Jump to content
Nokioteca Forum

Info Call Filter


sccc
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere se attualmente c'è qualche programma per filtrare le chiamate, su N82, che però non faccia partire nemmeno il primo squillo e dia direttamente occupato o qualcosa del genere. Attualmente uso Private Call. Grazie

Ciao.

Io uso CallFilter.

E' in inglese ma si capisce tranquillamente.

Crei una lista di numeri telefonici presi anche dalla tua rubrica e a questa puoi decidere se far risultare il tuo numero occupato oppure di farlo risultare libero solamente che a te il cell. non squilla!!

Vale anche per gli anonimi e puoi decidere sempre che azione far compiere al programma!!

La cosa più importante è che chi ti chiama trova subito occupato!!

Puoi impostarlo che si abilita automaticamente quando accendi il cell.

C'è invece Handy blacklist che fa sentire a chi chiama il primo squillo e poi subito occupato dando la sensazione di aver interrotto la chiamata!!!

Spero di essere stato chiaro b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, grazie 1000, l'ho installato e funziona bene...non è che potresti postarmi una sorta di manualeto per vedere il significato di alcune impostazioni? grazie b)

Ciao.

come entri nel programma nella prima schermata hai l' Auto run che se lo imposti su yes, ogni volta che accendi il cell. si avvia automaticamente.

All Call sono tutte le chiamate entranti se metti:

Not Filter: vuol dire che ricevi normalmente le chiamate.

Rules: le regole che imposti nella voce Manage rules che tra poco ti spiego.

Reject all: occupato per tutti.

Mute all: chi ti chiama sente che è libero ma a te non squilla.

Rules, other Reject: regole con occupato( cioè puoi abilitare i numeri della lista che crei a chiamarti mentre gli altri troveranno occupato).

Rules, others mute: regole con muto( come sopra solamente che gli altri avranno libero ma a te non squilla)!!

Hidden Callers: sono le chiamate anonime; metti:

Not filter per permettere di chiamarti.

Reject: occupato.

Mute: libero ma non squilla.

Per creare la lista fai così:

Options:

Manage list( è la seconda voce): ancora options e poi New.(qui crei la tua lista e la nomini come ti pare).

ne puoi creare diverse con dversi numeri e a ognuna puoi dare una funzione che vuoi ma secondo me ne basta una.

Sempre con opzioni puoi:

New number: digiti il nome e poi il numero( nel caso non l' hai nella rubrica).

New prefix: metti un numero(nel caso non sai a chi appartiene e lo reputi scocciatore).

Phonebook: è la tua rubrica!!

Edit: ti mostra solo i nomi della lista( comodo se un nome ha più numeri)

Delete: lo dice la parola stessa(cancella).

Una volta creata la lista vai su:

Manage rules- options- New:

Rule name: metti il nome della funzione che vuoi fare( almeno io ho fatto così).

List: scegli la lista che hai creato in Manage list.

Action: scegli che funzione abilitare a quela lista( Not filter, Reject o Mute).

Active: per attivarla.

torni indietro al menù principale e vai su All calls e gli imposti Rules, così imposti le regola alla lista nera che hai creato e gli altri numeri ti possono chiamare tranquillamente.

Se non sono stato chiaro chiedi pure!!

Spero di essere stato utile a te e a tutti quelli interessati!!

Ciao a todos!!! b)

PS: alla fine per uscire fai l'opzione HIDE così esci senza chiudere il programma.

se vuoi chiuderlo fai opzioni exit e dopo la richiesta di conferma lo chiude!!!!

Modificato da BUGHI
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Potreste indicarmi quale e' il programma?

in rete ho trovato AGLAYA Callfilter e ANFY CallFilter,

qual'e' dei due?

ho provato ANFY CallFilter ma prima di dare occupato fa' sempre uno squillo

Grazie

Ciao.

Il mio è un semplice CallFilter_S60_3rd_103_ che pesa 130 kb.

Comunque purtoppo fà sentire il primo squillo... prova black list che almeno fà un pò meno di uno squillo.

Evidentemente è il tempo di reazione del programma e credo che per ora non ci sia un' applicazione che non faccia sentire il primo squillo.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Il mio è un semplice CallFilter_S60_3rd_103_ che pesa 130 kb.

Comunque purtoppo fà sentire il primo squillo... prova black list che almeno fà un pò meno di uno squillo.

Evidentemente è il tempo di reazione del programma e credo che per ora non ci sia un' applicazione che non faccia sentire il primo squillo.... b)

Installandolo sulla memoria del telefono, blacklist praticamente parte quasi immediatamente. E' difficile capire se il primo si tratta di uno squillo singolo oppure l'inizio degli squilli da occupato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Installandolo sulla memoria del telefono, blacklist praticamente parte quasi immediatamente. E' difficile capire se il primo si tratta di uno squillo singolo oppure l'inizio degli squilli da occupato.

Salve fratelli,anche se è da tempo che seguo questo fantastico forum adesso vi scrivo per un problema,ho un nokia n70 black edition brandizzato T*m,ho installato callfilter,quello in discussione vado per installarlo e mi dice file danneggiato,poi ho trovato un'altro nel forum l'ho installato è la versione 1.02 se non sbaglio,ma anche impostando il numero da bloccare e cliccando su active,squilla ugualmente,se metto su disactive squilla ugualmente, sbaglio qualcosa?Grazie attendo Vostri preziosi consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ciao.

Io uso CallFilter.

E' in inglese ma si capisce tranquillamente.

Crei una lista di numeri telefonici presi anche dalla tua rubrica e a questa puoi decidere se far risultare il tuo numero occupato oppure di farlo risultare libero solamente che a te il cell. non squilla!!

Vale anche per gli anonimi e puoi decidere sempre che azione far compiere al programma!!

La cosa più importante è che chi ti chiama trova subito occupato!!

Puoi impostarlo che si abilita automaticamente quando accendi il cell.

C'è invece Handy blacklist che fa sentire a chi chiama il primo squillo e poi subito occupato dando la sensazione di aver interrotto la chiamata!!!

Spero di essere stato chiaro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!! scusate in anticipo se per caso ho sbagliato a scrivere qua ma sono nuova... Comunque per caso qualcuno sa se Call Filter possa funzionare sul n97 mini? Ho provato ma mi dice che non è compatibile... se è vero che non funziona, mi potete consigliare un altro programma simile per bloccare chiamate e sms di alcuni numeri in rubrica?

Grazie mille in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy