Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.015


p@sco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

115 mega di update b)

20.0.015 del 26-11-2007

preview.png

RAM libera con solo Screenshot aperto:

Screenshot0001.jpgScreenshot0002.jpg

RAM libera con dodici applicazioni aperte (tra cui ngage, centro video e nokia maps b) )

Screenshot0003.jpgScreenshot0004.jpg

RAM libera dopo kill delle applicazioni e riapertura di Screenshot:

Screenshot0005.jpgScreenshot0006.jpg

CAMBIAMENTI / MIGLIORAMENTI prodotti dall'aggiornamento dalla versione software v. 12.0.013 alla v. 20.0.015

(by FoXMuLdeR)

Changes/improvements made from MCU SW v12.0.013 to v 20.0.015:

New features:

- Maps application version updated (Nokia Maps 1.0)

- GetNGI (Games)

- Music shop

- OTA WMDRM (Windows Media Digital Rights Management)

- Active standby search

- Video ringing tone

- ODP (On Demand Paging)

- DVFS (Dynamic Voltage and Frequency Scaling)

- Switch application version updated

Changes and improvements:

- General stability improved.

- Several localization errors corrected.

- Various application help files updated.

- Default language not always read from SIM correctly.

- Volume side keys don’t work in all situations.

- WLAN wizard can’t always connect to secure WLAN network.

- Cannot edit or delete access points if lot of WLAN access points created.

- Midlet icon may be shown twice after installation in some cases.

- Midlet suite upgrade doesn’t work correctly if amount of midlets in suite

has changed.

- Streaming aspect ratio is not correct if QTSS server doesn’t provide

Framesize tag in SDP.

- Key presses are sometimes missed.

- Connection dropped easily in crowded WLAN environment.

- Cannot pre-configure push email application in variant.

- OTA configuration containing an unknown parameter is ignored by device.

- Call divert icon disappear after power cycle.

- UPnP interoperability improved.

- Browser:

- Dropdown list not opened if size is defined.

- Large images in web page are not rendered correctly after scrolling.

- Flashlite memory management improved.

- Cannot access to SIM phonebook if device language is set to Chinese.

- Cannot add Chinese characters to input/search box in browser.

- Real One Player may show invalid default name for some downloaded

videos.

- RSS-links does not work anymore if article was downloaded from web

feeds.

- Improved handling of large web pages.

- Media Player:

- Streaming doesn’t always continue after long pause.

- Some m4a files cause music library to crash.

- Album art not shown for WMA files if picture size is over 64 KB.

- Gallery:

- Image editor closes on attempting to edit and send an image a second

time.

- Cannot upload images to online share if lots of images stored in device.

- Image viewer crash when opening malformed JPEG file.

- Thumbnail creation speed of big video files improved.

- Messaging:

- Cannot have non-ascii characters in mailbox name.

- Reduced character coding -option in text message settings doesn’t

work as expected.

- MMS presentation not saved to draft folder is exiting application with

end key.

- IM client allows empty alias.

- VOIP:

- Device may reset if moving out of WLAN coverage during VOIP call.

- Cannot register to VOIP if found WLAN connection is too weak.

- VOIP doesn’t re-register if going momentarily our of WLAN coverage.

- Automatic connection to SIP server fails often if started device in offline

mode.

- VoIP call can't be established when multiple profiles with same realm.

- Camera:

- Video recording with front camera may freeze the device.

- Telephony:

- Device may restart if receiving voice call during ongoing video call.

- Unable to create call after successful balance query.

- Streaming:

- Maximum limit for streaming bandwidth for UMTS and WLAN increased

from 999kb.

- Voice Mail

- Call divert indicator disappear in device is restarted.

- Navigation:

- Improvement to Location API performance if lots of landmarks in

device.

Tutorial Firmware Nokia's Phones : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43630

Tutorial Update NSU : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....T&f=113&t=32751

Guida Firmware N 95 / N 95 8Gb : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=62303

ciao io sono nuovo evolevo domandarti come mai a me dopo l'agg del firm non mi appare la schermata che hai tu per visualizzare la ram a disposizione. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho notato tutto positivo cn qsto firmware messaggi ngage maps velocita!!una cosa e negativa:nn si poxono piu ridimensionare le foto!!!a voi c e sempre lo stesso difetto??controllate..una ltra cosa..sul mio n95 ci sono dei giochi inattivi ke nn funzionano ke nn riesko ad eliminare xche sn presenti sempre le icone..cm si fa???x favore risp

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho notato tutto positivo cn qsto firmware messaggi ngage maps velocita!!una cosa e negativa:nn si poxono piu ridimensionare le foto!!!a voi c e sempre lo stesso difetto??controllate..una ltra cosa..sul mio n95 ci sono dei giochi inattivi ke nn funzionano ke nn riesko ad eliminare xche sn presenti sempre le icone..cm si fa???x favore risp

Scusa ma io invece non m trovo più snake..scomparso!...e i demo ngage non funzionano...cioè li vedo premo seleziona ma non succede nulla...bo...vabbè cmq nn c gioco molto con il cel..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma io invece non m trovo più snake..scomparso!...e i demo ngage non funzionano...cioè li vedo premo seleziona ma non succede nulla...bo...vabbè cmq nn c gioco molto con il cel..

per le demo non lo so, ma pare che se hai fatto un format del cel dopo l'installazione te li elimini dall'installazione del cel stesso, per cui le visualizzi nella demo della piattaforma ma se le fai partire non vanno...non sei stato il primo e non sarai l'ultimo...

per snake è stato tolto con l'aggiornamento a tutti, ma cmq si scarica gratis dal sito nokia!

ciao b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

per le demo non lo so, ma pare che se hai fatto un format del cel dopo l'installazione te li elimini dall'installazione del cel stesso, per cui le visualizzi nella demo della piattaforma ma se le fai partire non vanno...non sei stato il primo e non sarai l'ultimo...

per snake è stato tolto con l'aggiornamento a tutti, ma cmq si scarica gratis dal sito nokia!

ciao ;)b)

ah ecco xkè ;) si ho formattato dopo l'aggiornamento ;) e vabbè...pace...mi potrò cmq comprare altri giochi x l'n-gage ;)

cmq....raga ditemi se sbaglio ;) ormai avevo perso le speranze maaaaa.......ieri mi sono accorto ke....uscendo dall'ufficio con il cel in offline.....l'ho rimesso online.....erano circa le 18.30...

ho ricevuto 2 messaggi......e l'ora dei messaggi era ad esempio 17.10!!! ;) OVVERO l'orario dell'invio era giusto!!...non era quello della ricezione!!! FINALMENTEEEEEEEEE!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq....raga ditemi se sbaglio b) ormai avevo perso le speranze maaaaa.......ieri mi sono accorto ke....uscendo dall'ufficio con il cel in offline.....l'ho rimesso online.....erano circa le 18.30...

ho ricevuto 2 messaggi......e l'ora dei messaggi era ad esempio 17.10!!! ;) OVVERO l'orario dell'invio era giusto!!...non era quello della ricezione!!! FINALMENTEEEEEEEEE!!!! b)

eh si... se ne è parlato tanto e finalmente hanno risolto anche quel bug

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma a voi le cuffie dopo l'aggiornamento funzionano?

a me nn cambia la canzone e non mi apre la galleria!

aspetto risp

ossignore con ste cuffie!!!

tu aspetterai risposte ma noi le abbiamo già date almeno un milione di volte!

con l'aggiornamento si è verificato qsto problema ma non è colpa del firm bensì delle cuffie originali nokia che sono una ciofeca allucinante...tanto è vero che la nokia sull'accessorio in qstione da solo 6 mesi di garanzia, e si rompono sistematicamente.

soluzioni:

- apri le cuffie e cambi la pila in dotazione.

- porti le cuffie al nokia point e te le fai cambiare (se sei nei 6 mesi).

non ti apre la galleria cosa vuol dire?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@h4s33:

il discorso delle demo N-Gage perse dopo il format è molto semplice. Durante la procedura di Update del firmware, l'NSU si occupa d'inserire quelle demo sul drive "C" (memoria interna). Eseguendo un format andiamo a cancellare completamente il contenuto di "C", ripristinando esclusivamente le applicazioni di default contenute nel firmware, di cui le demo non fanno parte, mentre l'applicazione N-Gage e la relativa icona si. Ecco perchè resta l'icona me i giochi non partono ;)

L'unico modo per riavere le demo funzionanti è aggiornare nuovamente il firmware con la stessa versione, ma sinceramente non credo valga la pena rischiare problemi x 2 demo b)

@kikore:

male o non male, "Tino9" ha ragione! Prima di chiedere siete pregati di sfogliare un pò le discussioni nella sezione o fare le dovute ricerche, troppo facile entrare e chiedere un aiuto quando la cosa è stata scritta centinaia di volte b)

Ricordate che così allunghiamo solo il brodo e diventa sempre più difficile reperire info sul Forum con l'apposita funzione di ricerca, oltre a rischiare di veder cancellate le proprie richieste ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie megabit! avevo immaginato...

vabbè cmq ce ne saranno altri di giochi ke posso installare...anke se non sn un appassionato d gioki x il cel ;)

io per fortuna dopo aver letto svariate discussioni appunto sugli auricolari li ho provati subito...e x ora x fortuna è tt ok ;)

io il giorno 22 gennaio ho dovuto riformattare tutto sia memory che cellulare ma ora provo a far partire le demo di n-gage e i giochi funzionano perfettamente.......come me lo spiegate?????

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io il giorno 22 gennaio ho dovuto riformattare tutto sia memory che cellulare ma ora provo a far partire le demo di n-gage e i giochi funzionano perfettamente.......come me lo spiegate?????

b)b)

Perchè esiste una differenza di fondo tra Hard Reset (il quale non fa altro che ripristinare le impostazioni iniziali del cel senza eliminare nulla, mantenedno le caratteristiche del firm), e Deep reset.

Credo che la cosa si possa spiegare così, ma non sono certo al 100%! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico modo per riavere le demo funzionanti è aggiornare nuovamente il firmware con la stessa versione, ma sinceramente non credo valga la pena rischiare problemi x 2 demo

oppure molto più facilmente... basta cercare trovare ed installare le demo visto che si trovano facilmente in rete ... trattasi di file separati molto facilmente installabili come dei giochi normalissimi

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ma a voi capita che i tasti rimangano sempre illuminati (sia in condizione di luce che buio)?

Prima in condizioni di luce buona, i tasti della tastiera non si illuminavano, ora invece, dopo l'aggiornamento, mi rimangono sempre accesi, sia con luce che senza... (ovviamente in stand-by le lucine si spengono).

lo scrissi già ma nessuno mi diede risposta... provo ora sperando di avere maggior fortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il sensore funziona benissimo anche con l'ultima versione. Accertati di non coprirlo accidentalmente con una mano mentre maneggi il cell o di non metterlo in una zona d'ombra. Se ancora non funziona, potrebbe dipendere da qualche prog installato

Ho controllato, ma il telefono lo tengo sempre in zone di luce, ma non va!

Mi potresti dire che PRODUCT CODE hai?

d4rk4ng3l@msn.com - yannone@libero.it

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy