Jump to content
Nokioteca Forum

Fontrouter Gui S60 V3: Font Ttf Per 3rd Edition


Recommended Posts

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La devi signare...il metodo della data funzia solo per i temi...cmq raga dovrei aver capito i programmi che servono..cioè il fontrouter da installare nel tel e poi quello GUI da mettere nel pc no?

Però riesco a mettere il primo font...poi se lo voglio cambiare devo cancellare tutto.....

I fonts e gli ini li metto in E:/data/Fonts

Link to comment
Condividi su altri siti

La devi signare...il metodo della data funzia solo per i temi...cmq raga dovrei aver capito i programmi che servono..cioè il fontrouter da installare nel tel e poi quello GUI da mettere nel pc no?

Però riesco a mettere il primo font...poi se lo voglio cambiare devo cancellare tutto.....

I fonts e gli ini li metto in E:/data/Fonts

E come si fa a signarlo? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

visto che il cell nokia e65 brand tim mi si bloccato gia +volte nell'utilizzare fontrouter per cambiare i font, gentilmente mi dite se la procedura che ho scritto è giusta?

1) cancello il font da e:\resource\font, spengo e riaccendo il cell ed esce il font originale.

2) installo fontrouter sulla memoria esterna e:

3) prendo il file.ini in e:\data\font, modificola stringa ExtraFontFile=\Data\Fonts\*.* in ExtraFontFile=C:\Data\Fonts\*.* e rimetti il file.ini (modificato) in e:\data\font.

4) a questo punto prendo il file.ini (modificato) e lo copio anche in c:\data\font.

5) sempre in c:\data\font aggiungo il file.ttf

6) riavvio il cell e il font dovrebbe essere modificato e il cell dovrebbe far funzionare la modalità connessione dati giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

prima installa normalmente il font nella memory card, poi solo se tutto va bene puoi spostarli nella memoria del telefono, modificando il file ini cambiandone il percorso

quindi metto il file.ttf e il file.ini in e:\data\fonts, riavvio il cell se va tutto ok, sposto il file.ttf e il file.ini( con stringa modificata) in c:\data\font e sempre una copia del file.ini(modificato) lo lascio in e:\data\font

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi metto il file.ttf e il file.ini in e:\data\fonts, riavvio il cell se va tutto ok, sposto il file.ttf e il file.ini( con stringa modificata) in c:\data\font e sempre una copia del file.ini(modificato) lo lascio in e:\data\font

la copia tienila in una cartella diversa perchè molto probabilmente viene caricata al posto di quella della memoria del telefono, l'importante è che fontrouter sia installato nella memory card

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato però quando gli dico di creare il file.ini e di copiarlo insieme al file.ttf in e:\data\font nn succede nulla ossia nn copia nessun file nella cartella. Ne ho la certezza pechè una volta installato fontrouter in e:\data\font ho trovato il file.ini. Allora io l'ho tolto da li e salvato sul pc. Poi ho provato ad usare il prog fontrouter gui 2.1 3d edition e succede quello che ho scritto all'inizio del messaggio. Nelle impostazioni del programma ho provato sia l'imostazione e65 che n73, n80,n95 e 65 ma nulla. come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato però quando gli dico di creare il file.ini e di copiarlo insieme al file.ttf in e:\data\font nn succede nulla ossia nn copia nessun file nella cartella. Ne ho la certezza pechè una volta installato fontrouter in e:\data\font ho trovato il file.ini. Allora io l'ho tolto da li e salvato sul pc. Poi ho provato ad usare il prog fontrouter gui 2.1 3d edition e succede quello che ho scritto all'inizio del messaggio. Nelle impostazioni del programma ho provato sia l'imostazione e65 che n73, n80,n95 e 65 ma nulla. come mai?

il programma dice solo che devi copiare l'ini in e:\data\fonts assieme al font in ttf, poi riavvia e tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Altrimenti installa fontrouter, metti il ttf in e:\data\fonts e riavvia e dovrebbe andare quasi certamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

1)ma sul cell il programma fontrouter deve rimanere installato oppure no?

2)ma il file.ini dove lo crea il programma?

3)nella cartella generale di fontrouter gui?

4)nella cartella generale di fontrouter gui crea un file.ini ma è solo di 1kb è questo che devo andare a sostituire a quello originale? All'ultima domanda rispondo io se metto questo file.ini di 1kb una volta riavviato il cell questo si blocca.

5)Per ora il font mi funziona solo con il fontrouter originale, quello creato al momento dell'installazione di fontrouter sulla memoria esterna ma con queste modfiche che non so se servivano o meno:

Force to enable anti-aliased bitmap type for TrueType font.

ForceAntiAliased=4

Fix font metrics (especially necessary for East-Asian language fonts)

FixFontMetrics=1

Fix character metrics automatically (for characters not fit the font metrics)

FixCharMetrics=1

Modificato da quebec1
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarti Bongoman perchè il tuo programma sul mio E65 va una meraviglia, riesco a cambiare font tranquillamente. Voglio specificare che io salvo il file .ini creato con il tuo programma su E/Data/Fonts e il font associato(file .tt) in E/Resource/Fonts , riavvio e cambia il font con le caratteristiche specificate sul tuo programma. Dopo questo voglio farti alcune domande:

1) A cosa serve il file "settings.fs" ? Va inserito in qualche cartella in particolare?

2) All'inizio hai scritto che è possibile modificare l'altezza e spaziatura dei caratteri del font scelto, come si fa? Ti chiedo questo perchè tendo ad ingrandire il font con dimensioni di zoom a 120 e questo fa si che quando digito i numeri sul mio e65 si vedono tagliati superiormente!

3)A cosa servono i parametri aggiuntivi Zoom MIN e Zoom MAX?

4)Come si fanno ad aggiungere caratteri speciali nel font? Sto parlando per esempio dell'icona silenzioso! Alcuni utenti caricano font che hanno inclusi questi caratteri speciali ma non vorrei limitarmi ai font da loro postati!

Ti ringrazio anticipatamente! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarti Bongoman perchè il tuo programma sul mio E65 va una meraviglia, riesco a cambiare font tranquillamente. Voglio specificare che io salvo il file .ini creato con il tuo programma su E/Data/Fonts e il font associato(file .tt) in E/Resource/Fonts , riavvio e cambia il font con le caratteristiche specificate sul tuo programma. Dopo questo voglio farti alcune domande:

1) A cosa serve il file "settings.fs" ? Va inserito in qualche cartella in particolare?

2) All'inizio hai scritto che è possibile modificare l'altezza e spaziatura dei caratteri del font scelto, come si fa? Ti chiedo questo perchè tendo ad ingrandire il font con dimensioni di zoom a 120 e questo fa si che quando digito i numeri sul mio e65 si vedono tagliati superiormente!

3)A cosa servono i parametri aggiuntivi Zoom MIN e Zoom MAX?

4)Come si fanno ad aggiungere caratteri speciali nel font? Sto parlando per esempio dell'icona silenzioso! Alcuni utenti caricano font che hanno inclusi questi caratteri speciali ma non vorrei limitarmi ai font da loro postati!

Ti ringrazio anticipatamente! b)

sono contento, almeno a qualcuno funziona senza problemi b)

ti rispondo a punti

1)è un file che serve al programma per caricare le impostazioni salvate precedentemente

2)l'altezza e spaziatura sono riferiti alla versione per n70/6630 ecc.., purtroppo sui 3rd edition non sembra funzionare

3)se devo essere sincero non lo so neanche io, li ho solo inseriri nel programma perchè sono inseribili come parametro nei file di configurazione

4)prova a seguire questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=96675

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziarti Bongoman perchè il tuo programma sul mio E65 va una meraviglia, riesco a cambiare font tranquillamente. Voglio specificare che io salvo il file .ini creato con il tuo programma su E/Data/Fonts e il font associato(file .tt) in E/Resource/Fonts , riavvio e cambia il font con le caratteristiche specificate sul tuo programma. Dopo questo voglio farti alcune domande:

1) A cosa serve il file "settings.fs" ? Va inserito in qualche cartella in particolare?

2) All'inizio hai scritto che è possibile modificare l'altezza e spaziatura dei caratteri del font scelto, come si fa? Ti chiedo questo perchè tendo ad ingrandire il font con dimensioni di zoom a 120 e questo fa si che quando digito i numeri sul mio e65 si vedono tagliati superiormente!

3)A cosa servono i parametri aggiuntivi Zoom MIN e Zoom MAX?

4)Come si fanno ad aggiungere caratteri speciali nel font? Sto parlando per esempio dell'icona silenzioso! Alcuni utenti caricano font che hanno inclusi questi caratteri speciali ma non vorrei limitarmi ai font da loro postati!

Ti ringrazio anticipatamente! b)

1)scusa una domanda ma questo file.ini modificato di quanti kb è perchè a me viene di 1kb, e forse il mio errore è che ho salvato il file.ttf in e:\data\font

2) ma in questo modo salvanod il file.ttf ine:resource\font riesci a collegare il cell al pc in modalità menu\connettività\cavo dati\trasferimento dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho copiato il file.ini e il file.ttf in c:\data\font e ho fontrouter installato sulla memoria esterna, ho fatto tutto cio perche volevo connettere il cellulare in modalità trasferimanto dati, solo però che ora c ho provato ma il cell dice impossibile attivare modalità trasferimento dati pechè la memoria esterna è usata da un'altra applicazione come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

1)scusa una domanda ma questo file.ini modificato di quanti kb è perchè a me viene di 1kb, e forse il mio errore è che ho salvato il file.ttf in e:\data\font

2) ma in questo modo salvanod il file.ttf ine:resource\font riesci a collegare il cell al pc in modalità menu\connettività\cavo dati\trasferimento dati?

1)Si il file .ini è 1 kb

2)io tramite pc suite salvo il file .ini in E\Data\Fonts e il file .ttf in una generica cartella per esempio E\Altro e poi dal cellulare tramite X-plore sposto il file .ttf da E\Altro a E\Resource\Fonts. Riavvio il cellulare (funzione inclusa in X-plore) ed il gioco è fatto!

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Si il file .ini è 1 kb

2)io tramite pc suite salvo il file .ini in E\Data\Fonts e il file .ttf in una generica cartella per esempio E\Altro e poi dal cellulare tramite X-plore sposto il file .ttf da E\Altro a E\Resource\Fonts. Riavvio il cellulare (funzione inclusa in X-plore) ed il gioco è fatto!

ok devo provare ma il cell cosi ti funziona in modalità trasferimento dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

raga il ragazzo sopra ha ragione il programma ha qualche bug,anche a me da lo stesso errore.ho notato che quando setto il font con il programma e salvo il progetto sul file ini esce 1kb ed è molto breve rispetto a quello installato dal fontrouterLt.ho provato a mettere il tema con il file ini che installa il programma e funziona,mentre quando metto il file ini del programma fontrouter Gui non legge il font ma funziona con quello di default del tel.

ci fate sapere qualcosa al riguardo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao Bongoman, e grazie per il programma che hai creato e condiviso con tutti noi.

Ho un E90 ed ho seguito le istruzioni installando dopo averlo signato il fontrouter nella memory card; poi ho creato in E:\ data la cartella fonts e li dentro ho messo i 2 files già citati, FontRouter.ini (generato per N95) e il font prototype.ttf.

dopo il riavvio ho notato solo un cambio di dimensione del carattere di default ma il nuovo font non è comparso.

Ho allora provato a creare in C:\data la cartella font e li dentro ho spostato i 2 files citati (e ho cancellato la cartella E:\data\fonts)

ma anche così il nuovo font non compare.

mi puoi gentilmente suggerire che .ini devo usare per il mio E90?

a proposito, il Fontrouter GUI è la versione 2.1.0 mentre il Fontrouter sul telefono è la versione 2.08(17093)

G.R.A.Z.I.E.1.0.0.0

Luigi

Modificato da lsangio
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Bongoman, e grazie per il programma che hai creato e condiviso con tutti noi.

Ho un E90 ed ho seguito le istruzioni installando dopo averlo signato il fontrouter nella memory card; poi ho creato in E:\ data la cartella fonts e li dentro ho messo i 2 files già citati, FontRouter.ini (generato per N95) e il font prototype.ttf.

dopo il riavvio ho notato solo un cambio di dimensione del carattere di default ma il nuovo font non è comparso.

Ho allora provato a creare in C:\data la cartella font e li dentro ho spostato i 2 files citati (e ho cancellato la cartella E:\data\fonts)

ma anche così il nuovo font non compare.

mi puoi gentilmente suggerire che .ini devo usare per il mio E90?

a proposito, il Fontrouter GUI è la versione 2.1.0 mentre il Fontrouter sul telefono è la versione 2.08(17093)

G.R.A.Z.I.E.1.0.0.0

Luigi

RISOLTO :lmaosmiley:

ci voleva l'ini dell'N73

G.R.A.Z.I.E.1.0.0.0

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

é da almeno 40 minuti che non trovo la soluzione al mio problema, tranne, ovviamente, una procedura di hack che, ora come ora, non intendo fare.

Qualcuno potrebbe dirmi come poter certificare Fontrouter? Io ho un .cer probabilmente scaduto... Mi resta solo l'hack come unica soluzione o qualcuno mi aiuta? Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy