Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6600 E File Ogg


..::The_Doctor::..
 Share

Recommended Posts

allora per mettere le suonerie mp3,ogg e quant'altro sui votri symbian ci sono 3 metodi

metodo 1

prendete un normale mp3 e convertitelo in wav...solo che ci vuole una memoria da 120gb perchè il wav è privo di compressione e quindi ha una dimensione molto grande

metodo 2

prendete il vostro mp3 e convertitelo in .ogg poi installate il programma oggplay che si trova sul sito mettete l' ogg nel cell e poi aprite il programma oggplay selezionate trova nuovo file e vedrete visualizzata la vostra canzone.....

consigli

a) se dovesse uscire un avviso di errore andate in options e opzioni selezionate settings e andate su warnings e impostate off

b)per un file ogg piu' compresso convertite l mp3 in mono se avete un nokia 6600....

un ottimo programma per convertire i file audio di qualsiasi genere è soundforge della sony

metodo 3

l'ultimo metodo è simile a quello degli ogg solo che si usano i file wma con il programma wma plus

metodo 4

metteteli direttamente in mp3 se il vostro nokia supporta questi file.

[news]

allora recente mente sono usciti parecchi programmi che permettono l'uso sia di mp3 ogg e alcuni mp3

WMAplus

oggplay ultima versione

a breve i link

by the doctor

metodo 5

i plugin funzionanti per far leggere mp3 ogg wma e xvid.....grazie ad one991

http://rapidshare.de/files/8594677/Codec_O...3-Xvid.sis.html

P.S. vi terro' aggiornati sulle varie

news

Visti i moltissimi post a riguardo dei file audio in formato ogg ho pensato di scrivere questa piccola guida soprattutto per coloro che sono alle prime armi…. sperando di fare cosa gradita a tutti

1) Perché conviene utilizzare il formato ogg sul nokia 6600?

Molto semplicemente perché l’uscita del suono è in mono e non consente di sfruttare tutte le qualità del formato mp3, a questo punto conviene convertire il file in un formato (l’ogg appunto) che a parità di qualità del suono in uscita ha dimensioni molto minori (1/3 rispetto all’mp3 originale)

2) Il mio 6600 legge gli ogg?

Ovviamente in condizioni native il 6600 non legge il formato ogg, bisogna installare il lettore di file ogg, oggplay che trovate qui Link

oppure il codec (comprensivo di codec per wma e mp3)

Codec postato da mirko6600

3) Come posso convertire gli mp3 in ogg?

Personalmente utilizzo questo programma per convertire gli mp3 in ogg link, installatelo e selezionate il file da convertire ed impostate come qualità del suono in uscita –1 lasciando invariati tutti gli altri parametri.

1.jpg

e convertite l’mp3…

2.jpg

ecco i risultati

3.jpg

4) Posso convertire solo canzoni intere?

Dalle mie prove (e non capisco il perché) se taglio gli ogg dopo averli convertiti dall’mp3 non si sentono, bisogna prima tagliare l’mp3 seguendo la guida del p@sco e poi convertirlo in file ogg

5) Posso mettere gli ogg come suonerie?

Certamente che si può fare, passatevi il file ogg come più vi aggrada sul vostro cellulare e andate a metterlo nella cartella sounds\digital (meglio se della mmc perché è più capiente), fatto questo da modo d’uso potete impostarvi gli ogg come suonerie

6) Bug vari

Il suono del formato ogg e un po’ più basso in uscita rispetto ad un mp3…. non preoccupatevi.

Solamente dalla versione 1.62 in poi di oggplay è possibile impostare gli ogg come suonerie.

La versione1.65 è nota per la sua incompatibilità con ultramp3 e non vi permetterà di impostare gli ogg come suonerie.

7) Discussioni di riferimento

http://nokia.forumcommunity.net/?t=634024

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=838

http://www.forumcommunity.net/?t=1235952

Questo post non vuole essere il solito post “meglio gli mp3 o gli ogg”, ma solo una piccola guida per tutti coloro che hanno scelto il formato ogg… guida che cercherò di tenere aggiornata… avvisatemi (in MP) che se ho scritto qualche scemata o ho omesso informazioni che voi ritenete importanti che modifico subito il post aggiornandolo

Buon Ogg a tutti b)

Modificato da ..::The_Doctor::..
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate se la mia domanda può sembrare scema, ma il mio 6600 le suonerie le pesca solo dalla sua memoria interna, non ho trovato da nessuna parte la possibilità di prenderle dalla mmc... come faccio?

Grazie!

il 6600 pesca tutte le suoneri compatibile con la riproduzione che sono presenti nella cartella sounds/digital sia della memoria del telefono che della mmc... prova a spostarli in questa cartella della mmc e vedrai che non hai problemi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma succede solo a me che la suonerie suona una sola volta e poi parte la suoneria predefinita nokia tune?

Ho messo oggplay e una suoneria convertita da mp3 a ogg ma mi suono solo una volta !

Il problema è fisiologico, nel senso che il plugin non supporta la ripetizione della suoneria, per cui se non vuoi che accada quello che hai descritto devi editare tu la suoneria con un programma per modificare i file audio, facendola ripetere e raggiungere la durata di un min (oltre non serve perchè cade la linea.....)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio 6600 quei plugin non fungono: non ho capito il perchè ma quando metto un mp3 nel cell. e dopo vado ad impostarlo come suoneria, quando mi squilla parte sempre la suoneria di defoult, quel maledetto nokia tune. Se qualcuno sà darmi una spiegazione.....

Allora:

-a me non vede gli mp3 mono, quindi per forza stereo

-devi mettere le canzoni (vanno bene anche in cartelle) in \sounds\digital, sulla mmc o nel telefono

-se le vedi in galleria allora hai risolto, ma....

-.....le suonerie devono essere una canzone intera, se ne usi un pezzo talgiato va lentamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho tolto tutti i codec (xvid wma plus quodring etc) e ho installato il pack.. ma ora non mi funge più una mazza! non riesco piu a vedere i video con smart movie.. ma per leggere gli mp3 devo sempre mantenere ultra mp3? mi sa di si perchè ho tolto anche quello..

insomma perchè non va? come cavolo posso fare per mettere gli mp3 come suoneria?

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6600 pesca tutte le suoneri compatibile con la riproduzione che sono presenti nella cartella sounds/digital sia della memoria del telefono che della mmc... prova a spostarli in questa cartella della mmc e vedrai che non hai problemi b)

Allora, io ho in C:, la memoria del telefono, la cartella c:\nokia\sounds\digital che contiene una serie di midi e altre robe... Se ricreo la stessa cartella nella mmc, cioè e:\nokia\sounds\digital, non me li becca, non li vedo e basta... quando vado nei profili e ne personalizzo uno non vedo quelle in e... Come fare??

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

vedi che al primo inserimento della mmc il cellulare ti crea da solo le sue cartelle di default:

E:\sounds\digital ecc ecc ecc

li devi mettere in quella cartella li, non nella cartella che ti sei creato tu. Altrimenti non te li vede!

Anche io quando ho cambiato la mmc ho fatto la furbata di crearmi prima le cartelle poi di inserire la mmc, avevo tutte la cartelle doppie! Ho spostato i file e cancellato le cartelle che ho fatto io.... e tutto e tornato come prima! Prova e sappimi dire! b)

Modificato da Viper_77
Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato una soluzione per gli mp3 come suoneria.

ho notato che alcuni mp3 vengono visti e altri no

il problema è il tag infatti basta impostare id3v.2 nel tag della canzone e l'mp3 viene riconosciuto come suoneria.

ho dovuto utilizzre un progrmma per modificare il tag e ho aggiunto id3v.2 e cosi' una canzone che prima non riconosceva ora suona come suoneria.

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma che utilizzo è "Audio.MP3.ID3.Tag.Editor" ed è molto intuitivo.

basta aprire il programma, selezionare add files e l'mp3 verrà aggiunto in "mp3 file list".

dopo basta selezionare l'mp3 appena aggiunto e in basso id3 v.2 ,e aggiungere qualche informazione sul file.

alla fine selezionare update.

in questo modo si aggiunge l'id3 v.2 al file mp3 e il cellulare lo riconosce b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l programma che utilizzo è "Audio.MP3.ID3.Tag.Editor" ed è molto intuitivo.

basta aprire il programma, selezionare add files e l'mp3 verrà aggiunto in "mp3 file list".

dopo basta selezionare l'mp3 appena aggiunto e in basso id3 v.2 ,e aggiungere qualche informazione sul file.

alla fine selezionare update.

in questo modo si aggiunge l'id3 v.2 al file mp3 e il cellulare lo riconosce

Grazie mille!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy