Jump to content
Nokioteca Forum

Delucidazioni Su Connessione A Lan/wifi


Flame
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho un e65, vi espongo il mio problema: ho settato 2 lan protette (le mie due case) quindi se vado in web ci navigo. il punto è questo: come faccio a capire se lui si connette e basta alla rete?(tipo il portatile che si connette e poi decido io se navigare o no...)

a volte mi compare il quadratino della rete, ma questo indica che ci sono reti disponibili o che mi ci sono connesso?

capite il mio poblema? non riesco a capire se oltre a rilevarle lui ci si connette!

se vado in config lan lui vede la mia rete e mi dice "noto" se faccio opzioni mi da come possibilità di avviare navigazione etc.. ma non mi da l'opzione "disconnetti da wlan"...quindi per essere sicuro di esserci connesso devo avviare la navigazione, ma non è quello che mi interessa!

a me basta capire quando lui è dentro la lan (tipo quando il laptop dice "connesso a rete xxx potenza segnale etc..")

spero di essermi spiegato umanamente...

grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Il quadratino fatto da 4 quadratini dovrebbe indicare la connessione stabilita (quindi quando navighi, usi programmi, scarichi posta...).

Se non sbaglio cmq, quando rileva una rete conosciuta e già impostata, si connette automaticamente.

Per curiosità, a che ti serve che sia connesso se non stai usando la rete?

Link to comment
Condividi su altri siti

No quando rileva una rete conosciuta non naviga automaticamente...Devi pur sempre avViarla tu la navigazione (con tanto di connesSione)...I quadratini in alto, come già detto simboleggiano una connesSione stabilita, quindi nel momento di tale comparsa si é allacCiati in WLAN...

Ci sono alcune impostazioni di alcuni programmi che nelle impostazioni é posSibile stabilire se chidere quale connesSione scegliere oppure automatizZare un punto d`acCesSo per quella specifica applicazione...

La tua richiesta se ho ben capito, è se fosSe posSibile connettersi ad una Rete WLAN senza dover per forza avViarne una navigazione WEB...è così!? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy