Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N81 E Navigatore


1975ciccio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del sito e devo fare i complimenti a chi amministra il sito e a tutti quelli che ci scrivono e che permettono a persone come me di risolvere alcune lacune; anche io ho acquistato questo telefono il primo Nokia che possiedo dopo svariati motorola e samsung ma veniamo al problema: vorrei mettere il programma per poter usare il telefono come navigatore, leggendo in giro ho visto che c'è il tom tom, il garmin e il route66 quale posso mettere e come si fà in più devo certificare il mio telefono affinche ci posso inserire dei programmi grazie in anticipo a chi mi aiuterà b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato il Tom Tom, ma in diversi ci hanno messo il Route 66. Non ho dovuto fare cose particolari, ma solo installare il programma e attivare le mappe. Se ci dovesse essere il problema della certificazione, non deve essere certificato il telefono ma il file del programma. Se hai necessità di chiarimenti, fatti vivo. Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nel senso che io copio tutte le cartelle nella memoria del telefono, come da istruzioni, ma restano li come le ho copiate e del programma nn c'è traccia... ho provato ad accendere e spegnere il telefono ma niente...

A me questo cel è arrivato ieri, ho messo il tomtom e non appare nessuna icona.. secondo me è sbagliata laversione del programma! Ma non ne sono sicuro!

Link to comment
Condividi su altri siti

il sis c'è... cioè da pcd lo vedo ma sul telefono no... insomma alla fine ho rinunciato..

Io ho messo il tom tom senza problemi e sopratutto senza file .sis!

Sicuramente hai una versione sbagliata o un fake!

La versione per N81 è S60 3rd b)

Modificato da Darkypst
Link to comment
Condividi su altri siti

Quale versione del tom tom avete installato??io ho la 6.010 le altre piu recenti vanno su questo cell?? b)

Anch'io ho la versione 6.010.

Credo proprio che le versioni più recenti funzionino, per ora mi tengo questo che è perfetto...non credo che ne metterò una più recente, non c'è bisogno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per chi non riesce ad installare il TOMTOM provi a seguire questi passaggi:

- Formattare la scheda di memoria con l'n81

- Installare un programma qualsiasi sulla scheda (in modo che vengano create tutte le cartelle come SYS, SYSTEM, PRIVATE, ecc...)

- Copiare tutta la cartella del TOMTOM sulla schedina utilizzando un lettore di microSD esterno o il cavo usb con il telefono in modalità "trasferimento file"

- Inserire la scheda a telefono spento

- Accendere il telefono e attendere qualche istante che compaia installer automatico del tomtom.

- Troverete il programma nella cartella APPLICAZIONI..

Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto alcun tipo di problema!

Ciao

Modificato da NrgY
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io invece sono rimasto molto deluso dal finto navigatore di serie.....

avendo un tomtom one, la funzione non mi interessa molto, ma speravo di usarlo a piedi, in giro quando sono fuori città, invece non posso. b)

per poterlo usare si deve sottoscrivere un'abbonamento, e poi ma funge solo da navigazione da A a B????

non funziona in modalità esplora???? tipo tu cammini e lui ti dice dove sei????

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un n81 8g, nn ho la memory card...per mettere il tom tom devo copiare tutto direttamente nel cell in una cartella specifica dopo averlo collegato tramite usb in modalità trasfreimento file...grazie dell aiuto...

Penso di si che copiandola nella memoria interna in modalità trasferimento dati , dovrebbe fare la stessa cosa.

Cmq spero ti possa rispondere qualcuno che ha il terminale come il tuo.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy