Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85] Dopo L' Aggiornameto Firmware V. 30.101


Patos
 Share

Recommended Posts

prima aspetto il changelog e poi aggiorno! :crying_anim02:

EDIT: per ora si sa solo che:

1) maggiore reattività

2)miglioramenti nella copia dei contatti memorizzati nella SIM Card verso il telefono

3) risolti alcuni bug

EDIT2: chi ha aggiornato ha riscontrato audio molto abbassato in cuffia sia con la radio che con il player mp3 e conferma una maggiore reattività.

Modificato da sito_web
Link to comment
Condividi su altri siti

prima aspetto il changelog e poi aggiorno! :)

EDIT: per ora si sa solo che:

1) maggiore reattività

2)miglioramenti nella copia dei contatti memorizzati nella SIM Card verso il telefono

3) risolti alcuni bug

EDIT2: chi ha aggiornato ha riscontrato audio molto abbassato in cuffia sia con la radio che con il player mp3 e conferma una maggiore reattività.

hanno risolto l'illuminazione tastiera assente quando si accende il tel? che ci porta a chiudere e riaprire lo slide x accenderla?

Link to comment
Condividi su altri siti

No è scusate lo sfogo ma... Possibile che adesso bisogna abbassare ancora di più i decibell solo perchè 4 idioti della politica che non sanno neanche accendere un ipod vogliono diventare i nostri buoni papà OBBLIGANDOCI a non poter ascoltare la musica forte quanto ci pare????

Ma è una cosa scandalosa dai!!! Ma come caz....arola si fa!!! Se io sono masochista, sono scemo e della vita non capisco niente perchè vengo dalla luna e voglio rovinarmi l'udito ascoltando la musica altissima in cuffia per 20 ore al giorno cosa diavolo gliene strafrega a loro? Cioè santa madonna! è normale che quei 10 minuti che sai nell'autobus tieni il volume più, anche mio nonno in cariola c'arriva a capire una cosa del genere! Ma 10 minuti non ti spaccheranno i timpani! Cè gente che lavora nelle discoteche da anni per ore ore e ore e adesso sti barbagianni per 10 minuti ci abbassano i decibell? E questa è libertà?? dell'individuo???

E soprattutto non ci credo manco se mi pagate o me lo dimostrate che il basso audio è dovuto ad un bug o a qualche impostazione sbgliata!

Io non ci credo, ma spero vivamente che se il 2012 sia l'anno dei planetari cambiamenti spero che vengano ripristinate le libertà individuali!

Scusate lo sfogo!

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

il bug delle tracce non lo conosco..me lo spieghi?

Sì, chiedo scusa se ho postato in velocità senza spiegare. Praticamente succede che caricando un Album musicale il player non riconosca i numeri di tracce associati a ciascun mp3, ordinando di conseguenza le canzoni alfabeticamente invece di leggere il numero corretto. Questa cosa non succede sempre, ma random. Leggendo qua e là nella rete sembra che questo "bug" del player accada solo se ci sono oltre 9 mp3 nell'album. Le prime 9 tracce vengono ordinate seguendo la numerazione indicata nell'id3, quelle successive in ordine alfabetico!

Il problema si presenta sia caricando gli mp3 attraverso la normale Memoria Di Massa che utilizzando il programma fornito da Nokia.

Cmq a me ora non trova l'aggiornamento. Proverò più tardi!

Modificato da Edolo
Link to comment
Condividi su altri siti

l'update a me lo fa aggiornare solo via NSU..cmq tornando al bug poi proverò con qualche album, xò prima verifico altre cose in quanto non lo uso per ascoltare mp3

EDIT

ho aggiornato e..

- il bug della tastiera è rimasto

- è più fluido (anche se di poco)

- ora provo le qualità delle foto

EDIT2

screenshot0003.jpg

07102009037.jpg

prima dell'aggiornamento

07102009038.jpg

dopo l'aggiornamento

Modificato da sito_web
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene,

ho aggiornato. Non noto niente di diverso:

1- velocità mi pare uguale

2- le tracce sono ancora non riconosciute

3- l'orologio in landscape non compare finchè non si entra ed esce dal menu.

Mah. Vedremo!

l'ho Aggiornato!!! differenze: molto piu' veloce ad aprire vari menu' applicazioni- strumenti- impostazioni-galleria-web eccetera.. La miglioria che ho notato di piu':

quando apro lo slide, lo sfondo e' gia' ben visibile in tutte le sue parte mentre prima ci impiegava un secondo a comparire completamente tutto quello che c'era sul display. Soprattutto la parte alta dello schermo, zona orario - data e operatore. Voi l'avete notato????

Link to comment
Condividi su altri siti

quando apro lo slide, lo sfondo e' gia' ben visibile in tutte le sue parte mentre prima ci impiegava un secondo a comparire completamente tutto quello che c'era sul display. Soprattutto la parte alta dello schermo, zona orario - data e operatore. Voi l'avete notato????

Sì.

Dopo il "formattone" ora noto anche io un refresh maggiore nell'apertura dei vari screen. Peccato per gli altri bug.

Commento: come mai Samsung con l'OmniaHD ha implementato tutte le segnalazioni fatte dagli utenti mentre Nokia non ci fila (almeno questa è la mia impressione)?

Link to comment
Condividi su altri siti

ah dimenticavo di dire che l'hack ce l'avevo prima di aggiornare ed è rimasto funzionante..

@edolo puoi provare a effettuare l'hack tu che l'hai formattato?così se è possibile effettuare l'hack lo formatto anche io..Grazie!

cmq io di migliorie ho notato per ora solo la fotocamera (come potete vedere nelle due foto che ho postato)..speravo migliorassero un po la galleria..non so xk quella dell'n95 è fluidissima e la nostra no..mah..

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato. smentisco subito l'abbassamento del volume. Rimane tale e quale a prima (anzi addirittura più pulito!!!) e chi ha avuto problemi dovrebbe provare a formattare e vedere se si risolve.

Per tutto il resto... non ha migliorato proprio un bel niente! L'esposizione nelle foto in condizione di scarsa luminosità se forzata a +2 nell'anteprima si vedono i cambiamenti ma al momento dello scatto il software la risetta a 0 e quindi... è tutt'un cavolo! Cosa la metteranno a fare la regolazione dell'esposizione se dal primo firmware fino a questo resta difettosa!!!! Funziona solo se l'ambiente è fortemente illuminato, allora salva l'aumento di esposizione ma chissà perchè quando l'ambiente è illuminato non serve quasi mai aumentarla!!!!!

delusione... firmware 30.019 e .101 sono COMPLETAMENTE inutili... il vero firmware che ha fatto la differenza è stato il 20!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho Aggiornato!!! differenze: molto piu' veloce ad aprire vari menu' applicazioni- strumenti- impostazioni-galleria-web eccetera.. La miglioria che ho notato di piu':

quando apro lo slide, lo sfondo e' gia' ben visibile in tutte le sue parte mentre prima ci impiegava un secondo a comparire completamente tutto quello che c'era sul display. Soprattutto la parte alta dello schermo, zona orario - data e operatore. Voi l'avete notato????

confermo è vero che lo sfondo si vede tutto però all'accensionre del telefono è rimasto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non ho installato l'hack per il momento. Lo installerò nei prossimi giorni (anche se ho visto che qualcuno l'ha dato per funzionante).

In compenso mi sono accorto di un'altra cosina fastidiosa (che tra l'altro mi pareva fosse presente pure nella 30.019).

Se nella lettura di un messaggio andate in Opzioni e selezionate "Disattiva ricerca automatica" per la selezione automatica di indirizzi email e numeri di telefono nel corpo del messaggio, dopo questa funzione non sarà più attivabile! Infatti ricliccando di nuovo su Opzioni la voce "Attiva ricerca automatica" non c'è più!

Mi scuso se è un problema già segnalato. Risulta anche a qualcun altro?

Grazie. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ciao a tutti,

non ho installato l'hack per il momento. Lo installerò nei prossimi giorni (anche se ho visto che qualcuno l'ha dato per funzionante).

In compenso mi sono accorto di un'altra cosina fastidiosa (che tra l'altro mi pareva fosse presente pure nella 30.019).

Se nella lettura di un messaggio andate in Opzioni e selezionate "Disattiva ricerca automatica" per la selezione automatica di indirizzi email e numeri di telefono nel corpo del messaggio, dopo questa funzione non sarà più attivabile! Infatti ricliccando di nuovo su Opzioni la voce "Attiva ricerca automatica" non c'è più!

Mi scuso se è un problema già segnalato. Risulta anche a qualcun altro?

Grazie. Ciao

Ho provato e a me funziona perfettamente come ci si aspetta. L' opzione (se compare) si disabilita e si riabilita.

C'e' da notare che l' opzione non compare per tutti i messaggi, solo per quelli nei quali vi e' un link da mettere in rilievo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy