Jump to content
Nokioteca Forum

N95 - Si Riavvia Mentre Parlo


oasis82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...ho preso un N95 un paio di settimane fa (24 settembre) marchiato Vodafone con versione SO 20.0.015 e per i primi giorni tutto è filato liscio,anzi fin troppo liscio!

Infatti ecco che un paio di giorni dopo mentre mi arriva una chiamata la suoneria si "impalla" ed emette sempre lo stesso suono...il telefono non si spegneva e l'unico modo per spegnerlo è stato togliere la batteria...

Da quel momento non me l'ha fatto piu'...e ho pensato che potesse essere il fatto che la batteria si stava era scarica e quindi appena la suoneria ha suonato non ce l'ha fatta...

Ma cmq il problema REALE è un'altro e si è posto tra ieri e oggi...In pratica mentre ieri sera parlavo al telefono ecco che la linea è caduta all'improvviso e il telefono si è riavviato da solo,senza neanche chiedermi il PIN...in pratica come quando lo accendo,solo che non mi ha chiesto Pin...

Oggi addirittura me lo ha fatto ben 4 volte in 5 minuti...sempre mentre ero a parlare...mentre se il telefono è in standby va che è una bellezza...Che cosa puo' essere?! Chi sa qualcosa mi faccia sapere!

P.s.:Dentro il telefono ho una scheda Vodafone e qui a casa mia il segnale prende al massimo...

P.p.s.:Ho pensato di fare un bel reset generale...per vedere se cambia qualcosa...in questo caso come devo procedere? O mi consigliate di riportarlo dove l'ho comprato e farmelo sostituire?!

Scusate la lunghezza...ma non mi va che ho speso 400 euro per un telefono che mi fa telefonare per la prima settimana e poi mi da problemi di questo genere...

Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ho preso un N95 un paio di settimane fa (24 settembre) marchiato Vodafone con versione SO 20.0.015 e per i primi giorni tutto è filato liscio,anzi fin troppo liscio!

Infatti ecco che un paio di giorni dopo mentre mi arriva una chiamata la suoneria si "impalla" ed emette sempre lo stesso suono...il telefono non si spegneva e l'unico modo per spegnerlo è stato togliere la batteria...

Da quel momento non me l'ha fatto piu'...e ho pensato che potesse essere il fatto che la batteria si stava era scarica e quindi appena la suoneria ha suonato non ce l'ha fatta...

Ma cmq il problema REALE è un'altro e si è posto tra ieri e oggi...In pratica mentre ieri sera parlavo al telefono ecco che la linea è caduta all'improvviso e il telefono si è riavviato da solo,senza neanche chiedermi il PIN...in pratica come quando lo accendo,solo che non mi ha chiesto Pin...

Oggi addirittura me lo ha fatto ben 4 volte in 5 minuti...sempre mentre ero a parlare...mentre se il telefono è in standby va che è una bellezza...Che cosa puo' essere?! Chi sa qualcosa mi faccia sapere!

P.s.:Dentro il telefono ho una scheda Vodafone e qui a casa mia il segnale prende al massimo...

P.p.s.:Ho pensato di fare un bel reset generale...per vedere se cambia qualcosa...in questo caso come devo procedere? O mi consigliate di riportarlo dove l'ho comprato e farmelo sostituire?!

Scusate la lunghezza...ma non mi va che ho speso 400 euro per un telefono che mi fa telefonare per la prima settimana e poi mi da problemi di questo genere...

Saluti!

Io ho un problema simile con il mio N95 della 3, solo che l'ha cominciato a fare da subito, appena tirato fuori dalla scatola. Al negozio 3 hanno osato perfino dirmi che è normale, ed è colpa della batteria che i primi tempi non tiene bene la carica e non fornisce energia sufficiente al telefono facendolo spegnere. Oggi lo porto al centro nokia e visto che ce l'ho da ieri credo proprio che me lo farò immediatamente sostituire!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...ieri sera ho reinstallato il software.

Da allora ho fatto 3 telefonate ciascuna di una durata di un paio di minuti e tutto è andato bene...

Non vorrei che pero' il problema si ripresentasse...ma secondo voi è possibile che qualcosa abbia "rovinato" il precedente software del telefono? Io non ho installato nessun programma,e ho solo messo foto,mp3 3 video (oltretutto nella memory card...) boh!

Fatemi sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

NIENTE... dopo una mattina e un pomeriggio andati bene ecco che ieri sera il mio N95 ha rifatto i soliti capricci: infatti mi hanno provato a chiamare,la suoneria parte ma neanche dopo un secondo ecco che si impalla e il telefono inizia a gridare quel fastidioso "IIIIIIIIIIII" all'infinito! Lo spengo (togliendo la batteria,che è l'unico modo) e quando lo riaccendo riprovano a telefonarmi,rispondo e neanche dopo 10 secondi di telefonata si RIAVVIA da solo,mi da il logo Vodafone e poi riparte!

A questo punto lo riporto dove l'ho comprato...e chiedo la sostituzione. Che dite me lo cambieranno?

Fatemi sapere perchè non so piu' cosa pensare,grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco gli ultimi sviluppi: stamattina sono andato nel negozio dove ho preso il cellulare. Mi hanno detto che il problema potrebbe essere il fatto che avevo una 64k come sim e ho fatto la sostituzione con una 128k,che a detta loro ha un diverso voltaggio! Almeno mi hanno detto che questa potrebbe essere una causa del problema (anche se poco,anzi pochissimo ci credo...)... voi che ne dite?

Poi è stato anche avanzato ,come ipotesi,un problema elettrico...mah!

In ogni caso ho il numero dell'assistenza,in caso da altri problemi lo porto direttamente al centro assistenza...

Voi che ne pensate della sostituzione da 64 a 128k della sim?

Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ragazzi ecco gli ultimi sviluppi: stamattina sono andato nel negozio dove ho preso il cellulare. Mi hanno detto che il problema potrebbe essere il fatto che avevo una 64k come sim e ho fatto la sostituzione con una 128k,che a detta loro ha un diverso voltaggio! Almeno mi hanno detto che questa potrebbe essere una causa del problema (anche se poco,anzi pochissimo ci credo...)... voi che ne dite?

Poi è stato anche avanzato ,come ipotesi,un problema elettrico...mah!

In ogni caso ho il numero dell'assistenza,in caso da altri problemi lo porto direttamente al centro assistenza...

Voi che ne pensate della sostituzione da 64 a 128k della sim?

Saluti!

La sim da 128K e' altamente raccomandabile sull' N95. A parte questo ho avuto sempre problemi di riavvio

quando rispondevo alle chiamate con l' auricolare a filo inserito. Solo con la 30.0.015 il problema si e' risolto

definitivamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fin'ora ho fatto 3 telefonate e tutto è andato bene.

Ma non ci credo che il problema si fosse risolto cosi...cmq pensavo una cosa:se volessi portarlo anche io alla versione 30.0.015 dovrei prima sbandizzarlo con il programma Nemesis vero?

E poi controllare gli aggiornamenti con Nokia software update ,giusto?

Ma tutto cio' mi farebbe perdere la garanzia Vodafone,ma almeno quella Nokia rimane? No perchè nel caso non risolva neanche con l'aggiornamento al 30.0.015 dovrei portarlo in assistenza...

Fatemi sapere,ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

--- Ulteriori aggiornamenti ---

Allora...ieri il telefono dopo il cambio sim da 64 a 128 andava una favola (per un'istante ho davvero pensato che fosse stata la vecchia sim a darmi problemi!) ho fatto 8 telefonate abbastanza lunghe e non mi ha dato nessun problema.

Stamattina uguale...ho ricevuto una telefonata e ho parlato per buoni 10 minuti senza problemi...

E' fatta...mi sono detto!

Invece dopo poco mi arriva un'altra chiamata ed ecco che la suoneria si reimpalla ...tolgo la batteria,mi richiamano,rispondo e dopo neanche 2 secondi il telefono si rimette a fare "iiiiii" di nuovo...CHE PA**E!!!

Oggi pomeriggio l'ho portato in'assistenza...mi hanno detto che mi fanno sapere per lunedi prossimo...speriamo lo riescano a mettere apposto...

Una domanda...per chi è andato in'assistenza:ma li rimettono apposto davvero i telefoni? O la maggior parte delle volte ripresentano lo stesso problema?

A me è la prima volta che ricorro all'assistenza...

Fatemi sapere,ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato a riprenderlo.

Mi hanno detto che avevano aggiornato il software (ma alla fine è sempre quel 20.0.015) cosi appena tornato a casa ho messo la sim,acceso il tel e dopo due secondi alla prima telefonata che faccio ecco che si impalla di nuovo...

Alla seconda telefonata uguale...si reimpalla.

A questo punto non ne posso piu'...al centro Nokia non chiamo piu...adesso voglio una sostituzione,anche perchè è un problema del telefono proprio...

Che ne dite?posso chiedere la sostituzione? e a chi dovrei rivolgermi?

Fatemi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato a riprenderlo.

Mi hanno detto che avevano aggiornato il software (ma alla fine è sempre quel 20.0.015) cosi appena tornato a casa ho messo la sim,acceso il tel e dopo due secondi alla prima telefonata che faccio ecco che si impalla di nuovo...

Alla seconda telefonata uguale...si reimpalla.

A questo punto non ne posso piu'...al centro Nokia non chiamo piu...adesso voglio una sostituzione,anche perchè è un problema del telefono proprio...

Che ne dite?posso chiedere la sostituzione? e a chi dovrei rivolgermi?

Fatemi sapere

No lo riporti in assistenza e basta.

La sostituzione era un tuo diritto entro 7 o 10 gg dall' acquisto.

Capita spesso che al primo rientro ci facciano ben poco, anche perchè spesso non lo mandano al centro nokia con le palle che è vicino a Milano...

Cmq se lo sbrandizzi teoricamente perdi la garanzia nokia, ma i fw che vodafone monta fanno pena e sono orripilanti (come la compagnia telefonica peraltro...) consiglio di sbrandizzarlo, magari dopo che è ritornato dall' assistenza, i fw no brand sono i migliori ed escono mooolto prima dei brand (vedasi fw 30, il migliore di sempre, che tim e tantomeno voda non hanno ancora rilasciato)

Link to comment
Condividi su altri siti

No lo riporti in assistenza e basta.

La sostituzione era un tuo diritto entro 7 o 10 gg dall' acquisto.

Capita spesso che al primo rientro ci facciano ben poco, anche perchè spesso non lo mandano al centro nokia con le palle che è vicino a Milano...

Cmq se lo sbrandizzi teoricamente perdi la garanzia nokia, ma i fw che vodafone monta fanno pena e sono orripilanti (come la compagnia telefonica peraltro...) consiglio di sbrandizzarlo, magari dopo che è ritornato dall' assistenza, i fw no brand sono i migliori ed escono mooolto prima dei brand (vedasi fw 30, il migliore di sempre, che tim e tantomeno voda non hanno ancora rilasciato)

La storia dei 10 giorni mi è stata anche fatta dal negoziante...Gli ho risposto che non è certo colpa mia se il tel. mi ha iniziato a dare problemi seri dopo i 10 giorni...

Cmq al centro Nokia mi hanno detto che in una settimana massimo devo chiamare al numero verde Nokia e richiedere la sostituzione (oltretutto ho già chiamato al numero verde Nokia e loro si sono dimostati disponibili a sostituirmelo...devono solo aspettare che gli arrivi il cellulare)

In ogni caso vorrei sapere una cosa...se me lo rimettono a posto (o alla meglio me lo sostituiscono...) e il nuovo tel mi ridà gli stessi problemi...dite che mi conviene sbrandizzarlo direttamente e montargli la versione 30 del firmware?

Fatemi sapere,ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

La storia dei 10 giorni mi è stata anche fatta dal negoziante...Gli ho risposto che non è certo colpa mia se il tel. mi ha iniziato a dare problemi seri dopo i 10 giorni...

Cmq al centro Nokia mi hanno detto che in una settimana massimo devo chiamare al numero verde Nokia e richiedere la sostituzione (oltretutto ho già chiamato al numero verde Nokia e loro si sono dimostati disponibili a sostituirmelo...devono solo aspettare che gli arrivi il cellulare)

In ogni caso vorrei sapere una cosa...se me lo rimettono a posto (o alla meglio me lo sostituiscono...) e il nuovo tel mi ridà gli stessi problemi...dite che mi conviene sbrandizzarlo direttamente e montargli la versione 30 del firmware?

Fatemi sapere,ciao!

Se dovesse continuare a dare problemi non penso che ti convenga tanto sbrandizzarlo, xke è molto probabile che non si sistemi lo stesso. Oltre al fatto che così facendo, non dovrebbero passartelo piu in garanzia.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema con un N80 Tim, stessi capricci, portato in assistenza, sbrandizzato da loro ma niente. Ovviamente il cellulare continuava a riavviarsi anche dopo, evidentemente perche era un problema hardware. Altro che sim 64K. Lo dissero anche a me ma penso che lo facciano piu che altro per prendere tempo.

Alla fine ho insistito con l'assistenza, e me lo sostituirono totalmente. Mi sa che è l'unica soluzione.

Certo non hai il telefono per molti mesi, e questo è inaccettabile, però alla fine dovresti risolvere (il condizionale con nokia è sempre d'obbligo).

Modificato da raffoo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Se dovesse continuare a dare problemi non penso che ti convenga tanto sbrandizzarlo, xke è molto probabile che non si sistemi lo stesso. Oltre al fatto che così facendo, non dovrebbero passartelo piu in garanzia.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema con un N80 Tim, stessi capricci, portato in assistenza, sbrandizzato da loro ma niente. Ovviamente il cellulare continuava a riavviarsi anche dopo, evidentemente perche era un problema hardware. Altro che sim 64K. Lo dissero anche a me ma penso che lo facciano piu che altro per prendere tempo.

Alla fine ho insistito con l'assistenza, e me lo sostituirono totalmente. Mi sa che è l'unica soluzione.

Certo non hai il telefono per molti mesi, e questo è inaccettabile, però alla fine dovresti risolvere (il condizionale con nokia è sempre d'obbligo).

Ho un N95-1 brand Vodafone e il mio problema è che quando sto parlando il telefono si impalla,emette un disturbo acustico e poi si riavvia da solo...

Mi da questo problema nell'80% dei casi in cui effettuo o ricevo una chiamata.

L'ho portato in un centro Nokia care e se lo sono tenuto per una settimana...quando vado a riprenderlo mi dicono che gli hanno aggiornato il software.

Appena provo a fare una telefonata subito mi si ripresenta il problema...

Al centro nokia mi dicono di inviarlo al Laboratorio Nazionale...lo mandano e dopo 15 giorni mi chiamano che il telefono è stato riparato...

Sulla busta dove era contenuto il telefono ci sono scritte le seguenti cose:AGG SOFTWARE,RIPARAZIONE MECCANICA,COLLAUDO E TARATURA E TEST ELETTRICI.

Per due giorni il telefono sembra andare alla grande...ma ecco che di colpo il telefono si rimette a manifestare i soliti problemi.

A questo punto voglio una sostituzione...anche perchè al numero verde Nokia mi hanno detto che ci vogliono 3 spedizioni al Laboratorio Nazionale prima di chiedere una sostituzione...ma io mi chiedo...se il telefono è stato giudicato difettoso e quindi riparato,a che serve che glielo mando altre 2 volte?

PRETENDO LA SOSTITUZIONE O IL RIMBORSO.

Ho scritto una mail abbastanza arrabbiata a Nokia...vediamo che mi rispondono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora rieccomi ... dopo tanto che nn mi facevo vivo!

Forse ho capito quale è il problema del mio N95-1...in pratica si impalla mentre parlo solo quando ho la batteria quasi scarica ,da 3 tacche a meno...Infatti con la batteria bella carica va che è una meraviglia!

Questa mattina ,ad'esempio, avevo 3 tacche scarse...mi chiamano e dopo 5 minuti si blocca...lo spengo,lo metto a caricare e mentre è in carica faccio 3 telefonate belle lunghe e tutto va a gonfie vele...

E' da un po di giorni che ormai faccio questi "esperimenti" e sembra prorpio che il problema sia la batteria quando è poco carica... Puo' essere una causa secondo voi? Che dovrei fare? Cambaire la batteria?...Ho una BL-5F...

Fatemi sapere,grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora rieccomi ... dopo tanto che nn mi facevo vivo!

Forse ho capito quale è il problema del mio N95-1...in pratica si impalla mentre parlo solo quando ho la batteria quasi scarica ,da 3 tacche a meno...Infatti con la batteria bella carica va che è una meraviglia!

Questa mattina ,ad'esempio, avevo 3 tacche scarse...mi chiamano e dopo 5 minuti si blocca...lo spengo,lo metto a caricare e mentre è in carica faccio 3 telefonate belle lunghe e tutto va a gonfie vele...

E' da un po di giorni che ormai faccio questi "esperimenti" e sembra prorpio che il problema sia la batteria quando è poco carica... Puo' essere una causa secondo voi? Che dovrei fare? Cambaire la batteria?...Ho una BL-5F...

Fatemi sapere,grazie!!!

Se la causa è la batteria ti consiglio semplicemente di caricarla tutte le sere.. altrimenti potresti prenderti una seconda batteria e tenerla in caso di emergenza :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se la causa è la batteria ti consiglio semplicemente di caricarla tutte le sere.. altrimenti potresti prenderti una seconda batteria e tenerla in caso di emergenza :D

Salve a tutti sono nuovo del forum, e soprattutto nuovo (ancora mai avuto) di telefonini nokia!!!

Premesso che ho avuto tutte e dico tutte le marche di telefoni, sony-ericksson, alcatel, panasonic, motorola, nec, lg, samsung, e nessuno (o almeno non come sento dire) mi ha dato questi problemi!!!

Ora, sono tentato di prendere un' n95 perchè è uno scandalo non avere mai avuto un nokia, dato che tutti definiscono la casa come la migliore, quindi mi sono registrato in questo forum e girovagato fino a quà!! (a proposito complimenti per il forum, bello e vario)

Però devo dire che mi avete un pò terrorizzato, perchè anche quello che dovrei prendere io è marchiato vodafone, e da quello che leggo il problema non è raro, ma molto comune!!!

Volevo chiedere a qualche nokiaro più esperto del sottoscritto, potrebbe essere un difetto del telefono, o dei telefoni n95 distribuiti dalla vodafone???

E cmq le possibilità di questi difetti sono elevati o meno frequenti di quello che sembrano??

Sapete costa 400€ e non vorrei "combattere" contro i centri assistenza, soprattutto per la mancanza di pazienza e tempo!!

Grazie per l' attenzione e per eventuali risposte e delucidazioni!!! :):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy