Jump to content
Nokioteca Forum

[python] sms Counter


ghost90
 Share

Recommended Posts

Simon sei riuscito a farlo stare in background?

Comunque sul mio 6630 non si chhiude,devo chiuderlo con la forza b)

Il tasto ESCI esegue qualcosa tipo lock.wait() e non chiude

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque sul mio 6630 non si chhiude,devo chiuderlo con la forza b)

Il tasto ESCI esegue qualcosa tipo lock.wait() e non chiude

mmm..non capisco come mai, per chiudere il programma chiamo la funzione "def exit():" che avvia il metodo lock.signal(). Dovrebbe funzionare...sul mio non ci sono problemi b) ghost90, non so proprio come mai! ;) qualcun'altro ha lo stesso problema?

Simon sei riuscito a farlo stare in background?

Per farlo andare in background non dovrebbe essere difficile, basta usare il modulo appswhitch ;)

Cerco di lavorarci su e di apportare un pò di modifiche! Volevo anche inserire la possibilità di vedere i messaggi rimanenti direttamente sullo sfondo quando il cell sta in standby! ;) Vediamo se ci riesco...;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mark penso si riferisse a quello di dokkis. perchè in effetti anch'io riscontro questa stranezza :S

Si è cosi...anche perché ho guardato la documentazione di python e non sembra esserci la possibilità di leggere gli sms dalla cartella "inviati" o di leggere gli sms che si stanno inviando...

Forse mi sbaglio...però sembra essere cosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, l'ho guardata anch'io e nemmeno io ho trovato nulla ;)

Ragazzi vi sbagliate! E' vero nella documentazione Python non c'è scritto nulla! Però la possibilità di leggere i messaggi inviati c'è! Io l'ho scoperto così per caso smanettando con la console interattiva sul cell....

basta creare un oggetto del tipo inb_sent=inbox.Inbox(inbox.ESent) per leggere i messaggi inviati!!! b) verificate voi stessi ;)

Anche perchè se non ci fosse la possibilità di leggerli non avrei continuato lo sviluppo dell'applicazione, non avrebbe avuto senso contare i messaggi ricevuti invece che gli inviati....b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si...ok...

Però se x caso il cell non memorizza i messaggi inviati non funzionerà mai questo programma...

Il mio n70 ne memorizza 20...quindi oltre quei 20 non arriverà mai a contare...

Secondo me bisognerebbe creare un'applicazione che, in background, controlli gli sms che si inviano e cosi può tenere una corretta traccia dei messaggi inviati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si...ok...

Però se x caso il cell non memorizza i messaggi inviati non funzionerà mai questo programma...

Il mio n70 ne memorizza 20...quindi oltre quei 20 non arriverà mai a contare...

Secondo me bisognerebbe creare un'applicazione che, in background, controlli gli sms che si inviano e cosi può tenere una corretta traccia dei messaggi inviati...

b)b);) In effetti non ci avevo pensato, dato che al mio cell faccio memorizzare 999 sms ;). Ok allora modificherò il calcolo degli sms inviati, facendo in modo che il cell si accorga di ogni volta che noi inviamo un sms e lo aggiunga ai totali della giornata. Penso che così possa andare no?! Certo con il metodo che avevo sviluppato io si poteva anche vedere a chi sono stati inviati i messaggi, però se avette questa necessità dato che il cell cancella i messaggi automanticamente, modificherò il programma... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguo da tanto questa discussione e mi servirebbe tantissimo questo programma! Una volta ne avevo installato uno ;) ma funzionava malissimo ecco perchè aspetto ansioso che lo proggettiate!!!

Forza ragazzi datevi da fare! b)b);)

Rimango in attesa!!! ;)

Anche tu come markguar85 hai il problema che memorizzi pochi sms nella cartella inviati?

Hai provato la prima versione che ho postato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche tu come markguar85 hai il problema che memorizzi pochi sms nella cartella inviati?

Hai provato la prima versione che ho postato?

Il programma lo avuto tanto tempo fa e non ricordo bene cosa funzionava male, può darsi che sia anche dei pochi messaggi salvati inviati che avevo! e cmq quello che hai postato tu è in formato txt non sis e non posso installarlo!

Cioè non capisco che fare potresti aiutarmi??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma lo avuto tanto tempo fa e non ricordo bene cosa funzionava male, può darsi che sia anche dei pochi messaggi salvati inviati che avevo! e cmq quello che hai postato tu è in formato txt non sis e non posso installarlo!

Cioè non capisco che fare potresti aiutarmi??? b)

E' in formato txt in quanto lo sto ancora scrivendo e quindi non è una versione definitiva. Uno volta che l'avrò completato farò il pacchetto sis. Per farlo comunque girare devi installarti la shell di Python e rinominare il file in .py b)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' in formato txt in quanto lo sto ancora scrivendo e quindi non è una versione definitiva. Uno volta che l'avrò completato farò il pacchetto sis. Per farlo comunque girare devi installarti la shell di Python e rinominare il file in .py b)

Non voglio fare troppi casini perchè io, si possiedo mshell ma non so usarlo bene e non saprei come farci girare smscount!!! Quindi aspetto che tu faccia il pacchetto sis! ti prego fallo il più presto possibile!!! Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

scusate, ancora non ho imparato ad usare python (mi sono leggermente buttata su mShell, almeno x installare roba, una cosa sola a dire il vero... e ora che ho formattato il cel nn la trovo più nei miei hdd...) e volevo chiedervi: come posso metterci il vostro SMS COUNTER?

grazie e... perdonate la mia ignoranza! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ancora non ho imparato ad usare python (mi sono leggermente buttata su mShell, almeno x installare roba, una cosa sola a dire il vero... e ora che ho formattato il cel nn la trovo più nei miei hdd...) e volevo chiedervi: come posso metterci il vostro SMS COUNTER?

grazie e... perdonate la mia ignoranza! :)

Devi scaricare l'interprete di Python! :doh: Dai un'occhiata Qui

Tanto che ci sono posto anche un'altra versione del programma..E' quasi finito solo che non trovo mai tempo per completarlo..;)

Magari intanto mi dite cosa ne pensate..:wub:

SmsCount_canvas.txt

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

FORSE HO AVUTO L'ILLUMINAZIONE!!! ;) o almeno lo spero...

andate qui e leggete e, se non capite a cosa mi riferisco, ditemelo, ché vi posto un'immagine del registro cui mi riferisco (la prenderò dal nokia 6680, ma vale anche per gli altri symbian).

spero che qlcn di voi sia in grado di creare il VERO programma contatore!

Link to comment
Condividi su altri siti

FORSE HO AVUTO L'ILLUMINAZIONE!!! :thumbs: o almeno lo spero...

andate qui e leggete e, se non capite a cosa mi riferisco, ditemelo, ché vi posto un'immagine del registro cui mi riferisco (la prenderò dal nokia 6680, ma vale anche per gli altri symbian).

spero che qlcn di voi sia in grado di creare il VERO programma contatore!

Bè devo dire che l'idea è ottima sillarin, non ci avevo pensato.. :) L'unica cosa che ora c'è da capire è: in quale file viene salvato il registro, con tutte le relative informazioni, e come riuscire a leggerlo..

Se si riuscisse a fare tutto ciò penso che il programma diventi più semplice e veloce(molto di più di quello che ho implementato io stesso) con la possibilità di contare anche gli MMS (cosa che fin'ora non sono riuscito a fare..).

Ripeto l'idea è ottima, mi piace..:)

Spero di trovare informazioni a riguardo...o magari qua sul forum qualcuno le sa già...:D

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè devo dire che l'idea è ottima sillarin, non ci avevo pensato.. :) L'unica cosa che ora c'è da capire è: in quale file viene salvato il registro, con tutte le relative informazioni, e come riuscire a leggerlo..

Se si riuscisse a fare tutto ciò penso che il programma diventi più semplice e veloce(molto di più di quello che ho implementato io stesso) con la possibilità di contare anche gli MMS (cosa che fin'ora non sono riuscito a fare..).

Ripeto l'idea è ottima, mi piace..;)

Spero di trovare informazioni a riguardo...o magari qua sul forum qualcuno le sa già...:)

forse sta qui:

Registro chiamate

C:\System\Data\Logdbu.dat

Modificato da sillarin
Link to comment
Condividi su altri siti

inserisco qui le immagini del Registro cui mi riferisco: si vede, nella seconda, come conteggi gli sms in maniera corretta, nel caso dei concatenati (voce: "Dimens.").

link foto 1: screenshot0001mj8.th.jpg

link foto 2: screenshot0002zr7.th.jpg

e aggiungo che il file di cui parlo nel post precedente l'ho trovato esattamente lì, quindi suppongo sia quello giusto; o almeno lo spero, così riuscirete a creare il programma dei miei sogni :shifty:

ma non c'è nessuno di voi che si metta a fare i programmi veri e propri, cioè i .sis o .sisx che girino senza mShell o Python? sarebbe una figata! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

forse sta qui:

Registro chiamate

C:\System\Data\Logdbu.dat

Si anche io ieri dopo aver postato qua mi sono messo a cercare e penso che il file sia proprio quello..Ho notato anche ail fatto che sul registro vengono contati anche gli sms concatenati. :doh:

Però ora arriva il problema..Ho provato ad aprire il file "Logdbu.dat" con il visualizzatore HEX... ;) non sono riuscito a capire la struttura del file.

Ho notato che all'interno di quel file ci sono i primi caratteri dei sms inviati/ricevuti. Quando ho un attimo di tempo cercherò di esaminarlo meglio per cercare di capire come funzioni! (non sarà semplice il file è abbastanza grande 130 KB) :P

Ciao! :hmmph:

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche io ieri dopo aver postato qua mi sono messo a cercare e penso che il file sia proprio quello..Ho notato anche ail fatto che sul registro vengono contati anche gli sms concatenati. :lol:

Però ora arriva il problema..Ho provato ad aprire il file "Logdbu.dat" con il visualizzatore HEX... ;) non sono riuscito a capire la struttura del file.

Ho notato che all'interno di quel file ci sono i primi caratteri dei sms inviati/ricevuti. Quando ho un attimo di tempo cercherò di esaminarlo meglio per cercare di capire come funzioni! (non sarà semplice il file è abbastanza grande 130 KB) :P

Ciao! :doh:

Beh, io ho il file da 3k e qualcosina: praticamente, ancora non uso il nokiolino, dopo averlo formattato, aggiornato e riempito di roba :hmmph:

Ho solo fatto le prove di auto-invio di qualche sms...

Cmq sono contenta che la mia idea sia stata buona: spero proprio che riusciate a creare il software che più mi serve.

Potreste crearlo sia per 2nd che per 3rd edition, vero?

Casomai, per la 2nd, si potrebbe creare il .sis normale, così da non dover installare per forza Python (o mShell, se qualcuno riesce a fare il software con mShell)? Sarebbe fantastico e molto più rapido, mi sa.

Ho visto nel forum che qualcuno ha creato Wizardsismaker: magari serve proprio a quello. Link: Wizardsismaker

Link to comment
Condividi su altri siti

:P

praticamente, non sto usando i miei due cel symbian (6680 ed E51) solo perché non hanno un paio di funzioni che per me, ormai, sono diventate irrinunciabili: le emoticons grafiche (beh, nell'E51, come negli altri 3rd, si può mettere AnimatedSMS e ovviare un po' al problema) e il contatore messaggi realistico ;)

mi sono abituata troppo bene con il 6234... :hmmph:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si riuscisse a fare un'aggiunta al programma, sempre che col mio suggerimento sia possibile proseguire nella sua creazione, ovviamente, sarebbe utile poter inserire il costo per singolo messaggio, sia SMS che MMS e potergli poi far fare il conto della spesa. Che dici?

Quello sarebbe veramente semplice da aggiungere..Il problema è contare gli sms inviati.

A proposito dato che mi hai detto che il tuo file è piccolissimo rispetto al mio, potresti postarlo? Magari mi rimane più semplice riuscire a capire come funziona da un file di piccole dimensioni...:crying_anim02:

Grazie :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy