Jump to content
Nokioteca Forum

Camazza

Utente
  • Contenuti

    54
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Camazza

  1. vai in Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti di accesso, eliminali tutti e fatti rispedire le informazioni di configurazione dal tuo operatore.
  2. Al 99% dipende dal software, quindi probabilmente una formattazione risolverà il problema. Non sarà la soluzione più rapida, ma così su due piedi non mi viene in mente nulla che possa causare quel problema. Visto che ci sei usa NSU per aggiornare il software, se non è aggiornato.
  3. Camazza

    Vibrazione

    Purtroppo no, comunque io posseggo un N95-1 e la vibrazione mi sembra normale, come ogni altro Nokia, prova a confrontarla con altri N95-1 e vedi se è solo il tuo che presenta una vibrazione sub-ottimale, in questo caso c'è sempre l'assistenza (se proprio lo ritieni un problema così grave...)
  4. Camazza

    Info N95

    3) Assolutamente si
  5. Dopo 3 tentativi di riparazione hanno il dovere di sostituirtelo, quindi riportalo al centro nokia spiegando tutto per bene e se anche stavolta il problema dovesse tornare, puoi pretendere la sostituzione. Ah, prova anche ad inserire un'altra sim, non si sa mai che sia quella. PS.: cerca di scrivere utilizzando una punteggiatura e una formattazione più corretta, così faciliti la lettura a tutti. Grazie.
  6. Camazza

    N95 Europeo

    Se funziona con le reti italiane, quindi si connette alla 3G o GSM senza problemi, allora tienitelo così com'è, e abituati al caricabatterie diverso. Tanto è un regalo no? Ah, un'altra cosa... come fa ad essere europeo ed avere la presa americana? Al limite ha quella inglese! E in questo caso non dovresti avere problemi di frequenze, quindi tienilo.
  7. Camazza

    Deframmentazione

    Io sinceramente non ho capito l'utilità della deframmentazione... Le memorie flash hanno tempi d'accesso estremamente bassi e nessuna testina meccanica in movimento, per cui anche se un file è frammentato non fa nessuna fatica! Basti pensare che nemmeno con i nuovi dischi fissi SATA, anche da 250gb o più, la deframmentazione è inutile, poichè i tempi d'accesso sono talmente bassi che i vantaggi sono nulli (o <5%) Ah, e un'altra cosa... oltre ad essere inutile è pure dannoso, poichè le memorie flash sono soggette ad usura con il tempo, e il processo di deframmentazione effettua numerosissime operazioni di lettura/scrittura, ergo usurate molto prima la memoria flash. Quindi, per riassumere, la deframmentazione è nata per i dischi fissi (quelli veri, con le parti rotanti e tutto il resto), e deve essere usata solo per i dischi fissi. E' possibile usarla con le flash drive solo perchè esse sono programmate in modo tale da risultare come dischi fissi per minimizzare le incompatibilità, ma deframmentare è INUTILE e DANNOSO. Non comporta benefici e riduce la vita della memoria.
  8. Camazza

    Nokia N95 O N95 8gb?

    Le differenze sono esclusivamente Hardware. Quelle software sono state praticamente annullate grazie agli ultimi aggiornamenti software. Il principale vantaggio dell'N95-8GB è quello di avere 128 invece di 64MB di ram ma attenzione, non si traduce in maggior velocità ma in una possibilità teorica di tenere aperte più applicazioni. Per il resto la velocità è identica, anzi l'8GB ha un processore di 20-30mhz più lento, ma tutto va a beneficio della durata della batteria, che fra l'altro è pure più capiente di quella dell'n95 originale, che posseggo e ciònonostante ritengo non avere affatto una batteria scarsa, forse dati gli ultimi agg. software. Lo schermo è un fattore relativo, la risoluzione è la stessa ma lo schermo è un po' più grande, quindi non si vede "meglio" ma solo "più grande" Per il resto l'8GB manca del copriobiettivo e dello slot microsd (quindi la memoria non è rimovibile ne' espandibile). In definitiva mi sento di dire che se l'indecisione sta nel prezzo e la differenza non è grande, vai per l'8GB, se invece la differenza si fa sentire (50 o più €) vai per l'N95 normale, con la differenza ti prendi una bella microsd da 8GB e via!
  9. Camazza

    Firmware N95 Della 3

    Anch'io sono un soddisfatto possessore di un N95 della Tre e devo dire che il fw 30 è ottimo, veloce, stabile, autorotazione sensibile al punto giusto... La sbrandizzazione è un tema delicato, anche perchè se effettuata con metodi "tradizionali" (non li elenco visto che non si può) è rischiosa, perchè una volta arrivati al punto di aggiornare con NSU Nokia sa che lo stesso IMEI è stato aggiornato due volte con due PC diversi, e quindi addio garanzia (almeno quella software). Personalmente ritengo che sia quasi doveroso sbrandizzare se non verrà presto rilasciato il v30 in versione 3... sono troppe le migliorie! Comunque io per scrupolo ho fatto l'aggiornamento offline con Phoenix così non vengo loggato e la garanzia è intatta, e quando e se verrà rilasciato aggiornerò con il FW 3!
  10. Con la 30 le differenze tra 8gb e 95 si assottigliano e non di poco... stesso tema, autorotazione (che funziona a meraviglia), velocità migliorata... IMHO addirittura preferisco il 95 normale con sd da 8gb!
  11. Camazza

    N95-1 Della Tre

    Forse si riferisce al 30... la sto aspettando anch'io, anche se la 30 la sto già usando, dicono che ci metterà uno-due mesi a venire rilasciata in versione 3.
  12. Io avevo lo stesso problema con un tel Brand 3, il centro nokia l'ha inviato al centro 3 (anche se non ero d'accordo e lo volevo spedito a nokia...), e dopo una ventina di giorni (pensavo peggio, mi avevano detto almeno un mese!) mi è ritornato perfettamente riparato e mi sembra anche che abbiano fatto qualcosa allo slide perchè è più scorrevole di prima! Ah, e mi hanno pure regalato un calzino portacellulare firmato Assistenza 3! Beh, non per fare propaganda ma mi ritengo parecchio soddisfatto dal servizio 3 :-)
  13. Camazza

    Riavvio Sistema Automatico

    Vai al centro nokia, fai vedere al tipo che cosa succede direttamente sul telefono, magari digli che hai provato ad aggiornare e formattare (così evita di aggiornarlo e ridartelo dicendo "non ha niente" come hanno fatto con me...) e magari digli di spedirlo subito a nokia, tanto difficilmente i tecnici locali effettuano operazioni delicate come riparare quel problema (ho il documento ufficiale nokia nel quale spiega il difetto e come risolverlo, bisogna saldare due condensatori...)
  14. Camazza

    N95 Collegato All'autoradio

    Credo che la probabilità che ti ricoonosca il telefono sia alta, visto che il telefono diventa una pennetta USB a tutti gli effetti, comunque come già si diceva provala in negozio oppure prendi un autoradio che abbia anche il bluetooth e vai con il bluetooth, che IMHO è meglio per tutto visto che puoi usare gli altoparlanti dell'auto durante le chiamate.
  15. Camazza

    Riavvio Sistema Automatico

    Anche a me lo fa... è un problema tecnico ma spesso i centri nokia non usano abbastanza il telefono per riprodurre il difetto e te lo ridanno com'era...
  16. Insomma ragazzi, senza che nessuno salti addosso a nessuno: è POSSIBILE andare solo in GSM con Tre, sbrandizzando il telefono oppure con quell'ostica procedura descritta prima. Sappiate però che Tre è un gestore SOLO UMTS, quindi se andate in GSM sappiate che perderete tutto, dalla videochiamata all'internet alta velocità, e sarete sempre in ROAMING CON TIM. A che cosa è servito farsi tre e poi andare in GSM? Beh, comunque fate quello che volete.
  17. 3 è una rete esclusivamente 3g, mi sembra anche sensato bloccare i telefoni su quella rete! O no? Se vuoi poter usare la modalità GSM (e dire addio alle videochiamate, come se fossero utili...) devi per forza sbrandizzare a tuo rischio e pericolo.
  18. Con i telefoni brandizzati Tre non puoi, essendo la rete UMTS il punto di forza di Tre, ed è anche la rete che consente le videochiamate, e credo inoltre che sia l'unica rete che Tre supporta, infatti in modalità GSM si appoggia a TIM.
  19. Camazza

    Telefono In Comodato Guasto (n95-1)

    Salve, ho preso in comodato un N95, tutto contento torno a casa solo per scoprire che è guasto, si riavvia da solo ogni volta che uso la fotocamera, gioco o navigo per più di 10 minuti. Torno al negozio e cosa mi dicono? Non possono sostituirmelo, devo mandarlo in assistenza. Cioè... riporto il telefono dopo meno di 12 ore e non me lo sostituiscono? Devo aspettare venti giorni per averlo riparato? E' assurdo... non c'è una procedura che consenta la sostituzione immediata? Dicono che è per l'IMEI, essendo registrato con Tre se mi cambiano il telefono non corrisponderebbe più... A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa con un telefono in comodato? Se si, come avete risolto? Grazie
  20. E' quello che pensavo anch'io, ma essendo in comodato non possono far altro che mandarlo a Nokia, anche se è passato un giorno dall'acquisto. Questo perchè, e me lo ha spiegato il commesso del negozio, al momento della sottoscrizione del contratto Tre ha associato l'IMEI del telefono al contratto e se me lo sostituissero l'IMEI non corrisponderebbe più. Certo è assurdo, e non credo che per il commesso sarebbe difficile mettere la manina sul mouse e comunicare a Tre la variazione dell'IMEI, però se lui non me lo vuole fare purtroppo è l'unico centro 3 a Rovigo e non posso farci nulla... Comunque ho chiesto chiarimenti a Tre direttamente, se mi risponde che possono sostituirmelo stampo la risposta e gliela sbatto in faccia!
  21. Come ti connetti al pc dovresti connetterti al cellulare... a patto che il router non richieda particolari configurazioni! Questa è la procedura che ho seguito io: sono andato in Cf. Wlan, mi ha trovato la rete wireless di casa, l'ho evidenziata e ho premuto opzioni->definisci punto acc, poi ho impostato la password (automaticamente rileva WPA o WEP) e dopo una breve verifica mi ha detto "Il punto d'accesso è valido". Ora la mia wireless è disponibile in ogni applicazione che richieda la connessione ad internet: zero problemi!
  22. Camazza

    Possibile Perdita Di Dati

    Quel messaggio non significa nulla, se non ci sono trasferimenti in corso non si corre nessun rischio anche se non si è fatta la "rimozione sicura". Se proprio non ci dormite la notte andate su Computer e cliccate con il tasto destro sulla periferica corrispondente al cellulare (da me è G:) e cliccate "Espelli" al posto di "Rimozione Sicura". E' praticamente la stessa cosa, ma questa è la procedura che il cellulare ritiene valida e visualizzerà per un istante "Ora è possibile rimuovere il cavo dati", in quel momento premete OK sul cellulare e poi scollegate il cavo: magicamente nessuna lamentela!
  23. Io ho lo stesso problema con il mio N95-1 brand 3 in comodato, l'ha fatto fin dal primo giorno! In casa, dove c'è freschetto, si riavvia se navigo per più di 15 minuti, faccio un video di più di 2 minuti o gioco ad n-gage per 1 minuto. In auto invece, dove c'è più caldo, si riavvia anche solo ad usare Nokia Maps (in casa non da problemi). Il telefono ce l'ho da due giorni e i simpatici della 3 non possono sostituirlo dato che l'imei del telefono è registrato alla Tre e se me lo sostituissero esso risulterebbe diverso e loro non possono cambiarlo. Direi che è assurdo avere il telefono da due giorni e subito dover riportarlo a Nokia per ripararlo, e magari aspettare mesi perchè non te lo vogliono riparare le prime due volte! Ho già scritto sia a Nokia che a Tre, e a quest'ultima in particolare ho preteso che mi sostituissero il telefono direttamente al negozio, perchè veramente non è accettabile...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy