Jump to content
Nokioteca Forum

Ennesima Guida "dvd A N95".....


AX3L
 Share

Recommended Posts

Questa guida nasce dal bisogno di trovare un'alternativa al validissimo "Nero Recorde" per la conversione dei DVD in video MP4 da potere vedere sul telefonino o sulla TV (tramite TV-Out)...

"Bisogno", questo, dettato dal fatto che secondo me "Nero Recorde" è eccessivamente pesante in termini di risorse necessarie, un po' troppo scomodo da usare ed in oltre utilizzarlo avrebbe significato per me dovere ri-creare il mio CD di installazione automatica di WinXP e dei vari programmi....e poi NERO è a pagamento!.... ;)

Comunque.....

L' alternativa si chiama HandBrake ed è gratuita!

...programma, questo, trovato dopo una luuuuuuuunghissima ricerca! b)b)

Le indicazioni presenti sono frutto di diverse prove...e letture di siti/forum...

A mio parere sono le migliori per ottenere un video di qualità (full-screen, ottimo audio, ecc...) sia che lo si veda sulla TV che sul display del telefonino....

In particolare, per la creazione di un video da vedere tramite TV-Out sono stato più attento alla qualità che alla dimensione finale del file (che senso ha guardare un video sulla TV che si vede male, va a scatti, ecc... solo per risparmire un po' di spazio??)

*** P.s.

Se non riuscite ad installare il programma (il link per scaricarlo è all'interno della guida), probabilmente avete bisogno delle librerie .NET

Potete scaricarle da QUA

Questa è la "quarta edizione" della mia guida.....che ormai credo essere perfetta!

Modificato da AX3L
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il mio pc non installa HandBrake. Mi dà errore: ".NET runtime library v2.0 or newer is required. you have 1.1.4322."

Da dove dovrei scaricare runtime library????

Oppure, esistono altri programmi free per convertire i files video da mettere sull' N95 8gb?

Prova a scaricare questo: Microsoft .NET Framework Version 2.0

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato.

Purtroppo non è cosi buono come programma, anche perchè il RP spesso non li riproduce, neanche se metto 25 come valore per ogni lato dx e sx.

Poi se ci riesco, me li da troppo schiacciati i video, il gunbarrel di 007 sembra un uovo ;)

Forse devo smanettarci meglio, ma seguendo la tua guida, mi da questi risultati b)

Comunque, continuerò nelle prove b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori e signore! buttate NERO!!!

....guida ri-scritta per la quarta volta............prove fatte su una 20ina di DVD, guardando il risultato sul display e sulla TV (provato sul 16:9 e sul 4:3).........

PERFETTOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Quasi perfetto ;)

Migliore del nero di sicuro, almeno ti guadagni un pò i lati, ma purtroppo restano sempre tagliati (anche se di poco).

Provato anche io un paio di dvd (con schermo 2:35.1, quelli più rognosi b) ), quindi si devono sempre sacrificare i lati ;)

ovviamente se lasciamo il valore a 50, il video risulta completo, ma schiacciato, se si aumenta da 50 in poi, cominciano i tagli laterali del video b)

Ma ci stiamo almeno avvicinando ;)

Modificato da Gallforce007
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come qualità è meglio questo programma o Nero recode?

Io reputo il Nero insuperabile qualitativamente parlando, ma sono pronto ad essere smentito...

Sono gusti, per esempio io mi trovo benissimo con il Nero Recode, ho fatto dei video ad alta risoluzione, cosi per gioco li ho visionati sul mio 50 pollici, mi aspettavo una schifezza, invece è stato discreto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guida perfezionata per l'ultima volta..............chiamiamola v3.1........

al momento non la rilascio.........e mi dispiace ma tolgo da thread specifico anche la guida vecchia.......

prego gli utenti che l'hanno scaricata di non condividerla (almeno!) pubblicamente su questo e altri forum.......

Piace agli admin fare i giustizieri e cancellare thread perchè non gli va qualcosa?

bene!

togliamo dal forum quelle (poche?) cose utili ed interessanti.....

comincio io, spero qualcuno faccia lo stesso!

vediamo se la si smette.....

b)b);)

Ma cosa è successo???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'ho tolta da questo forum.........lasciando "in giro" solo la versione in inglese in altri forum internazionali....perchè questo forum persegue "regole" spesso strane e poco chiare..........adesso la rimetto (in italiano, ovviamente)......gradirei almeno il titolo del thred cambiato....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy