Jump to content
Nokioteca Forum

Autospegnimento N95


ouedec
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, esiste un programma per far si che il mio telefono si spenga ad una certa ora?

Grazie a tutti

Verrebbe da fare una battuta (viste anche tante discussioni sul forum) ...

e cioè che l'N95 c'è l'ha già il programma per spegnersi ad una certa ora: si chiama "BL-5F"! b)

A parte le battute sulla batteria, interesserebbe anche a me un programma di questo tipo con autospegnimento, ma anche autoaccensione. Uno dei miei cellulari è stato un Panasonic GD92 e aveva "di serie" questa funzione. Ma nei Nokia non l'ho mai trovata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Verrebbe da fare una battuta (viste anche tante discussioni sul forum) ...

e cioè che l'N95 c'è l'ha già il programma per spegnersi ad una certa ora: si chiama "BL-5F"! b)

A parte le battute sulla batteria, interesserebbe anche a me un programma di questo tipo con autospegnimento, ma anche autoaccensione. Uno dei miei cellulari è stato un Panasonic GD92 e aveva "di serie" questa funzione. Ma nei Nokia non l'ho mai trovata.

Anche io ho avuto il Pana GD92 collega!!Lo tengo ancora e di tanto in tanto lo uso..al suo tempo era fighissimo col display che si poteva mettere di 4 colori diversi e le funzioni come la programmazione dell'accensione e dello spegnimento..un grande cell!!! ;)

Da quello che ho letto in giro non si può inserire la funzione di autoaccensione nei nostri nokia perchè dovrebbe essere solo predisposta per funzionare,ma credo che invece per l'autospegnimento(che la notte per quelli fissati come me per le radiazioni era una chicca!) qualcosa si possa fare..

Speriamo che qualcuno conosca un sistema e ce lo segnali..

Sul mio precedente ppc con wm5 avevo trovato un programma di scripting e mi ero fatto da solo lo script per spegnere il cell ad un certo orario,al limite chi sa che non esista qualcosa del genere anche per symbian! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto il Pana GD92 collega!!Lo tengo ancora e di tanto in tanto lo uso..al suo tempo era fighissimo col display che si poteva mettere di 4 colori diversi e le funzioni come la programmazione dell'accensione e dello spegnimento..un grande cell!!! ;)

Da quello che ho letto in giro non si può inserire la funzione di autoaccensione nei nostri nokia perchè dovrebbe essere solo predisposta per funzionare,ma credo che invece per l'autospegnimento(che la notte per quelli fissati come me per le radiazioni era una chicca!) qualcosa si possa fare..

Speriamo che qualcuno conosca un sistema e ce lo segnali..

Sul mio precedente ppc con wm5 avevo trovato un programma di scripting e mi ero fatto da solo lo script per spegnere il cell ad un certo orario,al limite chi sa che non esista qualcosa del genere anche per symbian! b)

Ciao collega! Allora non solo io apprezzavo il mitico GD92... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi si può dire che è "quasi" come se sia spento?

Esatto, infatti che ti chiamera' sentira' la voce registrata che dice che il telefono e' spento. In questa modalita' il telefono ha consumi di batteria ridotti al minimo considerato che la maggior quantita' di energia viene utilizzata dal telefono per ricevere e gestire il segnale del gestore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, infatti che ti chiamera' sentira' la voce registrata che dice che il telefono e' spento. In questa modalita' il telefono ha consumi di batteria ridotti al minimo considerato che la maggior quantita' di energia viene utilizzata dal telefono per ricevere e gestire il segnale del gestore.

Scusami, ma questa cosa che scrivi l'hai provata o l'hai dedotta?

Perché avevo avuto anch'io la tua stessa idea, ma quando provo ad impostare delle regole per il profilo "Offline", compare la scritta "Fuori linea non si possono modificare le regole per motivi di sicurezza".

Quindi se sono io imbranato in questa cosa, ti sarò grato dell'aiuto che potrai darmi.

L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata creare un profilo che ho chiamato "Notturno", durante il quale si annullano tutte le suonerie e la vibrazione, ma il cellulare è ovviamente in linea e quindi il consumo della batteria non diminuisce. Al masssimo non mi sveglio se arriva un messaggio alle tre di notte, però a questo punto tanto vale spegnere il cellulare del tutto per non consumare la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Scusami, ma questa cosa che scrivi l'hai provata o l'hai dedotta?

Perché avevo avuto anch'io la tua stessa idea, ma quando provo ad impostare delle regole per il profilo "Offline", compare la scritta "Fuori linea non si possono modificare le regole per motivi di sicurezza".

Quindi se sono io imbranato in questa cosa, ti sarò grato dell'aiuto che potrai darmi.

L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata creare un profilo che ho chiamato "Notturno", durante il quale si annullano tutte le suonerie e la vibrazione, ma il cellulare è ovviamente in linea e quindi il consumo della batteria non diminuisce. Al masssimo non mi sveglio se arriva un messaggio alle tre di notte, però a questo punto tanto vale spegnere il cellulare del tutto per non consumare la batteria.

scusa ma sapresti dirmi dove trovo il BL-5F ?... cmq con sprofiles io avevo impostato che la notte andasse in offline è posso dire che la batteria durava di "sul 6630"

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccovi la soluzione, bisogna installare due programmi (che se non sbaglio sono free):

- Mobile Task

- ShutDown

Il primo permette di far avviare un applicazione ad un dato orario

Il secondo, una volta aperta l'icona del programma, spegne il cell

In sostanza bisogna far partire Shutdown da Mobile Task all'orario desiderato, così il tel si spegne.

Io lo uso spesso dato che prima di andare a letto metto l'n95 in riproduzione musicale b) B)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Eccovi la soluzione, bisogna installare due programmi (che se non sbaglio sono free):

- Mobile Task

- ShutDown

Il primo permette di far avviare un applicazione ad un dato orario

Il secondo, una volta aperta l'icona del programma, spegne il cell

In sostanza bisogna far partire Shutdown da Mobile Task all'orario desiderato, così il tel si spegne.

Io lo uso spesso dato che prima di andare a letto metto l'n95 in riproduzione musicale :);)

scusami tu che usi Mobile Task ma ti funziona bene? nel senso se dici tra 20 min voglio la radio spenta la spenge veramente? xkè a me nn funziona xniente! solo se metto 1 2 minuti al massimo!

Modificato da Supermiky
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi forse ho quello che fa per voi!!! è un programmino freeware che ho scaricato tempo fa ma non ricordo da dove. non l'ho provato perché non mi interessa però lo posto volentieri! Spero di aver fatto cosa gradita!

p.s. chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa o non potevo postare il file.

SwitchOff.s60v3.Unsigned.sis

Modificato da Flea83
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi forse ho quello che fa per voi!!! è un programmino freeware che ho scaricato tempo fa ma non ricordo da dove. non l'ho provato perché non mi interessa però lo posto volentieri! Spero di aver fatto cosa gradita!

p.s. chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa o non potevo postare il file.

prvato io e va bene lo uso da due mesi e in hide non consuma nulla , installarlo su mt
Link to comment
Condividi su altri siti

provato switchoff...e va benissimo...ma come posso fare per farlo riaccendere ad un orario ke decido io ora??? grazieeeeee

xora nessuna maniera studiata per riaccendere il cell poiché da telefono spento l'unica cosa che funziona e la sveglia se programmata precedentemente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy