Jump to content
Nokioteca Forum

Attivazionemshell


JumpJack_
 Share

Recommended Posts

Ma perche' non mi si attiva mShell?!?

Ho provato a fare l'attivazione via internet, mi è arrivato il file, l'ho installato sul cell, ho riavviato... Ma mShell all'avvio continua a chiedermi se voglio attivarlo!!

Non ci penso proprio ad attivarlo via SMS, non devono conoscere il mio numero... Ma attivarlo via internet funziona o no?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perche' non mi si attiva mShell?!?

Ho provato a fare l'attivazione via internet, mi è arrivato il file, l'ho installato sul cell, ho riavviato... Ma mShell all'avvio continua a chiedermi se voglio attivarlo!!

Non ci penso proprio ad attivarlo via SMS, non devono conoscere il mio numero... Ma attivarlo via internet funziona o no?!?

la mShell consiglia di attivare il programma via internet solo se l'attivazione via sms dovesse fallire

Link to comment
Condividi su altri siti

la mShell consiglia di attivare il programma via internet solo se l'attivazione via sms dovesse fallire

infatti fallisce, perche' la faccio quando non c'e' campo! b)

pero' quella via internet non funzia.

'sto linguaggio è giò troppo potente, non c'e' bisogno che qualcuno conosca tutti i numeri dei cellulari su cui è installato... A meno che non mi facciano leggere i sorgenti del linguaggio. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti fallisce, perche' la faccio quando non c'e' campo! b)

pero' quella via internet non funzia.

'sto linguaggio è giò troppo potente, non c'e' bisogno che qualcuno conosca tutti i numeri dei cellulari su cui è installato... A meno che non mi facciano leggere i sorgenti del linguaggio. b)

a me personalmente non dà nessun problema il fatto che conoscono il mio numero di telefono, anzi, il programma secondo me non merita di essere distribuito gratis, è davvero fenomenale

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti fallisce, perche' la faccio quando non c'e' campo! b)

pero' quella via internet non funzia.

'sto linguaggio è giò troppo potente, non c'e' bisogno che qualcuno conosca tutti i numeri dei cellulari su cui è installato... A meno che non mi facciano leggere i sorgenti del linguaggio. b)

Quoto alla grande.

Anche a me non va l'idea di fornire il numero.

Magari un giorno che raggiungeranno un tot numeri telefonici, venderanno il loro database al miglior offerente. Chissà.

a me personalmente non dà nessun problema il fatto che conoscono il mio numero di telefono, anzi, il programma secondo me non merita di essere distribuito gratis, è davvero fenomenale

A questo punto è meglio python visto che è gratis e fai tutto quello che vuoi e senza fornire numeri a nessuno.

Modificato da Oper
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto alla grande.

Anche a me non va l'idea di fornire il numero.

Magari un giorno che raggiungeranno un tot numeri telefonici, venderanno il loro database al miglior offerente

Non è questo il punto.

Il punto è che chiunque conosca il numero di un telefono su cui è installato mShell, potrebbe essere virtualmente proprietario di quel cell, in quanto autorizzato a fare TUTTO con quel cell: dall'effettuare chiamate, al cancellare dati, al leggere i messaggi.... b)

Come sappiamo, cioe', che il compilatore, oltre a compilare, non ha anche gia' attiva, cablata nel codice, una procedura che all'arrivo di un certo SMS fa una certa cosa? b) (dicesi "Trojan").

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è questo il punto.

Il punto è che chiunque conosca il numero di un telefono su cui è installato mShell, potrebbe essere virtualmente proprietario di quel cell, in quanto autorizzato a fare TUTTO con quel cell: dall'effettuare chiamate, al cancellare dati, al leggere i messaggi.... b)

Come sappiamo, cioe', che il compilatore, oltre a compilare, non ha anche gia' attiva, cablata nel codice, una procedura che all'arrivo di un certo SMS fa una certa cosa? b) (dicesi "Trojan").

Potrebbereo fare un attacco DOS al sito della Nasa.

Be', lascia stare la fantascienza...

Per fare qualcosa un codice malevole, deve prima di tutto essere eseguito.

All'arrivo di un sms o chiamata particolare, se è attivo il mshell allora potrebbe essere eseguito, ma se il programma è chiuso non può succedere niente.

Trojan, trojan, ... questa parola non mi è nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbereo fare un attacco DOS al sito della Nasa.

Be', lascia stare la fantascienza...

Per fare qualcosa un codice malevole, deve prima di tutto essere eseguito.

All'arrivo di un sms o chiamata particolare, se è attivo il mshell allora potrebbe essere eseguito, ma se il programma è chiuso non può succedere niente.

Trojan, trojan, ... questa parola non mi è nuova.

fantascienza? Ovvio che parlo di quando mShell E' in funzione...

mShell contiene di sicuro il codice necessario ad elaborare i messaggi in arrivo (tant'e' vero che sta in attesa di quello di attivazione), ed a svolgere qualunque azione sul cell dopo aver ricevuto un certo messaggio.

Dal momento che non c'e' nessun bisogno tecnico di attivare un programma per cellulare inviando un sms da quel cellulare... il sospetto viene spontaneo.

Il sospetto si rafforza se l'attivazione via web non funziona, e ti spinge a dire "vabbe', chissenefrega, lo attivo co' 'sto SMS, tanto che vuoi che succeda?"

Mah. b) Io gliel'ho detto agli autori che l'attivazione web nn funziona... vediamo se rispondono...

Link to comment
Condividi su altri siti

fantascienza? Ovvio che parlo di quando mShell E' in funzione...

mShell contiene di sicuro il codice necessario ad elaborare i messaggi in arrivo (tant'e' vero che sta in attesa di quello di attivazione), ed a svolgere qualunque azione sul cell dopo aver ricevuto un certo messaggio.

Dal momento che non c'e' nessun bisogno tecnico di attivare un programma per cellulare inviando un sms da quel cellulare... il sospetto viene spontaneo.

Il sospetto si rafforza se l'attivazione via web non funziona, e ti spinge a dire "vabbe', chissenefrega, lo attivo co' 'sto SMS, tanto che vuoi che succeda?"

Mah. b) Io gliel'ho detto agli autori che l'attivazione web nn funziona... vediamo se rispondono...

perchè secondo te se lo attivi via web non è possibile che quando mShell viene eseguito invia un sms ad un numero prestabilito?

comunque per me sono tutte fesserie, a me sembra un programma molto serio; inoltre quando chiedo qualcosa via email alla mShell ottengo sempre risposte serie, gentili e molto soddisfacenti.

E comunque, anche se fosse come dici tu, non penso che possano fare granchè avendo solo un numero di telefono e qualche messaggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè secondo te se lo attivi via web non è possibile che quando mShell viene eseguito invia un sms ad un numero prestabilito?

In effetti non ci avevo pensato, anche questo è possibile... ma almeno è verificabile, controllando il tabulato di chiamate e SMS uscenti.

E comunque, anche se fosse come dici tu, non penso che possano fare granchè avendo solo un numero di telefono e qualche messaggio...

non possono fare un gran che????

Se non sbaglio, mShell puo' fare TUTTO: mandare SMS, collegarsi a internet, fare chiamate, cancellare file, INVIARE file, registrare chiamate, di tutto di piu'!!!

Quanto vorrei vedere i sorgenti.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy