Jump to content
Nokioteca Forum

Edolo

Utente
  • Contenuti

    42
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Edolo

  1. Edolo

    Glogarchive

    Ciao, su maemo.org dicono sia la "Unix time", un formato particolare per data/ora che conta i secondi a partire dal 1 gennaio 1970. Googlando qua e là ho visto che questa formula di Excel converte l'orario da Unix Time a orario più leggibile: =A1/86400+"1/1/70" dove ovviamente "A1" è la cella in cui è contenuta la unix time. Dopodiché devi impostare il formato della cella su Personalizzato e mettere gg/mm/aaa h:mm Prova e fammi sapere!
  2. Ho provato a mettere la scheda 3 in un innov8 e funziona. Ho messo una scheda Tim nell'N900 e funziona. A sto punto è INEQUIVOCABILMENTE un problema di N900 con sim 3. Siamo tutti di Milano per caso?
  3. Confermo anche io lo stesso identico problema... sigh
  4. Sì! L'ho rimossa e il messaggio è scomparso! Grazie Fez! Il messaggio "Memoria di sola lettura fino alla riparazione" che mi dava il telefono sembrava un po' criptico, e preso dal panico ho pensato subito fosse un problema della eMMC. Butterò via la MicroSD, che tra l'altro era un po' datata (ce l'avevo sull'N95) e già al tempo mi diede qualche problema! Grazie mille!
  5. Mmm, ora provo, anche se data la lentezza del Bluetooth rispetto all'USB sono un po' restio. magari riflasho. Ma sono proprio l'unico a cui è capitato? Yeah!
  6. Edolo

    Problemone Apparente N900

    Ciao a tutti, dopo un paio di flash di rootfs e eMMC (volevo provare, senza successo purtroppo, la Fastmantle) sono tornato al PR1.2 standard di Nokia, riflashando, come di consueto, prima la root e poi la eMMC. Ho ripristinato il backup (tutto tranne le applicazioni) e reinstallato i miei programmi: Sygic, Flashlight, MaeGym, ForecaWeather, MobileHotspot e Mytube. Il problema sorge ogni qual volta collego il cell al pc. Mi compare sempre il messaggio dell'immagine allegata. è mai capitato a qualcuno?!?! Provo a riflashare per l'ennesima volta o mi rassegno per aver bruciato il mio mostriciattolo!? grazie a tutti!
  7. Edolo

    Emulatore Amiga

    MyDocs è la cartella "principale" del tuo N900, praticamente quella che vedi quando colleghi il telefono col cavo USB oppure quando apri Gestione File! :-)
  8. Edolo

    Emulatore Amiga

    Ciao! va messa nella cartella MyDocs e rinominata in kick.rom è importante che la Rom sia quella dell'Amiga 500 (io ho la 1.3 e funziona perfettamente!) ciauz
  9. Edolo

    Ovi Maps + Navigazione Gratis!

    Non sembra essere molto chiaro, nemmeno sul sito internazionale in cui, pur essendoci i link agli altri Symbian, il riferimento alla "Free navigation" è indicato solo su X6, E72 ecc. Che sia davvero solo limitato a quelli? E l'N900 niente ?
  10. Edolo

    Navigatore Per N900

    Ancora niente... sul sito di Sygic lo dà ancora come "Coming soon". Attendiamo...
  11. Sì ho presente... però la "&" non c'è se non attivando la tastiera virtuale su schermo ed entrando nei simboli da là...
  12. Molto bene! ho aggiornato anche io e confermo tutte le cose che avete segnalato voi. Se posso segnalare c'è un piccolo bug presente nelle conversazioni anche nella prima release. Se si scrive un messaggio e si clicca su "Invia" e si chiude la finestra PRIMA che il messaggio sia inviato (ossia compare l'ora di invio a fianco del messaggio inviato invece dell'iconcina della "posta in uscita"), la conversazione si riapre. Inoltre nei caratteri speciali attivabili con FN e SYM non c'è ancora la "&" e ci sono ancora caratteri a mio avviso inutili come il "‰" e la "ñ", che si può comporre tranquillamente cliccando prima su "~" e poi su "n". Ottimissimo lavoro cmq a Nokia e alla community! Ora voglio solo ShazamID EDIT: ho notato inoltre che ora all'accesso del menu le icone compaiono tutte insieme con uno "zoom in", mentre prima era come se entrassero un po' dilazionate l'una dall'altra, sempre con lo "zoom in" (peccato, era un effetto carino) Byez
  13. Aargh! non riesco ad installarlo! Ci provo domani quando sarò più lucido! Certamente è eccezionale! grazie della segnalazione!
  14. Edolo

    Sygic In Arrivo

    Che figata! Non vedo l'ora!
  15. Oh bene! lo installo subito per vedere le novità! Tu cos'hai riscontrato? edit: noto che ancora il lettore musicale non legge i numeri di traccia degli mp3...
  16. Ciao a tutti, segnalo questa cosa. Tra i caratteri speciali selezionabili tramite il tasto FN e poi SYM manca la "E commerciale" (&). Questa è tuttavia selezionabile attivando la tastiera virtuale e cliccando sul bottone "1!+". Piuttosto curioso notare che tra i simboli presenti da tastiera fisica visibili con FN e SYM ci siano " ‰", " ½", "²" e "³", a mio avviso meno utilizzati di una "&" (lo so, sono un precisino )
  17. Edolo

    Client Msn

    Ciao a tutti, boh forse ho sbagliato qualcosa Ho installato il programma indicato e riesco ad accedere tranquillamente ad MSN (mi mostra infatti i contatti con tanto di avatar e stato); tuttavia, né da Rubrica né da Conversazioni riesco a iniziare una qualunque chat con i miei contatti MSN. Se clicco su "Nuova chat" e seleziono il contatto MSN mi torna sulla schermata delle conversazioni senza aprimi la chat Buh? Succede solo a me sigh sob?
  18. Ok chiedo scusa per la domanda da superniubbo ma abituato al Symbian mi aspettavo la notifica in primo piano! Thanks!
  19. Edolo

    Notifica Sms/chiamate Perse

    Ciao a tutti, alla fine ho ceduto anche io e l'ho comprato. Arrivato ieri e per il momento si sta comportando bene. Una sola cosa: la notifica di SMS/Chiamate perse non mi appare nel menù principale, ma appare soltanto cliccando il bottone in alto a sinistra sul display (praticamente quello per entrare nel menu/selezionare le applicazioni aperte). Cosa sbaglio? Grazie!
  20. Hum... io l'ho disattivata in un messaggio della Vodafone per disattivare il rinnovo automatico dell'Infinity Messaggi, e non mi è più comparsa! Però confermo anche quanto dici tu, che in altri messaggi c'è! Riattivandola in un altro messaggio e tornando sul messaggio di Vodafone mi permette di selezionare il 42071! Posso ora disattivarla e riattivarla! Ma se la disattivo, esco dal messaggio e poi ci rientro non me la fa più attivare! Scusate il procedimento contorto Mah!
  21. Ciao a tutti, non ho installato l'hack per il momento. Lo installerò nei prossimi giorni (anche se ho visto che qualcuno l'ha dato per funzionante). In compenso mi sono accorto di un'altra cosina fastidiosa (che tra l'altro mi pareva fosse presente pure nella 30.019). Se nella lettura di un messaggio andate in Opzioni e selezionate "Disattiva ricerca automatica" per la selezione automatica di indirizzi email e numeri di telefono nel corpo del messaggio, dopo questa funzione non sarà più attivabile! Infatti ricliccando di nuovo su Opzioni la voce "Attiva ricerca automatica" non c'è più! Mi scuso se è un problema già segnalato. Risulta anche a qualcun altro? Grazie. Ciao
  22. Sì. Dopo il "formattone" ora noto anche io un refresh maggiore nell'apertura dei vari screen. Peccato per gli altri bug. Commento: come mai Samsung con l'OmniaHD ha implementato tutte le segnalazioni fatte dagli utenti mentre Nokia non ci fila (almeno questa è la mia impressione)?
  23. Bene, ho aggiornato. Non noto niente di diverso: 1- velocità mi pare uguale 2- le tracce sono ancora non riconosciute 3- l'orologio in landscape non compare finchè non si entra ed esce dal menu. Mah. Vedremo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy