Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Vs. Tutti Gli Altri...


Barbis75
 Share

Recommended Posts

Caspita non sono un imbranata col pc, ma allora perchè non mi riesce di installarne uno.. e che caspiteria ;)

ma sono io che non sono in giornata o avete tribolato anche voi a installarli?

sygic 7.7 non va si dice non compatibile garmin s'installa ma non vede le mappe... ;) non capisco urge caffeina

ora vediamo di nuovo.. il primo che scende dal mulo con la mappa europa..

come dice Pappalardo.. ricominciamo...

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provati sia Sygic che Garmin. Il Garmin è lento, pesante e poco preciso nei ricalcoli.

Ieri finalmente ho trovato un po' di tempo ed ho installato il Sygic.

Comparazioni:

GARMIN:

- Tempo di installazione: 10 minuti

- Tempo di configurazione: 3 minuti

- Tempo di fix a freddo: 6-8 minuti (in campo aperto)

- Tempo di fix a caldo: In casa? Nemmeno a chiederlo!

- Tempo di fix a caldo: Fuori casa intorno ai 20 secondi quando decide di fixare...

Durante la navigazione è lento e impreciso. Se si viaggia in una strada larga troppo sulla destra lui crede che tu stia andando in fuoristrada e si impalla mandandoti mille messaggi che recitano più o meno "Non esistono piste per fuoristrada sull'itinerario". E' "carico" di messaggi di avviso e pesantissimo (solo la mappa Italia è all'incirca 1,6GB!)

Nel ricalcolo è eterno e se sbagli apposta strada lui continua comunque a seguire per un po' (tipo 6-7 secondi) l'itinerario vecchio. Insomma, forse ho avuto sfiga, comunque a me ha fatto davvero una pessima impressione, senza contare che se ti chiamano è eterno anche nel prendere le chiamate (a differenza del Sygic che è immediato nel passare in modalità telefono!). Sconsiglio vivamente!

SYGIC:

- Tempo di installazione: 10 minuti

- Tempo di configurazione: 1 minuto

- Tempo di fix a freddo: 4 minuti e 37 secondi (in campo aperto)

- Tempo di fix a caldo: 30 secondi in casa!!!

- Tempo di fix a caldo: 3 secondi fuori casa

Che dire... Io personalmente lo adoro. E' leggero, veloce, comodo e facile da usare. Navigando ieri sera, ho sbagliato apposta strada 3 volte di seguito. Ricalcolo immediato e non si è MAI piantato! La freccina segue tranquillamente la direzione senza scatti anche in modalità "Mappa 3D". In più negli extra ha anche un comodissimo convertitore nonchè informazioni su tutte le nazioni del mondo (limiti di velocità ecc. ecc.).

Last but not least la voce è precisa e dettagliata nel dare informazioni, senza contare che ti dice di prendere le direzioni chiedendolo "per favore" (non scherzo!)

Ultra raccomandato!

N.B.:Tengo a precisare che questi rilevamenti sono frutto di esperienza personale e prove empiriche e non hanno riscontro con prove effettuate da esperti. Le opinioni espresse sono interamente frutto del mio intelletto.

Link to comment
Condividi su altri siti

di fixare...

SYGIC:

- Tempo di installazione: 10 minuti

- Tempo di configurazione: 1 minuto

- Tempo di fix a freddo: 4 minuti e 37 secondi (in campo aperto)

- Tempo di fix a caldo: 30 secondi in casa!!!

- Tempo di fix a caldo: 3 secondi fuori casa

Che dire... Io personalmente lo adoro. E' leggero, veloce, comodo e facile da usare. Navigando ieri sera, ho sbagliato apposta strada 3 volte di seguito. Ricalcolo immediato e non si è MAI piantato! La freccina segue tranquillamente la direzione senza scatti anche in modalità "Mappa 3D". In più negli extra ha anche un comodissimo convertitore nonchè informazioni su tutte le nazioni del mondo (limiti di velocità ecc. ecc.).

Last but not least la voce è precisa e dettagliata nel dare informazioni, senza contare che ti dice di prendere le direzioni chiedendolo "per favore" (non scherzo!)

Ultra raccomandato!

N.B.:Tengo a precisare che questi rilevamenti sono frutto di esperienza personale e prove empiriche e non hanno riscontro con prove effettuate da esperti. Le opinioni espresse sono interamente frutto del mio intelletto.

Il garmin non l'ho provato ma visto i commenti penso che lascerò perdere

Sul sygic posso essere d'accordo anche io che è veloce nel fix (tranne che in casa.. ma come fate???!!!! :mumble: )

però non è preciso sbaglia le posizioni di almeno 200 mt (a volte di più a volte di meno) ...tantè che ieri ero già sulla rotonda e stavo girando che mi ha detto tra 200 mt alla rotonda prendere la prima a dx... ;) oppure ero ferma al semaforo per girare che mi ha detto tra 50 mt girare a sx ma ero gà lì da 5 minuti ..allora!! e questo è solo un esempio.. il nokia maps è preciso al metro

Comunque sì non gli dò l'oscar ma non è male...

il mio non me lo dice perfavore.. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho tentato di inserire poi... tanto non me ne frega nulla...

Ho scoperto con mio sommo dispiacere che abito in una zona di mer*a con scarso segnale...

ieri notte a caldo mi ha fixato addirittura dentro casa... oggi in casa non ne vuol sapere... addirittura il maps non ne vuole mezza!

Proverò dopo in centro...

vabbè...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, sono appena iscritto, avevo seguito il topic (o 3 d) sul resettare il 5800 affinchè superasse la difficoltà a fixare. Però quel 3d non lo trovo +, ed allora volevo chedere a Barbis75 cosa succede dopo aver resettato. Mi spiego meglio: la rubrica l'ho salvata sulla sd e non in memoria e poi ho caricato solo 2 programmi aggiuntivi, lo speedometer touch (carino) e l'altimetro (presi da Ovi). Quelli li perdo? Ho notato che con l'agps lo speedometer funziona subito (e mi costa 10/15 ct) senza l'agps non parte neanche e riman sullo zero.

Cmq se mi dite cosa succede dopo l resettamento (e come fare a vedere che tipo di softvare ho ) vi sarei molto grato.

Grazie e auguri di buone feste

Carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, sono appena iscritto, avevo seguito il topic (o 3 d) sul resettare il 5800 affinchè superasse la difficoltà a fixare. Però quel 3d non lo trovo +, ed allora volevo chedere a Barbis75 cosa succede dopo aver resettato. Mi spiego meglio: la rubrica l'ho salvata sulla sd e non in memoria e poi ho caricato solo 2 programmi aggiuntivi, lo speedometer touch (carino) e l'altimetro (presi da Ovi). Quelli li perdo? Ho notato che con l'agps lo speedometer funziona subito (e mi costa 10/15 ct) senza l'agps non parte neanche e riman sullo zero.

Cmq se mi dite cosa succede dopo l resettamento (e come fare a vedere che tipo di softvare ho ) vi sarei molto grato.

Grazie e auguri di buone feste

Carlo

sono diventata famosa b)b)

la discussione (odissea) a cui ti riferisci credo sia questa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=167964

premetto che all'inizio pensavo che il reset fosse più come il format sul pc non avevo capito che fosse un ripristino delle impostazioni e mi era preso il panico... comunque veniamo a noi...

Dopo aver resettato ti trovi il telefono come quando l'hai tolto dalla scatola e ti chiede lingua data ecc..

Per la rubrica ti suggerisco di fare un backup con pc suite così come per l'agenda.

Io, presa da un momento di raptus in cui ho ho fatto il reset, la sd l'ho lasciata nel telefono e i programmi che vi avevo installato li ho trovati ancora tutti

tutto ciò che era installato sulla memoria del telefono, invece, l'ho perso.

L'unico Speedometer che conosco è solo per pc

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/ange...speedometer.htm

dell'applicazione per il 5800 ho letto qualcosa, non ricordo dove, ma non sò come funziona. Non penso però siano la stessa cosa quindi non mi esprimo.

Per sapere la versione software premi *#0000# l'ultimo fw credo sia 31.0.101 ..?! beh 31 di sicuro per il resto vado a memoria (scarsa)...

Edit : ( si si ho verificato sul mio profilo..eehheheeh è quello)

Penso d'aver risposto a tutto.. che brava :thumbs:

ora andrò anche a preparare la cena..

ciaoooo :angel:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

OT: Bravissima Barbis! Ti meriti una carezzina!

Per quanto riguarda le spiegazioni quoto in pieno.

Osservazioni su Sygic: Effettivamente rimane un pochino in ritardo rispetto alla strada. Ho dato la colpa alla batteria non stracarica... Ripeterò l'esperimento...

Link to comment
Condividi su altri siti

OT: Bravissima Barbis! Ti meriti una carezzina!

Per quanto riguarda le spiegazioni quoto in pieno.

Osservazioni su Sygic: Effettivamente rimane un pochino in ritardo rispetto alla strada. Ho dato la colpa alla batteria non stracarica... Ripeterò l'esperimento...

:thumbs:

no no credimi il mio anche con batteria ultracarica manca la posizione di almeno 200mt

aspetto di tornare dalle ferie poi penso se eliminarlo o no

prima vedo come mi trovo ad usarlo davvero..

finchè ci gioco tra qui il parco ed il supermercato non vale

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato il sygic 7.7.704 in trovato tutto già messo nelle directory con mappe già installate e poi funzionanti. Va una meraviglia anche se bisogna disabilitare il blocco tastiera per una navigazione ottimale. Consiglio anche ndrive 3.5.27 va una meraviglia ed è fluido. Fatto il reset mi fixa a meraviglia. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prima di tutto Buon 2010 a tutti..

Ho testato il Sygic in più di un occasione in queste ferie e posso dire che per fortuna avevo la mia solita cartina...

Premetto che ho le mappe aggiornate 2009.

In un paio di città francesi e svizzere ha avuto grosse difficoltà a contare le uscite alle rotonde.. mi diceva prendi la 3° uscita quando invece doveva essere la 2° o non c'era proprio la 3° uscita.. oppure non mi segnalava proprio la rotonda, e posso confermare che non erano state appena costruite.

Seguendo le sue indicazioni a Basilea in svizzera ci siamo persi.. e fare inversione a U non è stato piacevole.. soprattutto con un Camper

Si, ok, li guardavo anche io i cartelli ma se mi dice gira a dx, io giro... ma se lui era rimasto indietro di 100 mt non posso farci nulla..se non sbagliare strada :) ..che scatole... non vi dico le madonne che abbiamo tirato..

Comunque sulle lunghe tratte se l'è cavata bene...lo trovo troppo semplificativo nelle impostazione del tipo di strada...pegaggio veloce economica ecc..

In Svizzera ha avuto qualche problemino..perchè per entrare c'è la vignette quindi puoi farti l'autostrada senza caselli.. ma lui la considera strada a pedaggio (giustamente) ma come potevo dirgli che la vignette l'avevo già comprata.....e quindi altre madonne per impostare i percorsi...dove poi a vinto lui e l'ho spento.

In Francia direi che se l'è cavata bene sia sul lungo percorso che in città (tranne le rotonde)...

Mi azzardo a dire che forse il problema fossero le mappe, si aggiornate, ma forse non così tanto con la realtà...

Insomma direi che si merita un 6 ma non di più.. almeno per ora...

ps. si è vero dice perfavore... anche il mio

Le poche volte invece che ho usato Nokia Maps, prima che scedesse la licenza, è stato ottimo non ne sbagliava una.. lui le rotonde le contava giuste

purtroppo però non l'ho potuto testare nei medesimi luoghi per vedere la differenza ne ho potuto usarlo tanto come il Sygic quindi non mi esprimo di più.

Fix a freddo sempre entro i 2 minuti anche con tempo da schifo ...

fix a caldo.. istantaneo

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto Buon 2010 a tutti..

Ho testato il Sygic in più di un occasione in queste ferie e posso dire che per fortuna avevo la mia solita cartina...

Premetto che ho le mappe aggiornate 2009.

In un paio di città francesi e svizzere ha avuto grosse difficoltà a contare le uscite alle rotonde.. mi diceva prendi la 3° uscita quando invece doveva essere la 2° o non c'era proprio la 3° uscita.. oppure non mi segnalava proprio la rotonda, e posso confermare che non erano state appena costruite.

Seguendo le sue indicazioni a Basilea in svizzera ci siamo persi.. e fare inversione a U non è stato piacevole.. soprattutto con un Camper

Si, ok, li guardavo anche io i cartelli ma se mi dice gira a dx, io giro... ma se lui era rimasto indietro di 100 mt non posso farci nulla..se non sbagliare strada :( ..che scatole... non vi dico le madonne che abbiamo tirato..

Comunque sulle lunghe tratte se l'è cavata bene...lo trovo troppo semplificativo nelle impostazione del tipo di strada...pegaggio veloce economica ecc..

In Svizzera ha avuto qualche problemino..perchè per entrare c'è la vignette quindi puoi farti l'autostrada senza caselli.. ma lui la considera strada a pedaggio (giustamente) ma come potevo dirgli che la vignette l'avevo già comprata.....e quindi altre madonne per impostare i percorsi...dove poi a vinto lui e l'ho spento.

In Francia direi che se l'è cavata bene sia sul lungo percorso che in città (tranne le rotonde)...

Mi azzardo a dire che forse il problema fossero le mappe, si aggiornate, ma forse non così tanto con la realtà...

Insomma direi che si merita un 6 ma non di più.. almeno per ora...

ps. si è vero dice perfavore... anche il mio

Le poche volte invece che ho usato Nokia Maps, prima che scedesse la licenza, è stato ottimo non ne sbagliava una.. lui le rotonde le contava giuste

purtroppo però non l'ho potuto testare nei medesimi luoghi per vedere la differenza ne ho potuto usarlo tanto come il Sygic quindi non mi esprimo di più.

Fix a freddo sempre entro i 2 minuti anche con tempo da schifo ...

fix a caldo.. istantaneo

ciao,io ho installato sygic 7.71 mappa ita 2009...i programma va ottimo...solo ke provandolo a volte sbagliava strada...ma poi si riprendeva...spero ke sia un problema di linea...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nokiamaps non si paga? forse lo confondo con nokia ovi maps xDDDD

Nessuno è gratis

sono tutti da pagare....

poi dipende dai punti di vista :shifty:

come diceva Albert Einstein Tutto è relativo

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con garmin..non lo vedo cosi malvagio come è stato descritto

no io non lo definisco malvagio piace molto anche a me come grafica e semplicità

solo che lo trovo troppo pesante per il telefono..sygic effettivamente è più fluido

sul mio garmin andava un pò lento ...

@motor230 le novità sono sempre benvenute .. ;):unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy