Jump to content
Nokioteca Forum

Tempi Firmware Brand Tim...


Leondany
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@The Riddle:

Alcuni mesi fa, scrissi in un Topic una serie di accorgimenti utili, d'adottare sul proprio PC, per avviare correttamente l'Update del firmware ed evitare spiacevoli sorprese.

Ovviamente ciò che scrivo può risultare eccessivo, ma siccome la procedura all'utente normale, non da possibilità di recupero se dovesse finire male, è meglio prevenire ed adottare tutte le precauzioni del caso b).

Possedendo un PC desktop come principale e un notebook come PC di lavoro, preferisco usare quest'ultimo per effettuare gli aggiornamenti, esssndo il PC meno usato tra i due e di conseguenza quello con una versione di WinXP più "pulita" e meno intasata da installazioni di applicazioni e Driver vari.

Per cominciare, sul notebook non ho installato la PCSuite ma direttamente l'NSU, visto che entrambi comunicano col cell e vorrei evitare un'intromissione della Suite nel bel mezzo dell'Update, anche se nelle ultime versioni sarebbe poco probabile.

Proseguendo con la preparazione del PC, disattivo Antivirus, anti-Spyware, ScreenSaver e tutti quei prog di sicurezza e non, aperti in background e che potrebbero interferire durante la procedura. Ovviamente il cell deve essere completamente carico (meglio se collegato all'alimentazione), sul modo d'uso "normale" e con la SIM inserita. In questo modo ho aggiornato diversi terminali di vari modelli e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Nel tuo caso se ancora non riesci a "vedere" il cell una volta collegato, prova a cambiare porta USB e comunque ti consiglio di seguire questi semplici accorgimenti per evitare al massimo sorprese. Se poi possiedi anche un UPS, ti metti anche al sicuro d'accidentali cadute di tensione o mancanza di elettricità che nella remota ipotesi, potrebbero contribuire alla disfatta b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

@The Riddle:

Alcuni mesi fa, scrissi in un Topic una serie di accorgimenti utili, d'adottare sul proprio PC, per avviare correttamente l'Update del firmware ed evitare spiacevoli sorprese.

Ovviamente ciò che scrivo può risultare eccessivo, ma siccome la procedura all'utente normale, non da possibilità di recupero se dovesse finire male, è meglio prevenire ed adottare tutte le precauzioni del caso b).

Possedendo un PC desktop come principale e un notebook come PC di lavoro, preferisco usare quest'ultimo per effettuare gli aggiornamenti, esssndo il PC meno usato tra i due e di conseguenza quello con una versione di WinXP più "pulita" e meno intasata da installazioni di applicazioni e Driver vari.

Per cominciare, sul notebook non ho installato la PCSuite ma direttamente l'NSU, visto che entrambi comunicano col cell e vorrei evitare un'intromissione della Suite nel bel mezzo dell'Update, anche se nelle ultime versioni sarebbe poco probabile.

Proseguendo con la preparazione del PC, disattivo Antivirus, anti-Spyware, ScreenSaver e tutti quei prog di sicurezza e non, aperti in background e che potrebbero interferire durante la procedura. Ovviamente il cell deve essere completamente carico (meglio se collegato all'alimentazione), sul modo d'uso "normale" e con la SIM inserita. In questo modo ho aggiornato diversi terminali di vari modelli e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Nel tuo caso se ancora non riesci a "vedere" il cell una volta collegato, prova a cambiare porta USB e comunque ti consiglio di seguire questi semplici accorgimenti per evitare al massimo sorprese. Se poi possiedi anche un UPS, ti metti anche al sicuro d'accidentali cadute di tensione o mancanza di elettricità che nella remota ipotesi, potrebbero contribuire alla disfatta b)

per scrupolo ho provato ad aggiornare il vecchio n80 all'ultimo Fw TIM e in seguito all'ultimo Fw IE...

tutto perfetto, usando lo stesso NSU..

non so' piu' dove sbatterela testa..

e aggiungo: Nemesis lo trova e riesce a leggere tutto senza nessun problema

Modificato da The Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

risolto... erano dei problemi a livello di driver d'installazione..

aggiornamento finito

..so' che e' un po' OT (perlomeno per riguardo al paragrafo TIM)..dopo il riavvio e dopo aver ricaricato il backup dalla memory card le funzioni che avevo impostato ai vari pulsanti (sx messaggi dx galleria- centrale rubrica etc etc.) sembrano essere sparite...

ho provato a ricercarle tramite strumenti-impostazioni-stand by ma riporta solo il menu nello schermo...

idee?

Modificato da The Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

tanto lo fanno uscire dopo befana...

non mi sembra logico far uscire un aggiornamento sotto natale..

prima si finisce quello che c'e' in magazzino con la scusa della festa del consumismo e delle relative offerte, poi quando la richiesta di mercato cala,si commercializza la nuova versione per ridare un po' di linfa ai vari centri commerciali e in contemporanea si rilascia l'aggiornamento...

poi...spero per voi di sbagliarmi...

...io intanto ho usato nemesis...

Link to comment
Condividi su altri siti

tanto lo fanno uscire dopo befana...

non mi sembra logico far uscire un aggiornamento sotto natale..

prima si finisce quello che c'e' in magazzino con la scusa della festa del consumismo e delle relative offerte, poi quando la richiesta di mercato cala,si commercializza la nuova versione per ridare un po' di linfa ai vari centri commerciali e in contemporanea si rilascia l'aggiornamento...

poi...spero per voi di sbagliarmi...

...io intanto ho usato nemesis...

b) spero di no b) voglio la nuova versione :( subito T_T

Modificato da Vincent90
Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti ha ragione frisi.. pienamente ragione.. ha pagato il prezzo intero e ha diritto al top del top.. sta mossa qua fa girare il c4zz0..

e comunque.. prendete tutte le precauzioni che volete per sbrandizzarlo.. fidatevi, a meno che non bruciate la rom del bios del cell, ci sarà sempre una memoria che tiene salvati gli upgrade

leggete qua prima di sparare cazz4t3

se lo pagate meno il motivo c'è.. e uno è questo b)

EDIT:

più della disinformazione.. c'è gente che crede che babbo natale esista.. come se la tim ti vende un cell a 200 euro in meno per vedere che quello torna allo stato naturale.. al nobrand.. si.. non ti impedisce di farlo.. però ti brucia la garanzia se lo fai.. cioè.. hai una rogna.. sborsa altri 200 euro.. che in totale ammontano a 700.. prezzo del nobrand..

ripeto.. se volete fregarli aprite il cell, trovate il chip della rom del bios e caricatelo con una 5 volt costanti..

ma probabilmente.. vedranno che è andato in fumo per via di aumento di voltaggio e diranno che è stata una azione dolosa.. quindi via la garanzia pure in quel caso..

è in sti momenti che son felice di avere speso di più b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se becchi il pignolo penso che non te lo passi proprio...

Ma più che altro vorrei capire: il controllo del firmware se è tutto a posto (brand, nobrand etc) lo fa il Nokia Point prima di spedirlo, oppure lo fa direttamente il centro di assistenza/riparazione Nokia senza che il NP faccia nulla?

Perchè se è vero che a qualche NP si può sbrandizzare legalmente, e se sono proprio loro che fanno i controlli (quindi mi faccio fare un certificato che dimostri che ci hanno messo le mani solo loro), ci vado al volo, veramente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy