Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5610


Killua
 Share

Recommended Posts

Salve sono un nuovo membro di questa grande comunità, vi saluto tutti ed inizio a proporvi la mia prima domanda: siccome sono interessato all'acquisto del cellulare nokia 5610, di questo mi convince tutto trane che il sistema operativo. La domanda è: Che sistema operativo ha ilnokia 5610? E' un buon sistema operativo ( un buon smartphone)?

nokia_5610_xpress_musicphone_2.jpg

Modificato da Killua
Link to comment
Condividi su altri siti

Direttamente da uno dei siti ufficiali Nokia:

Nokia 5610 XpressMusic Technical Specs:

Operating System:

Nokia OS

Developer Platform:

Series 40 5th Edition, Feature Pack 1

Frequency Band:

GSM 850

GSM 900

GSM 1800

GSM 1900

WCDMA 2100

WCDMA 850

Regional Availability:

Asia-Pacific

CHINA

Europe

Latin America

Middle East

Display:

Resolution: 240 x 320

Color Depth: 24 bit

Memory:

Max User Storage: 20 MB

Memory Card: Micro SD

Max Memory Card Size: 4 GB

Memory Card Feature: Hot Swap

Max JAR Size: 1 MB

Heap size: 2 MB

Network Data Support:

WCDMA

EGPRS

GPRS

HSCSD

CSD

OMA Device Management:

OMA Client Provisioning v1.1

OMA Device Management v1.2

Additional Info

OMA Data Synchronization:

OMA Data Synchronization v1.1.2

Additional Info

Local Connectivity:

Bluetooth 2.0 +EDR

Micro USB

Nokia Audio Visual Plug 2.5mm

Nokia microUSB Cable CA-101

USB 2.0

Additional Info

Bluetooth Profiles:

A2DP, AVRCP, DUN, FTP, GAP, GAVDP, GOEP, HFP, HSP, OPP, SAP, SDAP, SPP

Java Technology:

CLDC 1.1

JSR 120 Wireless Messaging API

JSR 135 Mobile Media API

JSR 172 Web Services API

JSR 177 Security and Trust Services API

JSR 184 Mobile 3D Graphics API

JSR 185 JTWI

JSR 205 Wireless Messaging API

JSR 211 Content Handler API

JSR 226 Scalable 2D Vector Graphics API

JSR 234 Advanced Multimedia Supplements

JSR 248 Mobile Service Architecture for CLDC

JSR 75 FileConnection and PIM API

JSR 82 Bluetooth API

MIDP 2.1

Nokia UI API

Java API Access Permissions

Java Verified Root Certificate:

UTI Root

Browser:

HTML over TCP/IP

WAP 2.0

XHTML over TCP/IP

Additional Info

Flash Lite:

Flash Lite 2.1

Flash Lite Features:

Screensaver

Wall Paper

Messaging:

IM

MMS+SMIL

SMS

b)

Modificato da cricco87
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve sono un nuovo membro di questa grande comunità, vi saluto tutti ed inizio a proporvi la mia prima domanda: siccome sono interessato all'acquisto del cellulare nokia 5610, di questo mi convince tutto trane che il sistema operativo. La domanda è: Che sistema operativo ha ilnokia 5610? E' un buon sistema operativo ( un buon smartphone)?

Il 5610, come puoi vedere dalla scheda tecnica postata da cricco, non ha sistema operativo symbian. E' un SO proprietario, esattamente l'ultima e collaudata piattaforma serie 40, quella per intenderci del 6131, 6233, 6288, 6267, ovviamente più evoluta.

Per i fortunati (nel senso di non trovare l'esemplare buggato) acquirenti come me è stata una sorpresa piacevole: bello (a chi piace b) ), solido e, cosa insolita per una prima uscita Nokia funzionante a dovere.

La serie 40 Nokia è famosa per la velocità del software e la versatilità della personalizzazione: in pratica hai da scegliere Temi, sfondi, Suonerie chiamate e messaggi, ecc. Una piccola novità per questa ultima serie 40 è che all'arrivo di un messaggio puoi vedere immediatamente, senza aprirlo, l'immagine di chi ti chiama e l'ora di arrivo. Una bellissima cosa è che funzionano 2 led che lampeggiano per ricordarti di una chiamata o di un messaggio perso. Cosa importante: è completamente votato alla funzione musicale, è un ottimo lettore Mp3 usabile con qualsiasi cuffia.

Un neo (altrimenti che Nokia sarebbe b) ) è che, a slide chiuso, non si accendono i tasti funzione (sinistra/destro, rispondo/spengo): si deve per forza aprire lo slide. Ovviamente di giorno e alla luce non c'è problema, ma se sei al buio è una scocciatura.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
...

x espandere la memory a 4gb dv comprare la memory originale della nokia xkè le micro sd accetta sl qll da 2gb...

ma direi ke nn è un gran difetto ^^

scusa... ma come e' possibile? b) dove l'hai letta 'sta cosa b) io trovo sia un grosso difetto, visto che la volevo comprare (ora ho la 2gb che avevo sul 6233), ma comprarla della nokia ha un costo... comprarla non nokia ne ha un altro... ;)

Ciao e grazie,

C

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
la cosa bella sai qual'è? Che nn sopporta mc oltre i due gb, semplice, nn hai speso i soldini e nn ha un symbian, purtroppo nn si puo' pretendere le stesse cose. ;)

bella 'sta cosa!!! peccato che sul sito nokia (e sul manuale istruzioni) ci sia scritto che le supporta b)

comunque i soldini li abbiamo spesi, e' un gran telefono (a parte qualche bug di gioventu'), e scusa se di un symbian non me ne faccio nulla... anzi, il mio N73 e' abbandonato in macchina... all'occorrenza gli tiro via la polvere e lo uso come navigatore... ;)

se hai un commento costruttivo, benvenga... se devi solo criticare, risparmiati il post b)

...scusate ma oggi e' lunedi' e mi sento particolarmente acido!!!

Modificato da cesarauz
Link to comment
Condividi su altri siti

bella 'sta cosa!!! peccato che sul sito nokia (e sul manuale istruzioni) ci sia scritto che le supporta b)

comunque i soldini li abbiamo spesi, e' un gran telefono (a parte qualche bug di gioventu'), e scusa se di un symbian non me ne faccio nulla... anzi, il mio N73 e' abbandonato in macchina... all'occorrenza gli tiro via la polvere e lo uso come navigatore... ;)

se hai un commento costruttivo, benvenga... se devi solo criticare, risparmiati il post b)

...scusate ma oggi e' lunedi' e mi sento particolarmente acido!!!

ed allora cambia forum , xchè qua nn si critica ci si aiuta, era x farti capire che nessuno ti da niente x niente, capito, comunque senza rancore, la prossima volta ti offro un maalox, scherzo, ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy