Jump to content
Nokioteca Forum

N900


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da pochi giorni hanno presentato l'N900; che ne pensate ?

Mi sembra una grande svolta; finalmente, niente più symbian ma maemo... in più l'hardware e al livello della concorrenza, se non oltre...

Qui un link con il video ufficiale.

:thumbs:

A me interessa parecchio, soprattutto per il software maemo. Già solo il browser mozilla meriterebbe l'acquisto.. :lmaosmiley:

Molto carine alcune funzioni stile multitouch, come lo zoom/unzoom con il movimento a spirale... sicuramente è un terminale molto veloce, almeno così sembra dai video postati in "novità". Inoltre quest'ultima versione del maemo appare decisamente più stabile e user frendly della precedente. La potenza a disposizione a livello hardware è finalmente da top di gamma.. insomma un telefono davvero molto interessante. L'unica cosa che mi lascia qualche perplessità è la tastiera, che mi sembra più "scomoda" di quella del N97.. inoltre il dpad era un più utile su N97, anche se sul N900 sono cmq presenti i tasti freccia stile pc portatile.

Diciamo che se esce prima di Natale come sembra ci faccio un pensierino... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io a fine settembre, volevo acquistare il fantastico n97 ma adesso zitto zitto, si è presentato anche questo ennesimo gioiellino e sinceramente, sono molto indeciso.

Il nuovo s.o. Maemo5, vanta una grafica davvero spettacolare ma non lo conosco per niente e quindi non vorrei che poi si rivelasse un buco nell'acqua e pentirmene di non aver preso n97 con il nostro tanto fidato e personalizzabilissimo Symbian.

...Non sò... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

superman io sono nella tua stessa situazione..

volevo acquistare l'N97 ma adesso provo ad attendere questo N900 per vedere le prime prove e le prime impressioni dagli utenti ke lo acquisteranno, poi magari a natale vedo ke fare, se prendere N97 o N900.. N900 dovrebbe uscire in ottobre, un altro mese posso attendere :rolleyes:

Dovremmo abituarci ad avere Maemo sui telefoni: "Da più parti si vocifera che la strategia a lungo termine di Nokia sia quella di sostituire un po' alla volta S60 con Maemo come sistema operativo, relegando progressivamente il primo agli smartphone di fascia bassa e introducendo il secondo negli smartphone di fascia alta"

Link to comment
Condividi su altri siti

la nokia sta andando fuori di testa... col n97, n97 mini e ora col nokia n900

mmm da quello che ho letto l'autonomia del nuovo termina 900 dura solo 3gioni ovvero 72 ore

:crying_anim02: Infatti questo e' lo schifo, poi vgliono competere con la apple, ma cambiate politica e fate del bene anche agli utenti, ma quando lo copiano iphone, illusioniiiii.....

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02: Infatti questo e' lo schifo, poi vgliono competere con la apple, ma cambiate politica e fate del bene anche agli utenti, ma quando lo copiano iphone, illusioniiiii.....

Si, ma l'N900 è un grande passo avanti; poi, se non vi siete accorti; la tecnologia va avanti sempre più velocemente... quindi è normale che sia così :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti questo e' lo schifo, poi vgliono competere con la apple, ma cambiate politica e fate del bene anche agli utenti, ma quando lo copiano iphone, illusioniiiii.....

non vorrei aprire una discussione ke non finisse mai e ke porterebbe ad alterare gli animi :crying_anim02:, sul quale si è gia discusso in tantissimi topic.

ma dal mio punto di vista questo N900 è molto meglio dell'iphone.

l'iphone era il migliore perche la apple è stata la prima a buttare fuori qualcosa di innovativo e di diverso ma adesso ke anke nokia e samsung stanno cominciando a fare terminali molto carini e a prezzi piu vantaggiosi di apple mi sa torneranno davanti senza dubbi, sopratutto la nokia.

iphone è solo la moda del momento, ke prima o poi finirà..

Modificato da Daxter
Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei aprire una discussione ke non finisse mai e ke porterebbe ad alterare gli animi :thumbs:, sul quale si è gia discusso in tantissimi topic.

ma dal mio punto di vista questo N900 è molto meglio dell'iphone.

l'iphone era il migliore perche la apple è stata la prima a buttare fuori qualcosa di innovativo e di diverso ma adesso ke anke nokia e samsung stanno cominciando a fare terminali molto carini e a prezzi piu vantaggiosi di apple mi sa torneranno davanti senza dubbi, sopratutto la nokia.

iphone è solo la moda del momento, ke prima o poi finirà..

Sono d'accordissimo...e penso tra l'altro che questa moda finirà ben presto

Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei aprire una discussione ke non finisse mai e ke porterebbe ad alterare gli animi :), sul quale si è gia discusso in tantissimi topic.

ma dal mio punto di vista questo N900 è molto meglio dell'iphone.

l'iphone era il migliore perche la apple è stata la prima a buttare fuori qualcosa di innovativo e di diverso ma adesso ke anke nokia e samsung stanno cominciando a fare terminali molto carini e a prezzi piu vantaggiosi di apple mi sa torneranno davanti senza dubbi, sopratutto la nokia.

iphone è solo la moda del momento, ke prima o poi finirà..

Sono pienamente d'accordo con te Daxter...

L'i-phone è un bel telefono che vanta notevoli qualità e soprattutto è stata la novità sul mercato che ha dato fatto si che molte case (Nokia compresa)

si svegliassero e iniziassero ad adeguarsi. i-Phone ha delle animazioni fantastiche...la Nokia con Maemo5 su n900, inizia a rendersi competitiva anche in

questo senso...anche se c'è voluto un pò.

La cosa che mi frena un pò per adesso, è la mia ignoranza nei confronti di questo nuovo s.o.

Non lo conosco minimamente e quindi mi pongo vari dubbi...sarà personalizzabile come gli s60??? (basti ricordare tutti gli hack...)

Sarà stabile?

Insomma, come ha scritto Daxter, l'unica cosa da fare per toglierci i vari dubbi, è sicuramente quella di attendere che qualcuno pubblichi le prime

impressioni su questo nuovo cellulare. Del resto, se ci pensate, la Symbian nel corso degli anni, ha dovuto apportare varie modifiche

nei nuovi terminali che Nokia immetteva sul mercato, per poter migliorare le pecche dei precedenti.

Quindi credo che qualche piccolo neo, dovremo aspettarcelo...tutto sta nel saper valutare se il gioco vale la candela...

...in cuor mio, per adesso sarei più indirizzato verso N900. Ho voglia di qualcosa di nuovo ma che sia targato sempre da Nokia.

Non so voi ma ogni volta che acquisto un nuovo Nokia...lo so già usare e so già cosa impostare per personalizzarlo...e voi?

Forse N900 con il suo nuovo Maemo5, rappresenta l'alba di un nuovo successo...chissà...certo è che chi lo acquista, può assaporare i momenti della scoperta di qualcosa di nuovo tutto da capire e imparare.

Io lo vedo come...avete presente il programma televisivo "Pimp my ride"?...ecco...qualcosa del genere. Hai sempre fra le mani quell'auto di quella marca a cui tanto sei affezionato, ma per il resto è tutta una novità!!!

...aspettiamo. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

sul sito della nokia si può già prenotare N900 e costa uguale al N97 quindi siccome stavo li li per prendere N97 ora ordino N900, anche perche in giro sento molti difetti del 97, cosa mi consigliate?

N900 assoulutamente;

comunque io, dato che ho N97, aspetto le prime prove prima di prenderlo...

... Poi, io prima di prendere un nuovo Nokia, aspetterei il Nokia Woeld (2-3 settembre), magari presentano un device ancora superiore all'N900...

;)

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato la presentazione del N900 sia sul sito Nokia che su quello di Linux Maemo...è proprio tutto un altro telefono!!! :(;)

Mi sto indirizzando anch'io sempre più verso N900 ma ho deciso di attendere fino a Natale...almeno avremo tutti qualche giudizio in più e soprattutto, potremo constatare le vere potenzialità di questo telefono. :unsure:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

sul sito della nokia si può già prenotare N900 e costa uguale al N97 quindi siccome stavo li li per prendere N97 ora ordino N900, anche perche in giro sento molti difetti del 97, cosa mi consigliate?

il consiglio è sempre lo stesso, di aspettare l'uscita dell'N900 ;)

sicuramente se sara un terminale stabile e con pochi bachi è piu conveniente prendere N900 ke N97 secondo il mio punto di vista..

pero appunto bisogna vedere come si comporta maemo, se la tastiera messa in quel modo è comoda oppure è piu comoda quella di N97, insomma solo aspettando avremo la risposta ai nostri dubbi ;)

N97 per ora ha abbastanza bachi da quello ke si legge, ma con gli aggiornamenti un po sembrano essersi sistemati..

@Superman: per quanto riguarda la personalizzazione non vorrei dire una cavolata ma secondo me sara molto piu personalizzabile l'n900 con Maemo ke gli altri nokia con symbian..

Modificato da Daxter
Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble::thumbs::unsure: io scrivevo dell'iphone xchè n 900 lo hanno paragonato oppure meglio dell'iphone ?????? , poi scrivevo del fatto che vi sembra logico che la nokia sforni in un anno la media di 10 cell, dati di fatto, ma x piacere poi i cell comprati tre mesi prima non valgono piu' nulla , ma alla fine fate come vi pare, la mia era solo una costatazione, non voglio animare nessuna discussione, io posseggo entrami i marchi, non sono scemo.... :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ancora si trovi nella totale indecisione su quale telefono acquistare tra N900 e N97, vi

invito (se non lo avete fatto già) a dare un'occhiata qui.....CLICCA QUI.

Ho aggiunto anche N95 8GB per un mio interesse personale ma potete sempre sostituirlo con il modello uguale al vostro.

Purtroppo non c'è ancora la possibilità di un confronto tra iPhone 3Gs e N900 proprio perchè quest'ultimo è appena stato rilasciato ma...attenderemo anche questo confronto... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy