Jump to content
Nokioteca Forum

Doppia Sim


luca_fict
 Share

Recommended Posts

C'è qualcuno che ha provato ad utilizzare due sim sul 6120?

Mi sembra che lo spazio tra sportellino e batteria sia proprio al limite, quindi l'unico metodo potrebbe essere con gli adattatori che portano i due cip su uno spazio pari a quello di una sim (ovviamente agendo di taglio...)

Se qualcuno avesse già avuto esperienze su fattibilità e funzionalità gliene sarei grato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia esiste un prodotto tipo questo (ne ho preso uno a caso da ebay):

http://cgi.ebay.it/Ghost-Dual-Twin-Double-...VQQcmdZViewItem

Che consente di avere due sim (facendo delle operazioni di taglio, praticamente ricavandone solo il chip) su un'alloggiamento ad hoc che poi inserito nel telefono ha lo stesso ingombro di una sim standard. Per passare da una scheda all'altra basta digitare delle sequenze sul tel (tipo 001 per la sim1 e 002 per la sim2) per swichare da una sim all'altra. Il problema a quanto pare sia quello delle compatibilità con le 128k e con l'umts, non so se ad oggi è stato risolto.

Esistono poi altri adattatori (no cut) tipo questo:

http://cgi.ebay.it/DUAL-SIM-ADATTATORE-DOP...1QQcmdZViewItem

che però mi pare non siano compatibili con lo spazio ridotto che abbiamo tra la batteria e lo sportellino di copertura. I problemi 128k ed umts penso siano gli stessi delle cut.

Mi chiederai, se sei così documentato perchè chiedi al forum spiegazioni?

Volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza e con quali risultati, perchè chiedendo lumi ai rivenditori sulla compatibilità sia del tel che delle sim sono sempre piuttosto vaghi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
il mio dual sim a taglio funziona perfettamente anche sul 6120! b) lo sto utilizzando con l'abbinamento vodafone-tre

sono curioso di qsta cosa anche io dovrei usare vodafon e 3..pero' non so nulla..

pensavo per l'adattatore a taglio..io ho una mini usim3 qndi non c'e' bisogno di tagliarla perche' è solo cip e una vodafon ovviamente da tagliare..ma come funziona??io in materia sono un po' ignorante..usa le 2 schede contemporaneamente o...dal menu' si cambia scheda tipo il computer cambia utente??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
il mio dual sim a taglio funziona perfettamente anche sul 6120! :D lo sto utilizzando con l'abbinamento vodafone-tre

ciao io ho un nokia 6120 c brand 3 e vorrei utilizzare un dual sim per non portare dietro due telefoni siccome leggo che la gran parte dei dual sim non funzionano con tre mi dici dove hai acquistato il tuo che funziona con tre? :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy