Jump to content
Nokioteca Forum

[n73] Tomtom - Ultima Versione


Kakà 22
 Share

Recommended Posts

come da titolo, ho visto che ci sono tanti topic simili, ma a volte le risposte sono contrastanti (almeno così mi sembra).

dunque qual'è l'ultima versione del navigator per N73?

e l'ultima versione della mappa?

da quello che ho capito l'ultima versione del navigator è: TomTom Mobile 6.020

e delle mappe: Ita Plus 675.1409 (teleatlas) e 675.1430 (navtec)

giusto? qual'è l'ultima solo Italia?

magari già che ci siete perchè (mi rivolgo ai mod evidentemente) non aggiornate la guida (spettacolare) con le ultime versioni? (a meno che io non sia del tutto rimbambito e quelle lì siano già le ultime versioni b) )

grazie!

Modificato da Kakà 22
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le versioni che dici tu sono corrette. Riguardo alla mappa Italia quella che dici della Navteq (6.75.1430) è solo Italia (ovvero non è "plus"), mentre l'altra che hai scritto (Teleatlas 6.75.1409) esiste sia in versione normale che in versione Plus.

Per farla spiccia: se vuoi Italia plus hai a disposizione solo quella della Teleatlas, se preferisci Italia semplice puoi scegliere fra le due Società cartografiche.

Le mappe 7.05 oppure 7.10 esistono ma non funzioneranno sul tuo apparecchio (per ora).

Ti pregherei soltanto di chiamare il software "TomTom NAVIGATOR 6" e non TomTom Mobile perché la dicitura "Mobile" è stata abbondonata con la versione 5 e potrebbe generare confusione nei meno esperti. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le versioni che dici tu sono corrette. Riguardo alla mappa Italia quella che dici della Navteq (6.75.1430) è solo Italia (ovvero non è "plus"), mentre l'altra che hai scritto (Teleatlas 6.75.1409) esiste sia in versione normale che in versione Plus.

Per farla spiccia: se vuoi Italia plus hai a disposizione solo quella della Teleatlas, se preferisci Italia semplice puoi scegliere fra le due Società cartografiche.

Le mappe 7.05 oppure 7.10 esistono ma non funzioneranno sul tuo apparecchio (per ora).

Ti pregherei soltanto di chiamare il software "TomTom NAVIGATOR 6" e non TomTom Mobile perché la dicitura "Mobile" è stata abbondonata con la versione 5 e potrebbe generare confusione nei meno esperti. Saluti.

grazie sei stato chiarissimo! b)

per quanto riguarda la mappa, in effetti preferivo solo l'italia (non plus) quindi non ci sono problemi!

per il discorso "mobile": hai ragione, in effetti ho scritto così perchè in giro avevo trovato anche quella dicitura, ma in effetti è navigator!

ancora grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da un mio vecchio post....

Symbian 2nd Edition (6630 - 6680 - n70...)

SW TomTom Navigator 5.202.443

Mappe:

Ita Plus 660.1223 (362 MB) [TeleAtlas]

Western Europe 660.1223 (910 MB) [TeleAtlas]

Symbian 3d Edition (n73 - n95...)

SW TomTom Navigator 6.020

Mappe:

Ita Plus 660.1223 (362 MB) [la stessa del tomtom 5.2x, ma va bene anche per il 6.x] [TeleAtlas]

Ita Plus 660.1219 (361 MB) [è specifica per tomtom 6. ha in più i limiti di velocità con avviso sonoro] [TeleAtlas]

Ita Plus 675.1409 (339 MB) [TeleAtlas, aprile 2007]provata oggi, limiti di velocità lampeggianti!

Western Europe 660.1256 (907 MB) [NavTeq]

Western Europe 660.1219 (903 MB) [TeleAtlas]

Western Europe 675.1409 (circa 1 Gb) [TeleAtlas]

Western and Central Europe 675.1409 (circa 1,7 Gb) [TeleAtlas]

Modificato da nokiotto
Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria sarebbe la 7.10.1571, ma anche la 7.05.1480 sarebbe molto recente. Il problema è di verificare preventivamente se, tramite il software gratuito TomTom Home, la casa madre ti aggiorni il software interno al Navcore 7.1xx, perché se dovesse rimanere TomTom Navigator 6.xxx allora non potresti mettere niente di più nuovo della mappa Italia 6.75.xxxx.

Quindi riassumiamo passo passo le operazioni da fare:

1) Scaricare ed installare sul PC il software gratuito originale "TomTom Home" (necessaria ADSL perché è diversa robetta)

2) Collegare il navigatore tramite cavetto e fargli fare tutti gli aggiornamenti che deve.

3) Se il software diventa Navigator 6.xxx installare una mappa 6.75.xxxx e provvedere all'attivazione (e qui a buon intenditor...)

4) Se il software diventa Navcore 7.xxx provvedere come al punto "3" oppure acquistare al prezzo di circa 40 Eur la mappa 7.10.1571 in quanto, per adesso, non credo ci sia medicina per queste mappe (ma gli spagnoli ci stanno lavorando!).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! fra queste:

Western Europe 660.1256 (907 MB) [NavTeq]

Western Europe 660.1219 (903 MB) [TeleAtlas]

Western Europe 675.1409 (circa 1 Gb) [TeleAtlas]

Western and Central Europe 675.1409 (circa 1,7 Gb) [TeleAtlas]

che differenze ci sono? a me interesserebbe una con su austria svizzera e bassa-germania...

se qualcuno di voi ha un n73 e il tt6 "comprato" b) installato e funzionante perfettamente mi potrebbe contattare con un mp??? b) grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti io ho istallato la versione 601 mentre la mappa è v675.1409 volevo chiedervi se ho istallato un tomtom vecchio con una mappa nuova??

cmq ma a livello di grafica lascia perplessi....i poi sono assolutamente inguardabili è ossibile cambiarli con degli latri?

vi dico questo perchè fino a poco tempo fa smanettavo con nokia maps e come grafica è imparagonabile.......avete delle dritte???

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Nokia N80 sei praticamente al massimo, TomTom esisterebbe anche la versione 6.020, ma apparentemente è uguale alla tua. La mappa è la più recente perché non puoi installare le mappe 7.xx (per adesso ci sono le 7.05 e ultimamente 7.10), ci potrebbe essere la 6.75.1430 che è uscita pochi giorni dopo la tua, ma essendo disegnata da un'altra società cartografica (Navteq) avrà delle caratteristiche leggermente diverse a quella che monti adessi (Teleatlas). Leggerai in molti altri post le caratteristiche peculiari che contraddistinguono, di solito, i prodotti delle due società cartografiche concorrenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy