in assistenza!

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la tua ipotesi è da cestinare in merito alla configurazione domestica semmai!

Studia un pò il settaggio delle reti locali prima di parlare.

Le mie indicazioni non fanno altro che dare dei parametri che il telefono avrebbe dovuto acquisire automaticamente e che grazie ad alcuni tipi di mode/router (vedi telecom) non acquisisce e quindi li dai manualmente!

Come avevo già detto io se qualsiasi utente si accorge che il cellulare non si connette a NESSUNA rete pubblica, nei primi 8 giorni dell'acquisto farà bene a portarlo in assistenza!

1 Se usi un utilizzatore (smartphone, notebook e/o altro) per accedere in rete alle cartelle del (o dei) pc, allora è indispensabile mettere mano ai parametri IPV4.

2 Se usi (come realisticamente pensabile) il cellulare (o smartphone) in questo caso il 5530, solo per accedere alla rete ESTERNA (quindi WEB o Internet se preferisci), settare IPV4 NON SERVE A NULLA!

Questo la dice lunga su chi ha studiato e no.

Ho centinaia di clienti che navigano in rete con cellulari di qualsivoglia marca e con NESSUNO ho dovuto mettere mano all'IPV4. Basta settare il router (naturalmente non quello dato da Telecom, universalmente riconosciuto come la "schifezza") come rete aperta. Per la protezione della stessa, poi, ho sempre consigliato i miei clienti ad usare il MAC address per togliersi dalle palle la noia della password. Visto che tu SAI :mumble: fai qualche test di traffico comparando vari router.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro pietro sq, è inutile iniziare qui una diatriba!

Con questo procedimento ho risolto non solo il mio problema ma anche quello di numerosi miei amici che con diversi modem non riuscivano a connettersi in quanto usciva il classico avviso "nessuna risposta dal gateway"

Perche non testi la procedura?

Rischiamo entrambi di fare DISINFORMAZIONE semplicemente attacandoci tra noi!

Prima provare poi parlare!

Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta autoradio, sei molto gentile e disponibile.

Ma perchè sta cosa degli otto giorni?!?

Io il telefono ce l'ho da NATALE perchè mi è stato regalato, ed il centro NOKIA piu' vicino è a 90km...

Alla nokia non è che possono stabilire le leggi..

la garanzia per i prodotti a marchio CE è di 24 mesi...

E io non solo non mi sono MAI collegato ad una WIFI, non l'ho mai manomesso/ aperto / ne mi è mai caduto / eccetera eccetera...

Perchè sta cosa degli otto giorni?

io non ho il tempo che hanno i ragazzini per stare dietro ad un telefono...

per navigare pago la vodafone e navigo ma..

dovrei poter navigare gratuitamente con la mia WIFI...

Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta autoradio, sei molto gentile e disponibile.

Ma perchè sta cosa degli otto giorni?!?

Io il telefono ce l'ho da NATALE perchè mi è stato regalato, ed il centro NOKIA piu' vicino è a 90km...

Alla nokia non è che possono stabilire le leggi..

la garanzia per i prodotti a marchio CE è di 24 mesi...

E io non solo non mi sono MAI collegato ad una WIFI, non l'ho mai manomesso/ aperto / ne mi è mai caduto / eccetera eccetera...

Perchè sta cosa degli otto giorni?

io non ho il tempo che hanno i ragazzini per stare dietro ad un telefono...

per navigare pago la vodafone e navigo ma..

dovrei poter navigare gratuitamente con la mia WIFI...

Ciao gli otto giorni perchè ti sostituiscono il cell. subito (ossia il negozio da cui l'hai comprato)ora passati gli otto giorni il cell, va in assistenza e devi aspettare leggendo un pò in giro circa 3 settimane o addirittura un mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa degli otto giorni era per tutti gli utenti che avessero riscontrato tale anomalia al wi-fi nel predetto termine!

So benissimo la legge sulla tutela dei consumatori visto che studio legge :D

La differenza alla quale mi riferivo io era di carattere sostanziale! Nei primi otto giorni ti sostituiscono il cellulare!

Trascorso questo termine te lo mandano in assistenza.

Per ritornare alla tua problematica ti consiglio di seguire la guida che ho messo in questa sezione.

Il problema (e non mi riferisco a te) è che qui si fa a gara per evidenziare chi ha più o meno conoscenze, quando il fine ultimo del forum sarebbe la potenziale risoluzione dei problemi.

Più di fare una guida illustrata per i dispositivi 5th non so che fare!

Saluti.

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa degli otto giorni era per tutti gli utenti che avessero riscontrato tale anomalia al wi-fi nel predetto termine!

So benissimo la legge sulla tutela dei consumatori visto che studio legge :(

La differenza alla quale mi riferivo io era di carattere sostanziale! Nei primi otto giorni ti sostituiscono il cellulare!

Trascorso questo termine te lo mandano in assistenza.

Per ritornare alla tua problematica ti consiglio di seguire la guida che ho messo in questa sezione.

Il problema (e non mi riferisco a te) è che qui si fa a gara per evidenziare chi ha più o meno conoscenze, quando il fine ultimo del forum sarebbe la potenziale risoluzione dei problemi.

Più di fare una guida illustrata per i dispositivi 5th non so che fare!

Saluti.

ah vabbè, restare senza telefono per un po' non mi pesa.

Sei molto gentile.

Grazie ancora.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ah vabbè, restare senza telefono per un po' non mi pesa.

Sei molto gentile.

Grazie ancora.

Ciao

Ma la mia guida l'hai provata o l'hai già mandato in assistenza?

Comunque "grazie per i ringraziamenti", figurati, facciamo quel che si può.

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la mia guida l'hai provata o l'hai già mandato in assistenza?

Comunque "grazie per i ringraziamenti", figurati, facciamo quel che si può.

Non l'ho provata perchè ho il router Alioce Gate 2 plus della Telecom ed il menu è differente.

Oggi sono stato al telefono con l'848 ed ho ricreato un nuovo punto di accesso con l'operatore in linea...

Inutile dirti qual'e' stato il risultato..

Ma poi scusa, il fatto che non mi colleghi a reti aperte non è indicativo?

Link to comment
Condividi su altri siti

I menu sono diversi ma simili! Sempre la LAN devi configurare e i settaggi sono uguali! Se ti serve aiuto sono qui!

Si il fatto che non ti connetti nemmeno agli hotspot pubblici è indicativo, non vorrei che fosse un problema hardware! Ti consigliavo la mia guida per scrupolo!

le impostazioni del router non provo a modificarle, poichè navigano gia' 3 pc in WIFI.

piuttosto...

altro indizio...

stavo scaricando il 'connector', per eseguire la sincronizzazione sul sito OVISTORE, e sai una cosa?

l'estensione del file era qualcosa tipo RU_RU.

E quando ho provato ad eseguirlo, era scritto in caratteri incomprensibili!

(cirillico, non letto dal mio pc?!?)

Eppure ho aggiornato il software..

Che possa dipendere dal fatto che il telefono (regalatomi) sia di fabricazione russa?!?

Che palle, al piu' presto devo farmi sti 180 km in macchina per andare al centro Nokia..

Comunque ancora grazie eh

; )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy